GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggioline alla riscossa, con la panza sempre più grossa

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 14:37

mi sono dimenticata di aggiungere, che stamattina ho fatto la visita dall'ostetrica: ha detto che l'utero e' cresciuto parecchio, infatti mi sentivo soffocare e lo stomaco ridotto!! :urka
Inoltre mi ha detto che la bambina e' gia' in posizione a testa in giu' e che dubita che si girera', che al massimo girera' sul suo asse mantenendo la testa in basso. :ok
Mi ha detto che se sto tanto male, la ditta mi dovrebbe ridurre l'orario e pagare con una pensione straordinaria le ore che non lavoro, in modo da avere stipendio al 100%. Pero' questo farebbe decadere il termine da cui parte la mia maternita', che era stabilito alla 36esima settimana, mi verrebbe spostato in anticipo alla 34, con perdita di quelle due settimane dopo (che preferirei usufruire quando e' nata la bambina). Quindi dovro' pensarci seriamente. :perplesso
Mi ha dato anche un contatto di una signora che fa fisioterapia proprio per la gravidanza, specialmente se si hanno problemi di schiena come me :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 15:02

oh ma son così kattiva che c'avete paura a chiedermi? :buuu

silegabi non star ad ascoltar queste cattive qua sopra, non ho mica problemi a dar spiegazioni, magari sarò un pò ripetitiva...

non allatterò perchè con gaia è stata un'esperienza :vomitino per essere sincera, non mi piaceva, lei non si attaccava, son riuscita a far 3 giorni poi bye bye tetta. io ho avuto un'ottima esperienza con l'artificiale, ho un bruttissimo ricordo dell'allattamento al seno, ho sempre detto che non avrei mai e poi mai rifatto l'esperienza e non voglio farlo manco partire... gine mi darà pastiglie per impedire la montata lattea. Probabilmente in ospedale verrò fustigata dalle ostetriche, ma già scelgo il cesareo, in più non allatto... ecco non so se mi terranno in reparto e mi metteranno nei sotterranei per punizione :risatina: .

io poi son de' coccio eh, non cambio idea su cose che riguardano me... cioè riguardano acnhe Stella lo so, ma per come ero messa quei 3 giorni con gaia, meglio un bibe che una mamma sull'orlo di una crisi di nervi. poi lu mi appoggia al 100% quindi mi sento molto capita e coccolata su queste scelte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 15:03

moka benissimo! se è già a testa in giù, difficile che si rigiri, la testa è la parte più pesante ora!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 5 mar 2012, 15:13

oh ma son così kattiva che c'avete paura a chiedermi? :buuu
No assolutamente, non penso che tu sia cattiva. Anzi stavo difendendoti, perche' l'altro giorno dicevi che e' un po' "stancante" dare sempre delle motivazioni alla tua scelta, che poi ti chiedono per che e per come. :pensieroso
Ho fatto lo stesso per il bi-test: non l'ho fatto per scelta e appena ne parlavo, cominciavano a farmi domande. :stuzzica
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 15:18

ah beh moka a me considerano una pazza furente perchè ho fatto solo il bi-test... sempre il solito discorso, nessuno si fa mai i BIIIIIIIIIIIIIIIIIP propri.

ma non mi dà fastidio rispondere a domande sul perchè non allatto... non sopporto chi mi vuole imporre le sue idee... è molto difficile impormi qualche idea se son ben convinta. quindi ora non ricordo chi mi aveva detto prova, qui nelle maggioline, ma me l'aveva detto senza modi impositivi, anzi solo spiegandomi che lei col primo bimbo aveva avuto problemi e col secondo no... ecco io leggo sempre volentieri queste esperienze, come i parti naturali dopo il cesareo... però poi non lo farei mai.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 mar 2012, 15:27

ba1976 ha scritto:moka benissimo! se è già a testa in giù, difficile che si rigiri, la testa è la parte più pesante ora!!!
anche il mio é giá a testa in giú, ma la gine mi ha detto che ancora riescono a rigirarsi e con certezza lo si sa dopo la 30a settimana :domanda
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 15:34

Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:peso io sono a +1kg, ma il mio peso di partenza è di molto superiore ai vostri!
Va che io e te siamo nella stessa barca :prr
giu85 ha scritto:lill, sei un toro pure tu??? adesso capisco tante cose :fischia
Orgogliosamente cornuta :-D

Giu ti ho pensato un sacco ultimamente perchè ti ho visto pochissimo online, volevo mandarti un sms nel week end ma poi sono stata presa da troppe cose :impiccata:
lillu, per il peso ti ho risposto di la!! :prr

la settimana scorsa sono stata parecchio impegnata, vi ho lette dal cell però!e a parte un momento sabato sera che ero a casa sola con nicolò, non sono nemmeno mai riuscita ad accendere il computer a casa.
ba1976 ha scritto:perchè???? cos'hanno i tori che non va???? spiegatemi spiegatemi... che mi sa che la signorinella nascerà del toro...
per il segno del toro, io ho nicolò e il mio fratellino che sono del toro, hanno lo stesso identico carattere, testoni che più testoni non si può e pure isterici uguali.. però sono maschi, magari le femmine sono un pò diverse.. infatti non so se sperare che rebecca nasca prima del termine o no (il 23 maggio sarebbe già gemelli)
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 15:39

sam79 ha scritto:Aspettando la risposta di Ba sull´allattamento :risatina:, dico che:

- mio fratello é gemelli ed é proprio tranquillo e calmo :sorrisoo, a differenza di me che sono ariete, ascendente ariete e pure capra nell´oroscopo cinese :fischia

- corso preparto io inizio il 29 marzo e finisco il 26 aprile. ovviamente in svedese (staró cosí :perplesso tutto il tempo)

- Giu, va bene che partivi da un peso superiore al tuo, ma solo 1 kg? E quindi, il baby per crescere in pancia ti ha risucchiato un po´di kg? :domanda
sam, anche a me preoccupava un pò la cosa, ma il gine era tranquillissimo quando alla tn ha visto che ero dimagrita (avevo perso quasi 3 kg all'inizio) e mi ha detto se riuscivo a "snellirmi" ancora un pò.. poi alla morfo ero ancora lo stesso peso della tn e ha detto che andava benissimo, adesso ho la visita venerdì e sentirò che dice.
cmq penso che problemi non ce ne dovrebbero essere, perchè cmq la bambina dovrebbe prendere tutto il nutrimento lei per prima.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 5 mar 2012, 15:46

giu85 ha scritto:
sam79 ha scritto:Aspettando la risposta di Ba sull´allattamento :risatina:, dico che:

- mio fratello é gemelli ed é proprio tranquillo e calmo :sorrisoo, a differenza di me che sono ariete, ascendente ariete e pure capra nell´oroscopo cinese :fischia

- corso preparto io inizio il 29 marzo e finisco il 26 aprile. ovviamente in svedese (staró cosí :perplesso tutto il tempo)

- Giu, va bene che partivi da un peso superiore al tuo, ma solo 1 kg? E quindi, il baby per crescere in pancia ti ha risucchiato un po´di kg? :domanda
sam, anche a me preoccupava un pò la cosa, ma il gine era tranquillissimo quando alla tn ha visto che ero dimagrita (avevo perso quasi 3 kg all'inizio) e mi ha detto se riuscivo a "snellirmi" ancora un pò.. poi alla morfo ero ancora lo stesso peso della tn e ha detto che andava benissimo, adesso ho la visita venerdì e sentirò che dice.
cmq penso che problemi non ce ne dovrebbero essere, perchè cmq la bambina dovrebbe prendere tutto il nutrimento lei per prima.
si, questo é vero: ricordo che ad una lezione di nutrizione materna all´universitá, ci dissero proprio questa cosa che dici tu, che il nutrimento va prima al feto :ok
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 15:47

Serena81 ha scritto: Giu, Nicolò è abbastanza grande, lui ha desiderio di venire con te? io volevo portare Fabio a fine marzo, ma è piccoletto (2 anni e mezzo) non credo possa capire...anche se è esaltatissimo dalla sorellina, però..non gli faccio perdere un giorno d'asilo per quello!
Dida77 ha scritto: Giù :coccola a Nicolò
Fai bene a portarlo all'ecografia soprattutto se è stato lui a mostrare interesse!
si, è stato proprio lui a chiedermelo, per quello pensavo di portarlo. pensavo magari di entrare prima io da sola e poi farlo entrare con adamo al momento dell'ecografia.

nicolò ieri ha avuto solo 37.1 di febbre (mentre sabato sera era arrivata a 38), però oggi l'ho portato dal dottore perchè ieri sera quando tossiva piangeva e mi diceva che gli faceva male la schiena.
ha detto che c'è un pò di rumore nei bronchi, e se entro 2 o 3 giorni non gli è passata la febbre di partire con l'antibiotico.
però per oggi ancora niente, speriamo! e soprattutto spero che guarisca bene del tutto che la settimana prossima inizia il corso di nuoto con la scuola e mi dispiacerebbe che lo perdesse.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mar 2012, 16:01

ba1976 ha scritto:perchè???? cos'hanno i tori che non va???? spiegatemi spiegatemi... che mi sa che la signorinella nascerà del toro...
testa dura? :fischia
Appunto, non è un brutto segno come detto dalle altre. Solitamente anche "realista" come persona.
Poi ovviamente dipende da mille mila fattori.
Però c'avrà la testa dura e saprà bene ciò che vuole :fischia
Dida77 ha scritto:Corso pre parto: io dovrei iniziare il 3 aprile e finire il 29 maggio ...ma non lo farò! Lavorerò anche l'ottavo mese e se dovessi prendere tutti quei permessi non ci sarebbe convenienza.
Fortunatamente i primi incontri sono sabato mattina e la sera.
Dovrò prendere solo 3 pomeriggi in aprile :ok

Il mio corso preparto è cominciato il 25/02 e finisce il 26/06... dopo il parto :ahaha
E' molto dilungato nel tempo. Cominciano ogni 2 settimane, e per la mia DPP (27/05) questo è il calendario:
25/02 (sabato mattina): introduzione, Mamma&papà
12/03 (serale): incontro con il pediatra, mamma&papà
19/04 (serale): incontro partoanalgesia, mamma&papà
26/04 (serale): incontro con equipe ostetrica e visita sale parto e travaglio, mamme e papà
aprile/maggio (pomeriggio): 5 incontri per la donna (respirazione, consigli e preparazione al parto)
26/06 (mattina): incontro mamme&bimbi (probabilmente si assicurano che non hai buttato tuo figlio fuori dalla finestra alla prima difficoltà :fischia )
kiara1983 ha scritto:io l'accrescimento ce l'ho a metà aprile, ma come ba non lo prenoto in ospedale perchè fa tutto la mia gine in studio.
Io sfrutto ciò che è gratis :hi hi hi hi
Appunto, visita l'8/03 dalla mia gine (con eco) ed accrescimento il 26/03. Così spero anche che magari la mia gine mi dia la successiva visita un pochino più avanti (magari verso metà/fine aprile?).
Poi il 14/03 ho anche la visita al consultiorio per certificato ASL. Non so se mi faranno eco o altro.
Insomma, in questo mese ben 3 visite :urka
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2012, 16:07

giu85, nicolò ha un annetto in meno di gaia, è grandino, se mostra interesse portalo. Gaia è stata felicissima di vedere sua sorella nella eco, non solo, si ricorda che devo andarci venerdi 9 marzo, me lo ripete spesso dicendomi che devo andarla a prendere dopo pranzo così viene con me.

solo che l'altra volta mi ha fatto anche transvaginale da cui ha visto placenta (ovviamente a porta chiusa) ma io ci son rimasta talmente male che poi non mi son goduta la eco della bimba.QUesta volta (viene mia mamma con me) entrerò da sola, farò eco transvaginale, farò 3000 domande poi farò entrare gaia e mia mamma per l'eco della bimba.

Gaia ne è rimasta entusiasta, l'ha raccontato anche a scuola varie volte.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mar 2012, 16:08

Mi sono aggiudicata il kit da auto per la Navetta ( http://i1.sbito.it/images/34/3442724140.jpg ) a 9€... usato ma pari al nuovo :yeee
In negozio costa 25/30€, e non conto di usarlo chissà quanto! Lo ritengo un buon affare (anche perchè il ritiro è qui vicino, niente spese di spedizione).
giu85 ha scritto:per il segno del toro, io ho nicolò e il mio fratellino che sono del toro, hanno lo stesso identico carattere, testoni che più testoni non si può e pure isterici uguali.. però sono maschi, magari le femmine sono un pò diverse..
cosa? :fischia
testona di prima categoria :unghiette :unghiette
ba1976 ha scritto:ma non mi dà fastidio rispondere a domande sul perchè non allatto... non sopporto chi mi vuole imporre le sue idee...
:ok
infatti.
Discutere su QUALSIASI argomento è lecito (e mi sembra anche corretto). Imporre no.
ba1976 ha scritto:oh ma son così kattiva che c'avete paura a chiedermi? :buuu
ma va!
Lo sai che ti aNo :emozionee
Sam79 ha scritto:si, questo é vero: ricordo che ad una lezione di nutrizione materna all´universitá, ci dissero proprio questa cosa che dici tu, che il nutrimento va prima al feto :ok
sì ha la priorità!
Che poi io tanto ho riserve per ME e per almeno 4 gemelli, anche se non mangio per 10 giorni :buuu
giu85 ha scritto:si, è stato proprio lui a chiedermelo, per quello pensavo di portarlo. pensavo magari di entrare prima io da sola e poi farlo entrare con adamo al momento dell'ecografia.
:ok :ok

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 16:33

Lilluna ha scritto:Mi sono aggiudicata il kit da auto per la Navetta ( http://i1.sbito.it/images/34/3442724140.jpg ) a 9€... usato ma pari al nuovo :yeee
In negozio costa 25/30€, e non conto di usarlo chissà quanto! Lo ritengo un buon affare (anche perchè il ritiro è qui vicino, niente spese di spedizione).
giu85 ha scritto:per il segno del toro, io ho nicolò e il mio fratellino che sono del toro, hanno lo stesso identico carattere, testoni che più testoni non si può e pure isterici uguali.. però sono maschi, magari le femmine sono un pò diverse..
cosa? :fischia
testona di prima categoria :unghiette :unghiette
ba1976 ha scritto:ma non mi dà fastidio rispondere a domande sul perchè non allatto... non sopporto chi mi vuole imporre le sue idee...
infatti.
Discutere su QUALSIASI argomento è lecito (e mi sembra anche corretto). Imporre no.
ba1976 ha scritto:oh ma son così kattiva che c'avete paura a chiedermi? :buuu
ma va!
Lo sai che ti aNo :emozionee
Sam79 ha scritto:si, questo é vero: ricordo che ad una lezione di nutrizione materna all´universitá, ci dissero proprio questa cosa che dici tu, che il nutrimento va prima al feto :ok
sì ha la priorità!
Che poi io tanto ho riserve per ME e per almeno 4 gemelli, anche se non mangio per 10 giorni :buuu
giu85 ha scritto:si, è stato proprio lui a chiedermelo, per quello pensavo di portarlo. pensavo magari di entrare prima io da sola e poi farlo entrare con adamo al momento dell'ecografia.
:ok :ok
lillu, mi disilludi subito sulle femmine tu, eh?? :che_dici
e per le riserve, altro che per 4 gemelli ne ho..

ma come mai vedo la prima parte del tuo mex (quella sul kit auto) solo quotandolo? :domanda

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 16:34

giu85 ha scritto: ma come mai vedo la prima parte del tuo mex (quella sul kit auto) solo quotandolo? :domanda
adesso lo vedo, ma prima no, boh :domanda

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 16:37

ba1976 ha scritto:giu85, nicolò ha un annetto in meno di gaia, è grandino, se mostra interesse portalo. Gaia è stata felicissima di vedere sua sorella nella eco, non solo, si ricorda che devo andarci venerdi 9 marzo, me lo ripete spesso dicendomi che devo andarla a prendere dopo pranzo così viene con me.

solo che l'altra volta mi ha fatto anche transvaginale da cui ha visto placenta (ovviamente a porta chiusa) ma io ci son rimasta talmente male che poi non mi son goduta la eco della bimba.QUesta volta (viene mia mamma con me) entrerò da sola, farò eco transvaginale, farò 3000 domande poi farò entrare gaia e mia mamma per l'eco della bimba.

Gaia ne è rimasta entusiasta, l'ha raccontato anche a scuola varie volte.
infatti anche io pensavo proprio di farlo entrare dopo per poter chiedere tutto con tranquillità al gine, e se mi volesse anche visitare eviterei domande strane (che già ne fa troppe)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 mar 2012, 16:44

giu85 ha scritto:
giu85 ha scritto: ma come mai vedo la prima parte del tuo mex (quella sul kit auto) solo quotandolo? :domanda
Ehm.... è perchè ho corretto io dopo :fischia :fischia

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 5 mar 2012, 16:57

Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:
Ehm.... è perchè ho corretto io dopo :fischia :fischia
:martello
ah, ecco, pensavo di essere pazza io!!

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 5 mar 2012, 17:46

Ciao a tutte panciotte :cuore
qui tutto ok,a parte la schiena che continua a darmi qualche problema....spero di poter imparare qualche esercizio utile durante il corso preparto anche perchè penso che mi serva solo qualche dritta x riuscire a rilassare i muscoli e trovare delle posizioni consone.
Sto dipingendo le bomboniere per la cresima della figlia di una mia cara amica e ogni dieci minuti mi devo alzare e stirarmi perchè seduta mi sembra di impazzire....
probabilmente il fatto è che dormo abbastanza male,in posizioni che non mi sono mai appartenute quindi i muscoli cominciano a chiedere pietà.....
per il resto anche io ho ricevuto tanta robina per la piccola....anche io ho diviso in base all'età e ho rinfrescato e messo nei cassetti solo la roba per i primi tre/quattro mesi....al resto penseremo più in là che è meglio!!!!! :sorrisoo

a prestooooooooooo :bacio

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 5 mar 2012, 17:49

Grazie ba! Penso tu l'abbia capito che la mia nn era critica anzi, stessa problematica io ma io non ho il coraggio per prendere gia una posizione, tutto qua :sorrisoo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”