GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA E BRONCOSPASMO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO

Messaggio da olfersia » 7 mar 2012, 9:02

magnolia77 ha scritto:Mi ha detto che l'ideale sarebbero le docce nasali, ma sa che mia figlia non ne vuole molto sentire .... adesso mi studio un po' meglio il problema.
Intanto falle i lavaggi con la siringa e l'areosol con la fisiologica.
Vanno comunque bene.

Poi... procurati il rinowash... e spera. Riki, che si lascia fare di tutto adesso il rinowash non lo vuole più. E lo faccio su di me, giuro che non fa male, si sente appena appena un poco di solletichino...
Però... potrei sparagli 60 ml di fisiologica per narice senza che protesti... :argh
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 mar 2012, 9:53

Giulia80 ha scritto:05maggio, magnolia, un bacio ai cuccioli...
Io sono malmessa faccio aerosol e prendo racchiudono, perché allattando non posso fare altro. Sono uno straccio.
:domanda :risatina:
Giulia80 ha scritto: Magnolia, ma davvero ti sconvolgono i miei metodi? Giuro che prima tentò la spiegazione, il negoziato, i premi... adesso che è più grande è più facile, ma quando era piccolo... E deve aver avvisato la sorella, perché lei invece prende tutto senza protestare! E comunque sui farmaci è davvero o' cosa su cui mi impongo anche con la forza. E si, il pepe mi intriga parecchio... :risatina:
Macchè Giulia, ognuno trova la sua strada e i suoi metodi. Ieri ci siamo messi con mio marito a metterle una fialetta di fisiologica nel naso, ma siamo riusciti con mezza con cui si è praticamente lavata il viso. :che_dici
Andiamo per piccoli, piccolissimi passi. Adesso riusciamo con un po' di fatica a metterle l'argento proteinato. Non sono una mamma che demorde alla prima lagnetta, ma alla fine siamo riusciti a darle tutto tranne questo. Sono fiduciosa che lasciandole i suoi tempi ci arriveremo.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 mar 2012, 9:54

olfersia ha scritto:
magnolia77 ha scritto:Mi ha detto che l'ideale sarebbero le docce nasali, ma sa che mia figlia non ne vuole molto sentire .... adesso mi studio un po' meglio il problema.
Intanto falle i lavaggi con la siringa e l'areosol con la fisiologica.
Vanno comunque bene.

Poi... procurati il rinowash... e spera. Riki, che si lascia fare di tutto adesso il rinowash non lo vuole più. E lo faccio su di me, giuro che non fa male, si sente appena appena un poco di solletichino...
Però... potrei sparagli 60 ml di fisiologica per narice senza che protesti... :argh
Ma sì, infatti penso che me lo procurerò e alla fine male che vada lo userò io... tanto con tutte le pestilenze che porta a casa ho bisogno di curarmi bene! :impiccata:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 mar 2012, 10:54

era tachipirina, maledetto t9!!!
come va stamattina?
io meglio, Frankie sempre raffreddato, ma ok, Elisa all'asilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 mar 2012, 11:07

Giulia80 ha scritto:era tachipirina, maledetto t9!!!
come va stamattina?
io meglio, Frankie sempre raffreddato, ma ok, Elisa all'asilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono contenta che vada meglio! :ok
Anche noi abbastanza bene, però stamattina non sono riuscita col pepe...
Stanotte prima di portarla a letto le ho dato il nurofen. Solo una dose, contro le 3 giornaliere che mi ha proposto la pediatra, ma visto che stava bene e non si lamentava di nulla, non ce l'ho fatta a darle il farmaco così.
La notte sì perchè la posizione sdraiata peggiora le cose. Magari stasera provo col bagnetto bello caldo, magari qualcosa scioglie...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2012, 12:25

Eccoci!!!
intanto :coccola ai malatini e :yeee ai guariti!

Pediatra omeo ha detto che: Valerio sta bene! :yeee bronchi liberi, solo un po' di catarro e solo gola un po' arrossata, quindi via libera al nido :vaiii:

Mi sono fatta fare un riepilogo dei rimedi in base ai sintomi ("così non la disturbo più al telefono per ogni raffreddore" :risatina: )

-al primo naso colante: oscillococcinum 1/2 dose 3 volte al giorno (questa per noi è una novità: e ti pareva che non dovevo comprare qualcosa di nuovo :che_dici )
-al primo colpo di tosse quel tris di gocce che ho scritto qualche pagina fa
-alla prima linea di febbre R1 come antinfiammatorio
-quando la tosse si ingrassa Hepar Sulfur 3 granuli 3 volte al dì

comtinuiamo immunomix e reuflor con vitaminaD per tutto il mese.

E INCROCIAMO LE DITAAAAAA!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

ciao a tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mar 2012, 12:52

ah dimenticavo...ovviamente sono quasi certa che tra qualche giorno Valerio mi sarà restituito dal nido con una bella gastroenterite... :che_dici io mi preparo psicologicamente :risatina:

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 mar 2012, 13:05

Buon di...
Ieri sera siamo stati dal pediatra....risposta: signora ma suoi figlio e pieno fino ai capelli di catarro... :urka
Infatti ieri sera mi sono accora che c'era del catarro pure nella cacca... :che_dici
Va bè mi ha detto di fare lavaggi a gogo e tachi....e di tenere controllata la temperatura e se sale di nuovo di riportarlo prima che parta per il mare... :incrocini :incrocini
Anche il socio mi sa che si è beccato una bella bronchite... :nonegiusto e che palle non ne vedo la fine quest'anno... :aargh

Ieri ho fatto la spesa in farmacia...43 euro... :impiccata: va bè lo sapevo già....ho comprato anche l'argento proteinato...chiedevo, basta mettelo nella narice giusto? e poi devo massaggiare il nasino giusto?

VALE sono contentissima... :-D
Anche da noi gia ancora la gastro...spero che la prenda Gabriele visto che ha già dato settimana scorsa... :incrocini
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 7 mar 2012, 13:19

05maggio ha scritto:Buon di...
Ieri sera siamo stati dal pediatra....risposta: signora ma suoi figlio e pieno fino ai capelli di catarro... :urka
Infatti ieri sera mi sono accora che c'era del catarro pure nella cacca... :che_dici
Va bè mi ha detto di fare lavaggi a gogo e tachi....e di tenere controllata la temperatura e se sale di nuovo di riportarlo prima che parta per il mare... :incrocini :incrocini
Anche il socio mi sa che si è beccato una bella bronchite... :nonegiusto e che palle non ne vedo la fine quest'anno... :aargh

Ieri ho fatto la spesa in farmacia...43 euro... :impiccata: va bè lo sapevo già....ho comprato anche l'argento proteinato...chiedevo, basta mettelo nella narice giusto? e poi devo massaggiare il nasino giusto?

VALE sono contentissima... :-D
Anche da noi gia ancora la gastro...spero che la prenda Gabriele visto che ha già dato settimana scorsa... :incrocini
Mannaggia il catarro... :aargh
Per l'argento proteinato basta che gliene metta 2-3 gocce per narice. Io cerco di farla rimanere sdraiata per qualche minuto per far sì che entri bene. Non c'è bisogno di massaggiare.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 mar 2012, 20:46

Ciao ragazze, noi stiamo abbastanza bene, Valentino risente un pò in questo periodo della fioritura del nocciolo, ma solo un pò di occhi rossi e qualche colpetto di tosse, ma tutto sotto controllo
Invece ioooooooooo pauuuuuuuuuuraaaaaaaaa :urka stamattina ho disfato una vetrina e non mi sono accorta che tutta quella ramaglia che la mia collega aveva sparpagliato qui e là era cipresso :urka
Erano anni che non mi veniva un attacco così forte di asma, io ormai non ho nemmeno più broncodilatatori a casa perchè me la gestisco bene io... per fortuna ero in farmacia :risatina: e mi hanno dato del cortisone. Ma paura davvero eh!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 mar 2012, 20:57

buonasera ragazze!!!

sono contenta per i bimbi rientrati in salute :sorrisoo una coccola a chi combatte ancora!

Lavaggi
Io faccio una media di 4 o 5 lavaggi da 20 ml di fisiologica per narice a Fili ogni giorno!

effettivamente mi sa che a volte con la siringa gli sparo getti veramente dolorosi...

cosa posso fare?!!?

avete suggerimenti!?!?!?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 mar 2012, 21:01

quando facemmo la riabilitazione respiratoria per la sindrome del lobo medio a un polmone l'anno scorso, la doc ci fece vedere come fare i lavaggi in modo corretto

vanno fatti tenendo il bambino in piedi!!!

se lo si tiene sdraiato l'acqua provoca + episodi di OTITE e in + ci diceva di avvolgerlo in un bel telo ampio così da bloccare le braccina e per evitare che si bagnasse tutto!!!!

voi la sapevate sta cosa dei lavaggi in piedi?!?!

quando avevo solo Lorenzo nessuno me lo disse e casualmente lorenzo soffriva di otiti... :pensieroso

me lo disse una amica di mia cognata e sinceramente io e mio marito a prenderla in giro (in buona fede eh??!!) fino a che la doc ci ha fatto sentire dei genitori ignoranti in materia... e noi a darci le mazzate perchè prendevamo in giro questa amica... :fischia :sberla:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 7 mar 2012, 21:06

Val, bene e teniamoci incrociati... Qui fa ancora freddo e le gastroenteriti ancora non si vedono, ma mi sa che non manca tanto...
Goldencat, cribbio che spavento! Adesso come va?
Deda, come va il nano, meglio? Ma 20 ml a lavaggio non sono tanti? Io faccio 5 con Eli e 10 con francesco.
05Maggio, mi dispiace, ma vedrai che l''inverno finirà presto.
Magnolia, ho provato col pepe, ma Eli cerca di mettersi in bocca il mio dito... Tu come fai?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 mar 2012, 21:21

Giulia, no no anzi!!!

ho scoperto sempre e solo l'anno scorso che i 5 ml e i 10 sono praticamente innocui.... o quasi...

Fili va decisamnte meglio tant'è che la pediatra me l'ha fatto rientrare al nido oggi...

la scarlattina 24/48 ore dall'assunzione dell'antibiotico è "andata" quindi avendolo iniziato venerdì ora di domenica era già non contagioso... anche se a livello di sintomi non ne ha avuto uno (ho ancora il dubbio che si sia presa una di quelle cantonate da paura) :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 7 mar 2012, 22:07

goldencat ha scritto:Ciao ragazze, noi stiamo abbastanza bene, Valentino risente un pò in questo periodo della fioritura del nocciolo, ma solo un pò di occhi rossi e qualche colpetto di tosse, ma tutto sotto controllo
Invece ioooooooooo pauuuuuuuuuuraaaaaaaaa :urka stamattina ho disfato una vetrina e non mi sono accorta che tutta quella ramaglia che la mia collega aveva sparpagliato qui e là era cipresso :urka
Erano anni che non mi veniva un attacco così forte di asma, io ormai non ho nemmeno più broncodilatatori a casa perchè me la gestisco bene io... per fortuna ero in farmacia :risatina: e mi hanno dato del cortisone. Ma paura davvero eh!
mamma mia :urka :urka :urka

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2012, 8:42

Deda io i lavaggi li faccio in piedi perchè è l'unico modo in cui se li fa fare. Anche io sapevo che se fatti male possono provocare ristagni alle orecchie e quindi otiti, motivo per cui, visto che lui si ribella e non è possibile tenerlo bene in posizione, preferisco non esagerare. La siringa lui non l'ha mai accettata e quindi vado di isomar o sterimar ipertonica. Una bella spruzzata lunga fa uscire parecchia roba. Quando è raffreddato lo faccio 4-5 volte al giorno, quando è libero o quasi solo mattina e sera e solo se serve un'altra volta nella giornata. Non sarà il top del top ma meglio di niente...
Senza considerare che c'è anche la scuola di pensiero che troppi lavaggi bene bene non fanno.... :pensieroso

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 8 mar 2012, 8:51

Anche io sono convinta se non altro di fargli male ogni tanto... vuoi l'inclinazione della siringa, vuoi la pressione che esercito sullo stantuffo...

però continuo a farglieli perchè non c'è giorno in cui non escano quantità di roba...

però se mi suggerite metodi alternativi li prendo in considerazione!!!

anche se pensate voi... ho l'esenzione del ssn per i boccioni di acqua fisiologica... vi ho detto tutto.... :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 mar 2012, 14:42

Buon pomeriggio a tutte!
Rispondo in ordine sparso...
Se voi pensate che 20 ml per narice siano pochi... Nei momenti critici con Riki arrivo anche a 40 per narice per 3-4 lavaggi giornalieri.
Noi sempre fatti in piedi, col viso leggermente reclinato in avanti e premendo non troppo forte, di modo che il getto non abbia troppa pressione. Poi lui fa una bella soffiata e liberiamo tutto!

Io tra la'ltro la fisiologica me la faccio in casa... mezzo litro di acqua da portare a ebollizione, poi aggiungo 2 cucchiaini di sale marino... e voilà. Almeno non ho tonnellate di vetro che mi gira per casa...

Golden :urka paura :freddo

Bacino sparsi a tutte a tutte e a tutti i piccolini!
(per ora riki tiene botta :incrocini :incrocini :incrocini )
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 mar 2012, 22:06

Buona sera a tutte...
noi tutto abbastanza bene...io rimango sempre :incrocini per Gabriele perche non mi piace in questi giorni..ha una tosse strana ma solo quando è sveglio, invece quando dorme nulla... :domanda domani sentiro il pediatra...

Anche io sono riuscita a lavare il nasino a Gabriele mentre lui era seduto...ed ha funzionato...

GOLDE :urka meno male che eri gia in farmacia... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 9 mar 2012, 10:49

Buongiorno ragazze,

ormai sembra che l'otite ( :prr ) ce la siamo scampata :hi hi hi hi
c'è un bel po' di catarro vecchio, ne tira fuori un sacco quando ride.
Vabbè i metodi da circo tutta a casa mia :risatina:

Golden sono rimasta sconvolta :urka
Per fortuna ti trovavi in farmacia. Ovviamente spero non ricapiti più, ma forse un bentelan in borsa lo terrei, un po' come i fazzolettini che danno tanta sicurezza.

Giulia continuando con i metodi circensi, ho macinato un po' di pepe su uno scottex che aveva dei disegni floreali e ho invitato mia figlia a sentirne il profumo. :spiteful:

Ha detto che era buono e ... tciù!!!!!! :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”