GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:29

nausicaa ha scritto:Wow che emozione... non vedo l'ora di sentire qualcosa di ben distinto anche io... Oggi ho letto bene il referto dell'ecografia che ho fatto a 12 settimane e è specificato che ho la placenta anteriore... forse è anche per questo che ora che sono di 18+3 non sento ancora nulla di preciso...solo sensazioni... :pensieroso
Speriamo che vada tutto bene e che queste due settimane che mancano alla prossima eco arrivino in fretta! :incrocini
Un saluto a tutte!
Anch'io ho la placenta anteriore...e il mio bimbo ho iniziato a sentirlo a 22 settimane :emozionee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:29

coloricaldi ha scritto:stamattina il mio socio ha sentito la nostra bimba per la prima volta!
lei era lì che mi dava un sacco di colpetti, ma lui ha sentito solo il primo perché poi si è riaddormentato :risatina:
però dormiva col sorriso!
ormai la nostra piccola si fa sentire con costanza, però solo quando sono ferma perché è ancora molto delicata! :emozionee

:emozionee :emozionee :emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:31

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao a tutte, ogni gravidanza è una storia a sè, tutto dipende dalla posizione della placenta sì ma anche da come si mette il bambino, dalla sua grandezza, da com'è la mamma, se magra o se più "pienotta" diciamo... poi dipende anche se è la prima gravidanza o successive... all'inizio si sente come leggeri sfarfallii, cmq almeno dalla 18/19ma settimana non prima... poi le femmine di solito sembra che tendano a "strusciare" invece i maschi più a "colpire"... ma ripeto, questo è uno standard che non è valido x tutte...
Comunque è una delle cose che rimpiangeremo del pancione, il sentirli dentro che si muovono e immaginare cosa stiano facendo è meraviglioso !! Il mio alle volte mi sembra che si avvicini alla superficie della pancia con la testolina per farsi accarezzare, magari è una mia idea, ma dopo che comincio ad accarezzare dolcemente la pancia da quella parte si calma se prima scalciava... :emozionee forse sente il calore della mano, non so.... :cuore

:emozionee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 11:34

marexia ha scritto:con diana, poi, verso la fine i movimenti mi facevano pure un male cane....!!!!
a parte quando si appoggiava tranquillamante sul mio povero nervo sciatico, mi sembrava di sentire porprio grattare là sotto......nei pressi della porta di uscita... :fischia tipo il gattino che gratta la porta per uscire..... :risatina:

Ommmmmiooooooddddiiiiiiooooo che fastidio :argh

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mar 2012, 11:37

bamby36 ha scritto:
marexia ha scritto:con diana, poi, verso la fine i movimenti mi facevano pure un male cane....!!!!
a parte quando si appoggiava tranquillamante sul mio povero nervo sciatico, mi sembrava di sentire porprio grattare là sotto......nei pressi della porta di uscita... :fischia tipo il gattino che gratta la porta per uscire..... :risatina:

si, abbastanza....pensavo di trovarmi una bimba super capellona e anche un pò punk, invece era quasi pelata!!!!! :cuore
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 5 mar 2012, 11:46

Io quando lo sento muoversi e calciare....mi tiene una gran compagnia! :cuore :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

mariblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da mariblu » 5 mar 2012, 12:01

grazie per i consigli, chiedero alla mia ginecologa un nutrizionista per farmi seguire.

Il problema che sono in francia per qualche mese per il lavoro di mio marito è qui la celiachia non è vista come una vera e propria malattia, perchè pasta e pane non sono il loro alimento quotidiano come per noi italiani, prima di partire facevo molta attenzione e compravo solo cose dove c'era scritto Senza Glutine, qui è più difficile. Per esempio sò che il glutine è presente in alcuni formaggi , succhi di frutta, cioccolata e tanti altri alimenti , in italia seguivo le indicazioni dell 'ACI .Qui è più difficile per questo ho paura di mangiare alimenti dove il glutine sia "nascosto", ovvero non indicato negli alimenti ma presente come tracce.....Aiuto voglio tornare in Italia!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamma celiaca in gravidanza

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 12:09

mariblu ha scritto:ciao a tutte,

sono una neo celiaca diagnosticata 6 mesi fa a 37 anni, sono alla mia seconda gravidanza , la prima bimba a 4 anni e la gravidanza è passata super bene......ora invece sono alla 10 settimana e praticamente sono sempre a letto presa dai mal di pancia , nausea e stanchezza. Per caso c'è qualcuno che sà se per un celiaco ingerire glutine (nascosto) può essere un problema??? Inizio ad essere preoccupata non sò più cosa mangiare????

grazie per qualsiasi consiglio o informazione
mariblu :pensieroso :pensieroso :pensieroso
E ci credo che stai male....non segui un'alimentazione apposita??
Se sei celiaca devi assolutamente evitare tutti gli alimenti con il glutine (anche se in piccole quantità).. dovresti farti seguire da un dietologo o nutrizionista... comunque in commercio ci sono un sacco di prodotti per celiaci assolutamente privi di glutine!
Vedrai che sistemata l'alimentazione starai subito meglio e passeranno anche i mal di pancia :incrocini

gaiap
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gaiap » 5 mar 2012, 12:10

Sì, attenzione agli alimenti che non hanno specifiche indicazioni riguardo agli ingredienti.
Puoi rivolgerti però a negozi specializzati, tipo i nostri "natura sì" etc. tipo negozi biologici. Lì ti daranno sicuramente qualche info in più.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 mar 2012, 12:12

marexia ha scritto:
bamby36 ha scritto:

si, abbastanza....pensavo di trovarmi una bimba super capellona e anche un pò punk, invece era quasi pelata!!!!! :cuore

:sorrisoo :emozionee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 mar 2012, 13:09

marexia ha scritto:
bamby36 ha scritto:

:ahaha
della serie: fanno sempre il contrario di quello che ti aspetti!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 mar 2012, 13:39

mariblu ha scritto:grazie per i consigli, chiedero alla mia ginecologa un nutrizionista per farmi seguire.

Il problema che sono in francia per qualche mese per il lavoro di mio marito è qui la celiachia non è vista come una vera e propria malattia, perchè pasta e pane non sono il loro alimento quotidiano come per noi italiani, prima di partire facevo molta attenzione e compravo solo cose dove c'era scritto Senza Glutine, qui è più difficile. Per esempio sò che il glutine è presente in alcuni formaggi , succhi di frutta, cioccolata e tanti altri alimenti , in italia seguivo le indicazioni dell 'ACI .Qui è più difficile per questo ho paura di mangiare alimenti dove il glutine sia "nascosto", ovvero non indicato negli alimenti ma presente come tracce.....Aiuto voglio tornare in Italia!!
evita prodotti confezionati e dei quali non conosci perfettamente gli ingredienti, via libera con carne, frutta, verdura, uova, pesce fresco. Per la pasta/pane credo che anche nelle farmacie francesi ci sia una linea gluten out. Rivolgiti all'associazione della celiachia, sicuramente ci saranno consigli più specifici per l'estero. Come ti ho detto prima, non sottovalutare il glutine nascosto, non farti ingannare dal mal di pancia, gli effetti a livello intestinale sono ben più forti e a volte asintomatici, ma comunque in qualche modo potrebbero portare a problematiche nell'evoluzione di una naturale gravidanza, a livello di ferro e assorbimento di vitamine. Se hai bisogno di altre info, presente celiaca da 10 anni... :sorrisoo

inoltre ti rimando a questa sessione di GOL :

forum/viewtopic.php?f=84&t=50920" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 5 mar 2012, 13:41

mariblu ha scritto:grazie per i consigli, chiedero alla mia ginecologa un nutrizionista per farmi seguire.

ciao cara :sorrisoo ti ho mandato un messaggio in privato con dei siti utili per il tuo problema, non sapevo se potevo metterli qui, per evitare pubblicità
baci :bacio
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 mar 2012, 1:45

Buona notte,

Sono appena 3 gg che la sento nitidamente...
Direi che si sta dando parecchio da fare!!! :cuore :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 mar 2012, 8:30

Befanina12 ha scritto:Buona notte,

:clap
:emozionee :emozionee :emozionee
che bello! complimenti anche a te!
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 7 mar 2012, 11:42

Befanina12 ha scritto:Buona notte,

:yeee :yeee :yeee

Calaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calaris » 12 mar 2012, 12:50

Io oggi sono a 18+0 pertanto appena entrata nella 19a.... e ancora nulla! :nonegiusto
Sinceramente mi mette un po in ansia la cosa...
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 mar 2012, 15:48

Calaris ha scritto:Io oggi sono a 18+0 pertanto appena entrata nella 19a.... e ancora nulla! :nonegiusto
non ti preoccupare che arriverai anche tu a sentire il tuo ospite.
intanto considera se è la tua prima gravidanza o no, perché con la prima ci si mette più tempo a distinguere i movimenti del feto da altri movimenti interni più quotidiani e ai quali sei già abituata.
magari tra 1 o 2 settimane ti renderai conto che cose che già stai sentendo ora non sono banali scoregge (scusa il termine ma è così) ma è proprio lui/lei che si muove...
tranquilla!
Immagine

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 12 mar 2012, 16:35

io alla prima gravidanza l'ho sentito alla 23-24 ed era un maschietto. adesso alla seconda sentivo già benissimo la mia bimba alla 16......e la placenta è sempre anteriore...è personale e non significa nulla sul benessere del bimbo, vai tranquilla!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2012, 23:19

Calaris ha scritto:Io oggi sono a 18+0 pertanto appena entrata nella 19a.... e ancora nulla! :nonegiusto

Non esserlo :pensieroso :pensieroso
Resisti qualche settimana e vedrai che inizierà a bussare
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”