GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (11)

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:32

Erendira ha scritto:
vallllina ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ottyx ha scritto:Digli che quando i papà porteranno in panza per 9 mesi e partoriranno i figli avranno l'ultima parola in fatto di nomi :hi hi hi hi :prr

Ho provato a dirgli così.. e il socio mi ha risposto che alla fine andrà lui a registrare il pupo quindi il nome deve piacergli per forza altrimenti lo cambia a mia insaputa :pistole
:

e perché mai? noi ci siamo andati insieme :hi hi hi hi , basta farlo entro 10 gg dalla nascita, non serve registrarlo all'istante :fischia

Ahh sìììì??? Ora che lo so non avrà più scampo! :hi hi hi hi
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 13:09

chi ha letto cent'anni di solitudine o conosce la canzone di G. Ferri (o dei Modena, che mi piace di meno) lo apprezza;

ma guarda, io ho amato molto cent'anni di solitudine, ma, mentre avrei apprezzato un aureliano, non ti posso dire che apprezzi un remedios
esattamente per le infinite motivazioni che elenchi tu: demetrius, remedia (molto omeopatico. però, eh.. :risatina: :risatina: ) e via di seguito
tu apprezzerai, ma con queste infinite storpiature ci dovrà convivere tua figlia, eh... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 mar 2012, 14:24

robby ha scritto:
chi ha letto cent'anni di solitudine o conosce la canzone di G. Ferri (o dei Modena, che mi piace di meno) lo apprezza;

ma guarda, io ho amato molto cent'anni di solitudine, ma, mentre avrei apprezzato un aureliano, non ti posso dire che apprezzi un remedios
esattamente per le infinite motivazioni che elenchi tu: demetrius, remedia (molto omeopatico. però, eh.. :risatina: :risatina: ) e via di seguito
tu apprezzerai, ma con queste infinite storpiature ci dovrà convivere tua figlia, eh... :che_dici :che_dici
beh, come si è detto infinite volte, io ho un nome banale e semplicissimo e un cognome molto diffuso dalle mie parti... eppure alle medie mi hanno sempre presa in giro in modo crudelissimo (come credo succeda a quasi tutti!) storpiando gli appellativi, cantandoci su parodie delle canzoni del momento (era in voga Laura non c'è :risatina: )... Non credo che un nome facilmente comprensibile protegga dalle prese in giro e personalmente preferisco dare un nome che sarà costretta a spiegare (almeno qui in Italia... dove non è detto che crescerà) piuttosto che un nome che al mio orecchio suoni "banale" o per me privo di alcun significato :sorrisoo
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 mar 2012, 14:31

pao pao ha scritto:
Erendira ha scritto:
una signora (giovane eh :hi hi hi hi ) lo storpia sempre in Demetrius
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
A me storpiano Ennio, non oso immaginare cosa riesca a partorire la mente umana con Remedios ops..Demetrius, scusa :risatina:
il fatto è che mi piace anche Demetrius :hi hi hi hi

sono un caso patologico :ahaha

Ennio cosa diventa? credevo che l'onomastica fosse interessante di suo, ma l'argomento "storpiature" mi sta affascinando ancora di più :ahah
R. E. , 18.11.2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 mar 2012, 14:36

bamby36 ha scritto:
Erendira ha scritto:
vallllina ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ottyx ha scritto:Digli che quando i papà porteranno in panza per 9 mesi e partoriranno i figli avranno l'ultima parola in fatto di nomi :hi hi hi hi :prr

Ho provato a dirgli così.. e il socio mi ha risposto che alla fine andrà lui a registrare il pupo quindi il nome deve piacergli per forza altrimenti lo cambia a mia insaputa :pistole
:

e perché mai? noi ci siamo andati insieme :hi hi hi hi , basta farlo entro 10 gg dalla nascita, non serve registrarlo all'istante :fischia

:spiteful:
io ci volevo assolutamente andare anche se mi fidavo del marito pur nella sua riluttanza (come si è detto, dopo il parto mi avrebbe concesso qualunque cosa :risatina: ): ero pronta a combattere contro l'impiegata dell'anagrafe... che però ha storto il naso ma non ha battuto ciglio!
R. E. , 18.11.2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 15:26

Erendira ha scritto:
pao pao ha scritto:
Erendira ha scritto:
una signora (giovane eh :hi hi hi hi ) lo storpia sempre in Demetrius
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
A me storpiano Ennio, non oso immaginare cosa riesca a partorire la mente umana con Remedios ops..Demetrius, scusa :risatina:
il fatto è che mi piace anche Demetrius :hi hi hi hi

sono un caso patologico :ahaha

Ennio cosa diventa? credevo che l'onomastica fosse interessante di suo, ma l'argomento "storpiature" mi sta affascinando ancora di più :ahah
Ma Demetrius sembra un Cavaliere dello Zodiaco :ahaha
Ennio diventa quasi sempre Elio nel parlato, mentre viene sempre letto Enrico e se per caso qualcuno deve scriverlo allora ci si diverte (il fiocco nascita stavano per confezionarmelo con scritto EGNO, fortuna che all'ultimo hanno avuto il dubbio e han chiesto).
Senza contare poi le scienziate della situazione, che cercano di indottrinarmi sui predecessori celebri, la migliore una (professoressa :urka ) che sosteneva che Ennio fosse il comandante delle Termopili. Le ho risposto:"Certo, perchè Leonida era una donna e non poteva certo comandare 300 disperati!" :ahaha
Forse aveva in testa Quinto Ennio, il poeta latino :domanda
Ma citare un semplicissimo Morricone, no?? :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 6 mar 2012, 15:37

:caduta_sedia:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 mar 2012, 16:18

PAO pensa che io conosco un Enio con 1 N sola :domanda e tutti lo sbagliano in Ennio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 16:53

robby ha scritto:

Io cent'anni di solitudine l'ho iniziato quattro volte e non sono mai riuscita a finirlo... mi perdo con tutti quei nomi uguali :argh

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 16:54

Erendira ha scritto:
bamby36 ha scritto:
Erendira ha scritto:
vallllina ha scritto:
bamby36 ha scritto:

:

:spiteful:
io ci volevo assolutamente andare anche se mi fidavo del marito pur nella sua riluttanza (come si è detto, dopo il parto mi avrebbe concesso qualunque cosa :risatina: ): ero pronta a combattere contro l'impiegata dell'anagrafe... che però ha storto il naso ma non ha battuto ciglio!

:ok :ok :ok

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 16:55

Cippi71 ha scritto:PAO pensa che io conosco un Enio con 1 N sola :domanda e tutti lo sbagliano in Ennio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 mar 2012, 17:09

bamby36 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:PAO pensa che io conosco un Enio con 1 N sola :domanda e tutti lo sbagliano in Ennio

Cioè??? Bastava metterglielo sbagliato perchè tutti lo azzeccassero????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 17:36

beh, come si è detto infinite volte, io ho un nome banale e semplicissimo e un cognome molto diffuso dalle mie parti... eppure alle medie mi hanno sempre presa in giro in modo crudelissimo (come credo succeda a quasi tutti!) storpiando gli appellativi, cantandoci su parodie delle canzoni del momento (era in voga Laura non c'è :risatina: )... Non credo che un nome facilmente comprensibile protegga dalle prese in giro e personalmente preferisco dare un nome che sarà costretta a spiegare (almeno qui in Italia... dove non è detto che crescerà) piuttosto che un nome che al mio orecchio suoni "banale" o per me privo di alcun significato :sorrisoo

ma qui non parliamo di prese in giro INTENZIONALI
parliamo del fatto che, essendo un nome non italiano e non consueto, si presta,m pure involontariamente, a infinite storpiature e rotture per chi lo porta
ti faccio, per dire, l'esempio di un'amica di nome sergia, che doveva regolarmente correggere i suoi dati ovunque perchè CHIUNQUE

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 17:37

pao pao ha scritto:
bamby36 ha scritto:

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 17:37

dicevo chiunque, leggendo sergia, pensava a un refuso e lo correggeva in automatico in sergio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 mar 2012, 17:46

pao pao ha scritto:
bamby36 ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 17:47

robby ha scritto:dicevo chiunque, leggendo sergia, pensava a un refuso e lo correggeva in automatico in sergio

povera bimba :che_dici

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 mar 2012, 18:08

robby, però il papà di Remedios è straniero e non è detto che la bimba crescerò in Italia. Se l'avessero chiamata Sara e poi si fossero trasferiti nel paese natale del papà il problema lo avrebbe avuto comunque.

E questo lo dico anche se Remedios non mi piace come nome. Ma meglio una Remedios motivata che un Kevin Scacarabarozzi perchè il nome americano fa figo, secondo me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 7 mar 2012, 9:39

Dionaea ha scritto:robby, Se l'avessero chiamata Sara e poi si fossero trasferiti nel paese natale del papà il problema lo avrebbe avuto comunque.
No dai, praticamente tutti i nomi italiani in un paese ispanico sarebbero compresi e sono usati, ma io volevo proprio Remedios, che lascia perplessi anche gli ispanofoni visto che è considerato un nome decisamente fuori moda!

sono ovviAmente d'accordo sulla tamarraggine di kevin scacarabozzi :ahaha

il fiocco nascita con su scritto Egno mi ha fatta :caduta_sedia:

comunque robby se la parte difficile ti sembra dover fare lo spelling, questo mi sembra il minimo... il mio cognome è molto diffuso dalle mie parti (veneto) ma non nel resto d'Italia (e io non vivo in veneto da un secolo) e alla fine per prenotare al ristorante lascio il cognome ispanico di mio marito... che per qualche strana ragione sembra risultare più digeribile del mio cognome :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 9:40

Io ho un cognome banalissimo, ma piuttosto che niente me lo sminchiano passandolo dal singolare al plurale. Ma perchè????????? :argh

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”