GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??

Messaggio da Giuliale » 2 mar 2012, 11:31

Ha avuto 2 episodi di orticaria, il secondo era a macchie rosse dalla faccia alle caviglie.... ora è sotto antistaminico e per un mesetto deve seguire un pò di dieta, x disintossicare il fisico... non è facile capire cosa scatena queste allergie, può essere un semplice accumulo di stamine ... comunque prendiamo la palla al balzo x metterla un pò a dieta ... e magari cominiciare ad abituarla a mangiare un pò meglio ....

Stamattina ha mangiato 2 fette biscottate senza nulla.... rifiuta ogni tipo di biscotto che non sia gocciole o pan di stelle :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 2 mar 2012, 11:38

Giuliale ha scritto:Ha avuto 2 episodi di orticaria, il secondo era a macchie rosse dalla faccia alle caviglie.... ora è sotto antistaminico e per un mesetto deve seguire un pò di dieta, x disintossicare il fisico... non è facile capire cosa scatena queste allergie, può essere un semplice accumulo di stamine ... comunque prendiamo la palla al balzo x metterla un pò a dieta ... e magari cominiciare ad abituarla a mangiare un pò meglio ....

Stamattina ha mangiato 2 fette biscottate senza nulla.... rifiuta ogni tipo di biscotto che non sia gocciole o pan di stelle :che_dici
Ma dai....quindi è una cosa temporanea....no perchè la capisco troppo bene. Anche io piuttosto che fare colazione con cose che non mi piacciono, la salto completamente!
No comunque fate bene ad abituarla a mangiare meglio, anche noi ci stiamo provando con lorenzo e anche con noi, ma che fatica :impiccata:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2012, 11:56

ba1976 ha scritto:Non sapete stamattina su allattamento mi son presa menate anche in farmacia!!! c'era fila allora son andata a vedere il reparto ciucci e bibe. arriva una mia vicina di casa, mamma di 3 bimbi, e inizia a dire: "eh ma se parti guardando i ciucci e i bibe parti col piede sbagliato, io ho allattato un anno i miei gemelli e non ha mai visto un ciuccio" :impiccata: :impiccata: "No ma io non allatterò" "COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA STAI SCHERZANO :martello :sberla: :pistole :bomba ????"
Mi sa che torno all'idea originale.... narrerò che latte non è venuto. che due balls...
Ma un pacchetto di c@zzi propri sulla gravidanza/crescita figli nessuno è in grado di farselo?
Giuliale ha scritto:Buon venerdi :bacio Spero di avere un pò più di tempo x leggervi....

Ieri il dottore ha comunicato a Giulia che non può più toccare la cioccolata x un mese buono (ha avuto episodi di orticaria).... dovevate vedere la sua faccia... poverona!! :coccola
Povera! :coccola

Ieri sera poi il socio s'è scusato, sarà comunque complicato, perché lui è abituato a vivere in una casa dove chiunque arriva quando gli pare, io gradisco (e penso che gradirò ancor di più i primi tempi della bambina) un po' di privacy.. ci sarà da ridere!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 mar 2012, 11:57

durissima :impiccata: :impiccata: :impiccata:
(eppoi noi non siamo dei gran cuochi quindi abbiamo anche poca fantasia a proporre verdure & company)
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 mar 2012, 12:13

vallllina ha scritto:Ma un pacchetto di c@zzi propri sulla gravidanza/crescita figli nessuno è in grado di farselo?
:quoto_1:
vallllina ha scritto:... io gradisco (e penso che gradirò ancor di più i primi tempi della bambina) un po' di privacy.. ci sarà da ridere!
stra-quoto!! :quoto_1: :quoto_1:

Anche se poi in realtà nei momenti di "buona" mi fanno piacere le improvvisate degli amici... Quando sono le 16 o le 17 e si ferma un amico a salutare perché ha visto le finestre aperte, o ci vede in giardino, e posso offrire un thé o un caffé... :ok :cuore Anche quando gli amici arrivano verso le 19 e si improvvisa una cena insieme con quello che c'è in casa, o si ordina una pizza al volo... Mi piace l'idea di una casa aperta e accogliente, però queste "improvvisate" sono gradite solo se non è un momento di stanchezza, nervosismo, o se non siamo già di corsa e stressati per i fatti nostri... :pensieroso
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 mar 2012, 12:21

Prillina ha scritto:... Anche io piuttosto che fare colazione con cose che non mi piacciono, la salto completamente!
No comunque fate bene ad abituarla a mangiare meglio, anche noi ci stiamo provando con lorenzo e anche con noi, ma che fatica :impiccata:
Mi hai appena ricordato che stamattina non ho fatto colazione, e che ci sono due bomboloni alla crema in frigo... :fischia Mi sa che saranno il mio pranzo! :perplesso
Sarebbe ora che ci mettessimo un po' a dieta sia io che Michele, guardando alcune riprese ho visto che la mia pancia di profilo è molto più evidente di quello che mi sembra :bomba uffi uffi.
Ale, noi da quando compriamo frutta e verdura con la cassetta stiamo cercando di mangiare meglio, quantomeno se le cose ce le hai in casa o in frigo sei "obbligata" a cucinarle. Però esistono anche tante ricette facili che possono piacere anche ai bimbi, prova a fare delle vellutate con latte+patate+altre verdure (zucca, zucchine, porri...) viene una purea che si può insaporire con formaggio grana e olio extravergine, piacevole da mangiare. :ok
Comunque noi abbiamo gli esami del sangue per Diego con le specifiche allergeologiche (si scrive così?) Mercoledì prossimo. :incrocini Non so quanto tempo ci vorrà prima che ci diano i risultati, e chissà cosa salterà fuori tra gli alimenti da evitare. :x:
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 mar 2012, 13:02

Micol........... tu mi sopravaluti!
Per la linea, datti un pò di tempo... hai partorito il terzo un mese fa !!
:incrocini per gli esami di Diego!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2012, 13:06

Mikal ha scritto:Anche se poi in realtà nei momenti di "buona" mi fanno piacere le improvvisate degli amici... Quando sono le 16 o le 17 e si ferma un amico a salutare perché ha visto le finestre aperte, o ci vede in giardino, e posso offrire un thé o un caffé... :ok :cuore Anche quando gli amici arrivano verso le 19 e si improvvisa una cena insieme con quello che c'è in casa, o si ordina una pizza al volo... Mi piace l'idea di una casa aperta e accogliente, però queste "improvvisate" sono gradite solo se non è un momento di stanchezza, nervosismo, o se non siamo già di corsa e stressati per i fatti nostri... :pensieroso
Ecco, io sono così, mi piace l'idea della casa aperta, ma se mi danno fastidio i miei di amici/parenti se non è un momento relax, figuriamoci gli amici/parenti della suocera, che passano quotidianamente (ogni giorno almeno 2/3 passano negli orari più svariati, tipo le 12, le 13, le 14, poi magari fino al giorno dopo non passa nessuno, con gli orari son davvero opportuni! :x: ) e che stanno ore.. e se a lei fa piacere è giusto così, ma sarò costretta e scendere anche io, a stare con loro con la bambina, a non fare la figura dell'asociale.. mah, in qualche modo faremo, inutile che mi fasci la testa prima di essermela rotta!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2012, 13:07

Giuliale ha scritto:Per la linea, datti un pò di tempo... hai partorito il terzo un mese fa !!
:quoto_1:
E comunque sei in forma eh! Ci metterei la firma ad essere così ad un mese dal terzo, ma anche dalla prima!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 mar 2012, 13:31

Valli, magari quando ci sarà la bimba sarà lei a sistemare le cose?! :-D
Metti caso che in mezzo alla gente (amici e parenti ecc ecc) la bimba senta il tuo nervosismo e si mette a piangere... eh peccato, io vorrei tanto avere visite e vedervi, ma vedete la bambina com'è nervosa, ha bisogno di tranquillità e di stare solo con me! :fischia :spiteful:
Oppure potrebbe essere il contrario, che la bimba si tranquillizzi in mezzo alla gente, sentendo le chiacchiere e passando in braccio a questo e quello (molto inverosimile, ma chissà?) e quindi potresti essere tu a trovare più sollievo quando ci sono le visite e le persone intorno?
In entrambi i casi, penso che avrai delle ottime motivazioni e delle ottime scuse per tracciare delle "linee invalicabili" e dettare le tue regole! :incrocini Certo almeno il socio dovrebbe essere dalla tua parte, comunque conosco delle ragazze ad esempio che non allatterebbero MAI in pubblico, proprio la presenza di chiunque altro le inibisce e le innervosisce, quindi il momento dell'allattamento è off limits e "sacro". Potresti anche tu diventare un po' talebana in questo senso, e così avere la sicurezza che da subito quelli sono spazi solo vostri. :ok
Bisogna lavorare un po' di fantasia, e secondo me non è neanche vero che "dire la verità è sempre giusto" (vedi il discorso di Prilli e Ba), anzi, ci sono delle piccole bugie che salvano la vita o quantomeno ti fanno vivere molto più serenamente!! :fischia

La tua descrizione della casa e dell'ambiente dei tuoi suoceri mi suona familiare, perché quando andiamo in Puglia al paese dei miei suoceri è proprio così... Però non penso sia giusto "annichilirsi" e adattarsi al 100% alle abitudini altrui. Io ho preferito dire certe cose a muso duro e passare per antipatica, lunatica, o a volte al limite della maleducazione, ma anche le altre persone vanno "educate" che ciascuno è diverso e va rispettato, non si possono imporre abitudini e ritmi agli altri e portare via lo spazio vitale... Certo, al massimo noi siamo stati giù in vacanza un paio di settimane alla volta, non è come viverci sempre. Però direi che alcune cose le hanno capite, ad esempio che non mi possono riempire il piatto appena lo vedono vuoto, perché se ho detto NO GRAZIE significa NO GRAZIE, quindi se riempi il piatto senza il mio consenso io non tocco niente e dovrai buttare quello che mi hai dato. :permaloso:
(Dopo un paio di volte smettono!! Incredibile ma vero!)
Forse anche per le visite esiste una soluzione o un compromesso, te lo auguro!! :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2012, 13:40

Mi sa che infatti lavorerò di fantasia, almeno quest'inverno, perché Settembre e Ottobre mi sa che me li passo in spiaggia per evitarli!
Al massimo quando sarò là vi chiederò aiuto!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mar 2012, 15:05

che poi valllina io son una NON da improvvisate. cioè, venite pure, ma avvisate. quando è nata gaia (che è nata in estata) avevam tutte le sere degli amici dopo cena... una fig@t@ perchè lei aveva le colichette fra el 9 e le 11 di sera, loro se la coccolavano ora uno ora l'altro e lei si tranquillizzava in braccio (non importava in braccio a chi :fischia )
però ripeto, niente improvvisate. sempre avvisare prima. non sopporto chi mi suona al campanello dicendo SORPRESA.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 2 mar 2012, 17:18

Accidenti, quanto avete scritto oggi!!!! Come faccio a leggere tutto?! :impiccata:
Dai, mi rifarò lunedì... quando ci saranno tante novità... :sorrisoo

Buon week-enddddddddddddd :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 mar 2012, 14:21

Ciao!! Novità: ho riportato Leo dalla pediatra per il controllo del peso (tutto benissimo, è 4,720 grammi per 57,5 cm) e ha visto che ha un granuloma nell'ombelico che sarà da cauterizzare col nitrato d'argento. :ok

Nel frattempo ci hanno chiamato i nostri referenti di Romanzo Familiare chiedendo se facciamo un'altra puntata rispetto a quello che ci eravamo detti, quindi ci vedrete ancora sia Mercoledì 7 che il 14 di Marzo. :thank_you:

Dulcis in fundo, ieri ho litigato col marito perché sono STUFA dei suoi cambiamenti di umore e del fatto che appena se ne vanno gli ospiti o gli estranei (ieri c'erano due amici a casa nostra fin verso ora di cena) lui si trasforma, tira fuori tutta la stanchezza accumulata e alza la voce, trattando male sia me che i bambini. :bomba Non la sopporto proprio sta cosa. Con gli altri è sempre gentilissimo, iper paziente (pure troppo - ieri ha passato un'ora a spiegare a questa amica nostra come fare il preventivo online per il rinnovo dell'assicurazione... ma porco mondo! faglielo te che in 10 minuti hai finito!!! :martello ), non dice mai di no, non si lamenta mai... Poi appena è da solo con noi diventa una belva (probabilmente per compensare - effetto pentola a pressione!) :aargh

In pratica si è arrabbiato con Diego perché si era fatto pipì addosso (e la dottoressa che lo segue ha detto di non insistere, che non è il momento, di non colpevolizzarlo...) ma la colpa per me è di Michele che continua a fare dei tentativi lasciandolo con le mutande o con il pannolino lavabile... Se non è pronto non è pronto!! :sberla: e poi dovremmo avere una strategia comune, quando decidiamo di togliergli il pannolino, sia a casa che a scuola, magari quando è più caldo e i bambini sono meno vestiti (e il bucato si asciuga prima)... Invece no, lui fa di testa sua, e la cosa peggiore è che poi urla e sgrida Diego. :buuu
Poi dopo cena abbiamo provato a guardare un film da grandi mentre i bimbi guardavano un cartone nella stanza a fianco. Ovviamente dopo neanche 10 minuti son venuti da noi sul divano, e Diego pretendeva di cambiare film e mettere quello che voleva lui. :che_dici Abbiamo provato a capire quale film volesse, pensando vabbeh, lasciamo a loro divano+televisore, e noi continuiamo a guardare il nostro film sul computer con lo schermo più piccolo... Ma per quanto Diego si sforzasse e ripetesse quale film voleva, non riuscivamo proprio a capire. :domanda Abbiamo provato in tre a capire cosa ci stesse chiedendo (io, Michele e Miriam) ma più gli proponevamo dei titoli o facevamo partire un film per vedere se ci avevamo preso, più lui si arrabbiava e mostrava frustrazione perché non lo capivamo... :coccola
Insomma, alla fine Michele si è di nuovo spazientito e l'ha messo a letto, con lui che urlava come un matto, e più Diego urlava più Michele alzava la voce.
Non ne ho potuto più, ho spento tutto, ho detto con Miriam basta, siamo tutti stanchi andiamo a dormire, e ho detto a Michele di lasciare stare Diego, che gli avrei letto io un libro e si sarebbe tranquillizzato. Michele mi si è rivoltato contro dicendo "io vengo mai a dirti qualcosa sui TUOI metodi educativi??" - ma che cavolo di domanda è, se vedo che sei sclerato e tratti male tutti è meglio che te ne vai!!!
Quindi si è vestito, ha preso su e se n'è andato, lasciandomi con i tre bimbi da mettere a letto. :x:
Morale della favola: ho letto due libri a testa a Miriam e Diego, che si sono tranquillizzati, hanno preso un po' di coccole nel lettone e poi sono andati a dormire nei loro letti senza brontolare. Leo si è svegliato qualche volta di notte per prendere il latte ma non ha MAI pianto (nessuna colica, nessun bisogno di alzarsi e gironzolare per casa o cambiarlo in piena notte...). Insomma, abbiamo paradossalmente passato una delle notti più tranquille e riposanti da quando sono tornata a casa dall'ospedale!! :ahaha
Ovviamente è un caso, io so di poterli gestire tutti e 3, però di solito la presenza di Michele è fondamentale e ci alterniamo per metterli a letto e per alzarci quando il piccolo piange... Però sono intimamente soddisfatta, se pensava che andarsene via fosse un modo di mettermi in difficoltà, si è sbagliato. :spiteful:
(io oggi non gli parlo, alla faccia della famiglia sempre tranquilli sempre d'amore e d'accordo...)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 mar 2012, 17:00

mikal ti garantisco che a leggerti qui e poi a vedere michele in tv, sembra quasi che si parli di sdoppiamento di personalità! :ahaha

siete molto carichi di cose da fare micol, molto molto. Alla maggior parte di noi 3 figli saturerebbero già la vita, voi invece avete una vita extra piena anche oltre la famiglia, credo sia proprio normalissimo sbottare a due, contro i bimbi poi, purtroppo chiaro che te lo prendi con chi hai vicino e ti fa arrabbiare per ultimo!!!
no beh certo, tieni il muso eh, se lo merita! e tu bravissima a metterli a nanna tutti e tre! :ok
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 mar 2012, 17:21

Ecco meno male che Ba mi capisce!!! :buuu :ahaha

Nella mia voglia di uscire di casa e starmene per i fatti miei (si fa per dire) ho preso su con Leo nel marsupio e Miriam per mano e siamo andati al cinema Lumière. C'era l'ultimo film di Martin Scorsese nell'ambito del programma "Cinenido - Visioni disturbate" (dove si può andare coi bimbi piccoli...)
PECCATO che io non essendo mai stata al nuovo Lumière non sapevo neanche che c'erano due sale e ho preso il biglietto per LA SALA SBAGLIATA... :martello quindi io e Miriam ci siamo viste "I maestri dell'animazione russa"... :urka per fortuna che erano cartoni animati, c'erano tanti bimbi in sala, quindi non è stato un errore madornale... :fischia però un pochino mi sento fessa eh! :ahah
Nota molto positiva: Leo dorme beatamente nel marsupio per 2 ore e mezza, al massimo prendendo un po' di latte, quindi direi che è fattibile anche in futuro tornare al cinema nel pomeriggio! :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 17:38

Bene per l'esperimento cinema, per il resto quoto in tutto Ba!

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 mar 2012, 18:22

Ohilàààà, giovanotte!! (...più UN "vegliardO"... :risatina: )

Eccovi, ero rimasta a Natale, ai pidocchi, ad altro..

Che si dice? Che si narra?

Leggo due pagine indietro al volo, di più non ce la faccio.
Che a breve usciamo a cena.

Se non riappaio...baci sparsi e già (..considerati i miei collegamenti...) buona Pasqua!!
:pasqua:
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 mar 2012, 18:31

gz ha scritto:BARBARA PER IL NOME TANTO NON SI POSSONO ACCONTENTARE TUTTI

NON DIMENTICHERO' MAI MIA SUOCERA CHE ALL'INIZIO LA CHIAMAVA MELINDA... SI RICORDAVA CHE SI CHIAMAVA COME LA MELA :impiccata:
OVVIAMENTE AI SUOCERI NON PIACEVA.. EH EH ORA PIACE A TUTTI :-D
oddio, son capottata :ahah

Beh, Gianna, almeno avevano intuito il nesso, dai!! :ahah :ahaha

E Marlene (per ME, chiaramente, opinione personale) è un bellissimo nome

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 3 mar 2012, 19:11

Mikal ha scritto:Ba e Marco, meno male che non avevo sentito bene i discorsi di mia suocera e che avevamo tanta confusione da non poter rispondere con calma... Perché se dovessi dire quello che penso veramente sul fatto che LORO LAVORANO e hanno poco tempo libero... :aargh :sberla:
Diciamo la verità: i miei suoceri sono entrambi dipendenti pubblici ed hanno una MAREA di tempo libero! Mia suocera lavora solo la mattina e due pomeriggi alla settimana, ogni tanto per eventi eccezionali (elezioni, referendum, .... ) le tocca lavorare il sabato mattina. Mio suocero fa 32 ore settimanali con la possibilità di organizzarsi i tempi e modificare i turni con i colleghi, quindi riesce sempre (o quasi sempre) ad uscire e prendere i bambini se c'è bisogno, o rimanere a casa una mezza giornata e recuperare restando qualche ora in più altri giorni o il sabato mattina...
Vogliamo fare il paragone con i miei genitori che non hanno un attimo di respiro?? Mio padre ha un'azienda sua con 1000 pensieri e preoccupazioni, va in trasferta per aggiornarsi e per curare i rapporti con i clienti, può ricevere chiamate urgenti in qualsiasi momento, non è mai a casa prima delle 20.30 e si porta il lavoro dietro da finire dopo cena, la domenica, i giorni festivi... :che_dici Mia madre è commercialista e oltre ad aiutare mio padre con l'azienda ha i suoi clienti, quindi in questo periodo lavora come una disgraziata per le scadenze dell'IVAl, quando ha le dichiarazioni dei redditi idem, ecc ecc ecc.
A volte io penso che i miei suoceri vivono una vita talmente rilassata e tranquilla che forse non hanno mai saputo in vita loro che cosa vuol dire LAVORARE. Questo discorso non lo faccio con Michele perché so che lo fa arrabbiare, ma anche lui lavora per l'università e fa gli orari che gli pare (giustamente, visto il contratto precario), secondo me essendo figlio di dipendenti pubblici non ha proprio metabolizzato il concetto che il lavoro di solito ti fa fare sacrifici, che le persone "normali" se si ammala un figlio sono nei casini perché saltare all'improvviso la giornata lavorativa e disdire gli appuntamenti non è facile, né chiedere permessi, avere le ferie quando vorresti... :fischia :bomba
Insomma, io credo fermamente che i miei suoceri siano buoni dipendenti pubblici, che si impegnano nel loro lavoro, non cercano di fare il minimo indispensabile, anzi... però fanno una bella vita, altroché!!!
E poi, altro discorso: è vero, ci tengono i bambini una sera o due alla settimana, magari una volta alla settimana vanno a prendere Miriam e la portano a pattinaggio, ma vi sembrano grandi sacrifici? Che impediscono di fare le loro attività? (che poi vorrei sapere quali sono, visto che vanno solo in parrocchia e ogni tanto in palestra... non escono mai a cena con amici per loro abitudine, non vanno mai via nei fine settimana....) Insomma, io ho l'impressione che a volte dovrebbero essere loro a ringraziare noi, perché con i nipoti abbiamo riempito e dato un senso al loro tempo, altrimenti che facevano?? :domanda Ovviamente queste cose non le dico, ma le penso!! :perplesso
Invece i miei genitori veramente hanno una vita, nonostante i ritmi di lavoro serrati, escono a cena, vanno in campagna o a fare fine settimana via... Molto più simile allo stile di vita che vorrei per me.
Ma vabbeh, lasciamo perdere. Diciamo solo che ho fatto bene a star zitta, vah!!! :ok
..............

................
........................

Giuro che ho letto e riletto questo messaggio, più volte.

Non trovo nulla da "ingrassettare", perchè concordo su...NULLA di quanto hai scritto.

Ma ti sei riletta??!?

Al di là del paragone tra i "nonni", del tempo, della "disponibilità" e della "volontà" di FARE i nonni......mai pensato che i figli sono VOSTRI e che vi dovete, EVENTUALMENTE, EH, organizzare VOI e NON loro??

Comodo dar per scontato che ci siano sempre "i nonni" a fare da spalla....e, eventualmente, mandarli a spendere quando (a parte fare da babysitter-gratuiti quando fanno comodo) svirgolano dalle "nostre" regole educative.

Odddioooooooo, a me 'sti discorsi mandano in bestia. E di brutto.

A prescindere dalle telecamere, non so cosa sia successo, non ti ho mai vista e non mi importa nemmeno, vedo solo quanto hai sopra scritto, nero su bianco.

E, letto anche il tuo messaggio successivo, mi trovo anche a "capire" Michele, va là.

Vadoo, che devo uscire a cena!
Buona domenica ad personam.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”