GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5
Ho prenotato:
I 40 giorni del Mussa Dagh
La masseria delle Allodole
entrambi sulla diaspora del popolo armeno nei primi del 900.
Vi farò sapere.
Vi farò sapere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

La masseria delle allodole è stupendo, ma molto duro. C'è anche il seguito (di cui non ricordo il titolo), secondo me meno bello, ma interessante per seguire la storia di alcuni dei personaggi. Personalmente, i due libri mi sono serviti molto per conoscere una pagina di storia di cui avevo sentito parlare, ma di cui ignoravo i dettagli.Topillo ha scritto:Ho prenotato:
Vi farò sapere.
Valentina
- inga
- Expert~GolGirl®

Mi sono sottovalutata il quote mi è riuscito!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

Topillo ha scritto:è bello, più che altro per il quadro che dà della sua famiglia.ily ha scritto:sto iniziando Un filo d'olio di Simonetta Agnello Hornby...di suo ho letto la mennullara, la zia marchesa, vento scomposto e boccamurata.
Scusate ho fatto un pd' di confusione......
Volevo dire questo: venerdì ho visto a "Le invasioni barbariche" l'intervista alla Agnello Hornby che presentava "La cucina del buongusto". Non ho mai letto nulla di suo ma mi è sembrata una donna molto ironica e con un'intelligenza tutta particolare
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io ho finito un paio di giorni fa 'ogni mattina a jenin' e devo dire che è un libro molto bello, alcune sere ho fatto fatica ad addormentarmi perchp avevo negli occhi le scene descritte. E' molto utile per poter vedere la questione israele- palestina dal punto di vista degli arabi, visto che a noi arriva più la visione del mondo ebraico perhcè ha un forte impatto mediatico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- tittiale
- Collaboratore

Vale, mi chiedevi de "Le regole della casa del sidro": mi risulta difficile leggerlo. Troppi particolari medici, soprattutto per quanto riguarda gli aborti
, e il libro non scorre. E lo dovrei finire entro 3 giorni, perché poi non riuscirò più ad aprire il file visto che è della biblioteca. non penso di farcela :-(
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ily
- Expert~GolGirl®

io poi adoro i libri ambientati in sicilia, i colori, gli odori e i sapori che sanno evocare...Topillo ha scritto:è bello, più che altro per il quadro che dà della sua famiglia.ily ha scritto:sto iniziando Un filo d'olio di Simonetta Agnello Hornby...di suo ho letto la mennullara, la zia marchesa, vento scomposto e boccamurata.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

uff! io non so cosa leggere! vorrei un libro un po' leggero ma non ho niente che mi ispiri!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®

sbu, della wiener cosa hai letto?
se no la ragazza della kinsella, e' quello che mi é piaciuto di piu', una storia molto delicata e ironica
io ho finito buonanotte baby, della wiener. un bel misto tra il leggero e il giallo. pero' in molti punti rimane troppo sospeso, mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento in piu'
adesso ho iniziato "racconti di letto" sempre della wiener. carino, ma rimango della mia idea che non amo i racconti, preferisco un libro in cui si sviluppi una trama unica
se no la ragazza della kinsella, e' quello che mi é piaciuto di piu', una storia molto delicata e ironica
io ho finito buonanotte baby, della wiener. un bel misto tra il leggero e il giallo. pero' in molti punti rimane troppo sospeso, mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento in piu'
adesso ho iniziato "racconti di letto" sempre della wiener. carino, ma rimango della mia idea che non amo i racconti, preferisco un libro in cui si sviluppi una trama unica
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- inga
- Expert~GolGirl®

Aggiornamento: ho appena terminato "fai bei sogni" di Gramellini . Mi è piaciuto tantissimo
. Un libro molto introspettivo, profondo che mi ha dato molti spunti di riflessione.
Ora ho preso in mano "The help" prestatomi da mia madre. E' quel libro dal quale è stato tratto il medesimo film. Mi sembra che una delle attrici che lo interpreta abbia vinto un Oscar fresco fresco.... vi aggiornerò sulla lettura
Ora ho preso in mano "The help" prestatomi da mia madre. E' quel libro dal quale è stato tratto il medesimo film. Mi sembra che una delle attrici che lo interpreta abbia vinto un Oscar fresco fresco.... vi aggiornerò sulla lettura
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Se fai fatica a continuarlo, lascia perdere. E' molto lungo, e immagino che con tre figli di tempo tu non ne abbia troppotittiale ha scritto:Vale, mi chiedevi de "Le regole della casa del sidro": mi risulta difficile leggerlo. Troppi particolari medici, soprattutto per quanto riguarda gli aborti, e il libro non scorre. E lo dovrei finire entro 3 giorni, perché poi non riuscirò più ad aprire il file visto che è della biblioteca. non penso di farcela :-(
Inga, fammi sapere se The help ti piace. Io ho visto il film, e mi è venuta voglia di leggere il libro.
Valentina
- sbu
- Bronze~GolGirl®

della weiner li ho letti tutti tranne l'ultimo perchè non c'è ancora paperback.chiarasole ha scritto:sbu, della wiener cosa hai letto?
Cmqa oggi ho comprato il famoso 'zia mame', che devo assolutamente leggere entro sabato perchè lo volgio regalare a mia sorella. Le ho preso anche l'ultimo della Allende, ma me lo sono fatta incartare direttamente perchè a me non piace.
Cmq pagare un libro 20 euro (le vecchie 40.000 lire) un libro manco con la copertina rigida lo trovo un prezzo troppo elevato, e di questi tempi spendere così tanto per un libro che volendo finisci in poche sere è esagerato
- tittiale
- Collaboratore

Faccio molta fatica ad abbandonare un libro, ma questa volta mi sa proprio che non ce la faccio a finirlo. E con tre figli.... leggo quando allatto e di notte per restare svegliaValeBXL ha scritto:Se fai fatica a continuarlo, lascia perdere. E' molto lungo, e immagino che con tre figli di tempo tu non ne abbia troppotittiale ha scritto:Vale, mi chiedevi de "Le regole della casa del sidro": mi risulta difficile leggerlo. Troppi particolari medici, soprattutto per quanto riguarda gli aborti, e il libro non scorre. E lo dovrei finire entro 3 giorni, perché poi non riuscirò più ad aprire il file visto che è della biblioteca. non penso di farcela :-(
. Quindi tu ricevi e-books dalla biblioteca? Che bel sistema.
Inga, fammi sapere se The help ti piace. Io ho visto il film, e mi è venuta voglia di leggere il libro.
Valentina
Ora mi sono scaricata "Il libro del domani" della Ahern. Il sito da cui scarico è http://www.mlol.it" onclick="window.open(this.href);return false; e l'unico limite è che ho tre libri al mese (sei perché ha la tessera anche Manuel) e nei periodi buoni sono troppo pochi.
Nel frattempo mi sono letta "L'isola che c'è" della Tamaro e "Leggimi forte-accompagnare i bambini nel grande universo della lettura". Il secondo davvero bello e ricco di spunti interessanti, oltre che di titoli per bambini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

scusate se mi intrufolo così. Vi leggo spesso perché siete una fonte d'ispirazione sui libri da scegliere. tittiale mi potresti spiegare come funziona il sito che hai linkato?tittiale ha scritto: Ora mi sono scaricata "Il libro del domani" della Ahern. Il sito da cui scarico è http://www.mlol.it" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- tittiale
- Collaboratore

devi avere la tessera di una delle biblioteche elencate (clicca dove c'è scritto "entra"). e poi puoi scaricare tre libri al mese con username e password (il mio username è il numero di tessera). dovresti chiedere alla tua biblio se ha un servizio on line come questo o questo.R2D2 ha scritto:scusate se mi intrufolo così. Vi leggo spesso perché siete una fonte d'ispirazione sui libri da scegliere. tittiale mi potresti spiegare come funziona il sito che hai linkato?tittiale ha scritto: Ora mi sono scaricata "Il libro del domani" della Ahern. Il sito da cui scarico è http://www.mlol.it" onclick="window.open(this.href);return false;
i libri non sono moltissimi e gli ultimi titoli non si trovano facilmente. se poi l'ebook è occupato non puoi scaricarlo. sicuramente il servizio migliorerà col tempo, adesso è discreto...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

grazie delle info tittiale. Ho controllato ed il servizio non c'è da me. Peccato, speravo si potesse fare un tesseramento online. Spero che l'iniziativa copra al più presto tutte le biblioteche d'Italia, perché è davvero una bella cosa.
- tittiale
- Collaboratore

Il 98% dei libri che leggo li prendo in prestito dalla biblio e questo è il motivo per cui ero indecisa nell'acquistare un ereader. mi sono convinta anche grazie a questo servizio anche se è ancora da perfezionare. Se voglio leggere un libro appena uscito o titoli un po' più vecchi ricorro ancora al canale tradizionale. Inoltre nell'elenco dei libri scaricabili inseriscono anche quelli che non lo sono, rallentando decisamente la ricerca.R2D2 ha scritto:grazie delle info tittiale. Ho controllato ed il servizio non c'è da me. Peccato, speravo si potesse fare un tesseramento online. Spero che l'iniziativa copra al più presto tutte le biblioteche d'Italia, perché è davvero una bella cosa.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

speriamo che arrivi in tutta Italia. io ormai leggo solo sul lettore e mi farebbe veramente comodo usarlo in biblioteca. Da casa poi...
- LauraD79
- Original~GolGirl®

leggo circa 2-3 libri al mese... adoooooro!!
l'ultimo bello bello bello "il linguaggio segreto dei fiori" di vanessa diffenbaugh
adesso sono con "un giorno questo dolore ti sarà utile" di peter cameron
vi consiglio "questo è tutto (i racconti del cuscino di cordelia kenn)" di aidan chambers
"amori e centrifughe" di leslie carroll
"amabili resti" di alice sebold
"acciaio" di silvia avallone
e tutti quelli di federica bosco (io ho letto "mi piaci da morire" e "sos amore") xkè sono troppo divertenti, se volete una lettura leggera, che vi faccia ridere e che si legga velocemente...
ah ovvio fabio volo...
l'ultimo bello bello bello "il linguaggio segreto dei fiori" di vanessa diffenbaugh
adesso sono con "un giorno questo dolore ti sarà utile" di peter cameron
vi consiglio "questo è tutto (i racconti del cuscino di cordelia kenn)" di aidan chambers
"amori e centrifughe" di leslie carroll
"amabili resti" di alice sebold
"acciaio" di silvia avallone
e tutti quelli di federica bosco (io ho letto "mi piaci da morire" e "sos amore") xkè sono troppo divertenti, se volete una lettura leggera, che vi faccia ridere e che si legga velocemente...
ah ovvio fabio volo...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- inga
- Expert~GolGirl®

ValeBXL ha scritto: Inga, fammi sapere se The help ti piace. Io ho visto il film, e mi è venuta voglia di leggere il libro.
Valentina
Aggiornamento su The Help terminato ieri sera.
Premetto che non ho visto il film: ho trovato il romanzo scorrevole, con una buona narrativa. La storia è ben raccontata ed è coinvolgente nonostante ci sia qualche stereotipo. Quello che mi è piaciuto meno è la descrizione , davvero minima, delle emozioni e delle sfaccettature femminili dei personaggi.
Però nel complesso l'ho apprezzato e quindi lo consiglio!!
Ora però devo assolutamente "riempirmi" di un altro libro..... non so assolutamente cosa leggere