GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il dono della vita
- pato
- Master~GolGirl®

il dono della vita
due giorni fa, nella mia città è morto un ragazzo, investito in auto insieme a 2 amici da un treno. e non è stato un tragico incidente, è stata una pataccata(come diremmo in romagna). per scansare le sbarre, ha fatto un pezzo contromano... tutto questo per non fare 1 km e non aspettare 3 minuti del passaggio del treno.
ed è morto, a 22 anni la sua vita è andata in fumo. poi ieri mentre tornavo dal lavoro, ero ferma a un semaforo e mi si affianca un auto che doveva voltare. babbo e mamma immagino, e un bimbo sui 3 anni seduto in braccio alla mamma. in macchina il seggiolino proprio non l'avevano.
e allora mi sono messa a riflettere. e mi sono chiesta cos'è che ci fa pensare di essere invincibili? cos'è che ci fa pensare che le cose succedono solo agli altri?
capisco gli imprevisti, il colpo di sonno , la distrazione, ma cos'è quella molla che scatta o che non scatta che ci fa rischiare, che ci fa dire ma si che vuoi che succeda?
cosè che ci fa accendere una sigaretta? o mangiare fino a diventare casi umani da 300kg?
perchè?
io la vita la vedo come un dono, corta o lunga che sia, la vedo come una grande cosa donatomi e che deve essere difesa con ogni forza. con questo non è che evito di fare qualsiasi cosa, non è che non prendo la macchina perchè so che avvengono gli incidenti, però cerco di non andarmi a cercare le digrazie.
e per questo non capisco.
non capisco chi per pigrizia, per capriccio o per non so cosa, decide che va bene così, che ogni cosa è lecito. come la pensate?
ed è morto, a 22 anni la sua vita è andata in fumo. poi ieri mentre tornavo dal lavoro, ero ferma a un semaforo e mi si affianca un auto che doveva voltare. babbo e mamma immagino, e un bimbo sui 3 anni seduto in braccio alla mamma. in macchina il seggiolino proprio non l'avevano.
e allora mi sono messa a riflettere. e mi sono chiesta cos'è che ci fa pensare di essere invincibili? cos'è che ci fa pensare che le cose succedono solo agli altri?
capisco gli imprevisti, il colpo di sonno , la distrazione, ma cos'è quella molla che scatta o che non scatta che ci fa rischiare, che ci fa dire ma si che vuoi che succeda?
cosè che ci fa accendere una sigaretta? o mangiare fino a diventare casi umani da 300kg?
perchè?
io la vita la vedo come un dono, corta o lunga che sia, la vedo come una grande cosa donatomi e che deve essere difesa con ogni forza. con questo non è che evito di fare qualsiasi cosa, non è che non prendo la macchina perchè so che avvengono gli incidenti, però cerco di non andarmi a cercare le digrazie.
e per questo non capisco.
non capisco chi per pigrizia, per capriccio o per non so cosa, decide che va bene così, che ogni cosa è lecito. come la pensate?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: il dono della vita
pato, ho fatto più o meno le tue stesse considerazione settimana scorsa. 22 e 23 anni, morti sul colpo perchè la macchina è uscita di strada e si è schiantata contro un muro. Velocità 150km/h, limite 70km/h.
E lo stesso pensiero lo faccio tutte le volte che esco da scuola e vedo bambini caricati in macchina senza seggiolino, o slegati, liberi per l'abitacolo, o davanti a 4 anni e mi chiedo cosa porti un genitore a mettere così volontariamente e stupidamente a rischio la vita del proprio figlio.
Se poi è lo stesso genitore che mi dice di controllare che il figlio si lavi le mani con l'acqua calda perchè altrimenti si ammala mi viene ancora di + il nervoso.
Può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento, non c'è bisogno di andarsele a cercare.
E lo stesso pensiero lo faccio tutte le volte che esco da scuola e vedo bambini caricati in macchina senza seggiolino, o slegati, liberi per l'abitacolo, o davanti a 4 anni e mi chiedo cosa porti un genitore a mettere così volontariamente e stupidamente a rischio la vita del proprio figlio.
Se poi è lo stesso genitore che mi dice di controllare che il figlio si lavi le mani con l'acqua calda perchè altrimenti si ammala mi viene ancora di + il nervoso.
Può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento, non c'è bisogno di andarsele a cercare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Il dono della vita..bel Topic..proprio oggi mi fermo a riflettere ancora di più..io che penso sempre alla morte da quando mi sveglio fino a quando mi addormento la sera..oggi che mi ero imposta di pensare solo alla vita una volta tanto..ero stranamente serena pensando al matrimonio di mia cugina e a tutti i preparativi..ero concentrata serenamente sul matrimonio..e..mi arriva la notizia che una persona della mia famiglia é morta a 40 anni per un incidente sul lavoro..lascia 2 figli e una famiglia che lo adorava..é caduto da un ponteggio..non sappiamo da che altezza..sì,la vita é un dono..ci é concessa per un tempo limitato..vedo spesso persone che si ritengono immortali..che trattano male le persone gratuitamente perché credono di essere chissà chi..mi chiedo spesso come fanno..pensano che le cose succedano solo agli altri..io vado in depressione a periodi: mi chiedo se ho chiesto scusa a tutte le persone a cui dovevo le mie scuse,se ho detto alle persone a cui voglio bene che ci tengo..mi faccio mille mila paranoie..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Vi lascio una frase del mio film preferito "Ghost"..
"MOLTI CREDONO DI ESSERE ETERNI,CHE CI SARà SEMPRE UN DOMANI...MA SONO ILLUSIONI"... -"GHOST"-
non é così scontato che la mattina dobbiamo alzarci per forza dal letto..ho visto un pò di persone intorno a me avere dei malori..mi sono ammalata di questi pensieri riguardo alla morte da quando mia nonna mi ha lasciata a causa di un ictus fulminante nel 2003 e a pranzo avevamo mangiato insieme..la sera non c'era più..questa morte improvvisa ha suscitato in me una paura del domani..e anche con la psicoterapia e la Fede non sono riuscita tanto a superare questa cosa
"MOLTI CREDONO DI ESSERE ETERNI,CHE CI SARà SEMPRE UN DOMANI...MA SONO ILLUSIONI"... -"GHOST"-
non é così scontato che la mattina dobbiamo alzarci per forza dal letto..ho visto un pò di persone intorno a me avere dei malori..mi sono ammalata di questi pensieri riguardo alla morte da quando mia nonna mi ha lasciata a causa di un ictus fulminante nel 2003 e a pranzo avevamo mangiato insieme..la sera non c'era più..questa morte improvvisa ha suscitato in me una paura del domani..e anche con la psicoterapia e la Fede non sono riuscita tanto a superare questa cosa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- crucchina79
- Master~GolGirl®

è la ricerca del continuum che ci fa accendere la sigaretta o andare contromano, almeno per come la vedo io..... così come qualcuno è spinto a fare sport pericolosi finché non ci lascia le penne.
Non so, un mio amico si è suicidato l'anno scorso, per cui è un argomento che faccio fatica a trattare, ma penso che in qualche modo ci si vada a cercare quello che il nostro inconscio crede sia giusto
Non so, un mio amico si è suicidato l'anno scorso, per cui è un argomento che faccio fatica a trattare, ma penso che in qualche modo ci si vada a cercare quello che il nostro inconscio crede sia giusto
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mi ritrovo molto in questo. Anche io vedo la vita come un grande dono, e' una grande fortuna essere nati, vivere, e bisogna mostrare molto rispetto verso la Vita, bisogna essere umili in fronte a LEI. Mi sembra cosi assurdo giocarci, metterla continuamente alla prova, sfidarla, e purtroppo ci sono tante persone che lo fanno, persone che alla fine perdono. Perdono l'oppurtunita' di viverla e gia in per se e la piu grande cosa.pato ha scritto: io la vita la vedo come un dono, corta o lunga che sia, la vedo come una grande cosa donatomi e che deve essere difesa con ogni forza.
Ed e' anche vero che non e' cosi scontato alzarci alla mattina, la vita non viene vissuta come gratuita ed e' per questo che io ogni sera, nonostate i normali litigi che ci possono sempre essere durante il giorno, io faccio pace con i miei cari, li dico quanto li voglio bene che non sopporterei stare un solo giorno portando "rancore". Vedo persone che lo fanno, per giorni, astio, rancore, e mi dico quanto sono sciocchi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- pato
- Master~GolGirl®

ema1, lo dico sempre anche io...la vita è troppo breve per portare rancore.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pato sono riflessioni che mi toccano molto da vicino proprio x il problema peso che hai citato.beh sono lontana dai 300kg che hai citato
ma ovviamente mi rendo conto che sono arrivata a non piacermi più, eppure sono una persona solare, allegra ecc. Ai miei figli sto insegnando a mangiare in modo equilibrato, a muoversi, fare sport, a piacersi fisicamente e stocercando di insegnargli che devono sempre essere fieri di se stessi. È un lavoro che sto facendo anche su di me ma non è affatto facile.
E lo sto facendo proprio xchè soche sulla terra ci sarò solo x periodo limitato e non voglio essere io ad accorciarlo.
Il seggiolino per i bimbi a me fa salire la bile. Conosco tantissime personeche non lo usano... Giusto l'altro giorno una mamma del nido ha fatto salire i suoi 4 bimbi (il più grandeha 5 anni) su una twingo senza neanche l'ombra del seggiolino auto. E suo marito è un dirigente, diciamo che non patiscono la fame e un Doblo e relativi seggiolini potrebbero pure compraserli. Però è la stessa che vuole che i figli bevano l'acqua in bottiglie al nido xchè non si fida della brocca
E lo sto facendo proprio xchè soche sulla terra ci sarò solo x periodo limitato e non voglio essere io ad accorciarlo.
Il seggiolino per i bimbi a me fa salire la bile. Conosco tantissime personeche non lo usano... Giusto l'altro giorno una mamma del nido ha fatto salire i suoi 4 bimbi (il più grandeha 5 anni) su una twingo senza neanche l'ombra del seggiolino auto. E suo marito è un dirigente, diciamo che non patiscono la fame e un Doblo e relativi seggiolini potrebbero pure compraserli. Però è la stessa che vuole che i figli bevano l'acqua in bottiglie al nido xchè non si fida della brocca
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

ishetta, pure a me l'argomento seggiolini mi fa venire il nervoso
e di queste contraddizioni ne ho a decinePerò è la stessa che vuole che i figli bevano l'acqua in bottiglie al nido xchè non si fida della brocca
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

interessante anche la cosa riguardo al peso..spesso quando sono nervosa mangio..mi faccio del male così,penso
- pato
- Master~GolGirl®

Non vorrei aver offeso qualcuno per ìl discorso peso. Ìl sovrappeso è un problema però già ìl fatto che uno se ne accorga è una grande cosa. Però quando vedo mamme obese che hanno figli di 6 anni che pesano 40 kg e alla festa di compleanno portano ìl terzo hotdog alla suddetta bimba e gli tengono in mano pure ìl bicchiere della cocacola mi sale ìl nervoso. Non sono una mamma contraria a mcdonald, alla patatine fritte ma se tuo figlio ha degli evidenti problemi.. Dove guardi? Insomma cos'è paura del capriccio?

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Un po' di sovrappeso non è un dramma, ma l'essere assolutamente obesi o l'essere eccessivamente magri è un modo come un altro di non volersi bene.
Per cui è un modo di non "onorare" la propria vita, almeno per come la vedo io, dato che comunque di problemi alimentari ne ho avuti.
Però penso sempre che i problemi alimentari, il fumo, la droga, il mettersi a rischio in macchina abbiamo tutti una radice molto interiore e radicata dentro di noi che è difficile andare a scovare.... in qualche modo non ci vogliamo bene ed il nostro inconscio ci "impone" di farci del male in modo più o meno palese e più o meno subdolo.... e penso che finché non si capisce il perché di questo meccanismo si può smettere di fumare, ma si finirà con lo scaricare la nevrosi da altre parti, idem per il cibo e per il rischiare la vita in vario modo... non penso che si tratti semplicemente di "sentirsi invincibili"....
Per cui è un modo di non "onorare" la propria vita, almeno per come la vedo io, dato che comunque di problemi alimentari ne ho avuti.
Però penso sempre che i problemi alimentari, il fumo, la droga, il mettersi a rischio in macchina abbiamo tutti una radice molto interiore e radicata dentro di noi che è difficile andare a scovare.... in qualche modo non ci vogliamo bene ed il nostro inconscio ci "impone" di farci del male in modo più o meno palese e più o meno subdolo.... e penso che finché non si capisce il perché di questo meccanismo si può smettere di fumare, ma si finirà con lo scaricare la nevrosi da altre parti, idem per il cibo e per il rischiare la vita in vario modo... non penso che si tratti semplicemente di "sentirsi invincibili"....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pato sinceramente di bimbi obesi non ne conosco. Io vedo che c'è molta più attenzione all'alimentazione, ecco magari c'è qualcuna che sclera xchè ha il figlio inappetente questo sì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

quoto..anche l'alimentazione irregolare é indice di non volersi bene..la radice é sempre lìcrucchina79 ha scritto:Un po' di sovrappeso non è un dramma, ma l'essere assolutamente obesi o l'essere eccessivamente magri è un modo come un altro di non volersi bene.
- ci610
- Silver~GolGirl®

io penso che ognuno della propria vita può fare quel che vuole, fumare, ingrassare, dimagrire troppo, drogarsi, ubriacarsi ecc. ecc.
l'importante è che poi non vada contromano in tangenziale e becchi qualche povero cristo che sta perennemente a dieta, non ha mai fumato in vita sua e si alza la mattina alle 6 per andare a correre e mantenersi in forma
io non credo che chi fuma, o chi è obeso lo sia perchè non si voglia bene, sono solo scelte di vita
l'importante è che poi non vada contromano in tangenziale e becchi qualche povero cristo che sta perennemente a dieta, non ha mai fumato in vita sua e si alza la mattina alle 6 per andare a correre e mantenersi in forma
io non credo che chi fuma, o chi è obeso lo sia perchè non si voglia bene, sono solo scelte di vita
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh fossero solo scelte come decidere di andare al cinema o al luna park basterebbe uno schiocco di dita x cambiare idea.
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

"La tua libertà finisce dove comincia la mia"...
Ognuno può fare quello che vuole della propria vita, l'importante è non danneggiarne altre.
Certo mi dispiace infinitamente che l'incoscienza e la superficialità stronchi la vita di un ventenne.... o anche ottantenne..
Ognuno può fare quello che vuole della propria vita, l'importante è non danneggiarne altre.
Certo mi dispiace infinitamente che l'incoscienza e la superficialità stronchi la vita di un ventenne.... o anche ottantenne..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problema è che qualsiasi comportamento lesivo ha effetti anche sulla colettività
- fumo: fumo passivo -> aumento dei casi di asma e tumori delle vie respiratorie -> costi sul ssn
- dipendenza da alcool: problemi a livello epatico o semplicemente mi schianto in autostrada e ammazzo qualcun altro
Ecc.ecc.
- fumo: fumo passivo -> aumento dei casi di asma e tumori delle vie respiratorie -> costi sul ssn
- dipendenza da alcool: problemi a livello epatico o semplicemente mi schianto in autostrada e ammazzo qualcun altro
Ecc.ecc.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Beh fossero solo scelte come decidere di andare al cinema o al luna park basterebbe uno schiocco di dita x cambiare idea.
per me drogarsi, o ubriacarsi, o fumare o mangiare fino all'obesità patologica, sono scelte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- crucchina79
- Master~GolGirl®

non sono scelte così semplici, c'è sempre qualcosa di sottofondo, fra cui la convinzione di non meritare di star bene ed essere felici