GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da andra1 » 4 mar 2012, 19:49

barbarag81 ha scritto: Fra una settimana forze due mio marito dovrebbe restare a casa per un po' e stiamo pensando a come farla :argh non abbiamo idee!!!
Io per ora non faccio nulla perché viviamo in un appartamento dove il cucciolo non ha la sua stanza, ma appena riusciamo a trovare e comprare la casa non ho dubbi: tutta la cameretta sarà dipinta con personaggi delle favole/cartoni/natura... l'idea che mi piace di più è ispirata da" I libri della giungla". :festa

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 19:50

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto: Uguale uguale, solo che lei si chiamava Lea, è morta di tumore e l'ho trovata io, e dopo pochi mesi Pisica, la gatta che avevamo preso pochi mesi prima di Lea, l'ha seguita.
Il socio finora per regalarmi rose rosse me ne ha regalata una pianta, sapendo la tristezza che mi mettono i fiori recisi!
:-D Pisica= gatta in rumeno :hi hi hi hi
Già! Del resto mio fratello si chiama Vlad Ionel, la gatta non era l'unica con nome rumeno!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 mar 2012, 19:51

andra1 ha scritto:Buona domenica cicciotte! Una :coccola a chi non sta bene, mariti, pupi e gatti compresi!

Io purtroppo per l'allergia al polline non posso prendere nulla, oggi va meglio, ma è molto strano che quest'anno si è presentata così presto... di solito va da fine aprile fino ai primi di luglio...

Discorso guaina /fascia, per ora sto bene così, la mia pancia è aumentata abbastanza , ma non mi pesa. ieri l'ho misurata, ho 85 cm in vita e 90 se metto il centimetro nel punto più largo, sopra l'ombelico :-D , dove è finito il mio vitino di una volta? :buuu . Di peso ho messo 3,8 kg, accettabile...

La voglia di dolce ce l'ho anch'io, sempre, ma non mi rifiuto nulla... tanto la curva glicemica è a posto :risatina: Ieri ho fatto una torta con cioccolato fondente... gnam gnam .

Bellissimi i vostri acquisti, Barbara! :ok

Non ci credo!!!! solo 3,8 kg??? ma come diavolo hai fatto??????????

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 mar 2012, 19:53

andra1 ha scritto: Ma tu sei una super...donna! :urka :urka :urka

Come hai fatto in quella occasione? Hai avuto una brandina per dormire?
guarda, non so neanche io come ho fatto... fortunatamente c'era il mio capo (che abita sullo stesso pianerottolo dell'ufficio) che ha passato la notte a fare avanti e indietro da casa sua e portava e me e i miei colleghi caramelle, cioccolatini, caffé, té e tutto quello che gli chiedevamo.
e poi, finita la consegna, tutti a casa a dormire per un giorno intero!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 19:54

Ma infatti ho sempre seguito la teoria dei colori anche io, solo che il verde lo prendiamo noi, il lilla non piace al socio, azzurro e rosino non piacciono a me.. E i colori finiscono alla lunga!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 20:01

io ho i mobili della cameretta color faggio e prima avevo colorato fino ad altezza 1,5 di un colore un pò + chiaro del giallo ocra con effetto spennellato..adesso che abbiamo risistemato tutto la casa è tutta bianca e volevo rifare la stessa cosa,ma non so..l'ultima idea che mi è venuta è fare un perlato bianco avorio,beige chiaro sempre altezza 1.5 e sopra delle decorazioni con foglie e farfalle fatta con gli stencil..non so..ci stiamo ancora pensando.. :domanda
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 mar 2012, 20:02

Zetina ha scritto:
Non ci credo!!!! solo 3,8 kg??? ma come diavolo hai fatto??????????

Z.
Semplicemente nei primi 3 mesi, complici le nausee, mangiavo poco... ma adesso sto recuperando :risatina:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 mar 2012, 20:49

Noi alla cameretta non abbiamo ancora pensato, sicuramente un colore tenue rosa aranciato spugnato, poi vedremo tanto i primi mesi starà nel lettino vicino a noi...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 mar 2012, 21:06

Ciao ragazze! Questo week end l'abbiamo passato in casa causa malattia del marito...febbre a 39!!! :nonegiusto
Per quanto riguarda la nostra piccolina, anche lei aveva proprio voglia di stare con noi, visto che subito dopo il concepimento, anche se non lo sapevamo, abbiamo fatto il trasloco nella nuova casa tutto da soli...più di cento scatoloni e anche imbiancatura casa vecchia e lei è con noi!!!
Buona serata!
:bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 21:10

ciccina77 ha scritto: rimedio adottato stanotte alle 4 per atroce bruciore di gola: 3 dita di acqua in un pentolino con 4/5 foglie di alloro, 2 chiodi di garofano, il succo di un limone e 2 cucchiaini di miele, ho fatto bollire per 5 minuti e ne ho bevuto mezzo bicchiere, il resto l'ho bevuto a poco a poco con una tazzina da caffè ogni ora riscaldandolo sempre un po', sono andata avanti così fino alle 8.30, poi mi sono riaddormentata. Sicuramente mi ha dato sollievo, e va meglio.
ho appena messo in pratica il tuo consiglio..ma senza i chiodi di garofano che non avevo,sa tanto di limone con retrogusto di alloro..ho esagerato con il limone? ma se mi dici che male non fa ok,xke non è cattivo..
dato anche al marito che inizia anche lui con i pizzichi alla gola...ci piace!!! :vaiii:
me ne berrò un po anche prima di coricarmi..spero aiuti!!! grazie ancora del consiglio!! :ok
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 mar 2012, 21:58

Ragazze mi fate sentir male...
Io non una nausea, non un problema, niente di niente e sono gia' a +10... partendo da 62 kg....
e in piu' in ospedale ti fanno sentire una lebbrosa se aumenti cosi'... ma non mangio poi tanto, dolci praticamente zero....

Gira anche qua la varicella, una mia collega che ha un bimba piccola che l'ha presa l'ha passata alla mamma... io l'ho fatta (ho fatto tutto il fattibile) non ci sono rischi giusto?

Quante mamme vanno o volevano andare a cavallo!!!! Io ce li ho qua sotto casa, ma per ora non ne sento l'esigenza... ma credo sara' dura in primavera........ ogni volta che vedo un prato penso a quello che ci potrei fare.....

Per la cameretta noi non crediamo di far molto... dobbiamo rivoluzionare mezza casa pian piano, la sistemazione del pupo avverra' credo quando avra' piu' esigenze...

Adesso lo sento moltissimo... mi tiene compagnia in questi giorni in cui il papa' e' lontano. Non mi sento sola con lui. Io busso, lui risponde... Non sono sola.... che esperienza incredibile la gravidanza... ci resterei per tutta la vita......

Buona notte a tutte!!!

Zetina.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 mar 2012, 23:07

Ciao ragazze :sorrisoo
Che giornata!!!! stamattina per scupolo abbiamo chiamato la guardia medica che, vista la mia incintitudine, ci ha consigliato di andare in PS. Dopo circa 2 ore di fila hanno visto Tommy, il responso è stato che non si tratta di una malattia esantematica ma di un virus non meglio specificato oppure di una reazione all'antinfiammatorio che stava prendendo per la gola. Per me e la pulce niente pericolo, per fortuna!!! comunque domani si torna dal nostro peddy. Il resto della giornata l'abbiamo passato dai miei a farci un po' coccolare.
Me ne vado a dormire che sono stravolta, :bacio a tutte e a domani.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 23:12

Vickylela ha scritto:
ho appena messo in pratica il tuo consiglio..ma senza i chiodi di garofano che non avevo,sa tanto di limone con retrogusto di alloro..ho esagerato con il limone? ma se mi dici che male non fa ok,xke non è cattivo..
dato anche al marito che inizia anche lui con i pizzichi alla gola...ci piace!!! :vaiii:
me ne berrò un po anche prima di coricarmi..spero aiuti!!! grazie ancora del consiglio!! :ok
:yeee evviva, :coccola vedrai che andrà meglio, il limone anche se è tanto non ti fa male, anzi meglio visto che ti piace anche il sapore :bacio buonanotte e tanti :incrocini :incrocini
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 23:21

ehm..ciccina abbiamo avuto un effetto collaterale..dopo circa mezz'oretta dopo la tisana ci è venuta na fameeee!!!! :piatto_fumante: :mangia_mai: :affamatissimo: ci siamo messi a svaligiare gli armadietti!!! non sappiamo + cosa mangiarci... :caduta_sedia: è normale??? :domanda :risatina:
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 23:26

cherry76 ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo
Che giornata!!!! stamattina per scupolo abbiamo chiamato la guardia medica che, vista la mia incintitudine, ci ha consigliato di andare in PS. Dopo circa 2 ore di fila hanno visto Tommy, il responso è stato che non si tratta di una malattia esantematica ma di un virus non meglio specificato oppure di una reazione all'antinfiammatorio che stava prendendo per la gola. Per me e la pulce niente pericolo, per fortuna!!! comunque domani si torna dal nostro peddy. Il resto della giornata l'abbiamo passato dai miei a farci un po' coccolare.
Me ne vado a dormire che sono stravolta, :bacio a tutte e a domani.
e quindi? non ti han dato nessuna cura per Tommy? povero cucciolo.. tanti :incrocini
bene per te e la pulce... :ok
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mar 2012, 23:48

Ciao ragazze, passo per un saluto, ho letto gli arretrati...che catastrofe quest'influenza :urka
Cherry com'è lo sfogo di Tommi? L'anno scorso in questo periodo Ennio aveva una sfogo sul tronco, niente di eclatante, non aveva bolle nè prurito, comunque l'ho portato dal pediatra che mi disse che si trattava di uno sfogo primaverile senza nome :domanda, mi aveva anche prescritto un antistaminico, ma visto la situazione era sotto controllo non glielo avevo dato.
Un bacio a tutte!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 5 mar 2012, 9:55

Buongiorno belle ragazze!!
spero stiate guarendo!

Cherry, bene per te e la pulce!

kg.. ieri mi sono pesata.. :urka + 5
a questo punto devo dire fortunatamente, ne avevo persi 2 un mesetto fa..
da questa settimana mi metto in riga! sto esagerando con i dolcetti!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 5 mar 2012, 10:03

Buon giorno pancine!
Giornata uggiosa e dedicata al riposo dopo le fatiche di sabato e domenica! :fischia un po' di meritato riposo dopo aver girato e rigirato 100 negozi!! :hi hi hi hi

cherry76 speriamo si risolva tutto il prima possibile :incrocini Bene per te e la pulce!
Vickylela ha scritto:ehm..ciccina abbiamo avuto un effetto collaterale..dopo circa mezz'oretta dopo la tisana ci è venuta na fameeee!!!! :piatto_fumante: :mangia_mai: :affamatissimo: ci siamo messi a svaligiare gli armadietti!!! non sappiamo + cosa mangiarci... :caduta_sedia: è normale??? :domanda :risatina:
Fame chimica!!! :risatina:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 mar 2012, 10:17

Buon giorno!

Questa sera ho la visita di controllo con la mia ginecologa.

Con le altre gravidanze io ho perso praticamente tutto il peso preso con il parto. Durante l'allattamento mangiavo in un modo incredibile ma non aumentavo di nulla. Speriamo di ripetere :incrocini

Comunque io l'attività fisica l'ho sempre ripresa dopo aver smesso di allattare; prima solo passeggiate e passo veloce.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 5 mar 2012, 10:20

buon giorno!
15 pg di arretrati... non riuscirò mai a leggere tutto! Ma spulciando qui e la....

Noi con la piccola ancora malata, ora è il turno di una tosse grassa e raffreddore= tutto il wend di notti in bianco, avendo provato di tutto, umidificatore 24/24, letto rialzato, the e miele, ecc... irei anche febbre a 39, oggi no per fortuna...

Pancia... al terzo figlio ormai gli addominali non esistono più ed è enorme... peso solo +3 kg, ma causa malanni vari da dicembre ad ora (oggi pure ritornata ennesima infl intestinale...)....metto 2 kg e ne perdo 1... e ZERO voglia di dolce, anzi! Tutto mi sembra troppo dolce e troppo poco salato... ma meglio così, prima della gravidanza avevo ancora 5-6 kg derivati dalla prima figlia (avevo messo uno sproposito), ma non sono a dieta, anzi! Tutte le volte che mangio mi dico che sono stupidina che ho mangiato troppo e ho la pancia che duole...

Cameretta... noi siamo in affitto, quindi non possiamo cambiare troppo il colore delle pareti... ma per la camera dei bimbi (dove sono le due fanciulle, e dove finirà anche questo una volta stettato la notte) ho comprato quegli autocollanti da muro e ho decorato le pareti con quello... sono carini, costano poco, ci vuole un'attimo ad attaccarli e anche a staccarli e cambiarli... i mobili sono tutti in legno chiaro naturale... cassettone, lettino e letto grande (che tra un annetto diverrà letto a castello)... il colore viene da lenzuola e decori...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Bloccato

Torna a “Luglio”