GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 11:38

Melina78 ha scritto:Vickylela Tranquilla... ti faccio compagnia io!!!!
:coccola
:ok ...

Io per adesso ho preso 4 kg.. ma ancora indosso tutto quello che ho..
ieri ho fatto le analisi,inclusa la glicemia..speriamo bene!!! :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 4 mar 2012, 11:40

Befanina12 ha scritto:Vickylela, :clap anche tu nel 6 è vero!!!!
Vickylela Ohhhh... allora anche io nel sesto!!! Che sbadata... :ok

Befanina12 ha scritto:mia cognata è partita da una Tg 40 e ha messo su 27kg...era enorme a dir poco, ma era tutta ritenzione idrica...io credo che nonostante la corporatura sia fisiologico metter su dagli 8 ai 10kg l'importante aver gli esami in ordine.
Infatti, le mie analisi sono perfette e
il mio medico... che cmq non mi pesa mai e si fida di quel che gli riferisco
mi ha detto di non superare i 10 Kg,
ma essendo la mia prima gravidanza... :emozionee non ho idea se poi negli ultimi due mesi
tra il caldo e il minor movimento rischio di lievitare oltre misura...
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 11:53

Vickylela ha scritto:
ciccina77 ha scritto: rimedio adottato stanotte alle 4 per atroce bruciore di gola: 3 dita di acqua in un pentolino con 4/5 foglie di alloro, 2 chiodi di garofano, il succo di un limone e 2 cucchiaini di miele, ho fatto bollire per 5 minuti e ne ho bevuto mezzo bicchiere, il resto l'ho bevuto a poco a poco con una tazzina da caffè ogni ora riscaldandolo sempre un po', sono andata avanti così fino alle 8.30, poi mi sono riaddormentata. Sicuramente mi ha dato sollievo, e va meglio.
Ho letto sul web un altro rimedio: fare dei gargarismi con un po' di coca cola fredda di freezer, non ghiacciata, ma un po' più fredda del frigo. Ho appena provato pure questa e funziona!
ma il sapore di chiodi di garofano si sente molto? xke non mi piace!!!
mmm..quella della coca mi piace!!! sono una coca cola dipendente!!! :spiteful:
cara mia non sento assolutamente nè odori nè sapori :buuu , potrei mangiare qualsiasi cosa in questo momento e non saprei dore cosa è, mio marito dice che si sentono pochissimo (ho fatto assaggiare a lui per risponderti :hi hi hi hi )
oppure puoi evitare di metterli, magari non cambia molto, l'importante è il limone e il miele :cuore :incrocini
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 mar 2012, 11:54

ciccina77, grande vedo che hai la passione per i rimedi della nonna grande!!!! Se ne avrò bisogno ti chiederò consiglio...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 11:58

ciccina77 ha scritto:
Vickylela ha scritto:
ciccina77 ha scritto: rimedio adottato stanotte alle 4 per atroce bruciore di gola: 3 dita di acqua in un pentolino con 4/5 foglie di alloro, 2 chiodi di garofano, il succo di un limone e 2 cucchiaini di miele, ho fatto bollire per 5 minuti e ne ho bevuto mezzo bicchiere, il resto l'ho bevuto a poco a poco con una tazzina da caffè ogni ora riscaldandolo sempre un po', sono andata avanti così fino alle 8.30, poi mi sono riaddormentata. Sicuramente mi ha dato sollievo, e va meglio.
Ho letto sul web un altro rimedio: fare dei gargarismi con un po' di coca cola fredda di freezer, non ghiacciata, ma un po' più fredda del frigo. Ho appena provato pure questa e funziona!
ma il sapore di chiodi di garofano si sente molto? xke non mi piace!!!
mmm..quella della coca mi piace!!! sono una coca cola dipendente!!! :spiteful:
cara mia non sento assolutamente nè odori nè sapori :buuu , potrei mangiare qualsiasi cosa in questo momento e non saprei dore cosa è, mio marito dice che si sentono pochissimo (ho fatto assaggiare a lui per risponderti :hi hi hi hi )
oppure puoi evitare di metterli, magari non cambia molto, l'importante è il limone e il miele :cuore :incrocini
:ahaha grazie!!! grazie marito di ciccina!!! :risatina:
bene allora poi provo.. in casa ho l'alloro ma l'ho preso anni fa..andrà bene lo stesso? o lo devo prendere "freco"??
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 12:16

Vickylela: Vai tranquilla con le foglie secche, anche io ce l'ho da tempo immemorabile :sorrisoo

Befanina: grazie cara, si adoro le cose ''fatte in casa'' e i rimedi naturali, ora che ho un tesoro da proteggere, ancora di più! :cuore

:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 12:35

Befanina12 ha scritto: vallllina, ma tu sei immune alla toxo???? Beh al cinese adesso mangio comunque solo roba cotta!!! Pesce crudo, vongole e simili nohhhh...
Non voglio correre rischi....
No, ma almeno al cinese dove vado io pesce crudo non ne vien servito, vien servita solo roba cotta per quanto riguarda pesce e carne, è il giapponese che evito da quando sono incinta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 12:37

andra1 ha scritto:Io purtroppo per l'allergia al polline non posso prendere nulla, oggi va meglio, ma è molto strano che quest'anno si è presentata così presto... di solito va da fine aprile fino ai primi di luglio...
Io che sono allergica a tutto, graminacee, faggio, cipresso, muffe, etc etc di solito sto male da aprile a ottobre, speriamo che gli ormoni della gravidanza aiutino, sennò è un disastro! :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 12:39

Vickylela ha scritto:nooooo..adesso vi faccio bannare per quanto siete magre!!!! :nonegiusto
..chi porta la 38..chi la 42..chi ha il vitino!!!! :caduta_sedia:
mi cercherò un forum di mammine cicciotte..ma vere cicciotte,non a causa della gravidanza!!! :ahaha
:quoto_1:
Ci sono io! Io partivo da una 50 prima della gravidanza.. facciamo così, sono 180 cm di altezza e quindi si nota il giusto, ma se non mi contengo andrà a finire che prima della fine della gravidanza leggerò le tre cifre sulla bilancia.. sono partita da 90 kg prima di restare incinta

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 12:40

Melina78 ha scritto:SIMONA72, io son partita da una taglia 54 ma anch'io ho lasciato i miei pantaloni giusto un paio di settimane fa...
finora ho preso 3 kg
senza limitarmi per niente col cibo!!! :fischia
però mangio in modo assolutamente salutare
anche se scofano qualunque cosa mi venga in mente 6 volte al giorno!!

A proposito, se posso chiedervelo,
ma voi a che soglia siete di aumento di peso da inizio gravidanza??
Anche se so che devo mantenermi più bassa di chi parte da un peso nella norma
vorrei avere qualche termine di paragone...
Ma soprattutto, io ho iniziato a mettere i pantaloni premaman a inizio anno, i miei mi davano fastidio praticamente dalla 10 settimana in poi!
Io sono aumentata circa 3 kg, ma come te devo mantenermi più bassa delle taglie 38, quindi non conto!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 12:43

Vickylela, Melina78, congratulazioni per il sesto!

Io oggi non ho impegni, solo stasera vado a cena dai miei!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 mar 2012, 13:34

[quote="cherry76]Z. guarda la mia è semplicemente una questione egoistica perché ho sempre temuto e ancora oggi temo le separazioni (in generale) ciò però non significa che io tenga Tommy lontano dagli animali anzi l'ho sempre incoraggiato ad avvicinarsi e ad accarezzarli tant'è che non ha paura nessun animale. Pensa poi che quando ho saputo di aspettare Tommy non ho comunque rinunciato a montare, tra l'altro senza sella, una splendida cavalla :sorrisoo
Comunque forse Rosy sta un po' meglio, ha fatto la cacca e sta a galla normalmente. Per domani abbiamo deciso di nn darle da mangiare così come consigliato in un sito. Speriamo bene.

Intanto posso dirvi che Tommy si è beccato pure una esantematica. Ha il tronco fino all'inguine pieno di bollicine rossastre, domani ne sapremo di più perché se faranno la vescica è varicella oppure sarà una 4°-5°-6° malattia. Boh!!!!! :pensieroso
Buonanotte :bacio[/quote]

Mannaggia Cherry, che periodaccio...quindi povero non era semplice influenza...facci sapere!io sono terrorizzata da questo periodo in cui cominciano a girare le malattie infettive perchè da bambina ne ho avute pochissime, ad esempio mi mancano rosolia e morbillo, e Sofia non è vaccinata ( rosolia-morbillo-pertosse) perchè ogni volta che mi decidevo a portarla mi si ammalava finchè alla fine sono rimasta incinta e non ho più potuto farlo...speriamo bene, ho avvisato l'asilo di tenermi aggiornata anche del minimo sospetto in merito!
Io non sto affatto meglio, temo la bronchite, domani vado dal dottore; intanto oggi pomeriggio avevo promesso a Sofia di portarla a teatro a vedere Petr Pan e non vorrei deluderla, quindi mi sa che se non mi sale la febbre mi faccio forza e vado.
Per la questione animali\separazione ti capisco benissimo, la morte del mio cane Lady che è stato con noi 15 anni l'ho vissuta come un vero lutto ed ero già grande e non sono più riuscita a legarmi ad altri animali...figurati che mi mettono ansia pure i fiori recisi perchè durano poco e poi appassiscono !!
ma lo sai che pure io sono andata a cavallo quando aspettavo Sofia, però non lo sapevo ancora, forse solo un vago sospetto, eravamo in viaggio di nozze...infatti dico sempre che lei ha voluto proprio nascere perchè nelle prime settimane ho fatto davvero di tutto, portato pesi, camminato,arrampicato, terme, alcool, 27 interminabili ore d'aereo!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 mar 2012, 13:39

Vickylela ha scritto:nooooo..adesso vi faccio bannare per quanto siete magre!!!! :nonegiusto
mi cercherò un forum di mammine cicciotte..ma vere cicciotte,non a causa della gravidanza!!! :ahaha

:quoto_1:... e pure io alla taglia 38 di Simona ho avuto un sussulto!!!!!! :prr
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 mar 2012, 14:19

ithil ha scritto:Per la questione animali\separazione ti capisco benissimo, la morte del mio cane Lady che è stato con noi 15 anni l'ho vissuta come un vero lutto ed ero già grande e non sono più riuscita a legarmi ad altri animali...figurati che mi mettono ansia pure i fiori recisi perchè durano poco e poi appassiscono !!
Uguale uguale, solo che lei si chiamava Lea, è morta di tumore e l'ho trovata io, e dopo pochi mesi Pisica, la gatta che avevamo preso pochi mesi prima di Lea, l'ha seguita.
Il socio finora per regalarmi rose rosse me ne ha regalata una pianta, sapendo la tristezza che mi mettono i fiori recisi!
ithil ha scritto:ma lo sai che pure io sono andata a cavallo quando aspettavo Sofia, però non lo sapevo ancora, forse solo un vago sospetto, eravamo in viaggio di nozze...infatti dico sempre che lei ha voluto proprio nascere perchè nelle prime settimane ho fatto davvero di tutto, portato pesi, camminato,arrampicato, terme, alcool, 27 interminabili ore d'aereo!!!
Anch'io feci di tutto prima di fare il test, e a cavallo ci sarei dovuta andare per la prima volta durante le ferie di Settembre in Sardegna, poi non ce n'è stata occasione.. vorrà dire che ci andrò a bimba nata!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 15:02

ragazze mi sa che i piccolini e le piccoline quando hanno deciso di impiantarsi nessuno li può fermare :ok
io nella settimana dell' ''impianto'' non sapendo ovviamente di essere incinta...(nè me lo aspettavo più...avevo perso un po' di speranze), bhè in quella settimana ho fatto 500 km in auto da sola, ho forato e squarciato una ruota, ho fatto baldoria ad una festa a tema anni 80 fino alle 4 del mattino, saltando e bevendo qualche drink, mi sono fatta un bagno da capo a piedi per un acquazzone improvviso...insomma Baby stava con tutte le sue forze avvinghiato a me :cuore :cuore Che meraviglia la Vita! :emozionee
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 mar 2012, 15:49

ciccina77 ha scritto:ragazze mi sa che i piccolini e le piccoline quando hanno deciso di impiantarsi nessuno li può fermare :ok
io nella settimana dell' ''impianto'' non sapendo ovviamente di essere incinta...(nè me lo aspettavo più...avevo perso un po' di speranze), bhè in quella settimana ho fatto 500 km in auto da sola, ho forato e squarciato una ruota, ho fatto baldoria ad una festa a tema anni 80 fino alle 4 del mattino, saltando e bevendo qualche drink, mi sono fatta un bagno da capo a piedi per un acquazzone improvviso...insomma Baby stava con tutte le sue forze avvinghiato a me :cuore :cuore Che meraviglia la Vita! :emozionee
Troppo veroooooo!!!!anch'io quel mese ero stressatissima per il lavoro ed in quel periodo ho fatto dei turni impressionanti dormendo 3 h per notte (turno 5 13) oppure direttamente la notte...eppure Rebecca si è attaccata con tutte le sue forze ed è qui che cresce.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 mar 2012, 17:03

ciao donne,
mi sono accorta che oggi sono al giro di boa!!! :festa

anche la mia piccola ha voluto venire da noi e si è aggrappata bene a modo! in ufficio abbiamo avuto un periodo davvero intenso di consegne di progetti, da agosto fino al 5 dicembre (giorno in cui avevo anche la prima visita dalla ginecologa), andavo a lavorare alle 7 del mattino e finivo alle 23 e in un'occasione ho passato 48 ore in ufficio senza passare da casa... diciamo che proprio ha voluto stare con noi!
da quel momento ho pensato che ormai le avevo fatto tutto quello che potevo e se era ancora lì allora dovrà per forza andare bene... :incrocini

per quanto riguarda il peso, io ne ho messo su circa 3kg, ma dopo natale ero calata un po', nonostante non abbia avuto nausee né niente... non so se è troppo poco, però io mi sento bene e Amelia sta crescendo normalmente. partivo da una 42/44 e finora riesco ancora ad usare i miei jeans (con cerniera aperta) ma non le magliette perché le tette mi sono aumentate un po'...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 17:04

ciccina77 ha scritto:ragazze mi sa che i piccolini e le piccoline quando hanno deciso di impiantarsi nessuno li può fermare :ok
veramente!!! incredibile!!!! anche x me era un periodo stressatissimo,mi era andato male un concorso,avevo 4 colleghe attorno che mi avevano detto di essere incinta ed ero tristissima (xkè io avevo difficoltà),alzavo e facevo delle cose pesanti, ho avuto pure le placche febbre alta e preso antibiotico per una settimana.. cioè per 6 anni sono stata attenta a tutto e niente..invece a ottobre nel periodo del concepimento e dell'impianto ho fatto l'impossibile ed eccoci qua..come è vero quando ti dicono "non era il momento".. :festa
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 4 mar 2012, 17:12

vallllina ha scritto:
:quoto_1:
Ci sono io! Io partivo da una 50 prima della gravidanza.. facciamo così, sono 180 cm di altezza e quindi si nota il giusto, ma se non mi contengo andrà a finire che prima della fine della gravidanza leggerò le tre cifre sulla bilancia.. sono partita da 90 kg prima di restare incinta
ehm!! :fischia bè io purtroppo i 3 numerini li ho già superati da un bel pò.. molti quando sentono il mio peso ci rimangono perchè essendo alta 1.72 e la ciccia ben messa un pò ovunque dicono che camuffo tutto quel peso..
Tante volte ho provato a calare ma facendolo quasi x obbligo non riuscivo..quest'anno avevo ripreso mettendomi d'impegno,ho perso 10 kg ed ecco la ricompensa..la gravidanza..e ora sto ritornando su!!! spero di riuscire a ritrovare l'entusiasmo dopo il parto e tornare a calare...
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 4 mar 2012, 17:31

io mi sono informata nella piscina vicino casa e fanno corsi per mamme e neonati dai 6 mesi in su, magari è un buon modo per fare movimento e scendere un po' di peso e senza rinunciare a stare col piccolo :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”