ema, guarda io invece capisco roby benissimoema1 ha scritto:Sono d'accordissimo su questo.lalat ha scritto: Nei limiti dell'umana tolleranza (che non sono certo i 5 chili di sovrappeso intendiamoci) ognuno di noi dovrebbe avere cura della propria vita perché facciamo parte di una società, siamo animali sociali e non possiamo scegliere di fare diversamente a meno di andarcene al polo sud da soli a fare gli eremiti.
Vorrei pero' poter anche fermarmi un attimo su questi 5 chili di troppo. Ho letto il messaggio di robi e sono rimasta un attimo cosi.
robi, lo so che il peso e una complesso soprattutto di "testa" pero essere cosi poco tolleranti con se stessi per me non e' un bene. Non si puo vivere male per 5 kg in piu, scusami, forse ti sembrero insensibile, ma non lo concepisco proprio.
Trovo una societa' che e sofferente per l'aspetto fisico, vedo gente che soffre solo perche non rientra nella perfezione di certi canoni ridicoli e non si devono spreccare momenti della vita guardandossi allo specchio concentrandossi solo in un rotolo in piu.
Diversamente e' il caso quando il peso e veramente eccessivo e porta problemi gradi, soprattutto di salute poi nella parte "estetica".
Ecco, secondo me, ci dobbiamo proprio liberare da questi complessi ma per se stessi, per poter vivere meglio.
sono sempre stata tonda (dopo i 7 anni), mai grassa, ma tonda
durante l'adolescenza, nel gruppo di amici c'era mia cugina
lei ha un corpo bellissimo. una modella.
io avevo milioni di complessi
poi ci si mette qualche cre**no che ti fa notare che hai i fianchi grandi (io ho sempre avuto il vitino sottile, ma i fianchi, proprio per conformazione, sono larghi. potrei dimagrire 20 kg e praticamente scomparire, ma i fianchi rimarrebbero perché non posso limare le ossa)
e so solo io quanto ci ho pianto
sai quanto pesavo? 58kg
per 1.63 di altezza
un buon bmi, magari uno o due kg in piu', ma unito al fatto che io mi vedevo grassa e che qualcuno ha fatto una battuta di troppo, quanto ho pianto sui miei kg lo so solo io. e quanti confronti ho fatto con la figura slanciata di mia cugina, e quanto l'ho invidiata, lo so solo io
poi dopo il matrimonio sono arrivata 60.
nel frattempo ho avuto due gravindanze ravvicinate, e 3 anni fa ero 61. non vedere piu' il 5 sulla bilancia mi ha fatot scattare la molla
e con la dieta a zona ho perso quasi 6 kg. e ora sono sui 55, che reputo un peso ottimo per me
per questo capisco robi quando dice che 5kg possono fare la differenza
l'ho provato sulla mia pelle
nel frattempo, ho scoperto un bellissimo blog modaperprincipianti.blogspot.com
e da quello che ho imparato leggendo questo blog e da un corso su abbigliamento e figura umana che ho seguito 3 anni fa, ho imparato a vestirmi
e ora ho fatto (quasi) pace con la bilancia, ma soprattutto con i miei fianchi
perché adesso con i vestiti giusti mi vedo finalmente NON GRASSA