GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
-
- Basic~GolGirl®
Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
Oh sapete dove sto?? Nel letto ancora in pigiama. E il maritino fa un po' di faccende: che bravo. Io ormai fino al 13: sciopero!!
-
- Active~GolGirl®
Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)
Non ti preoccupare, Paola, a me ha terrorizzato molto di più la frase di Lisa, anche se sorridente ... stamattina ho avuto un brivido, anche perchè è la stessa identica cosa che mi hanno detto un'amica e una collega che hanno partorito da poco. Ossia: io un altro figlio non lo faccio se non altro per non dover partorire di nuovo.Paoletta72 ha scritto:Tanto x rincuorare tutte voi che farete il parto naturale (o in qualche modo vi devo prendere in giro...). Ieri mentre facevo il monitoraggio ho assistito al parto dell'esorcista!
Era in una stanza accanto alla mia, penso dove ti spostano quando sei praticamente alla fine, be' io me ne stavo buona buona a fare il mio monitoraggio e questa qui, non ho ben capito in che lingua, forse arabo, urlava in un modo cosi strano che a un certo punto ho chiesto all'ostetrica vicino a me "ma che fa canta??". L'ostetrica si e' ammazzata dalle risate![]()
Poi il seguito e' stato raccapricciante, tipo omicidio col serial killer!! Lo si che adesso mi odierete, ma l'ostetrica mi ha guardato e mi ha detto che era molto cicia (a Roma vuol dire tipo poco resistente al dolore, bo' va be' non so spiegarvi bene). Comunque era talmente esagerata che a me e alla ragazza che mi stava accanto a fare il monitoraggio veniva troppo da ridere.
Lo so non c'e un cavolo da ridere, ma dovevate essere li.
Poi sono uscite un paio di ostetriche dicendo di chiamare il dottore perché era arrivata a dilatazione completa e stava cominciando a spingere. Ho capito che il ginecologo nel parto naturale non fa NIENTE!
Poi ho sentito che le dicevano, auguri!! 3540 kg (povera forse aveva ragione a gridare). E il bello e' stato sentire dire che le dicevano "E' stata proprio brava!!!
Comunque sto a fa' tanto la spiritosa, ma quando ho sentito il pianto del bambino mi sono messa a piangere. Forse perché io non potrò provare questa prima gioia. E' stato emozionante.
Ps: non vi arrabbiate, vi volevo far sorridere, per voi sara' una passeggiata....
Ma io spero molto nell'epidurale

Secondo me invece tu devi proprio consolarti: è vero da un lato che devi subire un parto medicalizzato e che forse avresti preferito un parto naturale, ma visto che tanto non puoi farci niente, goditi almeno il fatto che di dolore ne sopporterai molto meno

Sul fatto che il ginecologo non faccia niente, ne sono assolutamente convinta: se non ci sono casini, fa tutto l'ostetrica!
- titti79
- Active~GolGirl®
Ragazze, mi ha mandato un sms su Fb Rory: è in ospedale in attesa dell'induzione...ma perchè la inducono poi?!?!?
aveva scadenza solo ieri....

-
- Basic~GolGirl®
Dove ti buttiamo, nell'umido???Topillo ha scritto:stanotte volevo quasi iniziare a prendere vestiti P/E per Roberta, ma non ero ispirata per niente e non ho comprato un tubazzo.
Poi stamattina siamo andati al CC a fare la spesa e volevo vedere Z e piazza italia, almeno, ma dopo la spesa ero così distrutta che ho lasciato perdere.
Mi sento un vecchio elefante da buttare via.

-
- Active~GolGirl®
...non è che ha rotto le membrane?titti79 ha scritto:Ragazze, mi ha mandato un sms su Fb Rory: è in ospedale in attesa dell'induzione...ma perchè la inducono poi?!?!?aveva scadenza solo ieri....
- titti79
- Active~GolGirl®
Già, ne sono certa anche io!Topillo ha scritto:Kika, però se stai perdendo il tappo, checchè ne dica l'ostetrica, ci sei.
Stanotte balli tu.![]()

- titti79
- Active~GolGirl®
Non so, mi ha parlato solo di induzione....kika75 ha scritto:...non è che ha rotto le membrane?titti79 ha scritto:Ragazze, mi ha mandato un sms su Fb Rory: è in ospedale in attesa dell'induzione...ma perchè la inducono poi?!?!?aveva scadenza solo ieri....

-
- Basic~GolGirl®
Kika infatti mi consolo così!
"Conti fino a 100... E al risveglio qualcuno che mi dica complimenti e' stata proprio brava, e' un bel maschietto di 3.500 kg!!!" E tutto sara' finito.
Non vedo l'ora, anch'io non je la faccio più. E' vero che mi sento una pischelletta, ma i 40 anni ci sono tutti!!
"Conti fino a 100... E al risveglio qualcuno che mi dica complimenti e' stata proprio brava, e' un bel maschietto di 3.500 kg!!!" E tutto sara' finito.
Non vedo l'ora, anch'io non je la faccio più. E' vero che mi sento una pischelletta, ma i 40 anni ci sono tutti!!
-
- Basic~GolGirl®
Ragazze vi saluto, ho l'iPhone completamente scarico.
Mi alzo, e poi nel pomeriggio litigherò con mio marito. C'è il derby, lui e' della Roma e io ovviamente della Lazio.
Buona domenica a tutte e chissà se al prossimo collegamento non ci sia qualche altra bella notizia.
Mi alzo, e poi nel pomeriggio litigherò con mio marito. C'è il derby, lui e' della Roma e io ovviamente della Lazio.
Buona domenica a tutte e chissà se al prossimo collegamento non ci sia qualche altra bella notizia.
- titti79
- Active~GolGirl®
Silvia, fatti forza...non è sempre detto che si avvertano sintomi tanto prima, può capitare anche da un momento all'altro...e comunque al 9 mancano ancora alcuni gg e non sempre il secondo nasce necessariamente prima...vedi le altre: tutte le primipare hanno partorito prima, anche di 2 settimaneTopillo ha scritto:boh, Kika. Sono abbastanza sconfortata. Non ho un sintomo che sia uno.kika75 ha scritto:Certo che con questa storia del sonnno hai una sf..a impressionante.Topillo ha scritto:
Io notte come al solito, fino alle 4 sul divano, poi un'ora scarsa di giri a letto e sveglia all'alba come al solito.
Sono disperata. Tra quello, il peso della pancia, il mal di schiena, non mi reggo più in piedi.
Dai, non può mancare tanto!!
0 totale. Lo so che potrebbe non significare niente, ma potrebbe anche significare, invece, che il mio momento sicuramente non è oggi.

Io stranamente in queste notti riesco a riaddormentarmi e comunque da quando sono entrata nel nono mese mi sembra di essere rinata...lei (Margherita) la notte sta ferma, dorme, non so ma al massimo le viene il singhiozzo e non fa più le acrobazie di prima...Alice anche sta dormendo benino e quindi mi sento abbastanza riposata...Ma capisco come ti senti

-
- Active~GolGirl®
Sarò proprio cosìPaoletta72 ha scritto:Kika infatti mi consolo così!

Avrai un po' di dolore post operatorio, ma ti daranno degli antidolorifici e comunque dovrebbe passare abbastanza in fretta: una mia amica che ha partorito due gemelli da poco mi ha detto di avere avuto male giusto una mezza giornata.
Io se Matilde si spiccia potrei diventare mamma ancora a 36 anni... e poi visto che quando sarà nata avremo ben altro a cui pensare, far passare sotto silenzio il compimento dei 37Paoletta72 ha scritto: Non vedo l'ora, anch'io non je la faccio più. E' vero che mi sento una pischelletta, ma i 40 anni ci sono tutti!!

- titti79
- Active~GolGirl®
Sto aggiornando il documento che abbiamo su Fb e pensavo che anche di Sissy non sappiamo nulla da un bel po'...e lei aveva la dpp per il 3... 

-
- Active~GolGirl®
Anche Marnie non si e' sentita... Stara' anche lei a partorire?titti79 ha scritto:Sto aggiornando il documento che abbiamo su Fb e pensavo che anche di Sissy non sappiamo nulla da un bel po'...e lei aveva la dpp per il 3...

- titti79
- Active~GolGirl®
Già....qui siamo sempre menokika75 ha scritto:Anche Marnie non si e' sentita... Stara' anche lei a partorire?titti79 ha scritto:Sto aggiornando il documento che abbiamo su Fb e pensavo che anche di Sissy non sappiamo nulla da un bel po'...e lei aveva la dpp per il 3...

- gns81
- Expert~GolGirl®
BENVENUTA SARA E AUGURI MAMMA LISAAAAAAAAAAA

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- gns81
- Expert~GolGirl®
HO RICEVUTO UN SMS DI LUCIA
"VALENTINA E' NATA ALLE 10.10 AM DOPO 3 ORE DI TRAVAGLIO. 3,570 KG 51 CM, LE CONTRAZIONI SONO INIZIATE CON UN RAPP.CON MIO MARITO STA MATTINA ALLE 6. STO BENE.LUCIA"
BENVENUTA VALENTINAAAAAAAA
"VALENTINA E' NATA ALLE 10.10 AM DOPO 3 ORE DI TRAVAGLIO. 3,570 KG 51 CM, LE CONTRAZIONI SONO INIZIATE CON UN RAPP.CON MIO MARITO STA MATTINA ALLE 6. STO BENE.LUCIA"
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- titti79
- Active~GolGirl®
gns81 ha scritto:HO RICEVUTO UN SMS DI LUCIA

Benvenuta Valentina!
Brava Lucia, sei stata velocissimaaaaaaaaaaaaaaaa

- ljuda
- Master~GolGirl®
Ragazze buona domenica e benvenuti a tutti i nuovi nati!!!!
ho fatto i vari auguri su fb che mi viene più semplice, ho latitato un paio di giorni che non ero a casa e quindi niente collegamento ad internet.
qui tutto ok, sto un pò stanchina stasera eppure non ho fatto niente di che...ora mi sono defilata per rilassarmi un pò mentre nicole è col papà, che se sgama il pc lo vuole usare lei
è drogata di tecnologia
domani mattina rivado al corso pre parto, giusto per stare insieme ad altre mamme e ripassare la respirazione che dopo 4 anni me la sono scordata completamente....
a domani
ho fatto i vari auguri su fb che mi viene più semplice, ho latitato un paio di giorni che non ero a casa e quindi niente collegamento ad internet.
qui tutto ok, sto un pò stanchina stasera eppure non ho fatto niente di che...ora mi sono defilata per rilassarmi un pò mentre nicole è col papà, che se sgama il pc lo vuole usare lei

domani mattina rivado al corso pre parto, giusto per stare insieme ad altre mamme e ripassare la respirazione che dopo 4 anni me la sono scordata completamente....

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Alle 2.27 è nata MATILDE!!!
3 kg per 49 cm, tanti capelli e bellissima
CONGRATULAZIONI SERENA!!!!!
3 kg per 49 cm, tanti capelli e bellissima
CONGRATULAZIONI SERENA!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Ciao, sto ancora in H e vi scrivo dal portatile...Valentina è nata il 3 e non il 4 e domani torno a casa. Domani vi faccio sapere meglio da casa. Un bacio a tutte.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose