GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da pao pao » 2 mar 2012, 23:20

Vickylela, deve contenere, ma non stringere.
Io appena la metto provo sollievo, mi sento "scaricare" la schiena e la pancia. La cosa che mi dà più fastidio è andare in bagno e dover abbassare 10 strati di roba prima di vedere la pelle :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 mar 2012, 10:12

Buon giorno
e buon week end :prr

:yeee oggi entro nel 6 mese :yeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 10:19

Vickylela scusa se faccio una domanda sciocca ma forse ti hanno dato una taglia sbagliata?
io ero una 42, con il crescere della pancia ho cominciato ad indossare i pantaloni prenatal taglia M che per loro corrisponde a 42/44 però la guaina che ho preso sempre da loro è XL e mi trovo benissimo, avevo provato la L ma anche se appena messa sembrava comoda poi mi dava fastidio come dici tu, non sopportavo quella pressione sotto la pancia. Allora ho preso la XL e la uso quando esco perchè a casa non mi serve, sto sempre seduta a riposo, considera che ho cominciato a soffrire di dolori al nervo sciatico da fine dicembre, subito praticamente! :buuu

Anche io odio togliere strati di roba per andare in bagno.... :argh
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 mar 2012, 10:25

Buon giorno pancine, buon fine settimana!!

Befanina12, 6 mese :vaiii: :vaiii:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 10:44

Buongiorno a tutte.
ciccina anch'io ho l'XL, è partivo più da una 48/50.. :pensieroso
Befanina :clap per il sesto mese, io devo aspettare mercoledì!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 mar 2012, 10:52

Ciao panzotte, e buon fine settimana!

Da ieri sono raffreddata, ho mal di testa, naso chiuso, stanchezza, ecc... ho preso la tachipirina ma non fa nessun effetto... :buuu

Qualcuna di voi lo sa quali farmaci sono permessi in caso di allergia al polline?

Scusate se sono veloce, devo andare... baci, a dopo!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 mar 2012, 11:03

Anche io sesto mese!!!!! :clap

Andra ho molto dubbi che si possano predera antistaminici, credo proprio che ti convenga sentire il dottore!
a me invece è venuta una brutta tosse...mi mancava...Cherry tu cos'è che hai preso per l'aereosol?

Vikylela anche io penso che si ti stringe magari è piccola...io l'ho portata gli utlimi 2 mesi e ricordo che, nonostante il pancione, era comoda e pur sostenendo non comprimeva(e guarda che io pure non è che sono un fringuello parto da una 46 abbondante per un metro e 80 per arrivare a taglia indefinita in gravidanza!!!!!)...non l'ho ancora riesumata, ma visto che me l'avete ricordata, oggi vado a cercarla!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 11:22

andra1 ha scritto:Ciao panzotte, e buon fine settimana!

Da ieri sono raffreddata, ho mal di testa, naso chiuso, stanchezza, ecc... ho preso la tachipirina ma non fa nessun effetto... :buuu

Qualcuna di voi lo sa quali farmaci sono permessi in caso di allergia al polline?

Scusate se sono veloce, devo andare... baci, a dopo!
Non penso sia concesso nulla, infatti guardo con orrore al periodo nel quale normalmente sono allergica..

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 11:24

Vallina allora se è troppo stretta o senti pressione non va bene anche perchè oltre alla vescica ti preme pure l'elastico e sei troppo oppressa, ti consiglio allora la fascia elastica, io la comprai a dicembre alla chicco prima di prendere la guaina presi una L, è solo fascia e la puoi regolare in più punti perchè ha tanti strap/attack :sorrisoo la posizioni come meglio senti per te e se ti siedi la puoi staccare e riattaccare in posizione più comoda anche da seduta!Costa 21 euro

ah altra cosa se può esservi utile, non vanno tenute di notte, nè le fasce nè le guaine perchè la circolazione potrebbe essere ridotta e invece le nostre pance e schiene devono 'respirare'

Bacioni
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 11:42

ciccina77 ha scritto:Vallina allora se è troppo stretta o senti pressione non va bene anche perchè oltre alla vescica ti preme pure l'elastico e sei troppo oppressa
Ma non è troppo stretta! L'ho detto io? :domanda
Ultimamente io quando sono in casa tolgo anche i pantaloni del pigiama perché mi innervosiscono, ma non sono stretti, sono proprio io che sto meglio a pancia libera, potessi girerei per casa pure senza mutande, poi penso che un minimo di pressione sia normale sentirla, sennò se non la sentissi per nulla non starebbe assolvendo la sua funzione!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 11:48

Befanina12 ha scritto:Buon giorno
e buon week end :prr

:yeee oggi entro nel 6 mese :yeee
:cuore che bello!!! :cuore
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 11:54

Ma non è troppo stretta! L'ho detto io? :domanda
Ultimamente io quando sono in casa tolgo anche i pantaloni del pigiama perché mi innervosiscono, ma non sono stretti, sono proprio io che sto meglio a pancia libera, potessi girerei per casa pure senza mutande, poi penso che un minimo di pressione sia normale sentirla, sennò se non la sentissi per nulla non starebbe assolvendo la sua funzione!
:bacio Scusa ho fatto confusione...volevo rispondere a Vickilela...sono frastornata con questo raffreddore!!! :freddo
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 12:08

ciccina77 ha scritto: :bacio Scusa ho fatto confusione...volevo rispondere a Vickilela...sono frastornata con questo raffreddore!!! :freddo
Tranquilla.. è che sono un po' rincoglionita ultimamente, capacissima di averlo scritto e non ricordarlo!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 12:23

[quote="vallllina]
Tranquilla.. è che sono un po' rincoglionita ultimamente, capacissima di averlo scritto e non ricordarlo![/quote]

:sorrisoo a chi lo dici...come ti capisco :risatina: però mi rincuora una cosa :ok : sul libro di gravidanza che mi hanno regalato ho letto che è normalissimo avere vuoti di memoria, dimenticarsi le cose anche più banali durante la gravidanza :-D perfetto no? :fischia
:risatina:
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 mar 2012, 12:44

ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:Ragazze, mi sono appena mangiata un paio di cucchiaini di Nutella, dovevo festeggiare l'abbassamento della glicemia :ahaha
Sono stanca, mi strucco e vado a nanna ad esercitarmi anch'io col codice morse del mio pulcetto.
A proposito, siamo in grossa crisi col nome, non riusciamo ad innamorarci di nessuno. Mi sento avvilita perché con Tommy è stato molto diverso e mi sembra di fargli torto!
Ma lo sai che anche noi lo stesso?Con Sofia fu colpo di fulmine, io volevo fortemente Ginevra, lui invece Maddalena, poi quando lo abbiamo sentito in un ristorante è stato davvero amore a primo ascolto, salvo poi renderci conto di non essere stati troppo orignali...ma ormai avevamo deciso!!
Stavolta non ci decidiamo proprio!!
io confido che accada qualcosa, un momento, una lettura, un'immagine, un incontro che sblocchi la situazione!
notte!
Esatto, stiamo soprassedendo proprio perché anch'io mi aspetto che accada qualcosa di "magico". Non mi va di appioppargli un nome tanto per.....

Oggi il tempo fa davvero schifetto, è tutta una cappa. Meno male, così sono un po' meno dispiaciuta di non avervi incontrati :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 mar 2012, 13:02

cherry76 ha scritto:
ithil ha scritto:
cherry76 ha scritto:Ragazze, mi sono appena mangiata un paio di cucchiaini di Nutella, dovevo festeggiare l'abbassamento della glicemia :ahaha
Sono stanca, mi strucco e vado a nanna ad esercitarmi anch'io col codice morse del mio pulcetto.
A proposito, siamo in grossa crisi col nome, non riusciamo ad innamorarci di nessuno. Mi sento avvilita perché con Tommy è stato molto diverso e mi sembra di fargli torto!
Ma lo sai che anche noi lo stesso?Con Sofia fu colpo di fulmine, io volevo fortemente Ginevra, lui invece Maddalena, poi quando lo abbiamo sentito in un ristorante è stato davvero amore a primo ascolto, salvo poi renderci conto di non essere stati troppo orignali...ma ormai avevamo deciso!!
Stavolta non ci decidiamo proprio!!
io confido che accada qualcosa, un momento, una lettura, un'immagine, un incontro che sblocchi la situazione!
notte!
Esatto, stiamo soprassedendo proprio perché anch'io mi aspetto che accada qualcosa di "magico". Non mi va di appioppargli un nome tanto per.....

Oggi il tempo fa davvero schifetto, è tutta una cappa. Meno male, così sono un po' meno dispiaciuta di non avervi incontrati :sorrisoo

Come vi capisco.......

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 mar 2012, 13:06

Qui bellissima giornata, solo che io stanotte ho dormito da schifo (come tutte le notti dell'ultima settimana del resto) e oggi mi aggiro per casa come un'ameba.
Stasera alle 20 devo accompagnare mio fratello in un locale, e mi sa che sarà giusto giusto l'unico momento nel quale uscirò di casa, per poi tornarci subito dopo!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 mar 2012, 13:07

cherry76 ha scritto:
Zetina ha scritto:Sono di 21+5 settimane...

Z.
Beh da allora è di certo l'inquilina :ok
Piacerebbe anche a me fosse un'inquilina... E invece maschio e'.....

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 3 mar 2012, 13:29

Ohps Zetina mi sono sbagliata :sorrisoo
Pao Pao cara ti ammiro molto per lo spirito col quale stai affrontando questo brutto momento e ti abbraccio forte. Pensa invece che stamattina al tel mi madre mi ha detto che papà ce l'ha con me perché pare io gli abbia risposto male. Già di mio ho minimizzato perché so quant'è permaloso e polemico e adesso quando penso alla tua situazione sono ancora più convinta di far finta di niente (pursempre chiarendo) e godermi la loro presenza.
Ithil io tosse non ne ho avuta molta ma piuttosto una sinusite con la testa come una palla. Comunque per fluidificare il medico mi ha fatto fare l'aerosol col Fluibron (1 fiala) e mezza fisiologica per un paio di volta al gg.
andra1, :coccola per le medicine nn so aiutarti

Anch'io ho la guaina Prenatal ma non l'ho mai potuta sopportare, Tommy ce l'avevo con la testa proprio sul pube e la fascia elastica che spingeva proprio lì mi toglieva il fiato :x:

Pure nella mia testolina si sono disconnesse un po' di sinapsi e oltre a questo sapete che mi succede? mai come adesso, che ho la panza ed è faticoso abbassarsi, mi cascano le cose per terra, è un continuo. Alle volte aspetto di prendere Tommy a scuola per farle raccogliere :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 3 mar 2012, 14:48

anche a me cadono le cose in continuazione :risatina: e prima non mi succedeva quasi mai...pazzesco :risatina:

Per liberare il naso mi ha consigliato il ginecologo di fare i suffumigi con una fiala di calyptol (in farmacia, che possono usare donne in gravidanza e allattamento, e si acquista senza ricetta), da diluire in tre dita d'acqua bollente in una bacinella, provare per credere, sta funzionando :-D
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”