Anche dopo il funerale di mio suocero tutti i biglietti li ho scritti io, a mano, con calma... Sono piccoli gesti antichi che fa piacere ricevere quindi se capita mi ci metto volentieri a farli.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Re: Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)
E comunque da noi usa cosi, non é che ho fatto una cosa strana, é consuetudine che ti arrivi la lettera di ringraziamento dopo un matrimonio... O un funerale
Anche dopo il funerale di mio suocero tutti i biglietti li ho scritti io, a mano, con calma... Sono piccoli gesti antichi che fa piacere ricevere quindi se capita mi ci metto volentieri a farli.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma non si può essere un pò più semplici e alla mano senza fare sempre tante menate?
chiamate questo amico e ricordategli che deve darvi l'invito
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Domanda: ma nn è che si tratta della semplice partecipazione e non dell'invito vero e proprio? Perchè se no mi pare strano che gli sposi non si informino x il numero di invitati, per il tableaux mariage (o come cavolo si scrive ecc.).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- helzbeth
- Master~GolGirl®

io ho spedito gli inviti ma non ho telefonato a nessuno per chiedere se veniva o no... era come mettere a disagio le persone.
Ho invitato persone che davo per scontato venissero, o perchè parenti o amici (veri).
Chi non poteva venire mi ha chiamata per avvisare della non partecipazione.
Ho invitato persone che davo per scontato venissero, o perchè parenti o amici (veri).
Chi non poteva venire mi ha chiamata per avvisare della non partecipazione.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

helzbeth ha scritto:ma non si può essere un pò più semplici e alla mano senza fare sempre tante menate?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

in questo caso ricorderei prima scherzando a quest'amico:"wé,ciccio,l'hai lasciato in macchina il nostro invito..allora..quando ti decidi a darcelo?
altrimenti si sposano e qui l'invito non ce l'hai ancora dato
"..buttandola proprio scherzando..per me non é comportamento se gli sposi,soprattutto se sono amici di vecchia data,non chiamano nemmeno per avvisare..almeno per dirmi:"wé,bestia,gaurda che mi sposo"..capisco che avranno tanti impegni e avranno delegato quest'amico in comune..però se si è amici da tanto tempo alla fine una chiamata o 1 sms lo mandi per avvisare e per vedere se l'invito é arrivato..non sono semplici conoscenti..vabbé..io sono permalosa e mia cugina nei giorni scorsi ha dovuto spedirmi un invito al matrimonio tutto cuoricioso dalla Puglia e ha telefonato il giorno dopo per sapere se era arrivato :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- witch
- Bronze~GolGirl®

cmq se io ricevessi un invito via mail mica mi scandalizzerei dai! anzi, una roba in meno da avere in giro e la natura ringrazierebbe pure!
per la tua situazione, chiama l'amico che ha l'invito e digli di fartelo avere il prima possibile ( x accorciare i tempi potrebbe scannerizzarlo e mandartelo x email ad esempio
)
per la tua situazione, chiama l'amico che ha l'invito e digli di fartelo avere il prima possibile ( x accorciare i tempi potrebbe scannerizzarlo e mandartelo x email ad esempio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- robby
- Platinum~GolGirl®

cookie ha scritto:approposito di "maleducazione"...
pensa che a noi è arrivato un invito via email!![]()
senza successive visite o telefonate...
Mah.. i tempi moderni!
anch'io ho ricevuto una partecipazione via mail...-
e ero pure la testimone!!
c'è da dire che, in quantio testimone, ero da tempo preallertata...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Curiosa ha scritto:Io appena tornati dal viaggio di nozze ho mandato a tutti quelli che hanno fatto un regalo, un pensiero, i fiori o i telegrammi, a TUTTI ho mandato una busta con dentro un cartoncino dove ho cercato di scrivere con la migliore calligrafia possibile una breve frase di ringraziamento. Firmato da me e lui.
non posso che quotare in tutto e per tutto.Curiosa ha scritto:E comunque da noi usa cosi, non é che ho fatto una cosa strana, é consuetudine che ti arrivi la lettera di ringraziamento dopo un matrimonio... O un funerale![]()
HO fatto esattamente così anche io.
Dopo il ritorno dal viaggio di nozze, ho SPEDITO un biglietto di ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato al nostro matrimonio, anche se e solo inviando un telegramma o mandandoci un regalo.
Da noi si usa così.
Idem anche per i funerali ...ho aiutato mia cugina a scrivere e a mandare i biglietti di ringraziamento (listati a lutto) dopo il funerale del marito.
per quanto riguarda i nostri inviti (o anche per le sole partecipazioni) il più possibile le abbiamo consegnate a mano, altre le abbiamo spedite per posta...che io ricordi a nessuno è stato fatto pervenire l'invito a mano di terze persone
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

e dimenticavo:
una settimana prima del matrimonio, ho telefonato a tutti gli invitati per avere conferma della partecipazione per poi predisporre i posti a tavola e avvertire il ristorante del numero dei partecipanti (infatti alla fine ho dovuto pagare anche per chi -pur avendomi dato precedente conferma- all'ultimo momento mi ha "bruciato" e non è venuto ...
)
e ancora:
anche io ho ricevuto un invito a un matrimonio via email ...i tempi moderni
una settimana prima del matrimonio, ho telefonato a tutti gli invitati per avere conferma della partecipazione per poi predisporre i posti a tavola e avvertire il ristorante del numero dei partecipanti (infatti alla fine ho dovuto pagare anche per chi -pur avendomi dato precedente conferma- all'ultimo momento mi ha "bruciato" e non è venuto ...
e ancora:
anche io ho ricevuto un invito a un matrimonio via email ...i tempi moderni
Gollina dal 09/2004 -
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma una cosa non capisco: quando l'amico vi ha detto che aveva l'invito in macchina.. non potevate andare subito insieme fino al veicolo così ti prendevi sta busta? 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Lidia
- Original~GolGirl®

Vanessa scusami tanto ricapitolando....
1 lo SPOSO é un amico di vecchia data che si é trasferito fuori Roma e che non frequentate da un pó.
2 ha pensato cmq di invitarvi al suo matrimonio anche senza la frequentazione assidua e vi ha mandato l'invito.
3 un amico comune che "frequentate" vi ha informato che si sposava, che aveva il vostro invito e non ve lo ha ancora recapitato.
4 tu sei arrabiata perché non vi ha chiamato per avere notizie...
PENSIAMOCI SU
abita fuori e sta organizzando il suo matrimonio, quindi dove lo trova il tempo e la testa per ricordarsi pure di chiamare?
Io fossi in voi tampinerei l'amico per farmi dare l'invito, visto che giustamente vi dovete organizzare, e tenterei in tutti i modi e SUBITO di chiamare lo sposo per ringraziarlo (anche senza l'invito in mano e senza fargli notare la mancanza dell'altro) e confermandogli che andrete.... poveraccio ormai sará in fibrillazione......
ma di cosa ti vorresti risentire?
1 lo SPOSO é un amico di vecchia data che si é trasferito fuori Roma e che non frequentate da un pó.
2 ha pensato cmq di invitarvi al suo matrimonio anche senza la frequentazione assidua e vi ha mandato l'invito.
3 un amico comune che "frequentate" vi ha informato che si sposava, che aveva il vostro invito e non ve lo ha ancora recapitato.
4 tu sei arrabiata perché non vi ha chiamato per avere notizie...
PENSIAMOCI SU
abita fuori e sta organizzando il suo matrimonio, quindi dove lo trova il tempo e la testa per ricordarsi pure di chiamare?
Io fossi in voi tampinerei l'amico per farmi dare l'invito, visto che giustamente vi dovete organizzare, e tenterei in tutti i modi e SUBITO di chiamare lo sposo per ringraziarlo (anche senza l'invito in mano e senza fargli notare la mancanza dell'altro) e confermandogli che andrete.... poveraccio ormai sará in fibrillazione......
ma di cosa ti vorresti risentire?
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Cippi71
- Master~GolGirl®

no no, io senza l'invito in mano, lo sposo non lo chiamerei di certo ...
metti che l'amico "messo notificatore" ha parlato di invito ma in realtà è solo la partecipazione ...sai che figuraccia ???
comunque chiamerei di sicuro il "messo notificatore" e gli direi senza mezzi termini : ohi ciccio, caccia fuori l'invito !!!
anche perchè se vi dovete organizzare con regalo, abbigliamento e magari spostamenti...(dove si sposa, lo sai ?)
metti che l'amico "messo notificatore" ha parlato di invito ma in realtà è solo la partecipazione ...sai che figuraccia ???
comunque chiamerei di sicuro il "messo notificatore" e gli direi senza mezzi termini : ohi ciccio, caccia fuori l'invito !!!
anche perchè se vi dovete organizzare con regalo, abbigliamento e magari spostamenti...(dove si sposa, lo sai ?)
Gollina dal 09/2004 -
- pisola
- Master~GolGirl®

beh...allora hai chiamato????
avete preso l'invito dalla macchina???
avete preso l'invito dalla macchina???
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh, avrà di certo richiesto la conferma di lettura della mail!cookie ha scritto:approposito di "maleducazione"...
pensa che a noi è arrivato un invito via email!![]()
senza successive visite o telefonate...
Mah.. i tempi moderni!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- galea
- Original~GolGirl®

ci610 ha scritto:pisola ha scritto:CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina!![]()
si, mi riferivo al racconto di galea, stavano là a discutere lei e la madre se si sarebbe presentato a sorpresa, ma una telefonata no eh?
Finita la citrosodina anche oggi?
Comunque anche oggi ti sei sfogata, forza che domani è un altro giorno!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- galea
- Original~GolGirl®

Prima che scoppi la rissa: non me la sono presa e ho fatto una battuta perchè nel momento in cui scrivevo la mia storia, qualcosa mi diceva che "qualcuno" sarebbe intervenuto a sottolineare la mia "stupidità".
Siamo umani e a volte sbagliamo. Il mio esempio era proprio volto a quello e non certo ad elevarmi a esempio.
Se tornassi indietro telefonerei, ma in quel momento, conoscendo le parti in causa e tutta una serie di cose che chi legge NON può sapere, pensai di fare bene...
Siamo umani e a volte sbagliamo. Il mio esempio era proprio volto a quello e non certo ad elevarmi a esempio.
Se tornassi indietro telefonerei, ma in quel momento, conoscendo le parti in causa e tutta una serie di cose che chi legge NON può sapere, pensai di fare bene...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Nel caso specifico avrei da tempo chiamato il "messo" per chiedergli di darmi l'invito.
In effetti, comunque, nel caso di invito anche al ricevimento, si chiede la conferma per dire al ristorante il numero esatto di invitati e predisporre i tavoli..Almeno noi facemmo così. Quindi se io avessi invitato uno e questi non mi avesse risposto l'avrei chiamato io. E' successo a mio marito qualche anno fa con un suo caro amico. Ci aveva mandato la partecipazione all'indirizzo sbagliato, non era mai arrivata e, non sentendo nessuna risposta, ha chiamato mio marito per sapere se l'aveva ricevuta.
In effetti, comunque, nel caso di invito anche al ricevimento, si chiede la conferma per dire al ristorante il numero esatto di invitati e predisporre i tavoli..Almeno noi facemmo così. Quindi se io avessi invitato uno e questi non mi avesse risposto l'avrei chiamato io. E' successo a mio marito qualche anno fa con un suo caro amico. Ci aveva mandato la partecipazione all'indirizzo sbagliato, non era mai arrivata e, non sentendo nessuna risposta, ha chiamato mio marito per sapere se l'aveva ricevuta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Boh, per me, nel 2012, una leggera distinzione tra educazione formale e buonsenso ci può stare... Le cose evolvono, il DallaCasa è morto da mo', vabbene che c'è L'Enzo adesso, però tra amici tante formlità mi sembrano davvero fuori luogo e un po' imbarazzanti.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Anche io chiamerei l'amico comune e stop....
cmq sono cose che capitano....
l'anno scorso si è sposata una maica di università di mio marito...non siamo assidui frequentatori,anche perchè abiatiamo lontani ma solitamente sono un gruppo di amici che si incontra un paio di volte l'anno,riunendosi nella città dove hanno studiato,per qualche pranzo o cena...
bene,la ragazza chiama mio marito per dirle che si sarebbe sposata in tal giorno tal ora e gli chiede l'indirizzo per mandare l'invito...
ci arriva,ma subito noto strano che è solo la partecipazione senza invito al ristorante... non so se si tratta di un errore o meno,anche perchè lei al nostro è venuta,come invitata e cmq tutto questo gruppo di amici di ex-università quando si sono sposati hanno sempre invitato tutti anche al ristorante...
non la chiamo,anche perchè avevo paura di metterla a disagio,però conoscendo la testimone,che è sempre una ragazza di questo famoso gruppo,ed essendo quella che conosco meglio,poichè lei è l'unica che ci frequentiamo al di fuori delle famose 2 cene l'anno,e ci invitiamo pure ai compleanni dei figli...insomma la chiamo e le dico la mia perplessità...anche perchè già quando aveva chiamato mio marito, lui aveva già confermato che ci saremmo andati senza problemi...
di fatto poi la sera mi chiama la sposa mortificata,che sicuramente avevano fatto uno sbaglio o che forse (di solito l'invito al ristorante è in un foglio a parte) era caduto o andato smarrito...
Insomma credo che quando si organizza un matrimonio queste sono cose che accadono...
cmq sono cose che capitano....
l'anno scorso si è sposata una maica di università di mio marito...non siamo assidui frequentatori,anche perchè abiatiamo lontani ma solitamente sono un gruppo di amici che si incontra un paio di volte l'anno,riunendosi nella città dove hanno studiato,per qualche pranzo o cena...
bene,la ragazza chiama mio marito per dirle che si sarebbe sposata in tal giorno tal ora e gli chiede l'indirizzo per mandare l'invito...
ci arriva,ma subito noto strano che è solo la partecipazione senza invito al ristorante... non so se si tratta di un errore o meno,anche perchè lei al nostro è venuta,come invitata e cmq tutto questo gruppo di amici di ex-università quando si sono sposati hanno sempre invitato tutti anche al ristorante...
non la chiamo,anche perchè avevo paura di metterla a disagio,però conoscendo la testimone,che è sempre una ragazza di questo famoso gruppo,ed essendo quella che conosco meglio,poichè lei è l'unica che ci frequentiamo al di fuori delle famose 2 cene l'anno,e ci invitiamo pure ai compleanni dei figli...insomma la chiamo e le dico la mia perplessità...anche perchè già quando aveva chiamato mio marito, lui aveva già confermato che ci saremmo andati senza problemi...
di fatto poi la sera mi chiama la sposa mortificata,che sicuramente avevano fatto uno sbaglio o che forse (di solito l'invito al ristorante è in un foglio a parte) era caduto o andato smarrito...
Insomma credo che quando si organizza un matrimonio queste sono cose che accadono...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile