GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Bloccato
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NATALE STA ARRIVANDO E IL CONTO ALLA ROVESCIA STA INIZIANDO!

Messaggio da muti » 16 dic 2007, 14:30

antota ha scritto: Lalla, al corso pre-parto il pediatra ci ha detto che il mercurio cromo è il peggior disinfettante in circolazione, non solo per i bambini ma anche per gli adulti....anche a me questa notizia mi ha un pò lasciata interdetta.... :domanda Ci ha detto che l'ombelico va solamente asciugato ad ogni cambio, e rivestito a cappuccio con garze sterili, senza neanche la retina... Per i maschietti bisogna prestare attenzione, perchè spesso fanno la pipi prima durante e dopo il cambio, quindi è facile che la medicazione si bagni spesso.... :prrrr

:bacio a tutte!!!
al corso preparto l'ostetrica ha detto di usare l'alcool denaturato. Io le ho chiesto se non era troppo aggressivo per la pelle di un neonato, ma lei ha detto che non va messo sulla pelle, ma solo sul moncone che praticamente è tessuto morto e siccome l'alcool ha un forte potere disidratante (oltre che disinfettante) aiuta a farlo cadere prima. Mi sa che farò così.
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 16 dic 2007, 14:31

gnufy2000 ha scritto:buon giorno panciotte belle ieri sera Carlotta si e' data da fare x spaccarmi la pancia :buuu .Ma oggi va' meglio :hi hi hi hi .
Ieri sono nate le gemelline GRETA e MATILDE della mia amica Stefy, stanno bene e pesano 2,2 e 1,8 kg. Mannaggia dovevano nascere dopo il 6 gennaio invece hanno avuto fretta.Che invidia lei ha gia'le sue picccolina tra le braccia.
Che bello. AUGURI alla tua amica! :yeee
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 16 dic 2007, 14:33

topola ha scritto:
antota ha scritto:Ciao e buongiorno a tutte!!!
Oggi mi sono svegliata un pò preoccupata!
Come ogni notte, non ho sentito mai muoversi Matteo, ma da un pò di giorni è così anche appena mi sveglio. Praticamente fino a quando non faccio colazione non si muove, poi sento un leggero "fruscio" sotto la pelle, ma niente di più...sono un pò preoccupata....
Matteo non è stato mai un gran calciatore, ma è così silenzioso ... :buuu
Preferisco 1000 volte i dolori alla vescica, alla patata, alle costole:
MATTEO PRENDI A PUGNI LA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche Simone fa così, è sempre stato molto tranquillo ma ultimamente mi sembra in letargo perenne, solo al pomeriggio e in serata si muove un po' di più... Se dovessi contare 10 movimenti sarei ogni giorno al PS...
non preoccupatevi, è normale che ora si muovono di meno. Anche Ari, che prima era una trottola, ora si muove moooooooooooooooooooolto poco e praticamente solo dopo che ho mangiato. Prima invece era una cosa continua.
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 16 dic 2007, 14:37

Clementina ha scritto:Ciao Gennarine,
oggi giornata di umore nerissimo, continuo a piangere perchè mi sento un mostro, voi non vedete l'ora di abbracciare i vostri bimbi e invece io sono qui che spero che nasca il più tardi possibile.... non sento l'atmosfera del natale tra poco è il mio compleanno e non me ne frega nulla. Mi ero immaginata questo periodo molto diverso, nella mia nuova casa con tante cose da fare e invece sono qui dai miei, senza mio marito, senza potermi muovere autonomamente. Insomma lo so che non sono cose importanti e che dovrei avere mille motivi per essere contenta, però mi viene sempre da piangere e so anche che facendo così faccio star male tutti quelli che mi stanno intorno, ma non riesco a fermarmi.

Un abbraccio a tutte

Clem
Clem mi dispiace che stai così :coccola Ma mi sa che siamo in parecchie ad avere questo umore (me compresa che da stamattina ho già pianto un paio di volte).
Ognuna di noi in questo periodo sta giu per motivi diversi e l'ansia di queste quasi-nascite fa il resto. Cerca di stare tranquilla. :coccola
*A* 01/2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 16 dic 2007, 14:53

Clementina ha scritto:Ciao Gennarine,
oggi giornata di umore nerissimo, continuo a piangere perchè mi sento un mostro, voi non vedete l'ora di abbracciare i vostri bimbi e invece io sono qui che spero che nasca il più tardi possibile.... non sento l'atmosfera del natale tra poco è il mio compleanno e non me ne frega nulla. Mi ero immaginata questo periodo molto diverso, nella mia nuova casa con tante cose da fare e invece sono qui dai miei, senza mio marito, senza potermi muovere autonomamente. Insomma lo so che non sono cose importanti e che dovrei avere mille motivi per essere contenta, però mi viene sempre da piangere e so anche che facendo così faccio star male tutti quelli che mi stanno intorno, ma non riesco a fermarmi.

Un abbraccio a tutte

Clem
Clementina, non fare così!!! :coccola
Capisco bene la tua situazione...la convivenza con i genitori non è facile :pistole , e la lontananza dal marito tanto meno :buuu ....però cerca di distrarti, trova qualche diversivo....
Invita qualche amica, impegnati in qualche tuo hobby, potresti ricamare a punto croce, e se non lo sai fare è il momento buono per imparare, ti assicuro che è facilissimo...
Anche io sto vivendo una situazione di stress familiare (a casa dei miei)...anche io ci sto male, ma poi mi dico che non posso prendermela...per me, per mio marito e per Matteo...e così cerco di distrarmi.

E poi, se vuoi, ci siamo sempre noi a tenerti compagnia!!! :coccola

:bacio
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 dic 2007, 19:08

ciao belle!
Ma solo Carlotta si muove ogni giorno di più?
Ormai di notte abbiamo vite separate, lei si muove e io dormo!
Poi sono due notti che non ho acidità :yeee non ce la facevo più!
Domani controllo dal ginecologo e poi vedremo gli step successivi!
CLEMENTINA, mi spiace sentirti così giù!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 16 dic 2007, 19:15

mi spiace, mai presa l'aspir5inetta :sorrisoo
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2007, 19:26

rieccomi amiche buona sera.
ma vi pare possibile che la gente quando mi vede invece di chiedermi come sta mi dica "ammazza che kulone che hai messo?" :che_dici
stamattina ci ho pianto quasi un'ora.... il mio + grande timore è quello di non tornare mai + normale, ho sempre avuto la dissa del kulone (che a detta di mio marito cmq non ho mai avuto) e ora in un periodo in cui ho gli ormoni a mille e già mi sento brutta di mio mi vengono a dire ste cose? :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 16 dic 2007, 19:36

AKANE, ho visto le tue foto, e tu e un KULONE siete come l'acqua e il fuoco....
Tranquilla tornerai come prima, meglio di prima, e sarai una mamma BELLISSIMA! :bacio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2007, 19:46

Ralle, grazie... io mi ripeto sempre che alla fine quasi tutte tornano nella loro forma originaria, perchè proprio io dovrei far parte delle poche che non ci riescono? ci è riuscita pure mia madre che prese 30 chili! solo che ovviamente a volte il mio stato emotivo particolare non mi fa essere abbastanza lucida.... e quindi basta un niente... poverino mio marito si fa in 4 per farmi sentire sempre bella... e poi arriva qualcuno che rovina tutto il suo lavoro :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 16 dic 2007, 21:15

buonasera a tutte.
Oggi una gg tranquilla ma con un caso di cose da fare. Vi dico che piu mi avvicino al grande gg e piu mi sento stanca e non riesco quasi a fare niente :buuu . Adesso ho finito di stirare 4 camice di mio marito ed non so come ho fatto a finirle. Mi sono mesa a letto perche non riesco ad stare in piedi.
Mario come sempre e un muovere continuo ed mi sta rompendo le costole. Quando sono seduta 10 min poi mi devo alzare, quando sono a letto, mi lascia riposare per 30 min e poi mi devo alzare :buuu . Pero la notte dormo bene menomale.
La mattina mi viene tutto sullo stomaco ed se non mi alzo mi fa un male sia dx che sx.
Per l'ombelico mi informerò bene nel ospedale cosa usare, e come medicare, ho una paura :buuu

AKANE: anche io ho visto le tue foto ed ti dico che sei una mamma bellissima ed in forma. Vedrai che tornerai alla tua linea :bacio Non dare retta a quelli che ti dico gli altri. Se dobbiamo ascoltare tutto quello che dicono dobbiamo stare chiuse a casa. Ognuno ha sempre dire qualcosa.

RALLE: Ce anche Mario che non sta un min fermo ed piu passa piu muove. Dicevano che nel ultimo mese si sentono do meno, ma quando mai :fischia questi gennarini/e sono dei calciatori/calciatrice :ahaha

CLEMENTINA: piccola non fare cosi :coccola vedrai che tutto si sitemera. a volte ci vuole un po di pazienza. Poi la cosa importante e che sai dove stare. se non avevi i tuoi vicino ti toccava stare a casa tua ed anche chiusa dentro.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 dic 2007, 22:41

Buona serata gennarine!!
Domani ho l'ultimo (credo) day-service in ospedale, farò le ultime analisi del sangue/urine e il monitoraggio... speriamo sia tutto ok, mi fate qualche incrocino?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 dic 2007, 23:01

Littlemom anch'io non so più come stare, sono piena di dolori sia in piedi che sdraiata che seduta :x: ...
Akane cavolini, che gente simpatica :pistole :martello !! Ma dov'è questo kulone, nelle tue foto non l'ho proprio visto!! Vedrai che non avrai problemi a tornare come prima :ok ...
Ralle :incrocini per la visita di domani!!
Clem :coccola
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 17 dic 2007, 9:32

topola ha scritto:
antota ha scritto:Ciao e buongiorno a tutte!!!
Oggi mi sono svegliata un pò preoccupata!
Come ogni notte, non ho sentito mai muoversi Matteo, ma da un pò di giorni è così anche appena mi sveglio. Praticamente fino a quando non faccio colazione non si muove, poi sento un leggero "fruscio" sotto la pelle, ma niente di più...sono un pò preoccupata....
Matteo non è stato mai un gran calciatore, ma è così silenzioso ... :buuu
Preferisco 1000 volte i dolori alla vescica, alla patata, alle costole:
MATTEO PRENDI A PUGNI LA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche Simone fa così, è sempre stato molto tranquillo ma ultimamente mi sembra in letargo perenne, solo al pomeriggio e in serata si muove un po' di più... Se dovessi contare 10 movimenti sarei ogni giorno al PS...
eccomi presente!!!
Anche la Giulia in questi ultimi giorni la sento diversa .. si muove meno cioè non si muove + come prima a bubboni sulla pancia in qua e in là ... ora la sento come strusciare dentro da una parte all'altra ... ma non spesso come prima ... forse hanno davvero meno spazio e si muovono come possono ... cmq venerdì ho il controllo dal gine ... non so perchè ma ho paura che sia diventata una bella torellina!!! :urka :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 dic 2007, 9:54

Ciao gennarine come va?
Ho letto frettolosamente, ora mi rimetto a dormire perchè ormai la notte nn si dorme più..forse sto facendo le prove :-D nei momenti di pisolo notturno faccio sogni strani..stanotte ho sognato gli hoompa-Loompas (Charlie e la fabbrica di Cioccolato) che ballavano :che_dici mah.

Lalla che avventura col trio!Te lo consegnano pure a pezzi!!Robe da matti, ma come si fa??

Clementina tranquilla, con questi ormoni sballati qualsiasi situazione difficile ci sembra una cosa insormontabile..manca poco resisti :bacio

Akane la tua linea è invidiabile, gli altri possono dire quello che vogliono!!
Sabato in un negozio c'era una signora sui 35 anni che mi ha detto che durante la gravidanza aveva preso 25 Kg solo 1 anno prima..se tu l'avessi vista..era perfetta!Se ci si riesce con 25 Kg...beh!

Littlemom anche Emma si muove in continuazione..soprattutto di notte, io nn dormo ma siamo superfelici così, nn è vero'??

Mimi un bacione a te ed Ary, spero tu stia benone!!

Un bacio per tutte quante..tra 1 settimana è Natale!! :59_albero_natale:
Il socio nn ha saputo resistere ed è tornato a casa con un piccolo pino settimana scorsa, così sabato l'abbiamo decorato ed ora abbiamo un alberino di natale vero!!(abbiamo dovuto spostare il secchio della spazzatura per fargli spazio :ahah Cmq, per lo meno sembra Natale anche a casa nostra!

w i gennarini :-D
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 17 dic 2007, 10:21

Buongiorno panze! :bacio
topola ha scritto:Buona serata gennarine!!
Domani ho l'ultimo (credo) day-service in ospedale, farò le ultime analisi del sangue/urine e il monitoraggio... speriamo sia tutto ok, mi fate qualche incrocino?
tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*A* 01/2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 dic 2007, 10:26

Ciao belle gennarine!!!!!
Eccomi di nuovo tra voi!
Ho portato Sofia aL NIDO e ora mi sono fatta una bella tazza di caffelatte!
Ormai è ufficale sono 3 giorni che non ho più acidità.....dite che potrebbe essere che la pancia si è abbassata e quindi non preme più sul piloro?
Comunque oggi procedo a lavaggio culla e preparazione carrozzina.
Poi depilazione eginecologo!
POMERIGGIO RELAX!!!!!!!!!!!!!mAGARI FACCIO QUALCHE PACCHETTO!
TOPOLA :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!
Monica che dolce il socio che ha portato a casa l'albero!!!
FRANCY, ma ciao bella!
LITTLEMOM, allora CARLOTTA e MARIO sono i due ballerini del gruppo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 17 dic 2007, 10:28

Aoifestella ha scritto:
Un bacio per tutte quante..tra 1 settimana è Natale!! :59_albero_natale:
PER ME è LA SETTIMANA PIU' BELLA DELL'ANNO!! E QUEST'ANNO HO RAGGIUNTO IL CULMINE, NON CREDO DI ESSERE MAI STATA COSì FELICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 dic 2007, 10:28

BUON INIZIO SETTIMANA AMICHE DI PANZA!!!!

Anche Giorgia oggi è molto tranquilla, il week end la stressa :prrrr

ho sentito NADY... dice che tutto o e che oggi la rimandano a casa :yeee

GNUFY tantissimi augurono a Matilde e Greta!!! ma quante belle nascite!!! mancano solo le nostre :fischia

RALLE che bello sentirti così felice!!!!!!!!! mi hai fatto spuntare un sorrisone!!!!!!!! :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 17 dic 2007, 10:28

ragazze buongiorno!! stanotte l'ho passata a dare di stomaco, come ai bei vecchi tempi, non ne posso più!!!!! :buuu

maledetta acidità!!!!!!

per il resto tutto ok, ieri abbiamo preso il fasciatoio e oggi mi dedico alla messa a posto della robina di elena :emozionee ci voleva proprio!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”