GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 23 feb 2012, 12:02

Grazie degli auguri tesore :cuore
Noi da lunedi' con Lorenzo pieno di catarro e raffreddore e io.....da IERI febbrina e raffreddore...... :argh :argh :argh che inverno lungooooooooo :nonegiusto
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 feb 2012, 15:55

ILARI come va influenza???

Stasera mia sorella ha influenza... continua con tosse fortissima che la porta a vomitare le hanno detto che potrebbe esser anche tosse causata dal reflusso...

Lei è alle 19 settimana dice di averlo sentito il pupo due giorni fa e poi niente ed è andata in paranoia... io ricordo di averla sentita dopo la 21 settimana bene.
Ma così presto si riesce a sentire tutti i giorni?
Mi ha fatto venire angoscia... poi dopo con tutto quello che ha passato...
Stasera ha la visita di controllo dopio amnio speriamo in bene... Un pò di incrocini,. :incrocini :incrocini
Scusate se mi sfogo con voi e vi assillo...

Cavolo ilari sembra ieri che ci hai detto che eri incinta e sei arrivata quasi alla fine!!! Vola il tempo!!

Sere anche tu sei a buon punto... A volte vorrei anche io far il secondo ma non lo so qualcosa mi blocca.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 feb 2012, 21:12

Aramcla, ma tua sorella è al primo bimbo? perchè nella prima gravidanza è normale sentirlo poco all'inizio e cmq abba tardi...e poi dipende dov'è la placenta...per esempio, Fabio lo sentivo ma non così tanto come Chiara, questa è una tarantola!!!!!

per il discroso secondo...te la devi sentire, non pensare che se non ti vuoi buttare nell'avventura non va bene...quando sarà il momento lo farai! credi in te e vedrai che il momento giusto arriverà!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 24 feb 2012, 22:10

Eccomi visita di mia sorella tutto ok.... il gine gli ha dato antibiotci per tosse... è davvero forte e persistente che arriva a vomitare ... e il gine le ha detto che crea contrazioni speriamo le passi... è giù unmese che ce l'ha..

Serena si è al primo figlio... ma ha avuto 4 aborti nelle prime settimane e un aborto terapeutico per formazione del pupo... quindi per quello siamo tutti un pò iin ansia diciamo che ne ha già passate.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 feb 2012, 22:37

allora è per quello che non lo sente ancora bene! mi ricordavo il pregresso ma non se era il primo che ce la stava facendo o meno...ancora qualche giorno e sentirà qc vedrai! dai, dai che ce la fa!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 27 feb 2012, 16:36

ECCOMI :sorrisoo
il w.e. e' andato bene anche se un po' mocciolanti ma tutto bene,fin troppo!!!sabato forse mi sono stancata un po' troppo e domenica ho avuto per buona parte della mattina diversi doloretti-contrazioncine..... :hi hi hi hi ma oggi e' gia' tutto ok! e cmq ho capito che devo riposarmi!!!!stamattina tampone,ho aspettato un'ora :che_dici e ho prenotato il primo tracciato:20 marzo ore 8.30 :-D speriamo di arrivarci!!!!!!! :risatina: :incrocini
ARMACLA si il tempo vola davvero!pensavo anche io che sembrava ieri che avevo fra le mani il test di gravidanza e ora sono qua agli sgoccioli!!!!vedrai quando arrivera' il momento lo sentirai!!!!!e tanti :incrocini per la tosse di tua sorella!per i movimenti:io Angelica l'ho sentita verso la 19ma ma e' molto piu' chieta di Lorenzo!almeno mi pare di ricordare che lui fosse un movimento unico,lei di giorno e' tranquillina e' di sera-notte che da il meglio :risatina:
SERE come state?
MA dove sono sparite tutte?! :prr
un bacione grosso :bacio :cuore

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 feb 2012, 22:10

stiamo bene anche se smoccolanti tutti e tre... :argh Fabio ormai adora papà, così mi lascia un attimo di respiro, non è più cozza con me ma con lui...guai se non c'è e si divertono un sacco a fare le cose da uomini, tipo aggiustare, sistemare, lavare...sono così carini!

poi con questo caldo siamo sempre fuori...io devo stare attenta a non strafare perchè mi partono le contrazioni ma per il resto tutto ok...

Dai Ilary, ci sei quasiiiiiiiii! :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 mar 2012, 13:21

eccomi eccomi! Scusate son giornate un pò piene...e anche noi, essendo caldo, stiamo sempre al parco.
In questi giorni son stata dall'allergologo per Valentino (prima visita) devo dire che sono molto soddisfatta, una bella visita che ha confermato i miei dubbi e mi ha dato qualche dritta per trattare meglio la sua asma. E' risultato allergico al nocciolo e a una muffa, che si chiama alternaria (c'è sui muri, nei boschi, nelle cantine e nell'aria in autunno...) quest'ultima è un pò una rogna perchè se dovesse peggiorare è resistente ai broncodilatatori. Speriamo di no. Intanto ho dovuto pulire tutti i muri di casa... e speriamo non diventi mai allergico agli antibiotici (che derivano dalle muffe...) :incrocini :incrocini :incrocini
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 mar 2012, 13:16

Ilary e Sere come state?? le pancine???
Io tra un oretta porto a far vaccino a giulia per pneumococco... abbiamo aspettato fino adesso per farle fare poi un unica dose.
Speriamo non le venga febbre... le abbiamo detto che andavamo far vaccinoe ora a tutti ripete: vado dalla dottoressa a far la puntura... Povera... forse non si rende conto e spero non abbia tanto male e che non pianga per molto..

Fatichiamo sempre a far la cacca... ora le compro qualcosa per ammormidire le feci.. ieri ha spinto per 5 minuti ma niente... ha iniziato a piangere... poi le abbiamo fatto peretta... e il fatto che le feci siano così duri e che abbia male a farla fa si che la trattenga perchè a paura a farla... così le feci diventano sempre più dure... farla nel vasino la fa se la metto su e la convinco che non fa male... ma appena provo a veder se fa da sola si blocca... Impararerà...

Golden, bene per la visita e almeno ora a sai che allergico... ma tranquilla non peggiorerà la sua allergia.

Megan?

Vi lascio ora vado a sistemare in cucina.. la piccola dorme poi la sveglio per le 2 per andar via ma almeno si è riposata un pò.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mar 2012, 11:06

ciaooooo!
fatta oggi eco d'accrescimento, Chiara sta bene, sta come un pascià!

Fabio è un vulcano, riesco a spegnerlo solo alla sera!! :ahaha parla come un treno, racconta e commenta tutto, è sempre felice ed entusiasta di tutto, ormai è molto autonomo e pure attento al fatto che io sono stanca...povero ogni tanto pretendo tanto da lui, ma ci mette tutto l'impegno a soddisfarmi, poi mi dice "mamma, bravo Fabio, sei bravissimo!" :emozionee
è cresciuto tanto, veramente, mi sembra un piccolo uomo...e credo reggerà bene Chiara, lo vedo pronto e ansioso di conoscerla...speriamo!

Aramcla, tutto bene il vaccino?

Golden, mannaggia, 'ste allergie sono terribili, sopratutto alle muffe e alla polvere, tanti :incrocini per Vale!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 6 mar 2012, 8:58

Vaccino a giulia è andato bene, almeno per ora...
E piccola ha pianto pochissimo quando le è entrato ago poi basta... la dottoressa le ha messo certotto magico ed oggi non se lo vuole ancora togliere!!! :sorrisoo

Io leggero mal di gola... ch epizza questo tempo... stamattina di nuovo 2 gradi e solo domenica ce ne erano 18... COme si fa a non ammalarsi...
Io devo fare anche esami sangue entro lunedi altrimenti mi scade per la seconda volta l'impegnativa.
Ma secondo voi fare gli esami con mal di gola questi si alterano?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 mar 2012, 13:17

no aramcla, se non prendi farmaci non si alterano.
Scusate, son di fretta... :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 6 mar 2012, 16:43

eccomi :sorrisoo
io sono qui in attesa del grande evento!
stamattina fatte ultime analisi,l'esito ce lo avro' il 12,domani mattina prenoto la visita dal gine per il 13 o cmq in quei giorni li!e vediamo!ieri sera ho detto al maritino che se per meta' mese non si muove niente,dovra' pensarci lui ad aiutarmi..... :spiteful: :risatina: :fischia :risatina:
GOLDEN speriamo bene per le allergie.....sono sempre una scocciatura :argh
SERE bene per la piccola!!! :emozionee anche Lorenzo e' cresciuto tanto!chiacchiera,canta,parla,ed e' molto meno timido anche con le altre persone!anche lui cerca di essere sempre piu' autonomo!e poi sta diventando una cozza col suo papa' :emozionee ieri sera gli fa:"papa' ti volio tanto bene" :emozionee :cuore ovvio che mio marito era in brodo di giuggiole!!!!! :risatina: anche lui sembra avere capito che presto qualcosa cambiera' e mi sembra ben preposto.......poi vedremo io non so cosa immaginarmi! Intanto domani sera vado a farmi un giro in reparto per sentire i vari cambiamenti,come funziona ora,perche' quando era nato Lorenzo i piccoli stavano al nido e le mamme andavano ad allattarli ogni 4 ore,li cambiavano loro,nelle ore di visita erano al nido,e stavano in camera solo una mez'oretta dalle 17.30 alle 18.00.Ora invece sono in camera ed e' tutto diverso,per cui voglio sentire bene come funziona!!!!! :ok
GIO E MEGAN :cuore come procede?
VANILLA non passi piu...... :che_dici :bacio
ARMACLA dimenticavo:che brava Giulia!!!!!! :ok e bene per il vaccino !!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 mar 2012, 0:55

Ragazze ciaooooo guardate a che ora mi collego e dal cellulare!!! Volevo davvero salutarvi, mi mancate tanto! E poi volevo sincerarmi che Ilary non avesse fatto qualche scherzetto!!!! Leggo che è tutto ok anche per te Sere! Sono contenta!!!! ARAMCLA son contenta anche nel leggere che la gravidanza di tua sorella procede... Mannaggia questa tosse speriamo passi in fretta !
Golden mi spiace per le allergie ma avere identificato a cosa si è allergici è già un passo avanti, almeno sai a cosa stare attenta...
Appena ho un po' più di tempO passo per dirvi di noi! Al momento siamo tutti e 4 malati.
Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli credetemi, vi penso spesso anche se il tempo scarseggia
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 mar 2012, 8:40

Buongiornoooooo!!!
Non vi aspettavate due miei messaggi così ravvicinati, eh?????
Ho letto un po' di arretrati...
Allora: Sere: intanto Chiara è davvero un bel nome! Per quanto riguarda le vacanze da quel poco che hai detto, pensaci bene! Come ti hanno detto giustamente le altre le vacanze sono sacrosante... Se volete andare lì va bene ma magari evitate la casa tutti insieme!!!!
Megan bene per Stefano mangione!!! Come va con il reflusso??
ARAMCLA si sa il sesso del bimbo di tua sorella?? Se dai parziali è tutto ok vedrai che andrà tutto bene... L'altra volta l'avevano saputo subito?
Per la cacca di Giulia: perchè non provi con il lattulosio o con la mannite? Rendono le feci molto morbide così lei non sentirà più fastidio facendola e si rilasserà! Con Elena funzionó alla perfezione!
Ilary sec me se avrai Angelica in camera tutto il tempo sarà molto più bello... Io sono una sostenitrice del rooming in!!!!
Veniamo a noi!!!!
Elena anche ha fatto grossi progressi: dice tutto canta e balla! Anche la maestra del nido mi ha detto che è cambiata tantissimo e che ha messo un bel caratteri no ( diciamo che me ne ero accorta!!!!!)
Con Paolo alterna momenti di grande amore incui lo cerca lo vuole lo bacia a momenti incui gli fa le prepotenze e gli toglie tutti i giochi!!! Ma credo sia normale!!! Lui tra l'altro dalla sorella si fa fare di tutto!!!
Quest'estate andremo sicuramente a Lecce dai miei suocero come l'anno scorso, per me è la vacanza ideale anche se vi sembrerà strano: abbiamo la nostra casa dove dormiamo ma per mangiare andiamo dai suoceri insomma ci appoggiamo molto a loro. Poi mia supera è attivissima e mi aiuta davvero tanto così potremo anche lasciare i bimbi e prenderci un po' di spazio per noi!!!
Un bacio grande a tutte
Buona giornata ora vado a portare entrambi i piccoli dalla pediatra!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 7 mar 2012, 10:04

GIO ciao tesora!!!!scusa se non ti ho risp all'sms ma sono senza credito! :hi hi hi hi cmq ti avrei risposto in giornata!
EH si io sono ancora qua ad aspettare! :ok oggi vado a sentire in reparto come funziona il rooming in!e cmq penso anche io sia meglio!cosi' riprendi subito il ritmo! :sorrisoo
Sono contenta che se anche di corsa e indaffarata stai bene!!!!!e bene anche per i tuoi cuccioli!passati i malanni?per le vacanze:fate benissimo!!!!!se non ci fossero tensioni fra mio marito e suo padre,anche noi avremmo la casa a S.Benedetto del Tronto...... :che_dici ma x quieto vivere meglio lasciare stare!!!!!pero' voi fate davvero bene!cosi' i nonni si godono i nipotini e voi staccate un po' la spina!!!! :ok
mando a te e ai bambini un bacione enorme!!!!!ovviamente se ho nius lo saprai in tempo reale!!!! :bacio :cuore

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 7 mar 2012, 18:56

Oggi che giornata al lavoro...
DOmani mi sono decisa vado a far esami sangue, come sapete tutto ciò che a che fare con dottori mi mette ansia... anche se a me fa paura il risultato degli esami piuttosto che farli.. :fischia

Oggi sarà la tensione al lavoro ma ho male lato destro dell'addome penso sia intestino irritato.. somatizzo li.

Gio che bello risentirti... Sai noi andiamo al mare a campomarino nel salento... rimane però più vicino a portocesareo...
Allora mia sorella aspetta un maschietto... l'altra volta l'amniocentesi era apposto poi scopri alla morfo la malformazione cardiaca...
A solo uqesta tosse che la tormenta ma pare sia dovuta al reflusso---

Ilary com'è andato il giro in reparto?

Con giulia le sto dando delle bustine per ammorbidire le feci ma per ora continuiamo a farla nelle mutandine sembra riesca a spingere meglio in piedi.
Poi tragedia per togliere ciuccio e non la voglio obbligare solo che all'asilo mi dicono che è ora di toglierlo... lei piccola l'altra mattina mi fa: mamma ho fatto un brutto sogno il folletto mi portava via il ciuccio... in quetsio momento la vive proprio male togliere il ciuccio. Imparerà. :sorrisoo

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 9 mar 2012, 16:22

Qui calma piatta :fischia :sorrisoo
Oggi il mio pulcino e' dall'altra nonna......e devo dire che:mi mancaaaa!!!!!!! :emozionee :risatina: probabilmente quando ci sara' Angelica sentiro' meno la mancanza ma......adesso e' cosi'!poi e' la prima volta che ci va tutto il pomeriggio!e la casa e' cosi' vuota e silenziosa :risatina:
ARMACLA guarda anche Lorenzo ha ancora il ciuccio,io cerco di darlo solo x la nanna,ed effettivamente anche lui lo cerca poco,vedo che gli da un po' fastidio(e' vecchio e cotto) ma non lo forzo,quando sara' il momento ce ne accorgeremo!cosi' come il pannolino:ancora ce l'ha :che_dici anche se prova a strae sul vasino o sul riduttore.....ma non la fa.....e io non forzo!meglio di niente!prima non voleva manco sedersi sul vasino :risatina:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 mar 2012, 16:40

Ilary ma sai che per taaaanti anni da "signorina" sono andata in vacanza a Grottammare????? Purtroppo irapporti con mia Zia (che è la proprietaria di casa) non sono più buoni e quindi non ci torno più... Ma dalla nascita fino a circa 26-27 anni mi sono fatta tutte le estati tra Grottammare, San Benedetto e Porto d'Ascoli!!!! Che ricordi.... Tranquilla per il messaggio mi son tolta i dubbi leggendo qui!!!! Per il discorso ciuccio e pannolino credo che ogni bimbo abbia i suoi tempi! Per il pannolino a questo punto aspetta il caldo così avrai meno cose da lavare in caso di incidenti di percorso!!!!!
ARAMCLA ma quest'estate andrete??? Siamo vicinissimi!!!! Noi ancora non sappiamo il periodo ma sarebbe bello incontrarci!!!
Per le analisi fai bene a farle così ti tranquillizzi... Io penso sempre per quanto a volte possa esser difficile, che si debba sempre pensare positivo!
Mamma mia addirittura alla morfologica l'ha saputo tua sorella... Tremendo... Ma stavolta andrà tutto bene, vedrai ha già passato una prova troppo dura...
Baci. Tutte!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mar 2012, 14:13

:gioiaaa eccomi qua!
ciao Gio, sei tornata tra i terrestri?? :risatina: manca solo la lunare Megan, poi ci siamo tutte...siamo rimaste proprio pochine eh?
sapete che nelle maggioline c'è una giugnetta ns? Kiaretta, era al secondo maschio, ora aspetta una bimba!

Fabio ha di nuovo febbre e tosse, questo tempo non aiuta, speriamo ora migliori il tepo e si ripigli, lui di polmoni e gola è sempre stato debolino...
Ilary, beh, ancora lì, insomma, sei alla 37, potresti metterci ancora un po'...ho un'amica che "scade" giovedì prox e ha le contrazioni ogni 40 min, ma la testa è ancora alta, quindi le ci vorrà un bel po'...

Aramcla, dai, un passo alla volta per tua sorella, non può andare male ancora.... :coccola

alla fine abbiamo prenotato ma una casa graaaaande, vicinissimo al mare e al paese (castellammare del golfo)...secondo me ce la faccio!! :basta_che_credi:

Bloccato

Torna a “Giugno”