GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?
- Moka
- Expert~GolGirl®
Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?
Alex, anch'io temo la fine della gravidanza, perche' ho paura che mi tornino i sintomi maledetti dell'ansia. Spero di dimenticarmi o distrarmi dai miei malesseri concentrandomi sulla piccola 

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
ALELUA, vedo che non hai avuto sintomi da astinenza, sono molto felice per te!
Anche a me sta andando abbastanza bene, il mal di testa va e viene, ma non è mai invalidante...
Il mio problema è l'ansia alla sera, nel momento in cui mi metto a letto sento l'ansia che sale e la fobia che prende il sopravvento... Però cerco di resistere, mi dico che non è niente, che non sto male davvero, solitamente nel giro di max mezz'ora passa tutto!
Un
anche a tutte le altre che hanno partecipato alla discussione, è bello sapere che se ne può uscire, o quantomeno che la vita può tornare ad essere serena!
Anche a me sta andando abbastanza bene, il mal di testa va e viene, ma non è mai invalidante...
Il mio problema è l'ansia alla sera, nel momento in cui mi metto a letto sento l'ansia che sale e la fobia che prende il sopravvento... Però cerco di resistere, mi dico che non è niente, che non sto male davvero, solitamente nel giro di max mezz'ora passa tutto!
Un

In attesa di attendere...

- Moka
- Expert~GolGirl®
Io mi sono stupita vedendo quante donne si trovano nella stessa situazione, mi sono sentita subito meno solaUn anche a tutte le altre che hanno partecipato alla discussione, è bello sapere che se ne può uscire, o quantomeno che la vita può tornare ad essere serena!

A volta e' un tabu' parlare di queste situazioni e poi la gente che non ne soffre tende a semplificare tutto, almeno qui abbiamo parlato a cuore aperto sapendo su che terreno siamo

- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Moka, hai perfettamente ragione, sapere che altre persone hanno il tuo stesso disturbo è molto confortante, io all'inizio pensavo di essere una pazza, mi colpevolizzavo, poi ho capito che è un disturbo molto comune!
Poi vabbè, le mie crisi d'ansia sono accentuate dalla fobia per il vomito, e qui sì che sono un caso abbastanza particolare...
Poi vabbè, le mie crisi d'ansia sono accentuate dalla fobia per il vomito, e qui sì che sono un caso abbastanza particolare...
In attesa di attendere...

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Vero verissimo... sono quelle cose di cui non si parla molto e nemmeno volentieri, la famiglia spesso non capisce, gli amici magari giudicano, i colleghi ti prendono x pazza... ma nessuno ti sa aiutare veramente, e si pensa sempre che non si possa guarire mai!Moka ha scritto:Io mi sono stupita vedendo quante donne si trovano nella stessa situazione, mi sono sentita subito meno solaUn anche a tutte le altre che hanno partecipato alla discussione, è bello sapere che se ne può uscire, o quantomeno che la vita può tornare ad essere serena!![]()
A volta e' un tabu' parlare di queste situazioni e poi la gente che non ne soffre tende a semplificare tutto, almeno qui abbiamo parlato a cuore aperto sapendo su che terreno siamo

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
-
- Expert~GolGirl®
Come state cucciole??? 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- bene
- Expert~GolGirl®
però, è davvero interessante: anche io ho la fobia per il vomito. e se quella nella foto sei tu, potresti essere mia sorella gemella.xgiulietta89xx ha scritto:Moka, hai perfettamente ragione, sapere che altre persone hanno il tuo stesso disturbo è molto confortante, io all'inizio pensavo di essere una pazza, mi colpevolizzavo, poi ho capito che è un disturbo molto comune!

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Continua tutto ok x ora.. tu che racconti ??? come va ??? un bacione !!alelua ha scritto:Come state cucciole???

- Moka
- Expert~GolGirl®
io bene, anche se alcune volte arrivo ad essere nervosissima, perche' sembra che il mio compagno non capisce quanto sto male alcuni giorni a causa della gravidanza e non mi aiuta, se non dopo discussioni e litigate. Ieri e' successo lo stesso. Ho paura di trovarmi sola a gestire la bambina e la casa, mi sembra che non se ne renda conto.
E ovviamente ogni giorno mal di schiena
E ovviamente ogni giorno mal di schiena

-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, io non mi lamento dai...oggi pomeriggio un po' di ansia ma gestibile e credo sia dovuta alla visita imminente di domani...
Io credo che nessuna di noi debba sentirsi stupida perchè in realtà le persona che soffrono di questa patologia sono accomunati dall'ipersensibilità, da un forte senso di introspezione e il nostro fisico ha reagito con degli attacchi per dire basta alla nostra sofferenza!
Sarà assurdo cio' che sto per dire ma preferisco soffrire di attacchi di panico che essere superficiale e non rendermi conto che c'è qualcosa che in me non va!
Io ieri sera cmq ho affrontato il discorso viaggio con Alessio, dato che dopo la tn del 16 andremo a Roma per una settimana...la realtà è che mi spaventa sempre l'idea dell'autostrada ma se non fossi incinta non mi farei problemi a prendere un'ansiolitico per affrontare bene il viaggio...oggi sono più timorosa anche per via della gravidanza...lui sembra aver capito e forse si andrà in treno...
io adoro viaggiare in treno!!!!
Discorso comprensione marito, etc...non ci aspettiamo nulla da chi non ci è passato..in più quando si tratta di malattie del cervello...!!!! C'è ancora tanta ignoranza in argomento!!!!!
Se le moderatrici non ci dicono nulla potremmo continuare a scriverci a meno che ci vogliano spostare ma cmq non ci chiudete...

Io credo che nessuna di noi debba sentirsi stupida perchè in realtà le persona che soffrono di questa patologia sono accomunati dall'ipersensibilità, da un forte senso di introspezione e il nostro fisico ha reagito con degli attacchi per dire basta alla nostra sofferenza!
Sarà assurdo cio' che sto per dire ma preferisco soffrire di attacchi di panico che essere superficiale e non rendermi conto che c'è qualcosa che in me non va!
Io ieri sera cmq ho affrontato il discorso viaggio con Alessio, dato che dopo la tn del 16 andremo a Roma per una settimana...la realtà è che mi spaventa sempre l'idea dell'autostrada ma se non fossi incinta non mi farei problemi a prendere un'ansiolitico per affrontare bene il viaggio...oggi sono più timorosa anche per via della gravidanza...lui sembra aver capito e forse si andrà in treno...

Discorso comprensione marito, etc...non ci aspettiamo nulla da chi non ci è passato..in più quando si tratta di malattie del cervello...!!!! C'è ancora tanta ignoranza in argomento!!!!!

Se le moderatrici non ci dicono nulla potremmo continuare a scriverci a meno che ci vogliano spostare ma cmq non ci chiudete...

- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Ragazze è da un pò che non scrivete, come va?
-
- Expert~GolGirl®
Ciao mammamaria!!!MammaMaria ha scritto:Ragazze è da un pò che non scrivete, come va?

Si, qui sono un po' latitanti...

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, oggi giornataccia, voglia di piangere e sensazione brutta di inadeguatezza, vorrei fare un monte di cose e non riesco a farne una intera, mi sento sempre più pachiderma, stanotte notte da schifo bruciori di stomaco assurdi, acido finito nel respiro quindi svegliata di soprassalto con tosse e sensazione di soffocamento finchè non mi sono liberata... non serve più nemmeno dormire con 2 cuscini
oggi poi ci sarebbe il sole ma c'è questo stramaledetto vento che mi rende nervosa al cubo!!!!!!!!!!
Insomma oggi mi sento una chiavica.... voi che raccontate ? come va ????

- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Anche per me la giornata non è proprio ideale, ma ultimamente ci sono un pò di problemi anche col marito però sto cercando di gestire tutto senza far prendere il sopravvento all'ansia. In fondo so di aver già vissuto questa "situazione" e l'ho superato, questo pensiero mi da molta forza, anche se a volte sono un pò stufa di essere sempre in lotta con me stessa
.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Spero che tu ce la faccia a non farti prendere dall'ansia, alle volte proprio non è facile... facciamoci coraggio e speriamo domani sia un giorno migliore, và .... 

-
- Expert~GolGirl®
Forza pensa al tuo cucciolo e tutto andrà meglio!!!!!!!!!!!!!ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao a tutte, oggi giornataccia, voglia di piangere e sensazione brutta di inadeguatezza, vorrei fare un monte di cose e non riesco a farne una intera, mi sento sempre più pachiderma, stanotte notte da schifo bruciori di stomaco assurdi, acido finito nel respiro quindi svegliata di soprassalto con tosse e sensazione di soffocamento finchè non mi sono liberata... non serve più nemmeno dormire con 2 cuscinioggi poi ci sarebbe il sole ma c'è questo stramaledetto vento che mi rende nervosa al cubo!!!!!!!!!!

-
- Expert~GolGirl®
Mi spiace che la tua situazione...io credo che se di base c'è ancora sentimento tutto si puo' recuperare!!!! Per la tua lotta contro te stessa, ti capisco...io credo che a tutte noi manchi un po' di autostima...dobbiamo credere nelle nostre potenzialità!!!! Ce la possiamo fare cavoli! Io è un mese quasi che non prendo nulla e continuo a fare tutto cio' che facevo sotto cura!MammaMaria ha scritto:Anche per me la giornata non è proprio ideale, ma ultimamente ci sono un pò di problemi anche col marito però sto cercando di gestire tutto senza far prendere il sopravvento all'ansia. In fondo so di aver già vissuto questa "situazione" e l'ho superato, questo pensiero mi da molta forza, anche se a volte sono un pò stufa di essere sempre in lotta con me stessa.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Grazie alelua sono contenta di essermi iscritta su questo sito perchè trovo tante donne con le quali confrontare i malesseri e ricevere o dare parole di conforto, alle volte ci vuole proprio, e tante cose magari in famiglia si dicono veramente poco...alelua ha scritto:Forza pensa al tuo cucciolo e tutto andrà meglio!!!!!!!!!!!!!ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao a tutte, oggi giornataccia, voglia di piangere e sensazione brutta di inadeguatezza, vorrei fare un monte di cose e non riesco a farne una intera, mi sento sempre più pachiderma, stanotte notte da schifo bruciori di stomaco assurdi, acido finito nel respiro quindi svegliata di soprassalto con tosse e sensazione di soffocamento finchè non mi sono liberata... non serve più nemmeno dormire con 2 cuscinioggi poi ci sarebbe il sole ma c'è questo stramaledetto vento che mi rende nervosa al cubo!!!!!!!!!!
Insomma oggi mi sento una chiavica.... voi che raccontate ? come va ????Io sono ancora nel terzo mese e quando mangio molto già avverto quel senso di soffocamento! Fatti forza...
quando penso al mio pupo veramente mi sento meglio, anche se ho sempre paura che queste giornate così così (sporadiche per fortuna) gli possano fare male, allora mi sento in colpa...

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
alelua ha scritto:Mi spiace che la tua situazione...io credo che se di base c'è ancora sentimento tutto si puo' recuperare!!!! Per la tua lotta contro te stessa, ti capisco...io credo che a tutte noi manchi un po' di autostima...dobbiamo credere nelle nostre potenzialità!!!! Ce la possiamo fare cavoli! Io è un mese quasi che non prendo nulla e continuo a fare tutto cio' che facevo sotto cura!MammaMaria ha scritto:Anche per me la giornata non è proprio ideale, ma ultimamente ci sono un pò di problemi anche col marito però sto cercando di gestire tutto senza far prendere il sopravvento all'ansia. In fondo so di aver già vissuto questa "situazione" e l'ho superato, questo pensiero mi da molta forza, anche se a volte sono un pò stufa di essere sempre in lotta con me stessa.
![]()

- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Anche a me il pensiero dei miei cuccioli mi ha sempre dato molta forza
. Penso che sia normale avere delle ricadute a volte, l'importante è riusciure a superarle, solo che non voglio coinvolgere i miei cari nei miei malesseri.