GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da gns81 » 2 mar 2012, 15:49

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto: Rory, perchè dietro la smart no??basta togliere il telo di plastica che fa da portabagagli e via... :fischia o sennò la metta nell'ovetto davanti...DEVO per forza fare in un modo o nell'altro perchè 3 mesi a casa da sola dalla mattina alla sera sclero.
Abito in campagna nel nulla, a 8 km dal primo supermercato.... :x:
A parte che secondo me se ti fermano ti fanno la multa, perchè è omologata solo x il sedile anteriore con airbag disattivato, lo vedo pericoloso: in caso di tamponamento (facendo le corna), sarebbe troppo esposto... Davanti invece, con l'ovetto, puoi metterla...
:pensieroso :pensieroso bè si in effetti dietro sta un po' in balìa degli eventi....allora me la metto davanti con l'ovetto sperando di non incalcarle il collo :x: !!!
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 16:03

rory79 ha scritto:
gns81 ha scritto: Rory, perchè dietro la smart no??basta togliere il telo di plastica che fa da portabagagli e via... :fischia o sennò la metta nell'ovetto davanti...DEVO per forza fare in un modo o nell'altro perchè 3 mesi a casa da sola dalla mattina alla sera sclero.
Abito in campagna nel nulla, a 8 km dal primo supermercato.... :x:
A parte che secondo me se ti fermano ti fanno la multa, perchè è omologata solo x il sedile anteriore con airbag disattivato, lo vedo pericoloso: in caso di tamponamento (facendo le corna), sarebbe troppo esposto... Davanti invece, con l'ovetto, puoi metterla...
Sono d'accordo. La navicella deve essere fissata al sedile posteriore con le apposite cinghie, altrimenti non è regolare ed è pericoloso. Secondo me la cosa che ti conviene di più è mettere l'ovetto nel sedile anteriore (disattivando l'airbag ovviamente), ed evitare viaggi lunghi con la smart per i primi tre mesi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 16:05

gns81 ha scritto: :pensieroso :pensieroso bè si in effetti dietro sta un po' in balìa degli eventi....allora me la metto davanti con l'ovetto sperando di non incalcarle il collo :x: !!!
Se fai viaggi brevi non le farà male. certo se vuoi fare Roma-Palermo bisogna che ti procuri un'altra macchina :ahah

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 2 mar 2012, 16:18

buon pomeriggio,
non entro per 1 giorno e mezzo e mi ritrovo i bimbi che nascono così :-D benvenuti a tutti i piccolini e :congratulations: a mamme e papà!!!
Ma ho visto che Lucia ha scritto ieri sera, è stata un fulmine a partorire :urka ben per lei! Speriamo sia così anche per tutte noi :incrocini

Io niente di niente per ora, stamattina ho passato l'aspirapolvere e lavato il pavimento di tutto il piano di sotto ma nulla si è mosso, solo un gran mal di schiena che mi ha fatta mettere a letto, ma nulla più, vedremo stanotte, di solito quando lavoro poi la notte mi vengono le contrazioni forti, anche se io spero che vengano domani sera per domenica o max lunedì, sono esausta, ho un male alle costole adesso pure...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 16:33

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:
kika75 ha scritto:si per ora abbastanza tranquilla, anzi ero emotivamente più fragile qualche mese fa. Mi ha fatto anche molto bene che Alberto si sia sistemato col lavoro, e rispetto a te c'é da dire che io non ho una figlia a cui badare nè una suocera puzzona. E oltretutto dormo. :fischia
:ok in effetti essere a posto con il lavoro (tu e lui) è una cosa ottima. Io non so se ve l'ho detto, ma al mio lavoro le cose traballano e sono un po' in ansia per quello che troverò al ritorno, ma faccio finta di non pensarci troppo.
sei preoccupata per la tua specifica posizione post maternità o è l'intera azienda a navigare in acque turbolente?
è l'intera azienda che non va.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 16:35

Miiiiii, spero che domani se la porti fuori almeno due ore mio marito, appena svegli la mattina, così io dormo e mi riposo, visto che l'unico momento in cui dormo è dalle 5 in avanti....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 16:36

comunque lei ha pedalato, io le sono corsa dietro, poi altalena, scivolo, dondolini, casetta....
e ri pedalato.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 16:53

Vale83 ha scritto: Io niente di niente per ora, stamattina ho passato l'aspirapolvere e lavato il pavimento di tutto il piano di sotto ma nulla si è mosso, solo un gran mal di schiena che mi ha fatta mettere a letto, ma nulla più, vedremo stanotte, di solito quando lavoro poi la notte mi vengono le contrazioni forti, anche se io spero che vengano domani sera per domenica o max lunedì, sono esausta, ho un male alle costole adesso pure...
Vale tu dovresti essere una delle prossime.... :incrocini :incrocini :incrocini

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 17:02

Topillo ha scritto: è l'intera azienda che non va.
non per fare del luogo comune, ma non faccio che sentire di aziende in difficoltà (inclusa quella in cui lavora Alberto, peraltro). Speriamo nella ripresa oppure ce la vediamo male tutti quanti.

Io nei limiti della crisi economica attuale sono abbastanza in una botte di ferro visto che lavoro per una compagnia di assicurazioni, diciamo che almeno uno dei nostri due lavori è piuttosto stabile

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 mar 2012, 17:03

kika75 ha scritto: Se fai viaggi brevi non le farà male. certo se vuoi fare Roma-Palermo bisogna che ti procuri un'altra macchina :ahah
il problema è che io abito a Roma..............a buon intenditor poche parole.........
a volte anche per percorrere brevi distanze puoi impiegare tempi biblici.....
vabbè la macchina non me la cambio, ci adatteremo.. :ok

Ammazza che palle co sto Lucio Dalla, fanno vedere solo lui in tv.....quanto mi da fastidio quando muore uno famoso e alla tv ne fanno una questione di stato........

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 2 mar 2012, 17:05

Tornata dal giro, con delle contrazioni belle forti, ma ora, dopo un pò di riposo, pare mi siano passate.
Domani mattina ci riprovo. Domani mattina presto metto la sveglia e uso le prostaglandine di mio marito. :hi hi hi hi
Si sono del "NORD" della Puglia! :risatina:
Però mia madre è delL'Aquila e ho tutti i parenti di mamma a Roma e ci vengo spesso! :ahaha
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 mar 2012, 17:05

Topillo ha scritto:comunque lei ha pedalato, io le sono corsa dietro, poi altalena, scivolo, dondolini, casetta....
e ri pedalato.
però poi ti dice che vuole più bene a te che a papà e a tutti i parenti d brescia..... :ahaha

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 17:14

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:comunque lei ha pedalato, io le sono corsa dietro, poi altalena, scivolo, dondolini, casetta....
e ri pedalato.
però poi ti dice che vuole più bene a te che a papà e a tutti i parenti d brescia..... :ahaha
Che lo dica alla mamma passi, anzi mi pare pure giusto, ma che includa anche Topastro... :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 17:17

kika75 ha scritto:
gns81 ha scritto:
e ri pedalato.
Che lo dica alla mamma passi, anzi mi pare pure giusto, ma che includa anche Topastro... :ahaha :ahaha
:hi hi hi hi

anche io dico sempre a Topastro che voglio meglio a lui che a tutti i parenti di Brescia!!!

:ahaha :ahaha :ahaha

Comunque veder crescere lei così amante degli animali dà proprio soddisfazione. Topastro è stato il primo (me a parte) che ha seguito con gli occhi, a circa tre mesi. E da quando è in grado di stare seduta e afferrare bene, lui è la sua preda preferita. Quando imparava a camminare, era tutto un "vieni dalla mamma" e un "dai, vai da Topastro".

Proprio lo adora.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 17:19

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto: è l'intera azienda che non va.
non per fare del luogo comune, ma non faccio che sentire di aziende in difficoltà (inclusa quella in cui lavora Alberto, peraltro). Speriamo nella ripresa oppure ce la vediamo male tutti quanti.

Io nei limiti della crisi economica attuale sono abbastanza in una botte di ferro visto che lavoro per una compagnia di assicurazioni, diciamo che almeno uno dei nostri due lavori è piuttosto stabile
sì, hai ragione, è il periodo che generalizza la crisi.
Io volevo approfittare della maternità per vedere come ce la caviamo con il mio stipendio ridotto e poi cercare eventualmente altro, magari PT, più vicino a casa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 17:21

gns81 ha scritto:
kika75 ha scritto: Se fai viaggi brevi non le farà male. certo se vuoi fare Roma-Palermo bisogna che ti procuri un'altra macchina :ahah
il problema è che io abito a Roma..............a buon intenditor poche parole.........
a volte anche per percorrere brevi distanze puoi impiegare tempi biblici.....
vabbè la macchina non me la cambio, ci adatteremo.. :ok

Ammazza che palle co sto Lucio Dalla, fanno vedere solo lui in tv.....quanto mi da fastidio quando muore uno famoso e alla tv ne fanno una questione di stato........
:quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 17:21

Kika, non ricordo se hai già detto a chi lascerai Matilde al rientro al lavoro.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 17:22

Topillo ha scritto:
Io volevo approfittare della maternità per vedere come ce la caviamo con il mio stipendio ridotto e poi cercare eventualmente altro, magari PT, più vicino a casa.
E' un'idea, anche perchè ridurre i tempi di spostamento non è solo un guadagno in termini di qualità di vita ma anche di soldi e di tempo.
Noi con uno stipendio ridotto so già che non ce la possiamo fare. A parte Matilde in arrivo, Alberto ha due figlie di 17 e 19 anni che avranno bisogno di noi ancora a lungo.
Infatti io ridurrò l'aspettativa al minimo, a settembre rientrerò sicuramente a lavorare.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 2 mar 2012, 17:23

Abbiamo un nido aziendale dove spero di trovare posto :incrocini
per il resto, babysitter (forse già trovata)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2012, 17:25

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:
E' un'idea, anche perchè ridurre i tempi di spostamento non è solo un guadagno in termini di qualità di vita ma anche di soldi e di tempo.
Noi con uno stipendio ridotto so già che non ce la possiamo fare. A parte Matilde in arrivo, Alberto ha due figlie di 17 e 19 anni che avranno bisogno di noi ancora a lungo.
Infatti io ridurrò l'aspettativa al minimo, a settembre rientrerò sicuramente a lavorare.
eh, poi se sceglieranno di frequentare l'università... mamma che costi.
Io da quel punto di vista sono già preparata. Roberta ha detto che lei non lavorerà mai e non si sposerà mai. Starà sempre a casa con me.

Bloccato

Torna a “Marzo”