GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Messaggio da inga » 7 mar 2012, 12:52

Chiamerei anche io l'amico senza farmi troppe menate :sorrisoo

Pluga ha scritto:Boh, per me, nel 2012, una leggera distinzione tra educazione formale e buonsenso ci può stare... Le cose evolvono, il DallaCasa è morto da mo', vabbene che c'è L'Enzo adesso, però tra amici tante formlità mi sembrano davvero fuori luogo e un po' imbarazzanti.

scusa ...ma chi è l'Enzo??? forse non sono aggiornata sulle nuove regole del bon ton .... :domanda
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 7 mar 2012, 13:06

Ari ha scritto:
cookie ha scritto:approposito di "maleducazione"...
pensa che a noi è arrivato un invito via email! :urka
senza successive visite o telefonate...
Mah.. i tempi moderni! :pensieroso
beh, avrà di certo richiesto la conferma di lettura della mail! :risatina:

Ari... no!!
Neppure la notifica di lettura!!!!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 mar 2012, 13:11

inga ha scritto:Chiamerei anche io l'amico senza farmi troppe menate :sorrisoo

Pluga ha scritto:Boh, per me, nel 2012, una leggera distinzione tra educazione formale e buonsenso ci può stare... Le cose evolvono, il DallaCasa è morto da mo', vabbene che c'è L'Enzo adesso, però tra amici tante formlità mi sembrano davvero fuori luogo e un po' imbarazzanti.

scusa ...ma chi è l'Enzo??? forse non sono aggiornata sulle nuove regole del bon ton .... :domanda
enzo miccio!
un pazzo invasato che si permette di dare consigli di stile a delle povere normalissime donne insicure mentre lui stesso indossa un completo color confetto e si accompagna ad una carampana acida assolutamente priva di gusto come lui.
non guardi real time?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 7 mar 2012, 14:53

Ari ha scritto:

enzo miccio!
un pazzo invasato che si permette di dare consigli di stile a delle povere normalissime donne insicure mentre lui stesso indossa un completo color confetto e si accompagna ad una carampana acida assolutamente priva di gusto come lui.
non guardi real time?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: non avrei saputo descriverlo meglio!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 mar 2012, 15:57

ARIIII :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mar 2012, 17:45

VANESSA 70 che ha aperto il post ...che fine ha fatto???
ha chiamato o non ha chiamato?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 8 mar 2012, 10:07

ishetta ha scritto:Domanda: ma nn è che si tratta della semplice partecipazione e non dell'invito vero e proprio? Perchè se no mi pare strano che gli sposi non si informino x il numero di invitati, per il tableaux mariage (o come cavolo si scrive ecc.).
No Ishetta, l'amico comune mi ha informato anche del posto dove si terrà il pranzo, il cui nome non ricordo. Quindi suppongo che siamo stati inviatati anche lì.
Ma così come non mi ricordo il nome del ristorante, non so l'ora, non so altri dettagli...

Poi, ribadisco: tutti gli altri del gruppo sapevano dall'inizio dell'anno di questo matrimonio, invece nel nostro caso c'è stato l'incontro casuale con l'amico comune, al quale non è seguita neanche la consegna dell'invito.
Quindi noi due siamo stati considerati in modo diverso.

Alla fine, penso che chiameremo l'amico comune e io non farò storie, ma se ci pensate è assurdo: siamo così poco considerati che devo ricordare all'amico comune che lui ha il nostro invito e ad oggi dello sposo neanche l'ombra... è vero quello che ha scritto una di voi: se noi ci siamo o no, per loro non fa differenza.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 8 mar 2012, 10:12

Lidia ha scritto: PENSIAMOCI SU
abita fuori e sta organizzando il suo matrimonio, quindi dove lo trova il tempo e la testa per ricordarsi pure di chiamare?
Io fossi in voi tampinerei l'amico per farmi dare l'invito, visto che giustamente vi dovete organizzare, e tenterei in tutti i modi e SUBITO di chiamare lo sposo per ringraziarlo (anche senza l'invito in mano e senza fargli notare la mancanza dell'altro) e confermandogli che andrete.... poveraccio ormai sará in fibrillazione......

ma di cosa ti vorresti risentire?
Eh Lidia... il tempo per invitare di persona tutti gli altri lo ha trovato!!! Adesso non vi sto a raccontare tutti i dettagli, ma credetemi, gli altri del gruppo sapevano tutti da tempo del matrimonio.
A maggior ragione, visto che con mio marito non si frequentano né si sentono quasi mai, il matrimonio, che mi sembra un evento importante, poteva essere anche la "scusa" per telefonare e dire "E' da tanto che non ci sentiamo: c'è una novità..."
Non è un poveraccio, è un maleducato.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mar 2012, 10:12

Vanessa70 ha scritto:
Alla fine, penso che chiameremo l'amico comune e io non farò storie, ma se ci pensate è assurdo: siamo così poco considerati che devo ricordare all'amico comune che lui ha il nostro invito e ad oggi dello sposo neanche l'ombra... è vero quello che ha scritto una di voi: se noi ci siamo o no, per loro non fa differenza.
mi spiace leggere questa nota d'amarezza, però sono d'accordo con chi ti ha scritto quella frase. Spesso gli inviti al matrimonio si fanno perché ci si si sente in obbligo d'invitare magari dopo anni di conoscenza o perché si è stati invitati e SI DEVE ricambiare e non perché fa veramente piacere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 mar 2012, 10:19

R2D2 ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:

Questo però non lo trovo giusto.... se non hai piacere di andare e ti senti fuori luogo puoi sempre rinunciare...... :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 8 mar 2012, 10:21

Ari ha scritto:

OT
enzo miccio!
non guardi real time?
Ahhh capito!!!!! sì mi è capitato di vederlo! Quello che va negli armadi delle tipe e guarda con disgusto quello che è appeso.... mo' ho capito ! :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2012, 10:26

Vanessa70 ha scritto:
ishetta ha scritto:Domanda: ma nn è che si tratta della semplice partecipazione e non dell'invito vero e proprio? Perchè se no mi pare strano che gli sposi non si informino x il numero di invitati, per il tableaux mariage (o come cavolo si scrive ecc.).
No Ishetta, l'amico comune mi ha informato anche del posto dove si terrà il pranzo, il cui nome non ricordo. Quindi suppongo che siamo stati inviatati anche lì.
Ma così come non mi ricordo il nome del ristorante, non so l'ora, non so altri dettagli...

Poi, ribadisco: tutti gli altri del gruppo sapevano dall'inizio dell'anno di questo matrimonio, invece nel nostro caso c'è stato l'incontro casuale con l'amico comune, al quale non è seguita neanche la consegna dell'invito.
Quindi noi due siamo stati considerati in modo diverso.

ammesso che sia così, lo sposo vi ha comunque invitati.
ora se ritenete di non vi va non ci andate, ma potevate risolvere la cosa tempo fa telefonando all'amico-ambasciatore. Non so se si comporta peggio chi fa un invito "di cortesia" o chi fa l'offeso...
Siate maturi, telefonate, andate e magari vi divertite pure recuperando il rapporto che si era un po' allentato negli ultimi anni :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2012, 10:45

e vedi che pure sta volta ce stava la magagna sotto..... :fischia
il problema non è l'invito lasciato nella macchina dell'amico :spiteful: , ma il fatto che questo amico non vi ha "considerato" come gli altri! :-D
ma non potevi dirlo subito!!!! :domanda :domanda

se non vi sentite più "amici" e non vi va di andare al matrimonio, potevi dirlo subito senza andare a scartabellare tutte le regole dell'etichetta!
non ti va di chiamare l'amico, quasi quasi avresti preferito non incontrarlo, così potevi dire che non eravate stati invitati, e buona notte al secchio!!!!

:pensieroso
perchè ci complichiamo la vita? :pensieroso

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 8 mar 2012, 11:01

pisola ha scritto:e vedi che pure sta volta ce stava la magagna sotto..... :fischia
il problema non è l'invito lasciato nella macchina dell'amico :spiteful: , ma il fatto che questo amico non vi ha "considerato" come gli altri! :-D
ma non potevi dirlo subito!!!! :domanda :domanda

se non vi sentite più "amici" e non vi va di andare al matrimonio, potevi dirlo subito senza andare a scartabellare tutte le regole dell'etichetta!
non ti va di chiamare l'amico, quasi quasi avresti preferito non incontrarlo, così potevi dire che non eravate stati invitati, e buona notte al secchio!!!!

:pensieroso
perchè ci complichiamo la vita? :pensieroso

E' ovvio che il problema è che non siamo stati considerati come gli altri!! Se io sapessi che questo amico comune è un pasticcione e che lo sposo è uno che non bada alle formalità, non mi sarei sorpresa.

Ma il punto è proprio che con gli altri hanno fatto diversamente, sia lo sposo che l'amico comune!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mar 2012, 11:06

vanessa ma hai chiamato l'amico comune per recuperare l'invito o no?
Per il discorso se andare o meno non so che consigliarti, pensateci bene, se vi fa piacere andate e sorvolate sull'etichetta, altrimenti prendi la palla al balzo per dire che visto il mancato invito in tempo non vi siete potuti organizzare per il matrimonio. Che è anche la verità. Il preavviso serve proprio per far si che gli invitati si preparino i vestiti, il regalo ed eventualmente la scusa per non andare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 8 mar 2012, 11:32

R2D2 ha scritto:vanessa ma hai chiamato l'amico comune per recuperare l'invito o no?
Per il discorso se andare o meno non so che consigliarti, pensateci bene, se vi fa piacere andate e sorvolate sull'etichetta, altrimenti prendi la palla al balzo per dire che visto il mancato invito in tempo non vi siete potuti organizzare per il matrimonio. Che è anche la verità. Il preavviso serve proprio per far si che gli invitati si preparino i vestiti, il regalo ed eventualmente la scusa per non andare.

No non abbiamo chiamato l'amico comune. A questo punto, chiederò a mio marito che vuole fare...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2012, 11:36

mica male l'idea di sentire tuo marito........ :fischia
:risatina: :ahaha :ahah :impiccata: :che_dici :aargh :urka :clap :congratulations:
ho usato tutte le faccine!
ahhh ogni tanto mi devo sfogare!!!!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 8 mar 2012, 11:49

pisola ha scritto:mica male l'idea di sentire tuo marito........ :fischia
:risatina: :ahaha :ahah :impiccata: :che_dici :aargh :urka :clap :congratulations:
ho usato tutte le faccine!
ahhh ogni tanto mi devo sfogare!!!!
Crudelia Demon, ma allora dillo che vuoi proprio andare all'Inferno! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2012, 11:53

cattivissima io!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 12:35

Vanessa io inizio ad avere la vaga sensazione che a voi non importi nulla di andare a quel matrimonio, ma ti serve un appiglio per far sì che il torto sia di qualcun altro :risatina:

tra AMICI, che si frequentano tanto o poco, queste cose non ci devono essere.

La questione è solo una: vi interessa quell'amico? non vi interessa?

tutto il resto sono ciance
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”