GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 15:10

Pluga ha scritto:Io sono nella fase che come vedo un neonato mi parte un nervo del labbro (come quando mi han detto che i gemelli erano appunto due) e faccio facce tra lo schifato e il disperato, con un accenno di compassione per la malcapitata di turno.... Troppi neonati in troppo poco tempo, temo. Io li vorrei dai 16 mesi in su, diciamo anche già spannolinati, vah! Il neonato è un inutile animaletto, col vantaggio enorme che prima o poi crescerà! Vuoi mettere gli abbracci e i "basi" di un duenne-treene-quattrenne, le dichiarazioni d'amore, i capricci buffi, contro rigurgiti cacca vomitillo pianto spaccatimpani????
Sai che non lo so? I bimbi grandi richiedono molto di più, i piccoli ti guardano e sono lì che pendono dalle tur labbra (o dalle tette :ahaha ). Però ammetto di avere due figli entrambi coccoloni e fisici quindi me li godo alla grande.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 mar 2012, 11:10

Pluga ha scritto:Io sono nella fase che come vedo un neonato mi parte un nervo del labbro (come quando mi han detto che i gemelli erano appunto due) e faccio facce tra lo schifato e il disperato, con un accenno di compassione per la malcapitata di turno.... Troppi neonati in troppo poco tempo, temo. Io li vorrei dai 16 mesi in su, diciamo anche già spannolinati, vah! Il neonato è un inutile animaletto, col vantaggio enorme che prima o poi crescerà! Vuoi mettere gli abbracci e i "basi" di un duenne-treene-quattrenne, le dichiarazioni d'amore, i capricci buffi, contro rigurgiti cacca vomitillo pianto spaccatimpani????
:quoto_1:
Ho cominciato ad essere innamorata persa di mi figlio Davide quando aveva 20 mesi circa. Non amo molto i neonati ... i miei mi son piaciuti ... ma sono contenta di essere uscita da tutte quelle complicazioni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 mar 2012, 12:48

Io farei il quaro subito se mio marito mi dicesse di si.
Adoro tutto dei bimbi e quando sono neonati mi perdo nel loro profumo e nella loro fragilità. Mentre quando sono più grandi è bellissimo immedesimarsi e vedere il mondo con i loro occhi stupiti per ogni cosa nuova che incontrano o imparano.
I bambini sono i dono più grande per me.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 mar 2012, 12:49

Scusate quaro era il quarto :dizionario
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 6 mar 2012, 12:59

Ne ho uno e rimarrà figlio unico (non ho più l'eta).

Ha 6 anni ed è uno dei periodi più belli da quando è nato.

Il 1 anno di vita non è stato il migliore, ci siamo dovuti conoscere un pò prima! :sorrisoo Quando era così piccolo avevo un sacco di paure....preferisco il confronto anche se l'odore che hanno i neonati è gioia pura :cuore
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mar 2012, 13:09

inga ha scritto:anche se l'odore che hanno i neonati è gioia pura :cuore
oh, questo sì!
domenica che avevo la mia nipotina di due mesi e mezzo me la sono annusata tutta :emozionee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 mar 2012, 13:46

Ari ha scritto:
oh, questo sì!
domenica che avevo la mia nipotina di due mesi e mezzo me la sono annusata tutta :emozionee
I miei han sempre odorato di cacchina acidula.... :prr Sarà che sono una fan del film idrolipidico naturale e li lavo poooco poooco poooco :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mar 2012, 13:50

ma poveriiii!!! :ahaha

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 6 mar 2012, 16:06

Pluga ha scritto:
Ari ha scritto:
oh, questo sì!
I miei han sempre odorato di cacchina acidula.... :prr Sarà che sono una fan del film idrolipidico naturale e li lavo poooco poooco poooco :ahaha
Anch'io ho semore sostenuto che i bambini puzzano! E i miei non fanno eccezione!
Eli ha sempre addosso quell'odore da formaggella e Francesco la sera puzza proprio da tanto è sporco dopo la giornata!!!

Comuqnue Pluga, sei come il dottor Cox: "avere un bambino è come avere un cane che piano piano inizia a parlare"?????
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 6 mar 2012, 18:53

anche io adoro i neonati... :cuore mi scioglo proprio... :emozionee invece il periodo dai 2 ai 3 anni nn lo sopporto proprio :argh

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2012, 19:05

blunotte9 ha scritto:anche io adoro i neonati... :cuore mi scioglo proprio... :emozionee invece il periodo dai 2 ai 3 anni nn lo sopporto proprio :argh
Per me è il periodo più bello invece perché hanno ancora quell'aspetto buffo da cuccioli ma camminano e parlano e dicono strafalcioni :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 mar 2012, 9:26

Giulia80 ha scritto:
Pluga ha scritto:
Ari ha scritto:
oh, questo sì!
Anch'io ho semore sostenuto che i bambini puzzano!
Ora tutto si spiega, mio figlio legge gol!!! :ahah
Ieri sera gli domandavo se alla nascita del fratellino mi aiuterà (cerco di far leva su questo per farlo sentire coinvolto). Lui mi ha detto di si, che mi passerà i pannoli, poi ha aggiunto:"Però non lo voglio sentire quell'odore schifoso di bambino appena nato"
:urka
Cominciamo bene.... :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 mar 2012, 11:25

La storia del cane non la conoscevo ma la faccio entarre nei mei copyright, è esattamente quel che penso!!!
Dormire con un neonato nel letto è come dormire aavvinghiati ad una cagliata avariata...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 7 mar 2012, 11:46

pao pao ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Pluga ha scritto:
Ari ha scritto:
oh, questo sì!
Anch'io ho semore sostenuto che i bambini puzzano!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

ma daii.... secondo me puzzano dopo... quando sono più in là con gli anni ..... :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 mar 2012, 10:57

Io ragazze purtroppo sono nella situazione opposta. I miei bimbi hanno 3 anni e 9 mesi ed io penso al terzo già da parecchio. Purtroppo però penso che se non succede qualcosa di eccezionale non potremo mai farlo. Mio marito ha già altri due figli del precedente matrimonio che sono grandicelli (15 e 13 anni) pesano ancora tanto sul bilancio famigliare e peseranno ancora per un pò.... e non ho ancora nemmeno tanto tempo per pensarci perchè io sono giovane ho 32 anni quest'anno ma mio marito invece ne farà 46... però soffro per questo perchè io lo vorrei veramente tanto, vorrei che crescessero tutti insieme, vorrei avere una bella famiglia numerosa con 3 nipoti per figlio e tutti insieme la domenica. So che sto idealizzando il tutto e magari già i miei due crescendo potrebbero invece non andare nemmeno d'accordo. Ma il desiderio resta. Io amo i bambini, mi piacciono quando sono piccoli, mi piacciono adesso, mi piacciono più grandi, mi piacciono gli adolescenti. E' una cosa che ho sempre avuto dentro. Se così non fosse forse non mi sarei presa a 21 anni due bimbi di 3 e 5 anni da accudire e per i quali ho fatto tantissimi sacrifici. E la cosa che mi fa "soffrire" di più è che anche mio marito lo vorrebbe ma davvero poi ci metteremmo in una situazione di disagio economico che farebbe alla fine "male" a tutti..... :buuu
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 11:03

tatacaro ha scritto: però soffro per questo perchè io lo vorrei veramente tanto, vorrei che crescessero tutti insieme, vorrei avere una bella famiglia numerosa con 3 nipoti per figlio e tutti insieme la domenica.
'spetta...
stai dicendo che nei tuoi desideri tu avresti già programmato che i tuoi ipotetici 3 figli dovrebbero a loro volta fare 3 figli ciascuno in modo da darti 9 nipoti e che tutti venissero a casa vostra la domenica a pranzo? :urka

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 mar 2012, 11:30

Ari ha scritto:
tatacaro ha scritto: però soffro per questo perchè io lo vorrei veramente tanto, vorrei che crescessero tutti insieme, vorrei avere una bella famiglia numerosa con 3 nipoti per figlio e tutti insieme la domenica.
'spetta...
stai dicendo che nei tuoi desideri tu avresti già programmato che i tuoi ipotetici 3 figli dovrebbero a loro volta fare 3 figli ciascuno in modo da darti 9 nipoti e che tutti venissero a casa vostra la domenica a pranzo? :urka
Ahahaha ma no!!! :ahaha :ahaha era un numero così per dire!!!! Ma perchè no in fondo? Si mi piacerebbe un domani avere i miei figli con i miei nipoti a pranzo la domenica..... certo magari 9 nipoti sono un pò tanti.. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 14:46

no tatacaro, scusami! sono stata invadente!
è che penso che già "ipotecare" mentalmente il numero dei nostri figli sia un azzardo (la vita viene sempre come ne ha voglia lei), ma addirittura immaginare il numero di nipoti.... ecco: va molto oltre il mio modo di sognare! :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 mar 2012, 15:02

Ahahaha ma figurati!!! So benissimo e sono d'accordo con te! Certo i sogni e i film ce li facciamo tutte... i miei sono sempre "in grande" :ahaha :ahaha

O.T. Ma quant'è bella tua figlia?????

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 8 mar 2012, 15:04

E comunque Ari mi sa che nove nipoti a questo ipotetico pranzo li avrò lo stesso... io adesso pensavo solo ai figli miei, non anche a quelli di mio marito... ahahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”