GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 3 mar 2012, 20:02

Reg mi spiace per tua sorella, spero che la reidratino in fretta e con i farmaci giusti riescano a farla stare meglio..... :coccola
Per tuo cognato continuo a non avere parole... ma sono convinta che la vita è una ruota che gira, e prima o poi toccherà anche a lui.... :argh

Mara per tuo cognato, vedrai che andrà tutto bene! D'altronde se è così tanto che vedono quella macchia mica può essere maligno, non credi? :incrocini
Per il test invece io lo farei..... :hi hi hi hi certo che tuo marito sarebbe felice, poi, ti spupazzi tutto tu delle bimbe.... :risatina:

Paoletta occhio che ho sentito fior fior di pediatri molto famosi qua in Italia e letto molti libri sullo svezzamento e tutti concordano che il gliutine vada introdotto entro il settimo mese altrimenti il rischio di allergia (non di celiachia) aumenta tantissimo. Pensa che io ho un cugino di primo grado gravemente celiaco e il glutine l'ho iniziato lo stesso a Sam una settimana fa circa.
Occhio invece all'Euphralia a me l'oculista pediatrico dover sono stata mi ha detto che la camomilla è molto irritante per l'occhio e quindi l'euphralia risulta tossico per l'epitelio della cornea. Quindi o solo lavaggi con cotone bollito in acqua o se necessario tobral.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Alexxandra » 3 mar 2012, 20:02

Il resto nun me lo ricordo.. per cui bacioni a tutti io mi sa che fra poco mi spalmo a nanna senza nemmeno passare dalla cena.... :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 3 mar 2012, 20:28

paoletta la segale invece merita un discorso a parte perché ha un non so che di tossico perciò è forse per quello che per i bimbi piccini non va bene.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 mar 2012, 20:48

cavolo alexx, io ho sempre saputo che un rimedio della nonna per i problemi agli occhi sono gli impacchi con filtri di camomilla.....ma pensa te!!!!

matteo è tornato adesso, e la partita è finita alle 17......è stato al bar col suo collega a vedere anche il milan.....io sono stata in casa tutto il pomeriggio ed ho sfarfalleggiato un pò tra i gruppissimi....
mi sono accorta che ci sono tantissimi gruppi che si sono dispersi per strada perchè si sono trasferite tutte su fb......

io a dirla tutta, anche se sono su fb, preferisco scrivere qua su gol e mi dispiacerebbe davvero se anche noi ci disperdessimo....per cui faccio unn appello affinchè le fbfobiche continuino ad esserlo!!!! :hi hi hi hi
alex, aleon, paoletta, prati, cinny, mammakoala, reg, fufi.....NON apritevi un profilo fb!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 mar 2012, 8:38

buongiorno belle bimbe-..qui Aurora ha una tossde che la porta via.. :che_dici domani giro dla pediatra se nn piove..oggi cmq comincio con l'aereosol !! quindi si sta a casa ...
ieri giornata tranqui con i bimbi a casa...il socio è rientrato alle 20:30--poi juve in tv,,,che balle

marama
che brava che è stata !! noi le ferie le abbiaamo dal 29 luglio al 11 agosto...ci incroceremo ??

regmi spiace per tiua sorella...che nervoso il cognato..ma sei santa eh..ma 4 digliele !! :nonegiusto

umm...per la roulotte vedro con il socio ma nn escludo che la compreremo prima o poi...

paolettaanche io avevo messo il collirio Euprhalia...come va oggi ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 mar 2012, 9:05

mara non ti preoccupare,con me non corri pericolo di fughe su FB :risatina: e per i gruppi dispersi.consolati guardando le novembrine 2008,guarda titolo, autore e date... :che_dici

buondì a tutte e a tutti i pupi
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mar 2012, 9:25

buon giorno principesse!!!!!
oggi giornata uggiosa.....stiamo guardando il film di tom e jerry mentre sul fuoco cuoce il ragù e inonda la casa di un buon profumino domenicale!!!

reg, come sta la sorellina?????facci sapere!!

e tutti i bimbi malaticci???

da fb le notizie non sono molto buone, trudina sta impazzendo con daniele che ha lo streptococco e giulia sotto terapia cortisonica (credo abbia anche lei qualcosa tipo polmonite o similia....)....praticamente tra il non dormire e passare tutto il giorno a fare aerosol e dare medicine te credo che non passa!!
vanilla credo tutto più o meno bene, ma passa poco anche là......

paoletta, gli occhietti di giulio???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mar 2012, 9:31

:ahaha mammakoala!!!!!
però, dai, il topic però non è del tutto abbandonato!!!
invece certi gruppi proprio non scrivono più da quasi subito dopo essere passati nei gruppissimi.....e magari erano tantissime.....però molti gruppi so che sono vivi su fb, ma come dicevo, a me piace più qua......e spero di trovare sempre il tempo di passare anbche quando riprenderò il lavoro.....

ma credo sarà così, alla sera mentre guardiamo la tv mi rilassa un sacco venire dalle mie amichette agostine!!!

adesso lancio la palla

VOGLIAMO PROVARE AD ORGANIZZARE UN RADUNO AGOSTINO???? :hi hi hi hi

tenendo comunque viva la possibilità di vederci in agosto in toscana, anche se quello mi sa sarebbe un mini mini raduno, perchè penso che non tutte riusciremo ad esserci.....
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mar 2012, 9:40

Ciao e buona domenica a tutte!
Cinny, mi spiace per la tosse di Aurora, speriamo passi presto dai.
Qui piove... mette tristezza, ma in effetti ci voleva, è da un sacchissimo che non pioveva!

Mia sorella ha fatto diverse flebo, ora va meglio, stamattina l'hanno fatta uscire, ma se dovesse rivomitare si ribecca un giro di ospedale con flebo. Per di più è stata dimessa con l'impegnativa di una iniezione sottocutanea antivomito, non il plasil perchè per lei non va bene, e ci credete che non si trova??? La procurano forse domani... mah, speriamo bene.
Oggi ho parlato con mia mamma di mio cognato, ieri non ha nemmeno pensato alla cena dei suoi figli, niente, li ha mollati da soli agitati come non mai per la mamma... mia mamma ovviamente era con mia sorella e quindi... spento il fuoco e fredda l'acqua! Comunque, facciamo passare questi giorni e poi gli parliamo, vada che non pensi più a mia sorella, e ok, ma i figli sono comunque suoi, non si è mica separato anche da loro!
E' proprio dura, speriamo non siano così tutti i cicli...

Paoletta come va l'occhietto? Io in effetti se non è congiuntivite batterica da antibiotico ho sempre usato solo la fisiologica, niente di più...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 mar 2012, 9:43

Per il raduno agostino e festeggiare i primi compleanni: sarebbe troppo bello!!!!
Noi però mi sa che cambiamo mare e andiamo in Veneto, ai bimbi piacciono troppo i campeggi al Cavallino, hanno super parchi acquatici e una spiaggia infinita... Se volete vedere in lizza ci sono camping union lido e camping Marina di Venezia...
Però io ieri guardavo l'Argentario per cui.... :fischia
(non ditelo ai miei due grandi però :sorrisoo )
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mar 2012, 10:16

per me la più grande discriminante nella scelta di un posto di villeggiatura è il mare......pur vivendo a un'ora dall'adriatico non prendo in considerazione la possibilità di una vacanza sopra fano, marotta o senigallia......è più forte di me...a parte che non sono abituata al mare che vai avanti per km e km e l'acqua resta sempre al polpaccio...

in veneto sono stata per lavoro a lignano, ma non mi ricordo come fosse....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 mar 2012, 10:17

reg :incrocini per tua sorella.

noi siamo all'argentario. :ok

paoletta giulio come sta?

mara news da tutti i fronti?
per il raduno mi sembra invece di capire che se ci organizziamo bene ce la potremmo fare per l'estate.

aleon buona gita.

cinny ma aurora ha sempre la febbre?

mammakoala :ciaociao
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 4 mar 2012, 10:24

alex :bacio

paoletta allora a me hanno detto una via di mezzo tra quello che sai te e quello che dice alex:
il glutine dato dai 6 mesi non aumenta le probabilità di sviluppare la celiachia. quindi dai 6 mesi si può tranquillamente dare tanto non cambia niente. per il fatto di darlo entro i 7 mesi non ne so niente. invece del fatto di darlo prima delle analisi ( che i miei figli fanno solo perchè sono parenti di 1 grado i celiaco, e scusa alex ma non credo che esistano celiaci più gravi o meno, se sei celiaco sei celiaco, al massimo puoi avere sintomi più evidenti ma il risultanto è lo stesso identico) che fanno intorno a 1 anno, 1 e mezzo, serve perchè sennò se fossero celiaci non si vedrebbe in quanto le analisi ricercano anticorpi che i celiaci sviluppano assumendo glutine.
quindi credo, senza paranoie nè da una parte nè dall'altra, che si può tranquillamente dare il glutine da 6 mesi quando ci s'ha voglia di iniziare. io per es ancora non gliel'ho dato perchè quel buonissimo semolino mi inglutina tutta la cucina e poi devo stare attenta per matti e mi fa un po' fatica, ma presto inizio. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 mar 2012, 10:47

Giorno!!!

Non preoccupatevi per me io non scapperò mai su FB anche perchè al lavoro è bloccato mentre GOL no.... :fischia

Si Lori intendevo dire col fatto che ha un grave celiachia che quando mangia del glutine (anche minimo) ha dei sintomi devastanti. Da bambino è stato anche in come e ricoverato per mesi al Gaslini.

Noi a Pasqua andiamo in Liguria, ci sarà qualcuna???? :-D

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 mar 2012, 10:48

ciao lori!!! no, nessuna news, i risultati definitivi della biopsia li hanno martedì.......
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 mar 2012, 11:00

Giorno
Reg cognato :martello e per tua sorella e i figli :coccola
Mara raduno Agostino?? Proponi!! E per fb stai serena, non capiterà mai che la sottoscritta aprirà un profilo!
Alex come sei messa con le notti di Sam? Io sveglia ogni ora... È allucinante! A volte per fame, a volte si sveglia piangendo e il ciuccio non la calma, devo per forza attaccarla al seno...

Ora siamo alle gare.. Bianca nel tragitto inquadrino ha dormito e dorme ancora quindi passeggio fuori... A dopo belezze

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 mar 2012, 11:19

Aleon noi siamo messi uguale... anzi peggio... visto che in alcuni tratti di notte la sveglia è anche ogni mezz'ora.... solo che per salvaguardare le mie tette con benestare della pediatra ora gli diamo prima il biberon con l'acqua e spesso è sufficiente e si riaddormenta senza tittare.... :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mar 2012, 13:08

Buona domenica :ok
Con questa siamo a 5 notti con solo una sveglia :incrocini : 2.20 – ciucciata e nanna fino alle 6.30 poi cambio, ciucciata, giochino :che_dici ciucciata e nanna fino alle 9.30 :ok

Reg, mi dispiace tantissimo per tua sorella, so che i cicli sono tremendi e un pensiero va ai cuccioli, cercate di stargli vicino :bacio ... tuo cognato :x: :martello ... come se non fosse sufficiente avere la mamma che sta male

L’occhietto di Giulio sembrava stesse peggiorando e abbiamo iniziato l’antibiotico stamattina. Non so che tipo di congiuntivite possa essere ma non ha secrezioni. Anche la farmacista ieri ha consigliato di fare il ciclo di antibiotici per stare tranquilli. Già si vedono i miglioramenti. :incrocini

Glutine, qui i prodotti che lo contegono vengono venduti e consigliati per i 7+ mesi . A 7 mesi praticamente ci siamo e inizierò gradualmente. :ok
Ho finalmente trovato un bel porridge di cereali biologici: riso, quinoa, miglio e amaranto. Gliel’ho dato a colazione con mezza banana e mezza pera. Giulio si è spazzolato tutto! :-D
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mar 2012, 13:20

mammakoala ha scritto:paoletta la segale invece merita un discorso a parte perché ha un non so che di tossico perciò è forse per quello che per i bimbi piccini non va bene.
Il grano saraceno è diverso, però a quanto pare può provocare allergie. Qui lo danno tranquillamente ma non è che sia consumato dagli adulti... quindi di studi a riguardo dubito che ne abbiano fatti, invece in Giappone è largamente utilizzato e ne sconsigliano il consumo fino all'anno di età

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 4 mar 2012, 13:22

Invece lo yogurt quando si comincia in Italia? Come la ricotta, dal settimo? O come il latte vaccino dopo il dodicesimo? :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”