Ha iniziato a svuotare il guardaroba la primavera scorsaVajana ha scritto:ely66 ha scritto:secondo me i papà di oggi sono più amorevoli di un tempo e meno rompiscatole delle mamme..più che altro, accentratrici. la maggior parte delle mamme d'oggi, vuole il controllo su tutto.ma le donne in tutto e per tutto cercano di essere perfette.
ero così, ora non più, diciamo che da più di 5 anni ho deciso che voglio vivere
capa , dimmi come hai fatto a non soffrire più di manie di controllo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
È più facile essere papà?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: È più facile essere papà?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- boxerina
- Expert~GolGirl®

trovati qualcosa che ami fare fuori di casa.Vajana ha scritto:io coinvolgo mio marito in tutto.
lui è bravissimo e ogni giorno riesce a rittagliarsi dei momenti esclusivi con Samu
(bagnetto e latte della buonanotte)
ma io sono una maniaca del controllo.
devo sempre puntualizzare, controllare, rivedere , assicurarmi ecc...
sono pignola e rompib@alle.
devo cambiare ...ma come si fa??
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Marexia guarda che la situazione anomala mi sembra la tuamarexia ha scritto:ma di che marito /padre parli???????????????'lalat ha scritto:Nelle prima settimane è più facile essere papà, perché non il papà non partorisce, non allatta, etc, etc, .. però si sveglia la notte e va prelevare il neonato dal lettino, te lo porta, gli da il biberon mentre tu ti tiri il latte, in piena notte, poi va in cucina e sterilizza tutti i pezzi del tiralatte, ... si sveglia quando il bambino ha le coliche, passeggia tenendolo in braccio. Ti va riempire la siringa di fisiologica in piena notte quando il bambino tossisce e vomita il catarro sul lettino. Cambia le lenzuoline mentre tu cambi il bambino. Sta sveglio tutta la notte quando il bambino ha un attacco di laringospasmo, ti accompagna con l'auto al pronto soccorso. Quando poi crescono i bambini e la mamma comincia a sclerare ... il papà fa studiare la poesia a memoria, accompagna i bambini alle visite mediche .. etc, etc, ...
.
questo è un santo e, ti assicuro, una perla rara......
non vorrei infierire, ma se nel 2012 ancora qualche famiglia funziona cosi è solo colpa della donne che lo permettono... immagino la madre prima e la moglie poi.
Tra le ragazze che conosco qualcuna ha situazioni tipo la tua (anche se non cosi gravi come racconti) ma fidati che sono mosche bianche
a un marito come il tuo (a parte il fatto che proprio non me lo sarei preso nemmeno come fidanzato) ma gli avrei dato due calci nel didietro da taaaaanto tempo
Mio marito è come quello di Lalat
e anche il primo, seppur con tutti i suoi difetti aiutava parecchio nella gestione di casa e bambino
Poi, ci si divide i compiti: difficilmente io in casa tocco una pentola se non per lavarla (quello rimane appannaggio mio, ma lui cucina, apparecchia, sparecchia, mica posso mettergli una scopa nel...!
però lui avrà premuto due volte in cinque anni lo start della lavatrice...
insomma, non siamo proprio intercambiabili in tutto a livello domestico, ma con i bimbi si assolutamente!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Non ho capito...la domanda del topic è di natura "sociologica" su ispirazione dell'articolo del Corriere, o è la gara a chi ha il marito/babbo/mammo "PIU' MEGLIO"?!

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

credo sia un'intervention per spingere le donne alla rivoluzione!!!Cabi ha scritto:Non ho capito...la domanda del topic è di natura "sociologica" su ispirazione dell'articolo del Corriere, o è la gara a chi ha il marito/babbo/mammo "PIU' MEGLIO"?!
RIBELLATEVI e inondate i padri nullafacenti di pannolini caccosi e rigurgiti :ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Più facile forse: in linea di massima sentono meno le responsabilità. Tendono ad essere più intelligenti di noi che ci facciamo tanti viaggi mentali e ci stressiamo più facilmente, perchè il nostro essere mamme ci dà il diritto di sbroccare una volta ogni tanto
Ma devono anche esser bravi ed assumersi delle responsabilità perchè è giusto che i padri partecipino attivamente alla vita dei loro figli
Tuttavia hanno anche meno riconoscimenti, da loro ci si aspetta meno che dalle mamme e di conseguenza ricevono meno attenzioni (socialmente parlando) Quando cresceranno ho idea che io sarò il cattivo e lui il buono, ma sarà perchè io sono di natura una rompiscatole
Tuttavia hanno anche meno riconoscimenti, da loro ci si aspetta meno che dalle mamme e di conseguenza ricevono meno attenzioni (socialmente parlando) Quando cresceranno ho idea che io sarò il cattivo e lui il buono, ma sarà perchè io sono di natura una rompiscatole
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Cabi ha scritto:Non ho capito...la domanda del topic è di natura "sociologica" su ispirazione dell'articolo del Corriere, o è la gara a chi ha il marito/babbo/mammo "PIU' MEGLIO"?!
OT cabi hai come avatar una delle scene che più mi inquieta in assoluto nella vita
non potresti toglierla? :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

quoto Ci nell'OT..ma che robba é?ci610 ha scritto:
OT cabi hai come avatar una delle scene che più mi inquieta in assoluto nella vita
non potresti toglierla? :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io chiedo, o meglio, ricordo a mio marito di fare le cose (non ci pensa è più forte di lui). A furia di ricordare, ci sono dei codici, tipo: "è ora di andare a letto" significa "portali in bagno a lavarsi i denti etc.".marexia ha scritto:come ti capisco....e forse hai pure ragione....mafalda2005 ha scritto:Mio marito è in grado di fare tutto ciò che faccio io (e cucinare decisamente meglio di memarexia ha scritto:mafalda2005 ha scritto:E' estremamente più facile essere papà, quasi in tutto.
Se una mamma deve lasciare i figli per una mezza giornata per fare qualcosa, si sente in colpa.
Se un uomo tiene i figli completamente solo per una mezza giornata si sente un eroe (e alcuni lo considerano anche un eroe).
Ok esagero, ma un fondo di verità c'è.che esagerato, è troppo vero!!!!
il mio socio lavora, e gioca a calcetto 2 v a settimana....io vorrei riprendere a fare un'attività fisica ma poi penso che toglierei altro tempo alle bimbeoltre al lavoro, e mi sa che non lo farò....per lui non è affatto un problema, io mi sento una madre snaturata....). Tuttavia, io penso al mio tempo in funzione dei miei figli, non prendo mai una decisione senza pensare a loro. Mio marito dà per scontato che c'è sempre qualcun'altro (io, ma anche i nonni, suoi genitori). Ed è bravissimo e fa tuttissimo (anche perchè io non sono un'accentratrice, né penso di essere più brava di lui), però c'è questa differenza di atteggiamento mentale.
Poi io ho un problema "mio". Vivo di sensi di colpa, per qualsiasi cosa.
mio marito invece non fa nulla di nulla perchè "Tanto ci sei tu..."
quando però lavoravo e facevo le notti la bimba stava con lui......io ho sempre sospettato che non la sentisse se di notte chiamava, ma è ancora viva, quindi va bene....
io vorrei davvero essere intercambiabile con lui, invece mi trovo a dover smazzarmi tutta la cura sempre mentre lui si prepara o ascolta la musica, o lavora al pc.....
mi dice che se voglio aiuto glielo devo chiedere.....ma sai che due balls tutti i santi giorni chiedergli sempre le stesse cose?
alla fine se non capisci che le bimbe se usciamo vanno lavate e vestite faccio io e amen....
per carità, le adora e quando torna dal lavoro ci gioca un sacco, molto più di me, ma se gli chiedo di stare con loro una sera per andare a mangiare una pizza con le amiche inizia a telefonarmi alle 22,30.....me le godo molto le mie rarissime uscite....(e infatti mi porto spesso dietro le bimbe).
non so se sia più facile fare il padre al 100%, ma di sicuro loro hanno una leggerezza nel prendere le cose che a noi manca...
Chiedi chiedi e chiedi, se parti dal presupposto che gli deve venire in mente, non farà mai nulla.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Quoto mafalda !
Anche col mio se non chiedo ,o meglio gli ricordo di fare le cose altrimenti :ahah
In Genovese dicono : chi nu cianse nu tetta! ( ovvero chi non piange...)
Anche col mio se non chiedo ,o meglio gli ricordo di fare le cose altrimenti :ahah
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Vajana
- Master~GolGirl®

vero.ci610 ha scritto:Vajana ha scritto:io coinvolgo mio marito in tutto.
lui è bravissimo e ogni giorno riesce a rittagliarsi dei momenti esclusivi con Samu
ESCI
infatti ho iniziato da qualche giorno ad allontanarmi quando mio mio marito da la merenda al bambino.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®

:ahahishetta ha scritto:Ha iniziato a svuotare il guardaroba la primavera scorsaVajana ha scritto:ely66 ha scritto:secondo me i papà di oggi sono più amorevoli di un tempo e meno rompiscatole delle mamme..più che altro, accentratrici. la maggior parte delle mamme d'oggi, vuole il controllo su tutto.ma le donne in tutto e per tutto cercano di essere perfette.
ero così, ora non più, diciamo che da più di 5 anni ho deciso che voglio vivere
capa , dimmi come hai fatto a non soffrire più di manie di controllo
io inizierò a fare l'orto allora
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marexia
- Master~GolGirl®

se dite che anche il mio è una perla rara non so se mi consolate o mi fate venire voglia di spararmi.......io penso sempre che tutto il "MERITO" sia della sua cara mamma e del suo caro papà, che lo hanno cresciuto da principino sul pisello e che le poche volte che gli hanno detto no, lui stressava talmente tanto che diventava subito un si....in casa non faceva nulla ed è convinto che sia giusto così....
vi dico solo che un anno il socio e i genitori, lui avrà avuto 10 anni, sono partiti per le ferie nel solito posto, ma una volta arrivati lui si è accorto che non c'era nessuno dei suoi amici storici....il padre che ha fatto?.........tenetevi forte..........E' RIPARTITO, TORNANDO A CASA A PRELEVARE UN SUO AMICO PER PORTARLO GIU' AL MARE CON LORO..........
non so per voi....ma per me è pura follia.....
vi dico solo che un anno il socio e i genitori, lui avrà avuto 10 anni, sono partiti per le ferie nel solito posto, ma una volta arrivati lui si è accorto che non c'era nessuno dei suoi amici storici....il padre che ha fatto?.........tenetevi forte..........E' RIPARTITO, TORNANDO A CASA A PRELEVARE UN SUO AMICO PER PORTARLO GIU' AL MARE CON LORO..........
non so per voi....ma per me è pura follia.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:Quoto mafalda !
bellissima, mi hai migliorato la giornata!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

comunuqe aggiungo, e poi chiudo l'OT che in 5 anni di conoscenza, sono riuscita a dargli due compiti: apparecchiare e buttare la spazzatura....e ogni morte di papa cucina.....

- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Le opere d'arte non si toccanoSweetLikeHoney ha scritto:quoto Ci nell'OT..ma che robba é?ci610 ha scritto:
non potresti toglierla? :ahahmi porta a ripensare a Hit,il pagliaccio..il mio incubo :ahah si esige cambio di avatar
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

pure io sono accentratrice (ma lo sono in generale, mi piace aver tutto sotto controllo) e passati i primi mesi ho iniziato a fare il corso di tedesco una sera a settimana lasciando Thomas solo col papà, ho iniziato ogni tanto ad uscire o a chiudermi in camera a leggere mentre mio marito lo fa dormire e cerca i suoi metodi per calmarlo o farlo giocare.... ma l'uscire di casa è fondamentale certe volte!Vajana ha scritto:io coinvolgo mio marito in tutto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Vajana
- Master~GolGirl®

crucchi, io li lascio soli il più possibile, anzi non vedo l'ora che Andrea rientri per lasciargli il bambino, ma io le manie di controllo le ho in generale...
passa l'aspirapolvere?gli chiedo se ha alzato gli sgabelli
asciuga il lavandino? gli chiedo se ha strizzato il panno
lo so, sono pessima.
ma giuro che voglio cambiare e ci sto anche riuscendo .
passa l'aspirapolvere?gli chiedo se ha alzato gli sgabelli
asciuga il lavandino? gli chiedo se ha strizzato il panno
lo so, sono pessima.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mia mamma era così. Risultato: io alla seconda volta ho smessi di fare qualsiasi cosa e ho odiato i mestieri in maniera viscerale, tanto che credo di averli fatti poche volte nella vita. Ho sempre detto "piuttosto lavoro di notte, ma devo avere qualcuno che mi fa i mestieri". La cosa è veramente viscerale (chiaro che mando la lavatrice e la lavastoviglie, ma il resto no).Vajana ha scritto:crucchi, io li lascio soli il più possibile, anzi non vedo l'ora che Andrea rientri per lasciargli il bambino, ma io le manie di controllo le ho in generale...
passa l'aspirapolvere?gli chiedo se ha alzato gli sgabelli![]()
asciuga il lavandino? gli chiedo se ha strizzato il panno![]()
lo so, sono pessima.
And I think to myself... what a wonderful world
- chiarasole
- Master~GolGirl®

esatto, facendo cosi' si ottiene solo il contrariomafalda2005 ha scritto:Mia mamma era così. Risultato: io alla seconda volta ho smessi di fare qualsiasi cosa e ho odiato i mestieri in maniera viscerale, tanto che credo di averli fatti poche volte nella vita. Ho sempre detto "piuttosto lavoro di notte, ma devo avere qualcuno che mi fa i mestieri". La cosa è veramente viscerale (chiaro che mando la lavatrice e la lavastoviglie, ma il resto no).Vajana ha scritto:crucchi, io li lascio soli il più possibile, anzi non vedo l'ora che Andrea rientri per lasciargli il bambino, ma io le manie di controllo le ho in generale...
passa l'aspirapolvere?gli chiedo se ha alzato gli sgabelli![]()
asciuga il lavandino? gli chiedo se ha strizzato il panno![]()
lo so, sono pessima.
a me piace che la casa sia pulita e in ordine, ma farne una mania no
ad esempio, io quando stendo i panni metto i calzini appaiati di fianco, reggiseno di fianco agli slip, maglia e pantaloni del pigiama affiancati. cosi' faccio meno fatica quando ritiro i panni, ma mi da anche un senso di "ordine"
se stende i panni mio marito, li stende come vengono. io all'inizio avevo la tentazione di andare a spostarli, poi mi sono resa conto che se facessi cosi', la prossima volta mio marito mi risponderebbe picche se gli chiedessi di stendere ( e non penso gli passerebbe per l'anticamera del cervello di farlo spontaneamente)
ci lamentiamo che i mariti non ci aiutano, poi se ci provano li smontiamo subito
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life