GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dimagrire è una questione di testa!
- natty
- Basic~GolGirl®

Dimagrire è una questione di testa!
Sto studiando, lavorando e ancora studiando questa cosa.....dimagrire senza fatica è davvero solo un lavoro di testa e non di dieta!!!
Ve lo dico perchè come già tante di voi sanno io sono dimagrita 54 kg con lo stesso meccanismo anche se non lo sapevo, si è creato con il tempo....ora tutti, tanti mi chiedono come fare, mi chiedono il numero della mia nutrizionista ma io preferirei non darlo perchè sò che rimarranno disillusi....perchè non è la cosa giusta...
Ora ho trovato un sito che racchiude proprio questo è il sito di**********....ve lo dico perchè alcune di voi mi hanno chiesto un aiuto e oggi proprio pensavo a voi a chi soffre come ho sofferto io, a chi si sente ingabbiato in un corpo che non sente suo....oggi peso 52 kg e ancora non ci credo ma ho usato proprio questo metodo che ora sto studiando tanto e spero un giorno di poterlo fare come lavoro aiutare le persone ad uscire dalla dipendenza del cibo!
Ve lo dico perchè come già tante di voi sanno io sono dimagrita 54 kg con lo stesso meccanismo anche se non lo sapevo, si è creato con il tempo....ora tutti, tanti mi chiedono come fare, mi chiedono il numero della mia nutrizionista ma io preferirei non darlo perchè sò che rimarranno disillusi....perchè non è la cosa giusta...
Ora ho trovato un sito che racchiude proprio questo è il sito di**********....ve lo dico perchè alcune di voi mi hanno chiesto un aiuto e oggi proprio pensavo a voi a chi soffre come ho sofferto io, a chi si sente ingabbiato in un corpo che non sente suo....oggi peso 52 kg e ancora non ci credo ma ho usato proprio questo metodo che ora sto studiando tanto e spero un giorno di poterlo fare come lavoro aiutare le persone ad uscire dalla dipendenza del cibo!
Ultima modifica di Alexxandra il 4 mar 2012, 15:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellato nome, spostato in salute e benessere
Motivazione: Cancellato nome, spostato in salute e benessere
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Re: Dimagrire è una questione di testa!
E allora aggiungo che vale anche per la cosa inversa, anche riuscire ad ingrassare è una questione di testa, ma si parla più spesso dell'obesità. Dal basso dei miei 44 kg, sono fiera di averne presi 4, anche se la lotta continua.
Tu Natty continua così, con il tuo spirito entusiasta e rivolto sempre verso gli altri.
Tu Natty continua così, con il tuo spirito entusiasta e rivolto sempre verso gli altri.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ho capito... Oggi ce l'avete con me.
Cabi facciamo un trapianto. A te quanti ne servono? Oh va che il mio é grasso tutto di qualità
Cabi facciamo un trapianto. A te quanti ne servono? Oh va che il mio é grasso tutto di qualità
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Dai Ish, 5kg te li prendo, giusto per eliminare qualche spigolo, non mi piace quando mi abbracciano i patati che dicano "come sei dura". Le mamme devono essere morbide. 
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Natty innanzitutto complimenti per il tuo peso, però non so se qualche moderatore bloccherà questo tuo messaggio perchè quello che fai è pubblicità con nome di medico annesso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Melissa
- Master~GolGirl®

e comunque penso che quella questione di testa si chiama "buona volontà" se c'è si riesce altrimenti no.
- Deda
- Silver~GolGirl®

COMPLIMENTI A ENTRAMBE! 
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cabi ha scritto:Dai Ish, 5kg te li prendo, giusto per eliminare qualche spigolo, non mi piace quando mi abbracciano i patati che dicano "come sei dura". Le mamme devono essere morbide.
Meli, sai che non so se è solo buona volontá? Ho smesso di fumare buttando il pacchetto nuovo. Ho fumato l'ultima sigaretta e il resto l'ho buttato via. Mai più desiderato fumare, anzi ora non riesco neanche a scendere in pausa caffè con le colleghe che fumano xché mi nausea l'odore. Ho fumato per 10 anni e ne sono passati almeno 6. Con il cibo invece non riesco. Prima della gravidanza di edo avevo perso 15kg, ne ho ripresi circa 12/13 nel post partum.... E adesso sono in quel limbo, in cui so che Devo dimagrire e voglio dimagrire ma non riesco a partire, ho dalla mia il fatto di mngiare molto meglio adesso in termini qualitativi per lo meno a casa... Ma soprattutto in ufficio quando mi vengono i 5 minuti sfogo sul cibo, ovviamente only trash food for me
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Deda
- Silver~GolGirl®

Natty, ma scusa vogliono la mail e ti danno consigli per come partire... ma possibile che poi non chiedano niente in cambio!?!?!
sono sempre titubante io...
sono sempre titubante io...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
-
Melissa
- Master~GolGirl®

guarda io credo che da sola è difficile, ma sei vai da un dietologo che ogni tot ti controlla è molto diverso. Per me testa è sinonimo di volontà, solo quello intendevo dire!ishetta ha scritto:Cabi ha scritto:Dai Ish, 5kg te li prendo, giusto per eliminare qualche spigolo, non mi piace quando mi abbracciano i patati che dicano "come sei dura". Le mamme devono essere morbide.tutti tuoi. Te ne metto anche 5 da parte x le emergenze. Una taglia di tette ti serve?
Meli, sai che non so se è solo buona volontá? Ho smesso di fumare buttando il pacchetto nuovo. Ho fumato l'ultima sigaretta e il resto l'ho buttato via. Mai più desiderato fumare, anzi ora non riesco neanche a scendere in pausa caffè con le colleghe che fumano xché mi nausea l'odore. Ho fumato per 10 anni e ne sono passati almeno 6. Con il cibo invece non riesco. Prima della gravidanza di edo avevo perso 15kg, ne ho ripresi circa 12/13 nel post partum.... E adesso sono in quel limbo, in cui so che Devo dimagrire e voglio dimagrire ma non riesco a partire, ho dalla mia il fatto di mngiare molto meglio adesso in termini qualitativi per lo meno a casa... Ma soprattutto in ufficio quando mi vengono i 5 minuti sfogo sul cibo, ovviamente only trash food for mequindi per me è decisamente una questione di testa. La testa che deve imporsi sulle emozioni.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cabi infatti mi soo rivolta ad una dietologa
na donna meravigliosa. Solo che devo partire, e si parte con la testa xchè dal dietologo basta non presentarsi, disdire l'appuntamneto.
Devo dire che lei ha anche trovato na dieta x me al primo colpo dove mangio senza dovermi sentire a dieta, nel senso che ho la pasta, il pane ecc. In quantità ridotte ma non vivo la privazione ecco.
Devo dire che lei ha anche trovato na dieta x me al primo colpo dove mangio senza dovermi sentire a dieta, nel senso che ho la pasta, il pane ecc. In quantità ridotte ma non vivo la privazione ecco.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mel non Cabi. 
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io devo decidere di farne una "questione di testa" per le sigarette, ma non mi decido, è come per te Ish, sul mangiare. Io debbo sforzarmi a mangiare, non c'è dietologo che tenga, devo solo dirmi, quando sono seduta a tavola, di finire anche una seconda porzione. Poco per volta, ce la si fa. Ma poi è un attimo, come per te buttarti su snack o porcate varie, per me è dire "mi accendo un'altra sigaretta invece di papparmi una brioche".
Poi nulla è più facile che fare gli struzzi...
Poi nulla è più facile che fare gli struzzi...
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

dai ish.....andare da un medico è un grande passo, ce la puoi fare!!!!!!!!!ishetta ha scritto:Cabi infatti mi soo rivolta ad una dietologana donna meravigliosa. Solo che devo partire, e si parte con la testa xchè dal dietologo basta non presentarsi, disdire l'appuntamneto.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Il peso e' la mia fonte di dolore continua...

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Infatti finqisco il dentista... Il mio nuovo amateMelissa ha scritto:dai ish.....andare da un medico è un grande passo, ce la puoi fare!!!!!!!!!ishetta ha scritto:Cabi infatti mi soo rivolta ad una dietologana donna meravigliosa. Solo che devo partire, e si parte con la testa xchè dal dietologo basta non presentarsi, disdire l'appuntamneto.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

oggi ce l'avete anche con me
io quando sono nervosa mangio...é quello il mio problema..lo so che alcuni si accendono 2 pacchi di sigarette mentre io posso farmi fuori delle brioches,biscotti,etc..non fumo devo compensare da un'altra parte 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- helzbeth
- Master~GolGirl®

tante ti chiedono ma preferisci non dare "consigli" ma rimandi ad un sito che, guarda caso, racchiude tutte le cose che per te sono state utili (ma apparentemente tu non devi dire grazie direttamente a loro)
Mah, non mi piace.
Avrei preferito un sincero racconto di ciò che fai, se l'intento era aiutare chi ne ha bisogno.
Se invece l'intento era pubblicizzare quel sito avrei preferito altrettanta sincerità.
Mah, non mi piace.
Avrei preferito un sincero racconto di ciò che fai, se l'intento era aiutare chi ne ha bisogno.
Se invece l'intento era pubblicizzare quel sito avrei preferito altrettanta sincerità.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- violetta75
- Original~GolGirl®

anche due ish!!!!!!!!!!!!!!!!ishetta ha scritto:Cabi ha scritto:Dai Ish, 5kg te li prendo, giusto per eliminare qualche spigolo, non mi piace quando mi abbracciano i patati che dicano "come sei dura". Le mamme devono essere morbide.tutti tuoi. Te ne metto anche 5 da parte x le emergenze. Una taglia di tette ti serve?
Meli, sai che non so se è solo buona volontá? Ho smesso di fumare buttando il pacchetto nuovo. Ho fumato l'ultima sigaretta e il resto l'ho buttato via. Mai più desiderato fumare, anzi ora non riesco neanche a scendere in pausa caffè con le colleghe che fumano xché mi nausea l'odore. Ho fumato per 10 anni e ne sono passati almeno 6. Con il cibo invece non riesco. Prima della gravidanza di edo avevo perso 15kg, ne ho ripresi circa 12/13 nel post partum.... E adesso sono in quel limbo, in cui so che Devo dimagrire e voglio dimagrire ma non riesco a partire, ho dalla mia il fatto di mngiare molto meglio adesso in termini qualitativi per lo meno a casa... Ma soprattutto in ufficio quando mi vengono i 5 minuti sfogo sul cibo, ovviamente only trash food for mequindi per me è decisamente una questione di testa. La testa che deve imporsi sulle emozioni.
sei riuscita a smettere di fumare? anche quella è questione di testa, eh! (oltre che fisica, vedi dipendenza da nicotina)
secondo me di forza di volontà ne hai da vendere, e sono sicura che con la stessa forza riuscirai anche a dimagrire.
ci metto tutte e 2 le mani sul fuoco
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io invece sono convinta che la forza di volontà da sola non basti... per lo meno per la mia esperienza col cibo e col fumo (e col fumo non ho ancora vinto, tengo duro solo perché sto allattando).
Con la volontà sola si comincia, ma se il fumo o il cibo sono valvole di sfogo di qualcosa bisogna incanalare questa "forza" in altro modo... altrimenti si smette di fumare ma si mangia troppo, oppure si smette di mangiare e si finisce per mangiare troppo poco ed andare nel senso opposto, oppure si riprende a mangiare/fumare o qualsiasi altra cosa...
Con la volontà sola si comincia, ma se il fumo o il cibo sono valvole di sfogo di qualcosa bisogna incanalare questa "forza" in altro modo... altrimenti si smette di fumare ma si mangia troppo, oppure si smette di mangiare e si finisce per mangiare troppo poco ed andare nel senso opposto, oppure si riprende a mangiare/fumare o qualsiasi altra cosa...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014