Stamattina ho preso un colpo....
+ 7,2 KG....
Vi prego ditemi che è un'allucinazione....non è esagerato....???
Forse ho mangiato un po troppo....ma ho davvero una fame che mi uccide....

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:15

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:16
Flysch ha scritto:In settimana vado a comprare delle stoffe per fare i fiocchiMEMY ha scritto: Ieri pomeriggio sono stata invece in un negozio di stoffe e ho scelto le stoffe per la coperta e per il fasciatoio che mi faranno in patchwork mia cognata e mia suocera....non riesco davvero a discostarmi dal colore rosa....da quando ho saputo che dentro di me sta crescendo una bimba....è diventata una follia!!!![/color]
![]()
Un po' di tulle rosa, un po' di panno bianco e tanti sbiechi e nastri in tono ...
E poi nell'arco di un paio di settimane, inizio anche a farmi il corredo. ecco.

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:20
Stando alle tabelle che ho trovato in giro (tipo quella che si trova qui su GOL), sei ancora nella media (come aumento massimo alla 25a si parla addirittura di 8 kg).MEMY ha scritto:DIMENTICAVO.....
+ 7,2 KG....
Vi prego ditemi che è un'allucinazione....non è esagerato....???![]()
![]()

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:22
HO VISTO PURE IO LA TABELLA....Flysch ha scritto:Stando alle tabelle che ho trovato in giro (tipo quella che si trova qui su GOL), sei ancora nella media (come aumento massimo alla 25a si parla addirittura di 8 kg).MEMY ha scritto:DIMENTICAVO.....
+ 7,2 KG....
![]()
Se hai paura di esagerare, prova a "contenerti" un po', pesando quello che mangi ed evitando fuori pasto pericolosi.

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:25
No, ma mi piace trafficare con varie cose.MEMY ha scritto:Flysch ha scritto:In settimana vado a comprare delle stoffe per fare i fiocchiMEMY ha scritto: Ieri pomeriggio sono stata invece in un negozio di stoffe e ho scelto le stoffe per la coperta e per il fasciatoio che mi faranno in patchwork mia cognata e mia suocera....non riesco davvero a discostarmi dal colore rosa....da quando ho saputo che dentro di me sta crescendo una bimba....è diventata una follia!!!![/color]
![]()
Un po' di tulle rosa, un po' di panno bianco e tanti sbiechi e nastri in tono ...
Grandeeeeee![]()
ma tu lavori a patchwork?

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 9:26
Fare qualcosa in acqua?MEMY ha scritto: HO VISTO PURE IO LA TABELLA....
Ma io volevo stare nella media...e quindi sono mezzo kg in più....![]()
Già è complicato così...visto che ho una tallonite dolorosa....che mi impedisce di camminare....
Però da giovedì inizio il corso gestanti, per lo meno mi muovo un po....

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:28
Flysch ha scritto:Fare qualcosa in acqua?MEMY ha scritto: HO VISTO PURE IO LA TABELLA....
Ma io volevo stare nella media...e quindi sono mezzo kg in più....![]()
Già è complicato così...visto che ho una tallonite dolorosa....che mi impedisce di camminare....
Però da giovedì inizio il corso gestanti, per lo meno mi muovo un po....
Non aumenta troppo la temperatura corporea, non senti troppo il peso e non sollecita le articolazioni.
E poi i tuoi talloni non soffrirebbero.

Messaggio da MEMY » 6 mar 2012, 9:32

Messaggio da pally » 6 mar 2012, 11:31

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:35
Mammarunner ha scritto:Ragazze, a voi non capita di avere prurito intimo? Se si cosa usate per alleviare il fastidio?

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:37
Deda ha scritto:ciao a tutte!!
Matteo, per il tampone ti sei risposta da sola![]()
![]()
![]()
per il prurito, per fortuna non ne soffro... ma se ne soffrissi userei meno detergenti possibili che secondo me irritano ancora di +...![]()
stasera ho iniziato l'antibiotico per scongiurare una possibile mia ricaduta di scarlattina![]()
rido per non piangere...
chiamo il doc della mutua e mi risponde la moglie che fa da segretaria... le spiego la cosa e mi fa "guarda che non la puoi riprendere"... e io " ma tutti dalla pediatra alla gine ecc mi han detto di si perchè lo streptococco ha diversi ceppi"
...
e così mi ha fatto l'a ricetta per l'augmentin....![]()
andiamo bene![]()
![]()

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:38
Deda ha scritto:ciao a tutte!!
Matteo, per il tampone ti sei risposta da sola![]()
![]()
![]()
per il prurito, per fortuna non ne soffro... ma se ne soffrissi userei meno detergenti possibili che secondo me irritano ancora di +...![]()
stasera ho iniziato l'antibiotico per scongiurare una possibile mia ricaduta di scarlattina![]()
rido per non piangere...
chiamo il doc della mutua e mi risponde la moglie che fa da segretaria... le spiego la cosa e mi fa "guarda che non la puoi riprendere"... e io " ma tutti dalla pediatra alla gine ecc mi han detto di si perchè lo streptococco ha diversi ceppi"
...
e così mi ha fatto l'a ricetta per l'augmentin....![]()
andiamo bene![]()
![]()

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:39
Briciola ha scritto:Buongiorno panciotte care!
Viola si è svegliata alle 4 per fare pipì e io non mi sono più riaddormentata. Tra l'altro penso si sia presa un'infezione alle vie urinarie perché dice che le pizzica quando fa pipo ed è un paio di giorni che ha meno appetito del solito. Oggi le faccio fare un controllo dell'urina così mi tolgo il dubbio. Baci e buona giornata.

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:41
Flysch ha scritto:Buongiorno a tutte!![]()
Qui fa di nuovo freddino, ma oggi sono mostruosamente di buon umore.
Domenica mi ero pesata e mi ero spaventata (+1/2 kg in 4 gg) l'ho rifatto oggi ed ho esultato assieme alla bilancia (l'aumento si è contenuto a +2-3 hg nell'arco di 6 gg).
Praticamente quasi alla vigilia della 25a - che compio venerdì - sono ancora intorno ai +4,9 kg / +5.0 kg dall'inizio![]()
![]()
![]()
Sono veramente attentissima* a quello che mangio, ma è bello vedere che ci sono i risultati.
* Mio marito mi definisce quasi paranoica, ma fa lo stesso

Messaggio da annalu » 6 mar 2012, 11:41

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:43
MEMY ha scritto:DIMENTICAVO.....
+ 7,2 KG....
![]()

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:46
Flysch ha scritto:MEMY ha scritto:Flysch ha scritto:In settimana vado a comprare delle stoffe per fare i fiocchiMEMY ha scritto: Ieri pomeriggio sono stata invece in un negozio di stoffe e ho scelto le stoffe per la coperta e per il fasciatoio che mi faranno in patchwork mia cognata e mia suocera....non riesco davvero a discostarmi dal colore rosa....da quando ho saputo che dentro di me sta crescendo una bimba....è diventata una follia!!!![/color]
![]()
Grandeeeeee![]()
ma tu lavori a patchwork?
No, ma mi piace trafficare con varie cose.![]()
L'idea è di fare un cerchio imbottito con una base in cartone o plastica rigida, un minimo di gomma piuma leggera, rivestito con panno/tela bianca, poi attorno ci andrò a cucire il tulle ed un po' di nastri pendenti.
Il disco centrale sarà poi dipinto, magari con cosette del genere (prova1, prova2, prova3).
Di sicuro voglio farne 3: uno per il portoncino di ingresso del palazzo, uno per la porta di casa nostra ed uno per l'ufficio di Paolo.

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:50
annalu ha scritto:Ciao a tutte amiche di pancia!!!!!!
Come state?Qui sembra procedere tutto tranquillo,non ho avuto più perdite nè contrazioni......
Venerdì mattina inizio il corso pre-parto.....con la prima gravidanza avevo fatto quello organizzato dal Centro salute donna della mia città ed è stata una bellissima esperienza....abbiamo conosciuto alcune coppie che frequentiamo ancora....una di loro saranno la madrina e il padrino di battesimo per Agata.Invece questo giro provo con il corso organizzato dai Centri per le famiglie della mia città......così per provare un'esperienza nuova....e poi i Centri per le famiglie li frequentiamo già da quasi due anni,fanno una sacco di bellissime iniziative.....massaggio infantile,seminari vari su allattamento e svezzamento,laboratori di cucina e naturalmente i laboratori per i bimbi....
Chissà...sono proprio curiosa di iniziare,sono 10 incontri (uno a settimana) della durata di tre ore l'uno....vi racconterò......

Messaggio da Flysch » 6 mar 2012, 11:57
Ho una dieta data da una nutrizionista, mangio un po' di tutto, tuttavia diciamo che faccio attenzione soprattutto ad evitare fuoripasto, dolci, fritti e roba schifezzosa (ma tanto buona al palato) in genere.bamby36 ha scritto: Flysh cosa mangi (o non mangi) per restare così in forma?

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 12:02
Flysch ha scritto:Ho una dieta data da una nutrizionista, mangio un po' di tutto, tuttavia diciamo che faccio attenzione soprattutto ad evitare fuoripasto, dolci, fritti e roba schifezzosa (ma tanto buona al palato) in genere.bamby36 ha scritto: Flysh cosa mangi (o non mangi) per restare così in forma?
E poi acquagym 3 volte alla settimana.