GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eurodisney consigli [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: eurodisney consigli [topic uniti]

Messaggio da Babby76 » 1 mar 2012, 17:27

mare143 ha scritto:Babby ho notato adesso che abbiamo le bimbe coetanee :sorrisoo
E' vero :-D però la mia è un po' + vecchiettina :risatina:
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 2 mar 2012, 8:50

no mare il sito inglese che intendevo io non è quello, io non ho fatto tramite un sito Disney, ma su VENTeeprivee e ho pahato la metà!!!
:-D :-D
al ceyenne 3 notti...poco più di 400 E
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 mar 2012, 10:03

pisola ha scritto:no mare il sito inglese che intendevo io non è quello, io non ho fatto tramite un sito Disney, ma su VENTeeprivee e ho pahato la metà!!!
:-D :-D
al ceyenne 3 notti...poco più di 400 E
Ah capito! Meglio ancora allora :-D
Io su ventee priveè l'avevo beccata l'anno scorso, ma era un periodo in cui non potevo proprio partire.

Babby76 ha scritto:Ho come la sensazione che una volta che vai a Disneyland poi ci vuoi tornare tutti gli anni :risatina:
Saggia intuizione :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 2 mar 2012, 10:35

si ma bisogna sempre controllare!
lo stesso sito.....in paesi diversi fa offerte diverse!
noi controllavamo contemporanemaente, quello inglese, quello spagnolo e quello francese! :hi hi hi hi
alla fine l'offerta giusta esce, con i giorni giusti! :ok

ovviamente su quello italiano MANCO l'OMBRA!!!!!! :buuu

noi ci siamo fatti questa idea, che i genitori italiani sono disposti a spendere TANTO per portare i loro figli a eurodisney...mentre gli altri genitori europei, NO :spiteful:

abbiamo pure contattato il sito, che appunto ci ha risposto: offerte diverse per paesi diversi.....allora mi son detta , ma noi italiani sempre polli dobbiamo essere?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 mar 2012, 13:13

Per chi chiedeva se tre giorni sono sufficienti: secondo me, si'. Anzi, penso che un giorno a parco (se non si va ne week end) sia più che sufficiente, il terzo giorno io me ne andrei a Parigi o a Versailles (la reggia e il parco sono stupendi, soprattutto se avete bambine appassionate di principesse e regine vere, non solo quelle Disney :ahaha )

Valentina

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 2 mar 2012, 14:08

Sì ero io che chiedevo... grazie Vale!

Noi qui stiamo ancora decidendo l'hotel... a mio marito piace il Newport Bay, qualcuna di voi c'è stata?

Se qualcuna ha l'i-phone c'è una app gratuita da scaricare che ti segnala il tempo di attesa alle varie attrazioni :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 2 mar 2012, 16:40

Noi abbiamo alloggiato al Cheyenne ,bello, sembra un vero villaggio western ,le camere sono nelle classiche casette come si vede nei film,e questo ha contribuito all' atmosfera , poi la mattina si può andare sui pony e anche questo è piaciuto tanto ai bimbi! C' è la navetta per i parchi gratuita che ci mette solo pochi minuti erudì è comodo ,il prezzo è interessante e l' atmosfera è bella! Dovessimo tornare riprenderemmo li !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 mar 2012, 16:46

A quanto ho capito qui siamo state tutte al Cheyenne :risatina:
Cmq se vai sul forum che vi ho segnalato troverai sicuramente recensioni anche sul Newport bay :ok

Per quanto riguarda i giorni da passare al parco sicuramente 3 sono sufficienti per vedere più o meno tutto, noi abbiamo fatto due giornate intere e due mezze giornate, quindi 3 giorni totali, però agli studios abbiamo fatto giusto toccata e fuga e anche all'interno del parco ci sono aree che abbiamo visto solo di passaggio (o non abbiamo visto affatto). Questo perchè, sicuramente, ci siamo soffermati di più a Fantasyland (l'area più adatta ad Arianna) ma anche perchè il parco è davvero grande e spesso ci sono file per salire sulle attrazioni, quindi cmq il tempo si perde.
Stavolta staremo lì dal 10 al 13 giugno, però dovremmo arrivare a Parigi il 9 pomeriggio, quindi il 10 conto di essere lì abbastanza presto, e al ritorno abbiamo l'aereo alle 20.30, quindi almeno fino alle 17 possiamo rimanere nel parco.
Insomma abbiamo tre giorni e mezzo pieni pieni :hi hi hi hi

pisola ha scritto:si ma bisogna sempre controllare!
lo stesso sito.....in paesi diversi fa offerte diverse!
noi controllavamo contemporanemaente, quello inglese, quello spagnolo e quello francese! :hi hi hi hi
alla fine l'offerta giusta esce, con i giorni giusti! :ok

ovviamente su quello italiano MANCO l'OMBRA!!!!!! :buuu
Ecco, questa è un'ottima dritta! Io a vente priveè estero non c'avevo proprio pensato :martello
Grazie Pisola :sorrisoo

Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 mar 2012, 10:38

buongiorno!
ci stavo un po' pensando per un weekend a maggio.
noi ci andremmo in macchina, perchè da qui non è lontano, quindi pensavo al Davy Crocket Ranch, perchè hanno i bungalow con cucina attrezzata, che per i nani mi piacerebbe. Solo una cosa: Elisa è piccola e non capirà quasi nulla, e ok. Ma Francesco secondo voi è grande abbastanza? Ha due anni e mezzo, si divertirà?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 10:54

Giulia80 ha scritto:buongiorno!
ci stavo un po' pensando per un weekend a maggio.
noi ci andremmo in macchina, perchè da qui non è lontano, quindi pensavo al Davy Crocket Ranch, perchè hanno i bungalow con cucina attrezzata, che per i nani mi piacerebbe. Solo una cosa: Elisa è piccola e non capirà quasi nulla, e ok. Ma Francesco secondo voi è grande abbastanza? Ha due anni e mezzo, si divertirà?
Piu che altro verifica quante attrazioni saranno accessibili per lui, dipende dall'altezza credo, come per i parchi piochi in italia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 mar 2012, 14:34

Io avrei bisogno di una info tecnica per chi ha già viaggiato in aereo con bimbi: dunque non serve il passaporto x Parigi giusto? Serve qualche altro documento? E una volta in albergo che documento bisogna presentare per il bimbo?

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 15 mar 2012, 14:46

Adesso in comune fanno la carta d'identità anche per i bimbi e poi conviene fartela timbrare ( sempre in comune) con i nomi dei genitori
Mamma di Gaia, di Gio Gio e di Dado

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mar 2012, 14:57

magaguagio ha scritto:Adesso in comune fanno la carta d'identità anche per i bimbi e poi conviene fartela timbrare ( sempre in comune) con i nomi dei genitori
In che senso? E' una richiesta che faccio io, non è la prassi? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 15 mar 2012, 15:01

Nel senso che è una cosa nuova e non tutti i comuni sono pronti con il timbro......in alternativa danno un certificato di paternità e maternità da allegare ma forse il tuo comune è "più pronto" del mio!! :fischia

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 mar 2012, 15:21

magaguagio, grazie io non sapevo nulla della carta d'identità dei bimbi... Quindi il passaporto non è necessario?

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 15 mar 2012, 15:26

no non è necessario. Controlla solo che le carte d'identità non siano state eventualmente rinnovate ( dopo i 5 anni) con il timbro perchè in alcuni paesi non è valido. Per Parigi non ci dovrebbero essere problemi però a me hanno consigliato comunque di rifarla

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 mar 2012, 15:27

Confermo che per i minori c'è la carta d'identità valida 5 anni (comoda ma grandissima stronz@ta, secondo me: a mia figlia l'ho fatta a settembre scorso, quando aveva 3 anni e mezzo, secondo loro a 8 anni e mezzo sarà la stessa bambina? :che_dici ).
Questa cosa del timbro non la so, io al Comune mi sono fatta rilasciare un certificato di paternità e maternità che, tra parentesi, non mi hanno mai chiesto di mostrare. Alla faccia della sicurezza sempre :che_dici

Immagine

magaguagio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magaguagio » 15 mar 2012, 15:29

Babby se dovessi andarla a fare informati prima perchè penso sia obbligatorio che si presentino entrambi i genitori!

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 15 mar 2012, 15:35

Ah cavoli ci vuole pure la foto!!! Sarà un'impresa fargliela, già x quella dell'asilo abbiamo speso 10 euro alle macchinette e alla fine gliel'abbiamo fatta con la digitale a casa.

Domani provo a sentire in comune. Grazie ancora magaguaio e mare!!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mar 2012, 15:02

avrei bisogno di una info, stiamo organizzando un soggiorno ad eurodisney per giugno, pensavamo di andare in treno viaggiando magari di notte.lo vedete fattibile ?
i miei piccoli (2 anni e 4 anni) in aereo si annoiano, invece amano il treno, l'unica cosa che mi preoccuperebbe sono le ore di viaggio (da milano sono 7)

qualcuno ha provato ? di notte o di giorno ? com'è andata ?

grazie mille :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”