Circa due settimane fa incontro un amico di mio marito che mi dice "Ho in macchina il vostro invito per il matrimonio di Marco....il 20 marzo alle ore..."
Ora, questo Marco è un amico di vecchia data di mio marito, anche se lui non frequenta più abitualmente né lui né il gruppo di amici storici. E infatti mi era arrivata notizia da un conoscente comune che il tale Marco si sposava, anche se non sapevo quando e lo sapevano tutti quelli del gruppo tranne noi...
Ad oggi, il famoso invito non ci è stato ancora consegnato, eppure l'amico in comune lo sa dove abitiamo. Cosa più grave è che mio marito non ha ricevuto neanche una telefonata da quello che si sposa. Premetto che abita fuori Roma da qualche anno, ma questo non lo giusfitica...Cioè, io dico: vuoi fare almeno una telefonata "di cortesia"?
Credete che, prima del 20 marzo, qualcuno (forse lo sposo??) ci chiamerà per avere info sulla nostra partecipazione? Suppongo di si, perché devono organizzare i posti a tavola...
Mio marito non ne parla, ma so che ci è rimasto male. E' buono, sono sicura che se e quando qualcuno si farà vivo sarà gentile e farà finta di niente.
A me, sinceramente, verrebbe voglia di rispondere che non andiamo e farei una battuta del tipo "Se mi avessi invitato, saremmo venuti volentieri!!".