GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPODANNO ...HO PAURA DI INVITARE...
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

CAPODANNO ...HO PAURA DI INVITARE...
Non prendetemi per matta
Mio marito mi ha detto che sono da curare....
Adesso vi spiego...
Da marzo scorso frequentiamo spesso i genitori di un'amichetta di Margehrita del nido..la sua amica del cuore Silvia
Ci vediamo spessimo , spesso il venerdi pomeriggio dopo l'asilo oppure il sabato o la domenica..spesso andiamo noi da loro perche Silvia ha un fratellino piccolo di 8 mesi... oppure andiamo in ludoteca...insomma facciamo tante cose.
Siamo usciti anche tutti insieme con i babbi che si conoscono
Io mi trovo benissimo con la sua mamma...lei mi invita sempre è sempre lei a chiamare deco dire la verità perche io mi vergogno ad invitare le persone anche le mie piu care amiche perche ho paura che mi dicono di no invito solo per SMS op epr e_mail ma a voce non ce la faccio..
Insomma mio marito oggi pomeriggio mi dice : perche non invitiamo Silvia ed i suoi per Capodanno per una cenetta insieme almeno anche le bimbe si divertono.
Mi è sembrata un idea carina...ma oggi non ho avuto coraggio di telefonare. Stasera ho chiesto ammio marito di chiamare lui ma giustamente io ho piu confidenza.,..insomma io non ce l faccio e se mi dice no poi come faccio a rivederla....che vergogna....come posso impostare il discorso...cosa le posso dire per invitarla...
Mio marito mi ha detto che sono da curare....
Adesso vi spiego...
Da marzo scorso frequentiamo spesso i genitori di un'amichetta di Margehrita del nido..la sua amica del cuore Silvia
Ci vediamo spessimo , spesso il venerdi pomeriggio dopo l'asilo oppure il sabato o la domenica..spesso andiamo noi da loro perche Silvia ha un fratellino piccolo di 8 mesi... oppure andiamo in ludoteca...insomma facciamo tante cose.
Siamo usciti anche tutti insieme con i babbi che si conoscono
Io mi trovo benissimo con la sua mamma...lei mi invita sempre è sempre lei a chiamare deco dire la verità perche io mi vergogno ad invitare le persone anche le mie piu care amiche perche ho paura che mi dicono di no invito solo per SMS op epr e_mail ma a voce non ce la faccio..
Insomma mio marito oggi pomeriggio mi dice : perche non invitiamo Silvia ed i suoi per Capodanno per una cenetta insieme almeno anche le bimbe si divertono.
Mi è sembrata un idea carina...ma oggi non ho avuto coraggio di telefonare. Stasera ho chiesto ammio marito di chiamare lui ma giustamente io ho piu confidenza.,..insomma io non ce l faccio e se mi dice no poi come faccio a rivederla....che vergogna....come posso impostare il discorso...cosa le posso dire per invitarla...
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Re: CAPODANNO ...HO PAURA DI INVITARE...
vi frequentate,passate dei sabati e delle domeniche insieme e ti vergogni a chiederle di passare un altra serata insieme?e se anche dicesse di no mica ti ammazza!dovresti farti problemi per altre cose,stai sicura!
- yoga
- Master~GolGirl®

Potresti mandare un sms! Oppure chiamarla e chiedere se loro hanno programmi a capodanno, e se dicono di no buttare li' una frase tipo "si potrebbe fare qualcosa tutti insieme, magari potete venire anche da noi" come se fosse una cosa che hai pensato al momento...se loro hanno un bimbo di 8 mesi e' possibile che non vogliano spostarsi, ma non devi prenderla male...magari va a finire che vi invitano a casa loro!
Facci sapere!
Facci sapere!
E 2006
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Grazie ..domandi mandon un sms.....poi venerdi se la vedo provo a buttare li il discorso..yoga ha scritto:Potresti mandare un sms! Oppure chiamarla e chiedere se loro hanno programmi a capodanno, e se dicono di no buttare li' una frase tipo "si potrebbe fare qualcosa tutti insieme, magari potete venire anche da noi" come se fosse una cosa che hai pensato al momento...se loro hanno un bimbo di 8 mesi e' possibile che non vogliano spostarsi, ma non devi prenderla male...magari va a finire che vi invitano a casa loro!
Facci sapere!
grazie
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011
-
Melissa
- Master~GolGirl®

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- danila78
- Original~GolGirl®

ma ti fai dei problemi del genere????
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- yoga
- Master~GolGirl®

Non aspettare fino a venerdi', che magari fanno altri programmi. Manda subito un sms almeno!PAPERI 1 ha scritto:Grazie ..domandi mandon un sms.....poi venerdi se la vedo provo a buttare li il discorso..yoga ha scritto:Potresti mandare un sms! Oppure chiamarla e chiedere se loro hanno programmi a capodanno, e se dicono di no buttare li' una frase tipo "si potrebbe fare qualcosa tutti insieme, magari potete venire anche da noi" come se fosse una cosa che hai pensato al momento...se loro hanno un bimbo di 8 mesi e' possibile che non vogliano spostarsi, ma non devi prenderla male...magari va a finire che vi invitano a casa loro!
Facci sapere!
grazie
E comunque anch'io ero piu' o meno cosi', ti diro' la verita'; negli ultimi anni pero' avendo cambiato diverse citta' (e paesi) e dovendo fare continuamente nuove amicizie sono diventata l'esatto contrario, cioe' invito tutti a destra e a manca!
E 2006
- PAPERI 1
- Basic~GolGirl®

Grazieyoga ha scritto:Non aspettare fino a venerdi', che magari fanno altri programmi. Manda subito un sms almeno!PAPERI 1 ha scritto:Grazie ..domandi mandon un sms.....poi venerdi se la vedo provo a buttare li il discorso..yoga ha scritto:Potresti mandare un sms! Oppure chiamarla e chiedere se loro hanno programmi a capodanno, e se dicono di no buttare li' una frase tipo "si potrebbe fare qualcosa tutti insieme, magari potete venire anche da noi" come se fosse una cosa che hai pensato al momento...se loro hanno un bimbo di 8 mesi e' possibile che non vogliano spostarsi, ma non devi prenderla male...magari va a finire che vi invitano a casa loro!
Facci sapere!
grazie
E comunque anch'io ero piu' o meno cosi', ti diro' la verita'; negli ultimi anni pero' avendo cambiato diverse citta' (e paesi) e dovendo fare continuamente nuove amicizie sono diventata l'esatto contrario, cioe' invito tutti a destra e a manca!
faccio cosi domani la chiamo con la scusa di sapere come sta il piccolo dato che era un po malaticcio e butto li il discorso .....speriamo di non fare brutta figura...grazie comunque
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tanto ti conosce oramai. e se ho la sfera di cristallo, oramai sa anche la taglia che porti, quindi fregatene e buttati.
paperi, a me viene voglia di prenderti a pacche ovunque a volte.. ma a volte mi viene voglia di darti una pacca sulla spalla.
stavolta è sulla spalla... buttati, male che vada ha già da fare. che vuoi che sia?!?!
ehi, i no arrivano veh???
paperi, a me viene voglia di prenderti a pacche ovunque a volte.. ma a volte mi viene voglia di darti una pacca sulla spalla.
stavolta è sulla spalla... buttati, male che vada ha già da fare. che vuoi che sia?!?!
ehi, i no arrivano veh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

massi...... cerca di prenderla alla leggera, se ti dice di si è bene, se ti dice che non può, dille che sarà per la prossima volta!!!!
Capisco che può esser fastidioso ricevere dei no quando si invita, ma tu concentrati su una cosa: NON è una brutta figura ma ANZI è solo una dimostrazione del fatto che avete piacere a stare insieme!! E credo che sia + che ricambiato visto che è lei a chiamarti sempre! Magari la tua amica lo fa senza problemi, ma credo che comunque non può che farle piacere un invito...ANCHE SE POI NON PUO'!!!
Fidati e vaiiiii!!!
Capisco che può esser fastidioso ricevere dei no quando si invita, ma tu concentrati su una cosa: NON è una brutta figura ma ANZI è solo una dimostrazione del fatto che avete piacere a stare insieme!! E credo che sia + che ricambiato visto che è lei a chiamarti sempre! Magari la tua amica lo fa senza problemi, ma credo che comunque non può che farle piacere un invito...ANCHE SE POI NON PUO'!!!
Fidati e vaiiiii!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®

Io ho letto poco ma q.b. dei tuoi topic passati...
Leggo ora (momento astrale fortunato?!? tuo di "vena scrittoria" e mio di lettura?
) quelli attuali e sono abbastanza senza parole
Che tu faccia brutta figura per cosa???
Per aver fatto un invito che magari viene rifiutato??
Può avvenire per svariati (e concreti) motivi, non solo per "disinteresse" nei confronti dell'invito stesso.....cosa che mi pare essere lo spauracchio che ti frena
E se ti dice di no, COSA è tanto grave/umiliante da arrivare a dire "come faccio a rivederla"???
Perchè, se ti dice di no rispondendo a tua mail o sms, anzichè a voce, è diverso il risultato?
Non capisco davvero questo pensiero
Inviti solo ad sms o email?
De gustibus....a ME, ad esempio, non farebbe piacere questo, se non occasionalmente, perchè preferisco di gran lunga un invito "a voce" (=con telefonata oppure diretto, quando ci si vede, come faccio io negli altrui confronti)
Non crearti problemi anche dove non ne esistono...invitala e basta
E, se non potesse partecipare, NON prenderla come menefreghismo e/o disinteresse, almeno date le premesse che hai fatto su questa persona, che mi pare leggere come tua amica che TI invita sempre, chiamandoti...magari le farebbe piacere, per una volta, ricevere una chiamata/invito da parte tua, al di là che lei possa poi accettare o meno
Leggo ora (momento astrale fortunato?!? tuo di "vena scrittoria" e mio di lettura?
PAPERI 1 ha scritto:Io mi trovo benissimo con la sua mamma...lei mi invita sempre è sempre lei a chiamare deco dire la verità perche io mi vergogno ad invitare le persone anche le mie piu care amiche perche ho paura che mi dicono di no invito solo per SMS op epr e_mail ma a voce non ce la faccio..
...insomma io non ce l faccio e se mi dice no poi come faccio a rivederla....che vergogna....come posso impostare il discorso...cosa le posso dire per invitarla...
Scusami, io sono sicuramente un po' tarda...ma QUALE è il problema???PAPERI 1 ha scritto:faccio cosi domani la chiamo con la scusa di sapere come sta il piccolo dato che era un po malaticcio e butto li il discorso .....speriamo di non fare brutta figura...grazie comunque
Che tu faccia brutta figura per cosa???
Per aver fatto un invito che magari viene rifiutato??
Può avvenire per svariati (e concreti) motivi, non solo per "disinteresse" nei confronti dell'invito stesso.....cosa che mi pare essere lo spauracchio che ti frena
E se ti dice di no, COSA è tanto grave/umiliante da arrivare a dire "come faccio a rivederla"???
Perchè, se ti dice di no rispondendo a tua mail o sms, anzichè a voce, è diverso il risultato?
Non capisco davvero questo pensiero
Inviti solo ad sms o email?
De gustibus....a ME, ad esempio, non farebbe piacere questo, se non occasionalmente, perchè preferisco di gran lunga un invito "a voce" (=con telefonata oppure diretto, quando ci si vede, come faccio io negli altrui confronti)
Non crearti problemi anche dove non ne esistono...invitala e basta
E, se non potesse partecipare, NON prenderla come menefreghismo e/o disinteresse, almeno date le premesse che hai fatto su questa persona, che mi pare leggere come tua amica che TI invita sempre, chiamandoti...magari le farebbe piacere, per una volta, ricevere una chiamata/invito da parte tua, al di là che lei possa poi accettare o meno
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Paperi, secondo me dovresti mettere da parte un po' della tua insicurezza ed invitare l'amica. Può essere che abbia già altri impegni e non possa accettare l'invito, ma sicuramente le farà piacere almeno il pensiero carino che hai avuto ad invitarla.
D'altra parte non puoi pensare che sia sempre e solo quest'altra persona ad invitarti "a voce"... dopo un po' poterbbe avere l'impressione, magari sbagliata, che tu non ci tenga più che tanto ad incontrare lei e la sua famiglia.
Suvvia, prova, che non può certo accadere niente di male!
D'altra parte non puoi pensare che sia sempre e solo quest'altra persona ad invitarti "a voce"... dopo un po' poterbbe avere l'impressione, magari sbagliata, che tu non ci tenga più che tanto ad incontrare lei e la sua famiglia.
Suvvia, prova, che non può certo accadere niente di male!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- dodi
- Expert~GolGirl®

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Quoto le altre! telefonale oggi stesso prima che faccia altri programmi 
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- Federica75
- Active~GolGirl®

TI CAPISCO BENISSIMO!!!! Anch' io sono così, e i miei inviti suonano sempre così "se quel giorno,(per es, se a Capodanno) vi trovate senza nulla da fare,siete liberi e vi va di stare in compagnia noi siamo a casa e stiamo volentieri in compagnia, potete dircelo anche all'ultimo momento". Così l'altra persona magari si sente un pò più libera,perchè altrimenti mi sembra di metterli in difficoltà se magari non ne hanno voglia. Devo essere sincera;questo succede probabilmente per scarsa autostima ma spesso ottengo il rusultato contrario e dall'altra parte lo leggono come se fossi io a non essere molto convinta di volere la loro compagnia!!! Va bhe, sono fatta così....e ti capisco!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- akane
- Gold~GolGirl®

beh al limite ti risponde "ti ringrazio molto ma ho già un altro impegno" che c'è da vergognarsi? certo è che + aspetti e + è probabile che ti dica di no perchè piu' ci si avvicina al 31 e + è probabile che la gente si organizzi no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

SCUSA MA SECONDO ME TI FAI TROPPI PROBLEMI
VI FREQUENTATE ASSIDUAMENTE DA QUANTO HO CAPITO, QUINDI UN PO' DI CONFIDENZA C'E'......LE CHIEDI SEMPLICEMENTE SE A CAPODANNO HANNO GIA' ORGANIZZATO QUALCOSA, SE E' NO PARTE L'INVITO DA VOI
.....E ANCHE SE TI DICESSERO DI NO, NON VEDO PERCHE' I VOSTRI RAPPORTI DOVREBBERO CAMBIARE!
VI FREQUENTATE ASSIDUAMENTE DA QUANTO HO CAPITO, QUINDI UN PO' DI CONFIDENZA C'E'......LE CHIEDI SEMPLICEMENTE SE A CAPODANNO HANNO GIA' ORGANIZZATO QUALCOSA, SE E' NO PARTE L'INVITO DA VOI
.....E ANCHE SE TI DICESSERO DI NO, NON VEDO PERCHE' I VOSTRI RAPPORTI DOVREBBERO CAMBIARE!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- farfalla
- Master~GolGirl®

una simile insicurezza rischia di rovinarti la vita, se già non l'ha fatto
non capisco cosa ci sia di così vergognoso nell'invitare qualcuno e ricevere una risposta negativa. mica devi andare a letto con suo marito.
ragionamenti del genere io li facevo a 10 anni.
poi sono cresciuta.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011