GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da sam79 » 7 mar 2012, 16:32

Giá a fine pagina 1?? :domanda
Lilluna, grazie per aver aperto! :ok

Ba, io non ho figli, quindi parlo in veste di figlia: da quello che scrivi, a me sembra che tu non sia eccessivamente morbida, sinceramente. Io ho avuto dei genitori piuttosto severi e non é che ho un buon ricordo del tipo di rapporto...mi é stato difficile per molti anni stabilire un contatto non ostile con mio padre, ad esempio.
Ovviamente, anche essere troppo permissivi, non da´buoni frutti, sia ben chiaro.
Peró tu dici che se c´é da sgridarla, la sgridi, quindi mi sembra che tu sappia dove mettere il limite tra amica e mamma/educatrice...

Qui in Svezia sono mooolltttoo permissivi. Per uno schiaffo ad un bambino rischi denuncia e galera. Spero che non diventi motivo di scontro, con mio marito...non che voglia schiaffeggiare, ma ogni tanto un tono di voce un pochino forte secondo me serve, per far capire quando si sbaglia. Qui ti guardano male...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 7 mar 2012, 16:34

Cate1973 ha scritto: Gaia deve sapere che deve sempre poter contare su di te per qualsiasi cosa la preoccupi o le succeda essendo consapevole del fatto che tu sarai sempre pronta ad ascoltarla e non a giudicarla
parola sante :ok!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 mar 2012, 16:35

sam79 ha scritto:Giá a fine pagina 1?? :domanda
colpa tua che hai fatto cambiare pagina :risatina:
sam79 ha scritto:Qui in Svezia sono mooolltttoo permissivi. Per uno schiaffo ad un bambino rischi denuncia e galera.
c'era un italiano che per uno schiaffo a suo figlio, in vacanza lì, l'anno scorso lo hanno processato :urka
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 mar 2012, 16:45

ecco, qui fra i 2 io sono io la più severa..... :che_dici
M+J+I

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 7 mar 2012, 16:48

[quote="Lilluna
sam79 ha scritto:Qui in Svezia sono mooolltttoo permissivi. Per uno schiaffo ad un bambino rischi denuncia e galera.
c'era un italiano che per uno schiaffo a suo figlio, in vacanza lì, l'anno scorso lo hanno processato :urka[/quote]
E' vero l'ho sentito al telegiornale io e mio marito ogni tanto qualche bella sculacciata la elargiamo soprattutto a tempesta Ale certe volte purtroppo capisce solo con quelle ma spesso anche con lui funziona il castigo :ok
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 7 mar 2012, 16:49

in realtà lo siamo abbastanza tutti e 2, però forse solo chi ha 2 figli maschi con 20 mesi di differenza può capire :impiccata: :impiccata:
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mar 2012, 17:15

grazie ragazze, sooprattutto la mia guru cate che sa sempre come tirarmi su!!! vmq già passata eh, sapete come sono gli ormoni gravidici da terzo trimestre!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 mar 2012, 17:24

Lilluna, siam mooooooooolto amici coi genitori del bimbo sgridato (il bimbo ci considera a tutti gli effetti i suoi zii), quindi loro non han poi problemi a mettergli dei fermi... non ho poi capito cosa fosse successo (io ero in cucina a far chiacchiere con la mia amica e i bimbi a giocare in camera dei giochi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 7 mar 2012, 18:38

Ba secondo me non hai nulla da rimproverarti.... Sharon ha un anno in più di Gaia, e credo che sia anche un po' l'età che le porta a rispondere maluccio a volte, che più che male mi sembra sia solo un po' impertinente! però da una parte vanno giustamente riprese, dall'altra credo che sia importante dare loro sicurezza nel loro rapporto con noi, anch'io mi porto sempre le mie bimbe quando vado a fare shopping e le premio dopo prelievi, vaccini o altro, non ci vedo nulla di male, non credo sia un comportamento da amica e non da mamma. Anch'io sono contraria alla mamma/amica: la mamma è la mamma, loro devono saper fidarsi di noi, ma imparare a distinguere i ruoli, nel senso che secondo me non dobbiamo perdere di autorità ai loro occhi, perchè poi sono cose che paghi nell'adolescenza. Ma non mi sembra proprio il tuo caso.
stai tranquilla e magari prova a parlare con tuo marito con calma cercando insieme un un compromesso tra la sua severità e la tua complicità! Forse lui si sente solo un po' escluso dalla vostra confidenza...
un abbraccio!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 mar 2012, 19:36

grazie ragazze, sooprattutto la mia guru cate che sa sempre come tirarmi su!!! vmq già passata eh, sapete come sono gli ormoni gravidici da terzo trimestre!
In conclusione, tuo marito e' incompreso, escluso e poi scrivi su di lui su port di "erezione"... poraccio! :risatina: scherzo!
Per mie esperienza personale, ti dico che mia madre tendeva a fare la dominante nella coppia e molte volte noi non facevamo le cose perche' lei ci imponeva di non farle.
Quando mio padre ci chiedeva di fare proprio quelle cose, noi rispondevamo sempre "ma la mamma mi ha detto che.." e mio padre si inca@@@va come una biscia! :ahaha
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 7 mar 2012, 20:15

Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi. Credevo che mio marito, che le ha ingegnate, fosse l'unico maniaco ma mi consola vedere che altri fanno come noi. Scherzi a parte, all'inizio star dietro a queste cose mi sembrava ostico e davvero da :pensieroso ma poi ho capito che con un po' di sana organizzazione riusciamo davvero ad ottimizzare la spesa e ridurre gli sprechi e in questi tempi di crisi non mi sembra una cattiva cosa.

Ba non ho esperienza in materia ma ti dico cosa penso a riguardo della questione che hai sollevato: credo che una madre in grado di dare regole e allo stesso tempo di riuscire ad instaurare con la propria figlia un rapporto di complicita' e confidenza sia cio' che di meglio una bambina potrebbe avere. Da piccola ho patito tantissimo il fatto che mia madre fosse poco incline alle manifestazioni d'affetto e mi e' mancato il non potermi rivolgere a lei per parlare o condividere emozioni e sensazioni. Da grande ho poi capito che a sua volta lei era stata educata cosi', e quindi quello era il suo modo di amare, ma ci sono arrivata crescendo e oggi abbiamo un bel rapporto. Pero' ti garantisco che certe ferite restano aperte, certi errori del mio passato hanno avuto un legame con le mancanze della mia infanzia e a modo mio mi sono sentita tante volte una bambina sola. Per cui sii rigida quando e' il caso, continua a porre limiti ma allo stesso tempo prosegui a dividere con Gaia la tua vita, a renderla partecipe delle tue cose ea farla sentire importante. Cosi' facendo crescera' sicura di se' e verra' a cercarti sempre ogni volta che ne avra' bisogno, facendo di te il suo principale punto di riferimento. Ed e' una cosa bella, secondo me.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 mar 2012, 20:48

Laylaa ha scritto:Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi.
ma voi siete mentalmente disturbati :urka

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 7 mar 2012, 20:52

Sto leggendo su un sito americano storie di "piccoli incidenti" capitati in sala parto (tipo farsi la pipí e popó addosso, vomitare, fare le puzzette, etc...): beh, mi sto sbellicando (perché non ci sono ancora passata, ovviamente :fischia ).

http://www.babycenter.com/0_birth-surpr" onclick="window.open(this.href);return false; ... .bc?page=2

Questa cosa della popó, peró, mi inquieta un pochino...non per le ostetriche, ma per mio marito :x:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 mar 2012, 20:55

hey Sam siccome e' un sito commerciale, il nostro forum lo censura.
Come si chiama la pagina che stavi guardanto? Birth suprise?
sono curiosissima, cois' la faccio vedere anche a Mr T :risatina:

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 7 mar 2012, 21:01

viene classificato commerciale per le pubblicitá ai lati?
sí, si chiama "Birth surprises: 15 things moms didn't expect"

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 mar 2012, 21:02

l'ho trovato....
troppo divertente :ahah :ahaha :risatina:

"My midwife said she was very impressed and that she'd never seen that distance from anyone. Had there been a contest, I would've won, hands down. It was actually kind of cool."
Oh yeah!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 7 mar 2012, 21:06

Moka ha scritto:hey Sam siccome e' un sito commerciale, il nostro forum lo censura.
uhm non lo censura per quello (il sito censura alcuni siti "concorrenti" ma con gli asterischi, così come censura le parolacce in automatico).
è che alcuni link se sono troppo lunghi vengono accorciati in automatico :risatina: bisogna specificare [ url] [ /url] manualmente prima.

Così dovrebbe vedersi...

http://www.babycenter.com/0_birth-surpr ... 0328958.bc

è questo, no?

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 7 mar 2012, 21:15

Ba Non credo che tu sia troppo permissiva e che il tuo comportamento la faccia diventare una "pappamolla" trovo che il rapporto con tua figlia sia un bellissimo rapporto fatto di fiducia e rispetto, è normale che un bambino voglia fare un pò di polemica ed essere ribelle, Martina è più piccola ma a volte mi da delle risposte da grande che mi lasciano di stucco! Io tra i 2 sono quella più severa in fatto di educazione ma ti posso assicuare che se mi vedessi in un momento di non conflitto sono la mamma più amorevole e presente che abbia mai visto! Ho imposto delle regole chiare e dei confini definiti tipo che se andiamo a fare la spesa e scappa un capriccio lascio tutto nel carrello e me ne vado senza comprare nulla ma se si comporta bene le do sempre un contentino come premio.
Forse è tuo marito che è un pò esagerato! Non te la prendere.
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 7 mar 2012, 21:24

è che alcuni link se sono troppo lunghi vengono accorciati in automatico bisogna specificare [ url] [ /url] manualmente prima.

Così dovrebbe vedersi...

http://www.babycenter.com/0_birth-surpr ... 0328958.bc" onclick="window.open(this.href);return false;

è questo, no?
Si Lilluna, grazie! :ok

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 7 mar 2012, 21:52

Lilluna ha scritto:
Laylaa ha scritto:Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi.
ma voi siete mentalmente disturbati :urka
e praticamente organizzati :ok
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Bloccato

Torna a “Maggio”