GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Doccia o vasca in gravidanza...
- coyote
- Expert~GolGirl®
Doccia o vasca in gravidanza...
Come fate voi il bagno???
IO ho la vasca....e a fare la doccia patisco davvero tanto freddo..
Solo che a gennaio quando ero rimasta incinta a fare la vasca mi dava parecchie contrazioni.
Ora ...non so se fosse perchè il tutto non è andato a buon fine..e avevo piu male che di solito.
Ma voi cosa consigliate??
Grazie.
IO ho la vasca....e a fare la doccia patisco davvero tanto freddo..
Solo che a gennaio quando ero rimasta incinta a fare la vasca mi dava parecchie contrazioni.
Ora ...non so se fosse perchè il tutto non è andato a buon fine..e avevo piu male che di solito.
Ma voi cosa consigliate??
Grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Meg
- Expert~GolGirl®
Re: Doccia o vasca in gravidanza...
Io sinceramente faccio la doccia tutti i giorni per mancanza di tempo, quando ne ho un bel bagno caldo (occhio, non bollente in grav) e via. 

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io prima di rimere incinta facevo la vasca bollente e ci stavo tantissimo dentro.
La gine me l'ha vietata bollente non tanto per la pericolosità in se ma perchè puo' abbassare troppo la pressione e si puo' svenire, si è anche raccomandata che quando faccio la vasca possibilmente non sia mai a casa da sola e ovviamente la porta deve stare aperta (non chiusa a chiave).
I motivi sono gli stessi tuoi nonostante nel mio condominio tengano i tormosifoni caldissimi e accendo pure la stufina, io sono una freddolosissima di mio e la doccia in inverno non mi piace, sopratutto col fatto che ho la vasca e non posso chiuderla mantenendo il calore ( le tende non mi piacciono)
in bocca al lupo
La gine me l'ha vietata bollente non tanto per la pericolosità in se ma perchè puo' abbassare troppo la pressione e si puo' svenire, si è anche raccomandata che quando faccio la vasca possibilmente non sia mai a casa da sola e ovviamente la porta deve stare aperta (non chiusa a chiave).
I motivi sono gli stessi tuoi nonostante nel mio condominio tengano i tormosifoni caldissimi e accendo pure la stufina, io sono una freddolosissima di mio e la doccia in inverno non mi piace, sopratutto col fatto che ho la vasca e non posso chiuderla mantenendo il calore ( le tende non mi piacciono)

in bocca al lupo

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- yoga
- Master~GolGirl®
Coyote ma sei incinta??? Che bella notizia, congratulazioni!!

E 2006
- nicky07
- Master~GolGirl®
Ciao COYOTE...il bagno è sconsigliato meglio la doccia e non caldissima me lo ha detto il gine e lo leggevo anche ieri nel libro della gravidanza che ho comprato. 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Notta
- Expert~GolGirl®
IO ho sempre fatto la doccia... ma credo che sia proprio consigliata la doccia.. 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Valery83
- Expert~GolGirl®
coyote no assolutamenteee a me mi è stata vietata dalla ginecologa(pensavo fosse una diceria) ma si può anche perdere il bimbo,a a detto ke volendo tiepida la puoi fare....ma da quando ho saputo ke potrebbe succedere qualcosa di brutto...evito completamente!!! e anche la doccia purtroppo bisogna farla tiepida!!! tanti
per la tua gravidanza 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io prediligo la doccia..ovviamente non bollente.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- coyote
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte....patiro' un po e faro' la doccia...spero di non prendermi un malanno..
Buona domenica...

Buona domenica...
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- akane
- Gold~GolGirl®
io faccio la doccia per comodità... e devo dire che la faccio bollente
mi avevano detto che il bagno bollente era sconsigliato ma se è sconsigliato il bagno bollente in teoria dovrebbe esserlo anche la doccia ma a me per ora non ha mai dato problemi

mi avevano detto che il bagno bollente era sconsigliato ma se è sconsigliato il bagno bollente in teoria dovrebbe esserlo anche la doccia ma a me per ora non ha mai dato problemi

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Jadore
- Expert~GolGirl®
La mia gine ha detto che se si deve perdere il bimbo lo si perde per mille motivi, uno per cui perchè magari non è attaccato bene, quindi puo' bastare uno sforzo , e in questo caso anche la vasca tiepida, o anche nulla....
La vasca è sconsigliata solo se ce qualcosa che non va, o allarme pericolo distaccamento, almeno a me è stato detto cosi poi non so.....
Comunque io per stare sicura ascolto sempre quello che mi dice la gine, senno davvero si impazzisce
A me ha detto che la vasca posso farla (non bollente) e la faccio...
In bocca al lupo
La vasca è sconsigliata solo se ce qualcosa che non va, o allarme pericolo distaccamento, almeno a me è stato detto cosi poi non so.....
Comunque io per stare sicura ascolto sempre quello che mi dice la gine, senno davvero si impazzisce

A me ha detto che la vasca posso farla (non bollente) e la faccio...

In bocca al lupo

- Valery83
- Expert~GolGirl®
jadore certo ke se si deve perdere il bimbo lo si perde cmq...e non è certo solo un bagno bollente..
ecco appunto tu segui la tua ginecologa ...e fai benissimo se no mille pareri poi non si sa ke fare,e anch'io seguo la mia...ho detto solo ciò ke mi era stato sconsigliato di fare...tutto qua...

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Valery non era un'attacco a te ne a nessuna che ha postato, non mi permetterei mai
Ma anche io avendo pareri discordati su parecchie cose in gravidanza, ho deciso di ascoltare solo la ginecologa altrimenti impazzivo davvero, sappiamo tutte che fuori di qui sono tutti pronti a dare buoni consigli, addirittura ce chi mi ha detto che potevo mangiare il prosciutto crudo con la toxo negativa... eh magari
Come vediamo spesso ci capita anche qui di essere in tot persone con le nostre rispettive tot gine e abbiamo magari consigli diversi, e spesso e nostre risposte sono "segui quello che ti dice la gine"

Ma anche io avendo pareri discordati su parecchie cose in gravidanza, ho deciso di ascoltare solo la ginecologa altrimenti impazzivo davvero, sappiamo tutte che fuori di qui sono tutti pronti a dare buoni consigli, addirittura ce chi mi ha detto che potevo mangiare il prosciutto crudo con la toxo negativa... eh magari

Come vediamo spesso ci capita anche qui di essere in tot persone con le nostre rispettive tot gine e abbiamo magari consigli diversi, e spesso e nostre risposte sono "segui quello che ti dice la gine"

- val69
- Expert~GolGirl®
se hai freddo potresti mettere quelle finte pareti di plexi alla doccia.
per 9 mesi ho evitato di fare il bagno, io penso che tutto quello che si può fare per evitarsi probloemi vada fatto e l'ho fatto per amore della mia bambina
per 9 mesi ho evitato di fare il bagno, io penso che tutto quello che si può fare per evitarsi probloemi vada fatto e l'ho fatto per amore della mia bambina
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
-
- Active~GolGirl®
mah... io sta cosa del bagno la sento adesso
......cmq, x questioni di mancanza di tempo faccio sempre e ho sempre fatto la doccia... bella calda, mai successo niente

- chiocciola
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE COME DITE VOI STARE AD ASCOLTARE TUTTI SI DIVENTA sc**i...PER CUI ANDIAMO A LOGICA....FARE IL BAGNO SI PUO MA NON TROPPO CALDO E QUESTO PERCHE RISPETTO ALLA DOCCIA L'ACQUA ENTRA IN VAGINA E PUO DARE PROBLEMI (RIPETO TROPPO CALDA) PUO PROVOCARE PICCOLE PERDITE DI SANGUE DAL COLLO DELL'UTERO E IN CASI RARI (DOVE MAGARI CI SON GIA PROBLEMI) AIUTA LA DILATAZIONE DEL COLLO DELL'UTERO
PER LA DOCCIA E' UGUALE CALDA FREDDA O TIEPIDA PERCHE L'ACQUA NON ENTRA IN VAGINA E SICURAMENTE PER IL BREVE TEMPO DI UNA DOCCIA NON SUCCEDE NULLA, UN PO CALDA ANZI AIUTA A RILASSARE LA MUSCOLATURA ADDOMINALE (SI PENSI CHE PER ALLEVIARE LE CONTRAZIONI DURANTE UN TRAVAGLIO FANNO FARE LA DOCCIA O IL PARTO IN ACQUA CALDA)
E POI LE DONNE CHE PRENDONO IL SOLE A PANCIA SCOPERTA CHE FANNO DOVREBBERO PARTORIRE NO?
ANDATE SERENE E SOPRATUTTO VALUTATE LE COSE PER COME STATE E PER COME PROCEDE LA GRAVIDANZA, BASTA UN PO DI BUON SENSO
PER LA DOCCIA E' UGUALE CALDA FREDDA O TIEPIDA PERCHE L'ACQUA NON ENTRA IN VAGINA E SICURAMENTE PER IL BREVE TEMPO DI UNA DOCCIA NON SUCCEDE NULLA, UN PO CALDA ANZI AIUTA A RILASSARE LA MUSCOLATURA ADDOMINALE (SI PENSI CHE PER ALLEVIARE LE CONTRAZIONI DURANTE UN TRAVAGLIO FANNO FARE LA DOCCIA O IL PARTO IN ACQUA CALDA)
E POI LE DONNE CHE PRENDONO IL SOLE A PANCIA SCOPERTA CHE FANNO DOVREBBERO PARTORIRE NO?
ANDATE SERENE E SOPRATUTTO VALUTATE LE COSE PER COME STATE E PER COME PROCEDE LA GRAVIDANZA, BASTA UN PO DI BUON SENSO

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- akane
- Gold~GolGirl®
infatti! io questa estate con pancia di 18/19 settimane stavo al mare in bikini. Unica accortezza era la crema protettiva molto alta ma solo per evitare macchie o eritemi solari a cui sono soggettachiocciola ha scritto:E POI LE DONNE CHE PRENDONO IL SOLE A PANCIA SCOPERTA CHE FANNO DOVREBBERO PARTORIRE NO?

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Io faccio il bagno nella vasca con l'acqua tiepida, mio marito dice perfino che esagero... qualche volta in effetti è anche troppo fredda!!!
Io non ho la doccia e a fare la doccia nella vasca ho più paura di scivolare e farmi male.
STRAQUOTO Jadore per il discorso su ciò che ti dicono i gine... bisogna fidarsi e dargli retta altrimenti si va veramente in paranoia. Ad esempio per la toxo io sono una di quelle che mangia Parma e S. Daniele perchè autorizzata con motivazioni, secondo me valide dalla gine... se non mi fidassi mi verrebbe un colpo ad ascoltare quello che dicono le altre!!
Io non ho la doccia e a fare la doccia nella vasca ho più paura di scivolare e farmi male.
STRAQUOTO Jadore per il discorso su ciò che ti dicono i gine... bisogna fidarsi e dargli retta altrimenti si va veramente in paranoia. Ad esempio per la toxo io sono una di quelle che mangia Parma e S. Daniele perchè autorizzata con motivazioni, secondo me valide dalla gine... se non mi fidassi mi verrebbe un colpo ad ascoltare quello che dicono le altre!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
vi riporto la mia esperienza. in inverno faccio sempre il bagno caldo che mi rilassa e a volte quando ero troppo stanca capitava anche che mi addormentavo. giovedì sera ho fatto un bagno proprio per rilassarmi ma credo che la pressione si sia abbassata molto, mi sentivo senza forze, non riuscivo ad uscire dalla vasca,mi girava la testa ed ho dovuto bagnare i polsi con l'acqua fredda e togliere subito l'acqua dalla vasca per riprendermi. non farò più bagni in gravidanza ma solo perchè mi sono sentita male.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- debora81
- Expert~GolGirl®
Concordo in pieno...chiocciola ha scritto:RAGAZZE COME DITE VOI STARE AD ASCOLTARE TUTTI SI DIVENTA sc**i...PER CUI ANDIAMO A LOGICA....FARE IL BAGNO SI PUO MA NON TROPPO CALDO E QUESTO PERCHE RISPETTO ALLA DOCCIA L'ACQUA ENTRA IN VAGINA E PUO DARE PROBLEMI (RIPETO TROPPO CALDA) PUO PROVOCARE PICCOLE PERDITE DI SANGUE DAL COLLO DELL'UTERO E IN CASI RARI (DOVE MAGARI CI SON GIA PROBLEMI) AIUTA LA DILATAZIONE DEL COLLO DELL'UTERO
Ma io mi sparo pure l'acqua bollente della doccia là, in quel posto... per pulire bene... So che sono pazzoide... Ma può farmi male?

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore