La mia nini ormai ha 2 mesi, ma la piccola è molto anarchica, mangia quando le pare,dorme quando le pare....alla sera se non arriva mezzanotte (o anche l'una

Messaggio da noisy » 3 mar 2012, 22:23
Messaggio da ci610 » 3 mar 2012, 22:47
Messaggio da PIPPI70 » 3 mar 2012, 23:04
Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 7:46
Messaggio da noisy » 4 mar 2012, 18:01
Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 9:51
Messaggio da bru74 » 5 mar 2012, 15:48
Messaggio da noisy » 6 mar 2012, 12:25
Messaggio da inga » 6 mar 2012, 12:30
Messaggio da val978 » 6 mar 2012, 13:27
è davvero troppo piccola, non fa capricci, il pianto è sintomo di disagio quindi se piange è molto probabile che c'è qualcosa che non va...è giusto che tu la assecondi.noisy ha scritto:E allora continuo così...di giorno poi va anche abbastanza bene, mangia, giochiamo un pò (per quello che si può...a 2 mesi fa solo un sacco di sorrisetti!) e poi la metto in culla e ci sta anche....magari qualche capriccio perchè non vuole stare sdraiata e allora la coccolo ancora un pò ma poi si riaddormenta. Alla sera invece.....fresca e pimpante e guai se la metti giu'!!!! Tutti mi dicono di metterla in culla e fa niente se piange...ogni tanto lo faccio ma dopo 20 minuti che urla (e la senti che si strozza) la tiro su e vince lei...non mi piace obbligarla così!
Messaggio da Erendira » 6 mar 2012, 14:42
noisy ha scritto:E allora continuo così...di giorno poi va anche abbastanza bene, mangia, giochiamo un pò (per quello che si può...a 2 mesi fa solo un sacco di sorrisetti!) e poi la metto in culla e ci sta anche....magari qualche capriccio perchè non vuole stare sdraiata e allora la coccolo ancora un pò ma poi si riaddormenta. Alla sera invece.....fresca e pimpante e guai se la metti giu'!!!! Tutti mi dicono di metterla in culla e fa niente se piange...ogni tanto lo faccio ma dopo 20 minuti che urla (e la senti che si strozza) la tiro su e vince lei...non mi piace obbligarla così!
Messaggio da noisy » 6 mar 2012, 18:46
infatti quei 20 minuti non li farà mai piu'...non mi piace per niente obbligarla,se dopo 5 minuti si addormenta ok, ma se vedo che continua allora vuol dire che non ci vuole stare e ha ragione a lamentarsi! nel lettone dorme dopo le poppate notturne...resta sdraiata accanto a me per una mezz'ora poi la trasferisco in culla e lì continua la sua nanna. Però funziona solo durante i risvegli notturni...la sera per farla addormentare non va bene nemmeno così. Sarà che dorme tanto di giorno e allora a sera è sveglissima, ma non riesco a tenerla sveglia di giorno, mi dispiace,se ha sonno la lascio stare..... cmq ho capito che l'unica cosa di cui posso armarmi è solo tanta tanta pazienzaErendira ha scritto:
venti minuti di urla a due mesi sono tantissimi! io mi immagino 20 min di terrore per loro... non serve a nulla lasciarli piangere, se non a frustrarli (anche se la pedagogia anni '70/'80 che ti consigliano tutti vedo che fa ancora scuola).
provare a farla dormire nel lettone?
mia figlia dall'età di un mese aborre la culla (prima ci stava massimo un paio di ore, non è che ci facesse le notti), così alla fine l'ho sempre fatta dormire nel lettone e dormiamo tutti benissimo. si vede che ha bisogno di contatto fisico e credo sia giusto darglielo.