GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come farle prendere le abitudini?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come farle prendere le abitudini?

Messaggio da noisy » 3 mar 2012, 22:23

Ciao ragazze.
La mia nini ormai ha 2 mesi, ma la piccola è molto anarchica, mangia quando le pare,dorme quando le pare....alla sera se non arriva mezzanotte (o anche l'una :urka ) non ci pensa proprio a dormire. Io ci provo a metterla in culla alle 9 dopo bagnetto e poppata ma non c'è verso...come posso farle prendere il ritmo? se si abitua così quando torno a lavorare come faccio?!!! :perplesso :perplesso
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come farle prendere le abitudini?

Messaggio da ci610 » 3 mar 2012, 22:47

ha 2 mesi, è presto, non devi fare nulla solo assecondarla
stai tranquilla che poi col tempo prenderà orari più regolari
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 3 mar 2012, 23:04

Concordo con Ci610 .
Comunque alla sera prova a non farle il bagno
il mio si agita ancora di più .
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mar 2012, 7:46

Innanzitutto non ti preoccupare x il lavoro xchè i loro orari cambiano col tempo e anche noi percepiamo la stanchezza in modo diverso.
Per l'allattamento è normale, e anche giusto da un punto di vista fisiologco tuo e della bambina, che avvenga a richiesta. Quello che ti consiglio è di dormire quando dorme lei, anche di giorno. Io non sopporto dormire di giorno, ma con emma mi mettevo sul divano, spegnevo luci e telefoni e stavo lì a occhi chiusi a riposarmi un attimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 4 mar 2012, 18:01

Grazie a tutte!!!
Bhe menomale...meglio così,almeno si regola da sola. Che poi per mangiare l'assecondo assolutamente,mangia tanto e non mi lamento, ma per la nanna :argh !!!
Anche io faccio fatica a dormire di giorno, quando dorme cerco di fare tutto quello che non riesco a fare quando è sveglia (perchè ovviamente nella sdraietta da sola non le piace!!) e arrivo a sera che io son cotta e lei invece è fresca come una rosa!! :risatina:
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 mar 2012, 9:51

noisy, intanto anch'io ti dico che è davvero piccola per darle delle abitudini...
io però ho trovato molto utile darci delle routine...mi sono ispirata molto al famoso libro di tracy hogg, la routine tipo è "pappa-attività-nanna" e questo non vuol dire che a un certo punto devi costringerla a dormire, quello dipede da bambino a bambino (per alcuni può essere anche un riposino senza dormire), però scandire i tempi in questo modo ha aiutato anche me a organizzarmi meglio il tempo.
poi Valerio mi ha aiutato molto perchè era un dormiglione, ma io programmavo cosa fare durante la sua nanna (dormire anch'io, fare una doccia, mangiare, uscire o fare qualche faccenda) e mi sentivo un po' meno allo sbando...

bru74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bru74 » 5 mar 2012, 15:48

ciao noisy, concordo con tutte le altre che dicono che a due mesi sia davvero presto per le abitudini.
in poco tempo però vedrai che le cose cambiano tanto! concordo poi con val978 di ispirarsi alla routine della hogg, è molto utile! con la più grande l'ho sempre seguita da subito, forse in maniera un po' troppo maniacale, con gabriele sono stata più elastica, però ora che ha quasi otto mesi si è hoggizzato da solo un po' alla volta.
anche lui a due mesi era assai anarchico, anche perchè spesso non si potevano assecondare solo le sue esigenze, ma si doveva badare anche a quelle della sorellona, ora però la routine pappa - attività - nanna direi che sia ormai naturale. sulla notte, però, è tutta un'altra musica, ahimè....
Giulia 3.1.2007 e Gabriele 6.7.2011

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 6 mar 2012, 12:25

E allora continuo così...di giorno poi va anche abbastanza bene, mangia, giochiamo un pò (per quello che si può...a 2 mesi fa solo un sacco di sorrisetti!) e poi la metto in culla e ci sta anche....magari qualche capriccio perchè non vuole stare sdraiata e allora la coccolo ancora un pò ma poi si riaddormenta. Alla sera invece.....fresca e pimpante e guai se la metti giu'!!!! Tutti mi dicono di metterla in culla e fa niente se piange...ogni tanto lo faccio ma dopo 20 minuti che urla (e la senti che si strozza) la tiro su e vince lei...non mi piace obbligarla così!
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 6 mar 2012, 12:30

Ciao,
io continuerei così... con la costanza, la perseveranza e la pazienza soprattutto! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2012, 13:27

noisy ha scritto:E allora continuo così...di giorno poi va anche abbastanza bene, mangia, giochiamo un pò (per quello che si può...a 2 mesi fa solo un sacco di sorrisetti!) e poi la metto in culla e ci sta anche....magari qualche capriccio perchè non vuole stare sdraiata e allora la coccolo ancora un pò ma poi si riaddormenta. Alla sera invece.....fresca e pimpante e guai se la metti giu'!!!! Tutti mi dicono di metterla in culla e fa niente se piange...ogni tanto lo faccio ma dopo 20 minuti che urla (e la senti che si strozza) la tiro su e vince lei...non mi piace obbligarla così!
è davvero troppo piccola, non fa capricci, il pianto è sintomo di disagio quindi se piange è molto probabile che c'è qualcosa che non va...è giusto che tu la assecondi.
i neonati possono (non "devono") adattarsi al ciclo giorno/notte non prima dei 3/4 mesi.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 mar 2012, 14:42

noisy ha scritto:E allora continuo così...di giorno poi va anche abbastanza bene, mangia, giochiamo un pò (per quello che si può...a 2 mesi fa solo un sacco di sorrisetti!) e poi la metto in culla e ci sta anche....magari qualche capriccio perchè non vuole stare sdraiata e allora la coccolo ancora un pò ma poi si riaddormenta. Alla sera invece.....fresca e pimpante e guai se la metti giu'!!!! Tutti mi dicono di metterla in culla e fa niente se piange...ogni tanto lo faccio ma dopo 20 minuti che urla (e la senti che si strozza) la tiro su e vince lei...non mi piace obbligarla così!

venti minuti di urla a due mesi sono tantissimi! io mi immagino 20 min di terrore per loro... non serve a nulla lasciarli piangere, se non a frustrarli (anche se la pedagogia anni '70/'80 che ti consigliano tutti vedo che fa ancora scuola :che_dici ).

provare a farla dormire nel lettone?
mia figlia dall'età di un mese aborre la culla (prima ci stava massimo un paio di ore, non è che ci facesse le notti), così alla fine l'ho sempre fatta dormire nel lettone e dormiamo tutti benissimo :sorrisoo . si vede che ha bisogno di contatto fisico e credo sia giusto darglielo.
R. E. , 18.11.2011

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 6 mar 2012, 18:46

Erendira ha scritto:
venti minuti di urla a due mesi sono tantissimi! io mi immagino 20 min di terrore per loro... non serve a nulla lasciarli piangere, se non a frustrarli (anche se la pedagogia anni '70/'80 che ti consigliano tutti vedo che fa ancora scuola :che_dici ).

provare a farla dormire nel lettone?
mia figlia dall'età di un mese aborre la culla (prima ci stava massimo un paio di ore, non è che ci facesse le notti), così alla fine l'ho sempre fatta dormire nel lettone e dormiamo tutti benissimo :sorrisoo . si vede che ha bisogno di contatto fisico e credo sia giusto darglielo.
infatti quei 20 minuti non li farà mai piu'...non mi piace per niente obbligarla,se dopo 5 minuti si addormenta ok, ma se vedo che continua allora vuol dire che non ci vuole stare e ha ragione a lamentarsi! nel lettone dorme dopo le poppate notturne...resta sdraiata accanto a me per una mezz'ora poi la trasferisco in culla e lì continua la sua nanna. Però funziona solo durante i risvegli notturni...la sera per farla addormentare non va bene nemmeno così. Sarà che dorme tanto di giorno e allora a sera è sveglissima, ma non riesco a tenerla sveglia di giorno, mi dispiace,se ha sonno la lascio stare..... cmq ho capito che l'unica cosa di cui posso armarmi è solo tanta tanta pazienza :risatina: :risatina:
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”