GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da nocciolina » 2 mar 2012, 14:31

coloricaldi ha scritto:beh, in natura mangiare la placenta è normale. di solito una puerpera ha appena usato moltissime energie e la placenta fornisce tutti i nutrimenti necessari per ridare energie e aiutare anche all'immediato allattamento.
hai mai visto una gatta partorire?
nella nostra cultura, invece, è considerata una cosa un po' schifosa da mangiare e ben poche trovano il coraggio (o la pazzia) di farlo... e io non mi ci proverò nemmeno!
sono quelli di scientology che predicano il parto naturale+cenetta con placenta, no?
...ma i miei gatti hanno anche sempre acchiappato e mangiato lucertole e passeri, io non mangio nemmeno le quaglie, figuriamoci :x:
direi che il pragone non è azzeccato :prr

Si, ma non credo ci siano solo quelli di Scientology, ci sono anche diverse correnti pseudo-naturiste...
Cose simili alla Lotus che andava tanto di moda quando ero incinta l'ultima volta :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2012, 14:44

guarda, su quello che mangiano i miei gatti ci metto una pietra sopra... pure un topo vivo da "finire di catturare" mi hanno portato in casa, una volta!
però rimane il fatto che sono animali loro e siamo animali pure noi. l'unica differenza sono le nostre abitudini sociali. e con questo non voglio assolutamente dire che dovremmo pure noi mangiare la nostra placenta, l'idea soltanto mi fa venire il voltastomaco!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 mar 2012, 14:48

coloricaldi ha scritto: però rimane il fatto che sono animali loro e siamo animali pure noi. l'unica differenza sono le nostre abitudini sociali. e con questo non voglio assolutamente dire che dovremmo pure noi mangiare la nostra placenta, l'idea soltanto mi fa venire il voltastomaco!!!
ma si, chi lo nega, per carità, sarà anche piena di principi nutritivi utilissimi eh!

Ma come te l'idea mi rovescia lo stomaco, anche perchè se la vedi sembra una via di mezzo tra un polmone e un fegato crudi, e mi rivoltano sia l'uno che l'altro :perplesso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 mar 2012, 14:50

:urka ed io che scherzavo....non ne avevo idea :urka
c'è mio marito che fa sempre questa battuta davanti ai surgelati quando andiamo al super :risatina:

Per ritornare al piccolo dentro la pancia: ho fatto uno starnuto esagerato e ho sentito una fitta fortissima sotto la pancia, vi è capitato?ho paura...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2012, 14:54

sì, dai! torniamo ai nostri piccoli ospiti che è un pensiero molto più bello!

a me è capitato di avere delle fitte quando faccio movimenti bruschi, ma non c'è niente da preoccuparsi. è che i muscoli dell'addome, l'utero soprattutto e tutti i tessuti in generale di quella zona si stanno adattando alla nuova situazione e quindi a volte li puoi sentire "tirare".
fino a che non hai perdite di sangue o fitte costanti direi che vada tutto liscio...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 15:04

ciccina77 ha scritto::urka ed io che scherzavo....non ne avevo idea :urka
c'è mio marito che fa sempre questa battuta davanti ai surgelati quando andiamo al super :risatina:

Per ritornare al piccolo dentro la pancia: ho fatto uno starnuto esagerato e ho sentito una fitta fortissima sotto la pancia, vi è capitato?ho paura...
gli starnuti provocano sempre una contrazione dei muscoli del ventre, io quando sento che "arrivano" mi tengo la pancia con le mani, non farà molto, ma mi sento più protetta :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2012, 15:30

bamby36 ha scritto:
zialidia ha scritto:Finalmente ho risolto il mistero, andando a fare la morfologica qualche giorno fa (tra l'altro,mi hanno fatto anche il video in 4D, e il bimbo sembra già come fosse neonato! la tecnologia è strepitosa!!!). La ginecologa mi ha spiegato che chi, come me, ha la placenta anteriore, sente meno i calcetti del bimbo, perchè la placenta anteriore è posta davanti al bimbo, quindi in pratica tra la mia pancia e lui c'è appunto una specie di "ammortizzatore". Chi invece ha la placenta posteriore, cioè tra il bimbo e la spina dorsale, sente di più i movimenti, appunto perchè dopo la pancia c'è subito il bimbo. Insomma, ho usato termini molto semplici e certamente impropri, ma la spiegazione è questa! zialidia :cuore

Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no?? :domanda :sorrisoo
No. La placenta è una focaccia dentro il sacco amniotico. Immagina un grosso palloncino pieno d'acqua: dentro c'è il bimbo che si muove e invece la focaccia è fissa in un punto. Chiaramente se è davanti questo significa che fra la pelle della tua pancia e il bambino c'è un cuscino che attutisce tutti i movimenti. :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2012, 15:31

bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:
Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??
:pensieroso è quello che mi chiedo anche io... :pensieroso non ci capisco niente...ma se qualcuna più esperta ci spiega forse ci rassicuriamo ancor di più... :domanda

Sul fatto che il bimbo sia DENTRO alla placenta e non davanti o dietro non ci sono dubbi!!! Fidati! :sorrisoo
Ehm... :basta_che_credi:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 16:58

ciccina77 ha scritto::urka ed io che scherzavo....non ne avevo idea :urka

Sì è capitato anche a me... in questi giorni poi ho una tosse tremenda che mi vengono dei dolori alla pancia che sembrano contrazioni :nonegiusto :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 17:03

laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:
Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??
:pensieroso è quello che mi chiedo anche io... :pensieroso non ci capisco niente...ma se qualcuna più esperta ci spiega forse ci rassicuriamo ancor di più... :domanda

Sul fatto che il bimbo sia DENTRO alla placenta e non davanti o dietro non ci sono dubbi!!! Fidati! :sorrisoo

Guarda qui tesoro e credici tu!! :sorrisoo
http://www.my-personaltrainer.it/salute/placenta.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 mar 2012, 17:24

Il bambino sta nel sacco amniotico e non nella placenta
bamby36, sul sito che hai indicato si capisce benissimo come stanno le cose là dentro!!! :noncipossocredere:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 17:49

bamby36 ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:

http://www.my-personaltrainer.it/salute/placenta.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sorry mi sono sbagliata :fischia Chiedo venia!! :impiccata:

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 2 mar 2012, 17:59

Grazie ragazze, ho provato a seguire il consiglio di mantenere la pancia e va meglio, così appena faccio un colpo di tosse o sta per arrivare uno starnuto metto le mani a culla e tengo forte la pancia...che esaurita che sono :buuu
speriamo passi in fretta questo raffreddore, non ne posso più mi sento così giù ...
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 18:09

ciccina77 ha scritto:Grazie ragazze, ho provato a seguire il consiglio di mantenere la pancia e va meglio, così appena faccio un colpo di tosse o sta per arrivare uno starnuto metto le mani a culla e tengo forte la pancia...che esaurita che sono :buuu
speriamo passi in fretta questo raffreddore, non ne posso più mi sento così giù ...

Tieni duro dai!! :ok
Anch'io combatto da 10 giorni con tosse e raffreddore.. ma vinceremo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2012, 18:20

bamby36 ha scritto:
bamby36 ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:

Dai mia sorella a 14 anni credeva le volpi facessero le uova, c'è di peggio!!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mar 2012, 18:21

laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
bamby36 ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:

Dai mia sorella a 14 anni credeva le volpi facessero le uova, c'è di peggio!!! :ahaha

Dai che mia sorella a 14 anni credeva che le volpi facessero le uova c'è di peggio!! :risatina:

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 mar 2012, 18:33

laura s ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
bamby36 ha scritto:
laura s ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciccina77 ha scritto:

Dai che mia sorella a 14 anni credeva che le volpi facessero le uova c'è di peggio!! :risatina:

Perchè non è così??? :hi hi hi hi

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 15:34

ragazzeeeee sono seduta a letto con la schiena appoggiata, premetto che non ho ancora mai sentito il mio bimbo, però adesso sento delle piccole leggere fitte/pulsazioni, può essere lui? :-D sono in basso a sinistra
:pensieroso :pensieroso
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 4 mar 2012, 15:37

ciccina77 ha scritto:ragazzeeeee sono seduta a letto con la schiena appoggiata, premetto che non ho ancora mai sentito il mio bimbo, però adesso sento delle piccole leggere fitte/pulsazioni, può essere lui? :-D sono in basso a sinistra
:pensieroso :pensieroso

Sì che può essere lui!! :sorrisoo
Senti anche come una sensazione di bolle che si spostano?

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 15:47

bhè ho dovuto cancellare ciò che avevo appena scritto...ho sentito bollicina :sorrisoo proprio dove ci sono queste pulsazioni...uaaooooa che emozione :cuore ora sento una specie di spostamento di 'massa' sotto la pancia da sin a dex...oddio che belllooooo, scusate se scrivo in telecronaca...ma è bellissimo condividerlo con voi!!!
è cominciato tutto appena ho acceso la radio e sto ascoltando canzoni di lucio dalla che mi piaceva tantissimoooooo....
grazie bamby :bacetto :bacetto
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”