GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale e terrorismo psicologico

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Epidurale e terrorismo psicologico

Messaggio da dasty » 4 mar 2012, 13:42

Da premettere che sn alla 14° settimana + 1 ed è ancora presto x parlare di parto x me, xrò ci penso sempre e x nn sentire dolore penso di fare un epidurale ma ho paura che vada male, da dire che sento dolore anche cn una semplice visita x paptest cn speculum oddiooooooo che mi consigliate si sente tanto dolore da svenire o è cm una forte mestruazione da sopportare grazie ciao golline.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 4 mar 2012, 16:17

dasty ha scritto:Da premettere che sn alla 14° settimana + 1 ed è ancora presto x parlare di parto x me, xrò ci penso sempre e x nn sentire dolore penso di fare un epidurale ma ho paura che vada male, da dire che sento dolore anche cn una semplice visita x paptest cn speculum oddiooooooo che mi consigliate si sente tanto dolore da svenire o è cm una forte mestruazione da sopportare grazie ciao golline.
perchè dolore da mestruazione? :domanda
la puntura la fanno sulla schiena, eh! io ho fatto la spinale per TC, e mi hanno bucato tre volte perchè non riuscivano a trovare lo spazio giusto, un po' di dolore ma sopportabile, non da svenire.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 16:58

Violetta credo intendesse le contrazioni in travaglio :fischia :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2012, 22:00

bamby36 ha scritto:Ma è vero che l'epidurale può provocare paralisi permanente agli ari inferiori ? :domanda
no.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2012, 22:02

bamby36 ha scritto:
elorso ha scritto:
bamby36 ha scritto:Ma è vero che l'epidurale può provocare paralisi permanente agli ari inferiori ? :domanda
L'informativa che ho io cita come possibili complicanze severe "ematoma epidurale, ascesso epidurale, trauma a radici o strutture nervose" con rischio variabile da una possibilità su 10.000 casi a una su 100.000. Da profana della medicina immagino che il trauma a radici o strutture nervose possa comportare la paralisi, come pure l'ematoma (per compressione del canale spinale), ma potrei sbagliarmi.
Comunque la percentuale di rischio è davvero irrisoria... Se tenessi conto di queste possibilità, per assurdo non dovresti nemmeno più guidare l'automobile, molto più rischiosa per la paralisi agli arti inferiori!

Sei stata chiarissima! Grazie :sorrisoo
In realtà il rischio di ematoma midollare post-partum è lo stesso identico in chi ha fatto e in chi non ha fatto l'epidurale, mentre la eventuale lesione di una radice può causare un dolore (tipo sciatica) e magari anche la debolezza di un distretto muscolare, ma tanto per capirci mai la paralisi!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mar 2012, 22:04

dasty ha scritto:Da premettere che sn alla 14° settimana + 1 ed è ancora presto x parlare di parto x me, xrò ci penso sempre e x nn sentire dolore penso di fare un epidurale ma ho paura che vada male, da dire che sento dolore anche cn una semplice visita x paptest cn speculum oddiooooooo che mi consigliate si sente tanto dolore da svenire o è cm una forte mestruazione da sopportare grazie ciao golline.
Pensa al dolore mestruale più forte che hai mai avuto: ecco, quello in confronto è una partita a ping pong, mentre tu devi fare Wimbledon...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mar 2012, 22:41

dasty, per me fino a 5 cm è stato come un dolore mestruale un po' fortino ma gestibile. tipo sbattere il gomito in uno spigolo fà più male :risatina:
dai 5 cm ai 10 ero sotto epidurale, quindi non so dirti.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 5 mar 2012, 0:03

ishetta ha scritto:Violetta credo intendesse le contrazioni in travaglio :fischia :prr
Davvero? :domanda
:perplesso
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 mar 2012, 9:11

Se svieni buon per te..... :che_dici :risatina: scherzo...
Ma guarda che il dolore non è quando esce il bimbo, sono le contrazioni che sono tremendissime....quindi non c'entra molto il male del pap test. Comunque non vuol dire nulla perchè anche se svieni per un taglietto alla mano, magari il parto lo sopporti benissimo! :ok E' diverso per tutte e non puoi fare ragionamenti a priori o sulla pelle delle altre.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 19:24

laura s ha scritto:
Pensa al dolore mestruale più forte che hai mai avuto: ecco, quello in confronto è una partita a ping pong, mentre tu devi fare Wimbledon...

Ooooommmmiiiiiooooooodddiiiiooooooo :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 6 mar 2012, 10:00

bamby36, se ti consola ti posso dire che la sensazione che hai dopo il parto è inversamente proporzionale al dolore provato! :ok :bacio

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:56

Antolina80 ha scritto:bamby36, se ti consola ti posso dire che la sensazione che hai dopo il parto è inversamente proporzionale al dolore provato! :ok :bacio

Meno male.. Per la serie "la quiete dopo la tempesta" :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 11:57

laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
elorso ha scritto:
L'informativa che ho io cita come possibili complicanze severe "ematoma epidurale, ascesso epidurale, trauma a radici o strutture nervose" con rischio variabile da una possibilità su 10.000 casi a una su 100.000. Da profana della medicina immagino che il trauma a radici o strutture nervose possa comportare la paralisi, come pure l'ematoma (per compressione del canale spinale), ma potrei sbagliarmi.
Comunque la percentuale di rischio è davvero irrisoria... Se tenessi conto di queste possibilità, per assurdo non dovresti nemmeno più guidare l'automobile, molto più rischiosa per la paralisi agli arti inferiori!

In realtà il rischio di ematoma midollare post-partum è lo stesso identico in chi ha fatto e in chi non ha fatto l'epidurale, mentre la eventuale lesione di una radice può causare un dolore (tipo sciatica) e magari anche la debolezza di un distretto muscolare, ma tanto per capirci mai la paralisi!!

Dolore e debolezza a un distretto muscolare... ma temporanei o permanenti?? :domanda

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 mar 2012, 10:42

bamby36, Le mie amiche mamme hanno partorito quasi tutte con l'epi, qualcuna si è trovata benino, qualcuna proprio male, ma nessuna è rimasta paralizzata o ha avuto conseguenze derivate dall'anestesia. Qualcuna si è lamentata che non funzionava... :che_dici Io non l'ho fatta, ma è stato un parto veloce, credo che se fosse durato ancora qualche ora l'avrei chieta di sicuro!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 11:29

Antolina80 ha scritto:bamby36, Le mie amiche mamme hanno partorito quasi tutte con l'epi, qualcuna si è trovata benino, qualcuna proprio male, ma nessuna è rimasta paralizzata o ha avuto conseguenze derivate dall'anestesia. Qualcuna si è lamentata che non funzionava... :che_dici Io non l'ho fatta, ma è stato un parto veloce, credo che se fosse durato ancora qualche ora l'avrei chieta di sicuro!

Allora mi auguro proprio che anche il mio sia un parto veloce come il tuo :sorrisoo :incrocini

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 mar 2012, 16:19

bamby36 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:bamby36, Le mie amiche mamme hanno partorito quasi tutte con l'epi, qualcuna si è trovata benino, qualcuna proprio male, ma nessuna è rimasta paralizzata o ha avuto conseguenze derivate dall'anestesia. Qualcuna si è lamentata che non funzionava... :che_dici Io non l'ho fatta, ma è stato un parto veloce, credo che se fosse durato ancora qualche ora l'avrei chieta di sicuro!

Allora mi auguro proprio che anche il mio sia un parto veloce come il tuo :sorrisoo :incrocini
:incrocini io più che altro ti auguro di trovare una SANTA OSTETRICA come la mia!!!! :incrocini :bacio

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 18:51

Antolina80 ha scritto:
bamby36 ha scritto:

:incrocini io più che altro ti auguro di trovare una SANTA OSTETRICA come la mia!!!! :incrocini :bacio
Grazie :cuore
Allora spero di trovarla anch'io :incrocini

nausicaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nausicaa » 25 mar 2012, 9:09

bamby36 ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
elorso ha scritto:
Ciao ragazze, mi inserisco.... io sto aspettando il primo figlio (sono alla 21 settimana) ma ho già fatto un'epidurale per un'operazione ai legamenti del ginocchio. Ti posso dire che io ho avuto molti problemi nel post (probabilmente perchè non me l'hanno fatto in modo adeguato): la parte superiore del gluteo all'altezza del nervo sciatico era totalmente addormentata, o meglio sentivo dei crampi dolorosissimi e non riuscivo ad appoggiarmi su quel fianco per qualche mese... detto questo spero di trovare in ospedale un anestetista più in gamba perchè io l'epidurale non solo la vorrò, ma la pretenderò.... ho troppa fifa!!!!

Dolore e debolezza a un distretto muscolare... ma temporanei o permanenti?? :domanda

nausicaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nausicaa » 25 mar 2012, 9:11

Ciao ragazze, mi inserisco.... io sto aspettando il primo figlio (sono alla 21 settimana) ma ho già fatto un'epidurale per un'operazione ai legamenti del ginocchio. Ti posso dire che io ho avuto molti problemi nel post (probabilmente perchè non me l'hanno fatto in modo adeguato): la parte superiore del gluteo all'altezza del nervo sciatico era totalmente addormentata, o meglio sentivo dei crampi dolorosissimi e non riuscivo ad appoggiarmi su quel fianco per qualche mese... detto questo spero di trovare in ospedale un anestetista più in gamba perchè io l'epidurale non solo la vorrò, ma la pretenderò.... ho troppa fifa!!!!

ps scusate, ho fatto un po' di confusione prima quotando un post...

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 25 mar 2012, 18:41

nausicaa ha scritto:Ciao ragazze, mi inserisco.... io sto aspettando il primo figlio (sono alla 21 settimana) ma ho già fatto un'epidurale per un'operazione ai legamenti del ginocchio. Ti posso dire che io ho avuto molti problemi nel post (probabilmente perchè non me l'hanno fatto in modo adeguato): la parte superiore del gluteo all'altezza del nervo sciatico era totalmente addormentata, o meglio sentivo dei crampi dolorosissimi e non riuscivo ad appoggiarmi su quel fianco per qualche mese... detto questo spero di trovare in ospedale un anestetista più in gamba perchè io l'epidurale non solo la vorrò, ma la pretenderò.... ho troppa fifa!!!!

ps scusate, ho fatto un po' di confusione prima quotando un post...
Sicuramente tu hai fatto un'anestesia per operarti il ginocchio. Durante il parto, invece, si tratta di un'analgesia, un antidolorifico per capirci. Non so dirti se il tuo problema potesse essere causato dal farmaco, e quindi per l'epidurale durante il parto puoi stare tranquilla, o da un errore nell'inserimento del catetere, cosa che potrebbe ricapitare.
All'incontro del mio corso pre-parto l'anestesista ha citato come uniche possibili conseguenze del farmaco analgesico un prurito e formicolio alle gambe, mentre errori nell'inserimento del catetere possono causare cefalea. Sarò felice di raccontarti la mia esperienza (se deciderò di ricorrere agli stupefacenti :risatina: ) tra una ventina di giorni!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”