GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2012, 12:55

Io sono negatissima per il trucco (e pure il parrucco... infatti a casa mia esiste UN SOLO pettine che usa Maxim... tra parentesi quello che ha meno capelli in casa :che_dici ). Da ggggiovane andavo di matita e eyeliner, punto. Se mi mettessi altro sembrerei un mascherone. Ah tra parentesi aborro le donne truccatissime in viso, con fondotinta pesante e collo/braccia e resto superlatteo.

E pensare che quando facevo teatro mi truccavo ovviamente. E la parte migliore era la cipria: mi piacciono le carnagioni chiare e poi aveva un profumo buonissimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 13:28

Ciao Ragazze,

trucco: io si che mi trucco, tutte le mattine: fondotinta, terra, mascara e a volte matita+rossetto MA sono negata con ombretti&co. Per non ho una trousse che mi porto dietro in borsa; mi trucco al mattino e poi resto così fino a sera, anche se si toglie il rossetto non lo rimetto più. Però ho preso dei Labello colorati che adoro.

Tradimento: Chry, è bellissimo quello che hai scritto. Avrei una domanda da farti ma riconosco la mia invadenza e la delicatezza dell’argomento quindi capirò benissimo se non mi risponderai: tu ora con che occhi lo guardi? O meglio quando lo guardi ripensi costantemente a quella storia? Ti fidi o sei sempre sospettosa?

Dream, Francy deve fare la gara del trofeo Lazio, la prima sessione (le prossime saranno ad aprile e poi maggio) però proprio ieri sera ho appreso che è l’unico maschietto della sua categoria e quindi sono rimasta un po’ delusa (a lui non l’ho proprio detto). Ah, fa il percorso B, non so se sia una dicitura universale, altrimenti dimmelo che ti dico le varie cose.

E, notiziona, oggi Noemi è andata al nido per il secondo giorno consecutivo :yeee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 mar 2012, 13:49

raggetto ha scritto: Tradimento: Chry, è bellissimo quello che hai scritto. Avrei una domanda da farti ma riconosco la mia invadenza e la delicatezza dell’argomento quindi capirò benissimo se non mi risponderai: tu ora con che occhi lo guardi? O meglio quando lo guardi ripensi costantemente a quella storia? Ti fidi o sei sempre sospettosa?
Figurati, se non avessi voluto i vostri commenti sarei stata zitta....non ti nascondo che sia difficile, e penso sia normale, purtroppo non è sempre facile mantenere la promessa di voltare pagina, perchè il cervello a volte è un pò b@st@rdo e benchè tutti i tuoi sforzi, lui non ti permette di dimenticare e allora si, molte volte quando lo guardo mi vengono dei flash di lui con lei e mi si stringe lo stomaco...però col tempo almeno una cosa ho imparato a farla, provare a fidarmi nonostante tutto perchè sapevo che se avessi avuto costanti sospetti ogni volta che usciva, non sarei più riuscita a vivere normalmente, così appena arrivano i brutti pensieri li elimino e mi concentro su altro
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 mar 2012, 14:00

Bene per noemi e anche per la gara di francy....peccato davvero che sia l'unico maschio, ma è effettivamente uno sport particolare e poi a quell'età cominciano quasi tutti col calcio.. :x:

Ciuk: anch'io aborro i mascheroni! infatti il fondotinta è color naturale e la cipria è avorio

ecco...jeremy ha 38 e 1/2 :impiccata:
vado al nido

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 14:14

chry ha scritto:
chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chry :risatina: quando ho letto che usi una crema colorata, ti ho immaginata... oggi blu, domani lilla, poi gialla... :ahaha
:che_dici ok sono sc**a
Ma cos'è la crema colorata? Ciuk io e te rimandate a settembre in truccologia applicata!
è una crema idratante con una percentuale di fondotinta....così hai una leggera copertura e ti idrati!! :clap :clap le so tutte! :vaiii:
e per tirarmela ancora un pò, vi dico pure che io la faccio da sola....2 parti di crema che uso tutti i giorni e una parte di fondotinta liquido o in crema :hi hi hi hi
Mais la differenza fra i fondotinta sta nel come si adattano alla tua pelle, se ce l'hai secca è meglio non usarlo in polvere perchè segnerebbe tutte le imperfezioni, mentre il liquido ringiovanisce di più!
Conoscendo già per lavoro la teoria dei colori potresti diventare un'ottima make up artist, in fondo sta tutto nel capire che colori usare e come usarli

mo' me la tiro pure io...

io uso la crema colorata d'estate, fa più effetto "abbronzato", mentre d'inverno uso un fondotinta liquido e cipria compatta sopra.
da quando uso i prodotti jafra, il trucco mi riesce meglio

detto questo...alle 1430 mi vedo cliomake up su real time :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 14:23

chry ha scritto:Bene per noemi e anche per la gara di francy....peccato davvero che sia l'unico maschio, ma è effettivamente uno sport particolare e poi a quell'età cominciano quasi tutti col calcio.. :x:

Ciuk: anch'io aborro i mascheroni! infatti il fondotinta è color naturale e la cipria è avorio

ecco...jeremy ha 38 e 1/2 :impiccata:
vado al nido
oh no..... :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 14:24

dream oggi non si è vista... :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 14:25

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,

[

Dream, Francy deve fare la gara del trofeo Lazio, la prima sessione (le prossime saranno ad aprile e poi maggio) però proprio ieri sera ho appreso che è l’unico maschietto della sua categoria e quindi sono rimasta un po’ delusa (a lui non l’ho proprio detto). Ah, fa il percorso B, non so se sia una dicitura universale, altrimenti dimmelo che ti dico le varie cose.

E, notiziona, oggi Noemi è andata al nido per il secondo giorno consecutivo :yeee
il pattinaggio per Francy e quindi per voi sta diventando un vero e proprio impegno vero?

evviva per noemi al nido!!! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 6 mar 2012, 14:28

Ragazzeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D

ho una rettifica da fare... non ho lo smartphone, non ho il bimby, ma ho il Kindle!!!! :yeee

Me l'ha appena regalato Nicola per l'anniversario :emozionee

e adesso? io proprio non ci pensavo e non mi sono minimamente informata, mi aiutate voi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 mar 2012, 14:43

maisetapioca ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeee :-D :-D :-D

ho una rettifica da fare... non ho lo smartphone, non ho il bimby, ma ho il Kindle!!!! :yeee

e adesso? io proprio non ci pensavo e non mi sono minimamente informata, mi aiutate voi?
wow!!! :-D :-D
che carino!!!

Sono tornata e l'ho messo a letto...dopo pediatra

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 14:46

chry ha scritto:
raggetto ha scritto: Tradimento: Chry, è bellissimo quello che hai scritto. Avrei una domanda da farti ma riconosco la mia invadenza e la delicatezza dell’argomento quindi capirò benissimo se non mi risponderai: tu ora con che occhi lo guardi? O meglio quando lo guardi ripensi costantemente a quella storia? Ti fidi o sei sempre sospettosa?
Figurati, se non avessi voluto i vostri commenti sarei stata zitta....non ti nascondo che sia difficile, e penso sia normale, purtroppo non è sempre facile mantenere la promessa di voltare pagina, perchè il cervello a volte è un pò b@st@rdo e benchè tutti i tuoi sforzi, lui non ti permette di dimenticare e allora si, molte volte quando lo guardo mi vengono dei flash di lui con lei e mi si stringe lo stomaco...però col tempo almeno una cosa ho imparato a farla, provare a fidarmi nonostante tutto perchè sapevo che se avessi avuto costanti sospetti ogni volta che usciva, non sarei più riuscita a vivere normalmente, così appena arrivano i brutti pensieri li elimino e mi concentro su altro
Ecco Chry, questo volevo sapere ed in questo secondo me sei bravissimissima. Hai detto la frase giusta: voltare pagina, altrimenti non avrebbe senso il perdono se poi si sta sempre lì a rimuginare, rinfacciare, rimproverare e, soprattutto, temere.
Giuro che per me è questa la tua vera vittoria: quanto sei stata brava (e lo sei ancora) a fare questo lavoro su te stessa, a prescindere da tutto l'impegno che lui ci metta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 14:47

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,

[

il pattinaggio per Francy e quindi per voi sta diventando un vero e proprio impegno vero?

evviva per noemi al nido!!! :ok
per ora non proprio impegno impegno. Nel senso che continua con le due volte/settimana.
Però certo sotto gara gli impegni si moltiplicano perchè si allenano di più e quindi bisogna essere più "disponibili". Per ora quindi il maxi impegno è limitato al sotto-gara, per il resto siamo nella norma.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 14:48

woiwwwwwwwwwwwwww :-D :-D :-D :-D :-D

cosa vuoi???? che genere vorresti?'''
basta chiedere, abbiamo tuttooooo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 14:48

chry ha scritto:

wow!!! :-D :-D
che carino!!!

Sono tornata e l'ho messo a letto...dopo pediatra
povero piccino, facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 14:50

chry ha scritto:Bene per noemi e anche per la gara di francy....peccato davvero che sia l'unico maschio, ma è effettivamente uno sport particolare e poi a quell'età cominciano quasi tutti col calcio.. :x:
hai ragione, infatti Andrea preferirebbe il calcetto, che a me onestamente non piace. Ma io assecondo i gusti e le scelte di Francy quindi se dovesse rinunciare a pattinaggio e scegliere calcetto (o altro) io lo seguirei. Ovvio non dovrebbe essere un capriccio ma una scelta che poi va seguita per tutto l'anno.
Diciamo che mi piacerebbe vederlo continuativo con uno sport, ma è talmente piccolo che gli lascio il tempo di scegliere quello "giusto" per lui.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mar 2012, 14:52

benvenuto al kindle di Mais :ok

.... e dire che quasi tutte eravate un po' scettiche quando, un anno fa, io ho preso il mio ebook reader :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 15:00

raggetto ha scritto:benvenuto al kindle di Mais :ok

.... e dire che quasi tutte eravate un po' scettiche quando, un anno fa, io ho preso il mio ebook reader :buuu

io devo riconoscere che questo amore sviscerato per gli ebook non ce li ho, e se vedo un libro di carta lo prendo, lo sfoglio, lo annuso...e lo desidero...
però, sono pratica e mi rendo conto che è comodissimo

detto questo...per ora sto leggendo meno.. :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2012, 15:01

vi odiooooooo

ho visto la mia prima puntata di clio make up e ora...vglio andare a comprare dei trucchi!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mar 2012, 15:31

michy1976 ha scritto:dream oggi non si è vista... :domanda
Vi leggo ma non riesco a rispondere. Ale ha fatto il vaccino del rotavirus ieri ed è nervosissimo. Ha dormito tutta notte in braccio e oggi non ha dormito MAIIIII. Ora forse è crollato e io mi metto a fare una torta... Oggi il mio broccoletto fa 6 mesi :cuore

Scherzavo, piange :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 mar 2012, 16:23

Ciao donne... scusassero la latitanza, ma ho avuto un pò da fare sul fronte cassaintegratico. Vi spiego: il giorno 8 (bei festeggiamenti che ci saranno! :che_dici ) scadranno i termini per chiedere la mobilità e per chiederla devo andare all'ufficio del lavoro per farmi redigere un attestato di disoccupazione (all'ufficio del lavoro :che_dici ). Fino a questa mattina però si sperava in un accordo in regione per un altro anno di cassa integrazione in deroga... un altro anno??? Coi tempi che corrono??? Fatto sta che in Regione il nostro curatore fallimentare non si è fatto vedere quindi domani mattina mi devo fiondare all'ufficio del lavoro, raccogliere tutti i miei dati fiscali, non ultimo reddito familiare, conto bancario e via dicendo e andare al patronato in modo da iscrivermi nelle liste di mobilità e ho l'ansia perchè ho sempre paura che manchi qualche documento e io mi perdo i soldi.
Detto questo:
ieri ho avuto una amichetta di Federica a casa e oggi per par condicio ne ho una di Flavia... forse domani Matilde mi porta a casa qualcuno che conosce?

Poi domenica ho fatto la torta al cocco della Toni delle torte di Toni... è la seconda che faccio ed è la seconda che non mi si cuoce bene (ha delle zone che non cuociono... mai vista una cosa così). I cup cakes erano ottimi ma per quanto riguarda le torte torno alle mie ricette. Se ci riesco, giovedì mattina (patronato permettendo) faccio la torta mimosa per le mie donnine.

Ora mi arretrizzo un attimo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”