GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Bloccato
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da Flysch » 7 mar 2012, 9:00

Buon mercoledì! :cuore

I prossimi giorni mi si prospettano campali. Venerdì ho la curva di carico :x: , mercoledì 14 ho la visita dalla dietologa e mercoledì 21 poi il controllo dalla gine.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da Flysch » 7 mar 2012, 9:02

MEMY ha scritto:Buongiorno amichette di pancia...... :cuore

Non ricordo chi mi av :cuore va detto che ieri avevo 6 etti in più perchè non avevo scaricato...beh....risposta esatta....oggi sono perfetta coi miei 6,5 kg in più :prr
Sto seguendo perfettamente l'andamento medio del peso della tabella di GOL... :sorrisoo :hi hi hi hi
E' capitato anche a me, più volte :che_dici
Adesso, a colpi di cereali integrali con activia, prugne e fibre al mattino (associati ovviamente a acqua, movimento e molte verdure), grosso modo ho trovato un mio equilibrio: in media 6 volte a settimana non è male! :ok

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 mar 2012, 9:07

Eccomi qui :sorrisoo
Sono felice!!!!
Risultato glicemia: 77 mg :62_son_soddisfazioni:
Range 70-110
Benedetta é nata il 08/05 alle ore 14:56 - pesa 1.455 kg ed é lunga 38 cm

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 mar 2012, 9:09

Flysch ha scritto:
MEMY ha scritto:Buongiorno amichette di pancia...... :cuore

Non ricordo chi mi av :cuore va detto che ieri avevo 6 etti in più perchè non avevo scaricato...beh....risposta esatta....oggi sono perfetta coi miei 6,5 kg in più :prr
Sto seguendo perfettamente l'andamento medio del peso della tabella di GOL... :sorrisoo :hi hi hi hi
E' capitato anche a me, più volte :che_dici
Adesso, a colpi di cereali integrali con activia, prugne e fibre al mattino (associati ovviamente a acqua, movimento e molte verdure), grosso modo ho trovato un mio equilibrio: in media 6 volte a settimana non è male! :ok

Io di solito vado regolarmente...si vede che avevo mangiato qualcosa di pesante che non ho digerito del tutto.....
Cmq. meglio così :che_dici

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 mar 2012, 9:11

Flysch ha scritto:Buon mercoledì! :cuore

I prossimi giorni mi si prospettano campali. Venerdì ho la curva di carico :x: , mercoledì 14 ho la visita dalla dietologa e mercoledì 21 poi il controllo dalla gine.
Ah però.....non ti annoi di certo eh!!!!!
Ma l'esame della glicemia lo hai fatto prima della curva?
Perchè visita dalla dietologa in gravidanza?
A me per il controllo mancano 20 gg ancora....fosse per me lo farei tutti i giorni.... :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 7 mar 2012, 9:35

MEMY ha scritto:
Flysch ha scritto:Buon mercoledì! :cuore

Ah però.....non ti annoi di certo eh!!!!!
Ma l'esame della glicemia lo hai fatto prima della curva?
Perchè visita dalla dietologa in gravidanza?
A me per il controllo mancano 20 gg ancora....fosse per me lo farei tutti i giorni.... :fischia
Avevo fatto un'unica glicemia all'inizio (12 settimane ca.), il cui risultato era di 89 mg/dl (già abbastanza altino); quanto alla curva, per prassi qui la fanno tra la 24a e la 27a, quindi ora mi tocca!
Per la dietologa, prima di rimanere incinta ero già andata da lei per perdere peso (circa 13 kg in totale da maggio 2010 a giugno 2011, poi stabilizzatisi in autunno 2011 intorno agli 11,5 kg): visto che avevo il terrore di tornare post partum ai kg originali, ho preferito correre ai ripari PRIMA di fare troppi danni. :che_dici
Sono andata da lei alla fine del I trimestre: mi ha 'corretto' un po' la vecchia dieta e mi ha detto di tornare alla fine del II per vedere l'andamento. Adesso la curva glicemica capita a fagiolo: qualora avessi valori troppo alti, sono già nel posto giusto! :ok

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 mar 2012, 9:53

CAPITO Fly :sorrisoo

Ma stamattina siamo tutte sole?

Io sto facendo il ragù? Tu che combini a parte stare al pc?? :sorrisoo

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 7 mar 2012, 9:59

buongiorno ragazze!!!
io gli esiti della curva li ritiro venerdì.
per il peso ....lasciamo perdere...mi porto ancora dietro + 8 kg della gravidanza dell'anno scorso che non ero ancora riuscita a smaltire...e di questa nuova fino ad ora ne ho presi 4,5 .....
poi ogni gravidanza e' differente:con Luca era un'impresa titanica andar al bagno e le ho provate tutte...con questa non mi sembra vero...sono quasi regolare come non essere incinta!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 7 mar 2012, 10:02

e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
auguri al mio polpettina :bacetto
ps:scusate se ho scritto qui ma mi faceva piacere condividere con voi questo momento!!!

MEMY
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MEMY » 7 mar 2012, 10:06

Ciao Zelda :cuore

AUGURI LUCA :60_compleanno: :60_compleanno:

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 7 mar 2012, 10:16

zelda ha scritto:e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
ps:scusate se ho scritto qui ma mi faceva piacere condividere con voi questo momento!!!
Un anno ed un pezzettino :sorrisoo Auguri! :congratulations:

PS, benvenuta! :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 7 mar 2012, 10:19

MEMY ha scritto:CAPITO Fly :sorrisoo

Ma stamattina siamo tutte sole?

Io sto facendo il ragù? Tu che combini a parte stare al pc?? :sorrisoo
E' un periodo di morta con i cantieri, quindi mi sto sistemando un po' di documentazione sparsa (a pc e cartacea), sto lottando con la mia gatta che non mi molla un attimo (tenerissima, mi fa le coccole in continuo, ma io devo lavorare, non avere il suo culetto tra me ed lo schermo del pc con la coda che mi solletica il naso! :argh )

Tra un po' vado a fare pranzo con un'amica e poi vado a fare lezione. :ok

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 7 mar 2012, 10:19

MEMY, e Flysch, grazieee di :cuore

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 10:37

Buongioooooooooooooooorno! :prr
Ho appena finito di parlare col gine delle mie analisi. Le trans (aminasi) sono tornate nella norma, quindi i valoro di febbraio erano influenzati sicuramente dalla cena :fischia , la curva non è andata male (131 a 60, 121 a 120 e 51 a 180) è solo un po' alto il valore a digiuno, e per quello il doc mi ha detto di moderare un po' l'apporto di carboidrati, quindi - da oggi - non si sgarra più: piatto di pasta a pranzo e proteine la sera :ok
... poi gli ho riferito dell'ematologa che mi cercava allarmata per comunicarmi chissà che :argh ... e lui ha detto che con le mie analisi sto tutt'altro che male, e che - per lui - non c'è motivo di preoccuparsi. Invece il 15 mi aspetta per il controllo della cervice uterina :incrocini
... come vedete, gallina vecchia continua a fare buon brodo :spiteful:
:ahaha :ahaha :ahaha
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 10:42

Deda ha scritto:TOPI NUOVE LINEE GUIDA... SE A DIGIUNO SEI A 92 (PARI O SUPERIORE) NON TI FANNO BERE IL BEVERONE PERCHE' GIà DIABETE GESTAZIONALE....

MAGARI TI HAN DETTO COSì PERCHè HAI DUE GEMELLI!?!?!? :pensieroso

CMQ SE HA I MANGIATO ANCHE UNO YOGURT MAGRO IERI SERA DOPO CENA STAMATTINA A DIGIUNO SICURO CHE HAI LA GLICEMIA ALTA :che_dici
... quelli dell'ospedale continuano a dire che la glicemia è OK :martello , per questo non mi sono potuta scansare il beverone :vomitino ... per il valore a digiuno :fischia ... la sera prima :fischia altro che yogurt magro :fischia , mi son fatta un bel piatto di tortellini in brodo :hi hi hi hi ... quindi, quel 96 ci sta tutto :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 10:47

Briciola ha scritto:Ragazze, mi sta salendo un'ansia per questa curva glicemica :impiccata:
Ma, a parte lo schifo del beverone, dopo l'esame come ci si sente? Io e il maritino avremmo in programma di andare a casaidea subito dopo. Che dite è troppo pesante?
Briciola, non sentirti in ansia, pensa solo che dopo la fine dei prelievi devi mangiare qualcosa, perchè la forte assunzione di glucosio porta l'organismo ad un'iper produzione di insulina, quindi poi vai in calo glicemico come hanno detto a Cri e come hanno dimenticato di dire a me :martello ... allora se hai programmi per il dopo-curva, portati un po' di frutta, il fruttosio è uno degli zuccheri a più rapida assimilazione :ok oppure fatti di bombolone :risatina:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 10:59

MEMY ha scritto:Eccomi qui :sorrisoo
Sono felice!!!!
Range 70-110
ci credo chesei felice, con quella glicemia così bassa lo sarei anche io :-D

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 11:00

zelda ha scritto:e oggi tesoro della mamma sono 13 mesi (precisamente lo saranno alle 17,26 ora in cui sei nato):13 mesi d'amore di gioia e di felicita'!!!
augurissimi! per il complemese del tuo cuccioletto! :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 mar 2012, 11:01

Flysch ha scritto: E' un periodo di morta con i cantieri, quindi mi sto sistemando un po' di documentazione sparsa (a pc e cartacea), sto lottando con la mia gatta che non mi molla un attimo (tenerissima, mi fa le coccole in continuo, ma io devo lavorare, non avere il suo culetto tra me ed lo schermo del pc con la coda che mi solletica il naso! :argh )

Tra un po' vado a fare pranzo con un'amica e poi vado a fare lezione. :ok
che tenera la tua gatta! :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 11:09

MEMY ha scritto:Eccomi qui :sorrisoo
Sono felice!!!!
Range 70-110

:yeee :yeee :yeee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Bloccato

Torna a “Giugno”