GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da pisola » 2 mar 2012, 13:33

HAmi Hami non scappare!!!!
chi di faccina ferisce di faccina perisce!!!!
ah ah ieri dicevi a me che mettevo troppe faccine fischiettanti e qui oggi ti stanno accusando.....
e invece zitta zittta che combini :fischia
qui ci sta tutta!!!!!
ieri dicevi, la mia vita é Giorgino, inizia e finisce qui....una femminuccia .....ma no....ah ah ah ah
SEI MERAVIGLIOSA!

allora adesso aspettiamo che metti il "conta giorni" :incrocini :
anzi sai che ti dico: ne metto ancora! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da orata » 2 mar 2012, 13:41

tornando in tema.
SILVIETTA "io risponderei a tuo marito : se aspettiamo qualche anno potremmo uscire dal tunnel ed essere più sereni per avere un terzo figlio, ora non me la sento proprio" :ok
se controbatte, immagino lui sia quello che esce la mattina e rientra la sera e non sa cosa è il tran tran della giornata di due bimbe vicine come le tue. Quindi proponigli un giorno di ferie a casa con loro e tu dal parrucchiere, estetista... vediamo a sera se sarà ancora della stessa opinione :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 13:43

ema1 ha scritto:
Edera ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia

e lo dici così???..preparo i cappellini da neonato :-D :-D :-D :-D
Vedi di tenermi da parte i vestitini che mi piacciono :permaloso: non si sa mai, la cicogna potrebbe arrivare anche a Dicembre :spiteful:
uhm... posso mettermi in fila? Gia che ci siamo.. :prr

Io dopo Edera, ovvio. :ahaha
Uuuuuh? Asssì??? Beh, almeno fai il bis tre o quattro mesi dopo di me, così non dobbiamo litigare per i vestini :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da ema1 » 2 mar 2012, 13:53

:ahaha Bene, deciso! :ahaha


.......... ehhh che bello sognare per un po!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 13:55

ema1 ha scritto::ahaha Bene, deciso! :ahaha


.......... ehhh che bello sognare per un po!!
I sogni son desideriiiiiiii, cip cip cip cip :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2422
Iscritto il: 17 gen 2009, 5:43

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da nocciolina » 2 mar 2012, 14:09

ema1 ha scritto: Ecco, il neonato morbido in carrozzina fa venire la voglia anche a me, mi fa venire voglia anche la gravidanza pero quando penso alla prima elementare potrei svenire! :ahaha
uguale, ho già il terrore che questa sia l'ultima gravidanza
l'ultimo parto
l'ultima neonata
e spero di vincere a WFL anche senza giocarci per potermene permettere un'altra :hi hi hi hi

però non mi preoccupo affatto delle elementari...
forse perchè la prima effettivamente è abbastanza un incubo, ma dalla seconda in poi la strada è in discesa e l'incubo te lo dimentichi :sorrisoo
vivo un po' con la filosofia di Scarlett O'Hara in certe cose: "domani è un altro giorno"
e ripetendomi la massima su cui si fonda GOL: "prima o poi passa" :ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Dubbiosa » 2 mar 2012, 14:13

ma io intendevo i cappellini da neonato per farle le foto..che avete capito :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 14:53

stelladelnord ha scritto:Ho visto che è in atto una discussione.

Io non mi intrometto.
Vorrei solo dire che io in questo momento sto soffrendo come un cane perchè mio marito va a periodi...o forse non sa nemmeno lui cosa inventarsi più per farmi stare zitta. Comunque in questi giorni è sul NO categorico. O meglio, è per il sì tra qualche anno. Ma per me o se ne parla di farlo subito o per me è argomento chiuso, perchè non voglio fare figli lontani d'età mentre i primi due sono vicini. Mi ha detto che ne rifaremo due vicini i prossimi anni, ma io quattro figli non so se li desidero (perchè sono davvero tanti)...e poi comunque se dopo il terzo non potessi più fare il quarto? Il terzo resterebbe isolato. Quindi in questi giorni, che si avvicina la mia "scadenza ideale" per il terzo figlio, sto soffrendo disperatamente. La sera non mi addormento, la mattina sono uno straccio e faccio fatica a fare tutto. Mi sembra di dover elaborare una perdita molto grave. Sto lottando per non cadere in depressione. Mio marito nonostante la mia sofferenza è categorico sul no.


Per rispondere al titolo del topic: io ho sempre desiderato 3 figli. Mio marito lo ha sempre saputo. Anche lui li ha sempre desiderati. Dopo la nascita della bambina però ha cambiato idea.
mi dispiace molto che tu ti senta così.

non riesci a trovare serenità nemmeno nel contemplare i figli che già hai?

e poi sai... i progetti sono una cosa molto bella, ma la vita vera va sempre dove e come vuole lei. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2012, 15:06

lemming ha scritto:Ah, visto che ci siamo, mi chiedevo se per voi è uguale voglia di neonato e voglia di figlio. Perché io voglia di neonato ne ho, e tanta tanta tanta tanta. Prendo perfino in braccio la gatta come un bebè :risatina: (con suo grande apprezzamento devo dire)
Solo che i bebè... crescono. E lì non riesco a immaginarmi con un ragazzino/a che mi chiede le stesse cose dei miei bambini, che andrebbero divise in tre (non parlo di questioni economiche, ma di cose pratiche tipo la camera tutta per sè - ora ce l'hanno, un terzo dovrebbe dividerla col fratello/sorella, oppure di attenzioni, o semplice tempo da dedicare)... mi scoraggio se ci penso.
Un bebè lo vorrei. E' il resto che mi frena.
Si grazie, lo so che non sono normale, il socio mi ama per questo (e per le mie lasagne) :prr
sei il mio esatto opposto. Per me i bambini dovrebbero nascere tutti di 5 anni compiuti. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da ba1976 » 2 mar 2012, 15:10

lemming, io invece potessi questa pupattola la partorirei già di 3 anni, fa te se possiam essere tutte diverse! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da ishetta » 2 mar 2012, 15:18

IO voglia di neonato, tantissima. E il mio piccolo Cicciobello ha solo 13 mesi :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2012, 15:18

Lunette ha scritto:Io lo so di essere una voce fuori dal coro e capisco, rispettando, le posizioni di Ema e Rusc. Ma penso che l'istinto materno NON esista. Altrimenti tutte le donne dovrebbero procreare proprio come mangiare, dormire, bere. Ciò che viene confuso con l'istinto materno è quello di conservazione della specie. Vi ricordate la madre che durante lo tzunami ha abbandonato il bambino di 3 anni e tenuto il neonato? Se fosse stato solo istinto materno avrebbe cercato di salvare entrambi, invece ha salvato quello che da solo non poteva salvarsi, il più giovane (conservazione della specie appunto).

Si può essere felici anche senza figli, anzi: gli abbandoni, gli infanticidi sono appunto la conferma che l'istinto materno non esiste di default.

Ci sono donne che hanno un senso materno molto marcato, altre meno, altre ancora non ce l'hanno proprio. Ovviamente secondo la mia opinione :sorrisoo
quoto tutto. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 15:22

R2D2 ha scritto:
lemming ha scritto:Ah, visto che ci siamo, mi chiedevo se per voi è uguale voglia di neonato e voglia di figlio. Perché io voglia di neonato ne ho, e tanta tanta tanta tanta. Prendo perfino in braccio la gatta come un bebè :risatina: (con suo grande apprezzamento devo dire)
Solo che i bebè... crescono. E lì non riesco a immaginarmi con un ragazzino/a che mi chiede le stesse cose dei miei bambini, che andrebbero divise in tre (non parlo di questioni economiche, ma di cose pratiche tipo la camera tutta per sè - ora ce l'hanno, un terzo dovrebbe dividerla col fratello/sorella, oppure di attenzioni, o semplice tempo da dedicare)... mi scoraggio se ci penso.
Un bebè lo vorrei. E' il resto che mi frena.
Si grazie, lo so che non sono normale, il socio mi ama per questo (e per le mie lasagne) :prr
sei il mio esatto opposto. Per me i bambini dovrebbero nascere tutti di 5 anni compiuti. :ahaha
Davvero? Io quando li vedo nelle culle che sono minuscoli, vado in brodo di giuggiole... :-D
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da pisola » 2 mar 2012, 15:24

a me viene l'orticaria!
se ripenso alla mia seconda gravidanza, al parto, all'ostetrica :x:
il mio senso materno parte dai 3 anni! .....quello che è rimasto poi! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 15:27

Il mio dai diciotto. :hi hi hi hi
Quando riusciro' a ragionarci come si fa con gli esseri umani.
Spero... :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da ishetta » 2 mar 2012, 15:31

Io invece ho un ricordo bellissimo di entrambi i bambini neonatini. Nonostante Emma non dormisse un kaiser, nonostante il parto shock di Emma, nonostante le emorroidi venute per Edo io rifarei tutto domani. Quel profumo di neonato, quella boccuccia che ti cerca, quelle tutine che sono sempre troppo lunghe o troppo larghe, quelle manine tutte violine e quella sensazione fantastica di aver fatto la cosa più bella del mondo, di conoscere quell'esserino anche se è sempre stato dentro di te... no bellissimooo davvero. :buuu :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 15:36

Sono arrivata a pesare 90 kg per Bryan: lui era un esserino di 2.200 kg, con tantissimi capelli che si addormentava alla tetta, amore mio, ed era così piccolo che persino i pannolini small gli andavano enormi, infatti si bagnava fino alla schiena
Sì, anche io rifarei tutto! E speriamo che la cicogna mi porti due Peppini insieme, magari due Peppine :festa
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1810
Iscritto il: 30 mar 2011, 14:52

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da violetta75 » 2 mar 2012, 15:55

per me è proprio voglia di figlio, neonato= notti insonni, vomitini, pannolini, non mangia-mangia troppo, devo continuare?

anche se questo:
ishetta ha scritto:Io invece ho un ricordo bellissimo di entrambi i bambini neonatini. Nonostante Emma non dormisse un kaiser, nonostante il parto shock di Emma, nonostante le emorroidi venute per Edo io rifarei tutto domani. Quel profumo di neonato, quella boccuccia che ti cerca, quelle tutine che sono sempre troppo lunghe o troppo larghe, quelle manine tutte violine e quella sensazione fantastica di aver fatto la cosa più bella del mondo, di conoscere quell'esserino anche se è sempre stato dentro di te... no bellissimooo davvero. :buuu :buuu :buuu :buuu
è stato come un pugno nello stomaco.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2012, 16:11

Edera ha scritto:
R2D2 ha scritto:
lemming ha scritto:Ah, visto che ci siamo, mi chiedevo se per voi è uguale voglia di neonato e voglia di figlio. Perché io voglia di neonato ne ho, e tanta tanta tanta tanta. Prendo perfino in braccio la gatta come un bebè :risatina: (con suo grande apprezzamento devo dire)
Solo che i bebè... crescono. E lì non riesco a immaginarmi con un ragazzino/a che mi chiede le stesse cose dei miei bambini, che andrebbero divise in tre (non parlo di questioni economiche, ma di cose pratiche tipo la camera tutta per sè - ora ce l'hanno, un terzo dovrebbe dividerla col fratello/sorella, oppure di attenzioni, o semplice tempo da dedicare)... mi scoraggio se ci penso.
Un bebè lo vorrei. E' il resto che mi frena.
Si grazie, lo so che non sono normale, il socio mi ama per questo (e per le mie lasagne) :prr
sei il mio esatto opposto. Per me i bambini dovrebbero nascere tutti di 5 anni compiuti. :ahaha
Davvero? Io quando li vedo nelle culle che sono minuscoli, vado in brodo di giuggiole... :-D
si veramente. Non ho mai avuto la voglia di prendere in braccio i neonati altrui. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da mafalda2005 » 2 mar 2012, 17:14

ishetta ha scritto:Io invece ho un ricordo bellissimo di entrambi i bambini neonatini. Nonostante Emma non dormisse un kaiser, nonostante il parto shock di Emma, nonostante le emorroidi venute per Edo io rifarei tutto domani. Quel profumo di neonato, quella boccuccia che ti cerca, quelle tutine che sono sempre troppo lunghe o troppo larghe, quelle manine tutte violine e quella sensazione fantastica di aver fatto la cosa più bella del mondo, di conoscere quell'esserino anche se è sempre stato dentro di te... no bellissimooo davvero. :buuu :buuu :buuu :buuu
Anche per me, e allattare (chettelodicoaffà) per me era bellissimo. Io vorrei 10 bimbi dalla nascita ai 5 mesi (anche l'anno se dormono). Senza gravidanza of course (che non è una malattia, ma per me lo sono state eccome).
NOn si può? Vabbè allora ok per 2 :hi hi hi hi

Quanto scrivete, non vi si sta dietro!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”