GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 12:37

violetta75 ha scritto:quindi sì, per la mia personalissima seppur brevissima esperienza, posso dirti che comunque anche un figlio non cercato può essere amato al pari di uno desiderato.
c'è differenza però tra un figlio non cercato e uno non voluto.

c'è anche da dire che secondo me chi dice di non voler figli ma non prende precauzioni SERIE per non averne, in realtà è molto più possibilista di quanto non voglia far credere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 12:39

Ari ha scritto:
c'è anche da dire che secondo me chi dice di non voler figli ma non prende precauzioni SERIE per non averne, in realtà è molto più possibilista di quanto non voglia far credere.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 mar 2012, 12:50

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:chiedo scusa ma se vengo attaccata ad arte così pesantemente su un argomento che mi ha fatto molto soffrire per anni, non riesco a rimanere indifferente
ma non credo nemmeno che siano in tanti a riuscirci, eh, aspetterò che capiti ad altri, perchè è solo questione di tempo, per imparare dalle reazioni altrui
Chi attacca ad arte sei tu, non io.
Io ho scritto a chiare lettere che mio marito sa perfettamente che ho smesso la pillola, e i fischi non erano certi intesi a voler sottintendere che mi faccio mettere incinta di proposito alla faccia sua.
Tu l'hai scritto, sapendo BENISSIMO che cosi' non e'.
I casi sono due: o hai seri problemi di elaborazione dati, oppure fai apposta.
E io apposta ho inteso che tu avresti mollato tuo marito se non ti avesse dato figli, omettendo, come tu hai fatto con me, la piccolissima differenza che sottolineavi tra il non potere e il non volere averne.
Compri'? Ce semo?
:impiccata: :impiccata:
ebbasta!!!!!
litigate in mp!!!!
e comunque anche io l'ho capita come ci. se metti il fischietto e scrivi piccolo piccolo dopo pagine e pagine nelle quali scrivi che tu vuoi un filgio e tuo marito no, non è sc**o chi capisce così eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 12:52

Seee vabbe'. :ciaociao
Ma hai letto un paio di post immediatamente sotto, o ti sei fermata al fischio? :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 mar 2012, 12:57

ma certo, però l'ho letto DOPO.
quando ho letto il tuo post anche io ho capito che lui non lo sapeva.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 13:00

floddi ha scritto:ma certo, però l'ho letto DOPO.
Ok.
Allora direi che come offese allora siamo pari, visto che considero un comportamento del genere una delle cose piu' squallide che una donna possa fare ad un uomo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2012, 13:02

Ma scusate ragazze, ma e' la prima volta che leggete ham?

Io non l'ho interpretata cosi, perche leggo ogni giorno di lei, del suo rapporto con il marito, di come parla di lui, ma non mi sembra proprio il caso di una moglie che "frega" il marito!! E andiamo!!

Se avrebbe voluto fare, lo avrebbe gia fatto qui e anni indietro!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 13:04

wow, che bello!!
ci avviamo all'ennesima chisura del topic per invasione di campo delle diverse tifoserie!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 13:05

ema1 ha scritto:Ma scusate ragazze, ma e' la prima volta che leggete ham?

Io non l'ho interpretata cosi, perche leggo ogni giorno di lei, del suo rapporto con il marito, di come parla di lui, ma non mi sembra proprio il caso di una moglie che "frega" il marito!! E andiamo!!

Se avrebbe voluto fare, lo avrebbe gia fatto qui e anni indietro!
Grazie Ema.
Guarda, la frase in grasseto AVREI DAVVERO VOLUTO SCRIVERLA IO.
Ci ho pensato, poi ho detto...ma chi me lo fa fare????? :prr
Poi magari ELABORANO IL DATO che c'ho provato e non ci son riuscita!!!!!
:caduta_sedia:
Ema, a volte mi sembra di essere un marziano....per fortuna poi ogni tanto qualcuno mi riporta alla realta'! :bacio

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 13:06

Ari ha scritto:wow, che bello!!
ci avviamo all'ennesima chisura del topic per invasione di campo delle diverse tifoserie!
:caduta_sedia: Ho immaginato la tua voce mentre leggevo e son scoppiata!!!

:svegliaaa Chi vuole una vuvuzela?
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2012, 13:11

Ham, ma oltre a conoscere un po il tuo equilibrio di coppia, mi sembra la cosa piu logica, se uno voleva a tutto i costi il secondo figlio, lo avrebbe fatto molto piu indietro.

Per quanto riguarda l'essere marziano.. pazienza, ci si abitua. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 mar 2012, 13:12

Ari ha scritto:wow, che bello!!
:risatina: :risatina: o per noiosa ripetitività :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mar 2012, 13:15

hamilton ha scritto:Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia

e lo dici così???..preparo i cappellini da neonato :-D :-D :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 mar 2012, 13:16

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:ma certo, però l'ho letto DOPO.
Ok.
Allora direi che come offese allora siamo pari, visto che considero un comportamento del genere una delle cose piu' squallide che una donna possa fare ad un uomo.
Forse non avete capito che non è una gara (perchè in questa l'avete trasformata) a chi tra le due ha più "visibilità" e/o consensi.
Credo di poter affermare a nome non di tutte, ma dimolte, che avete stancato di brutto. Dimostrereste più intelligenza ad ignorarvi, ma non lo fate perchè siete entrambi talmente concentrate su voi stesse da essere convinte che anche alle altre utenti interessino i vostri battibecchi.

E adesso torniamo in topic e finiamola con questa enorme parentesi. Se qualcuna ha qualcosa da ribattere a riguardo, lo può fare in mp.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 13:18

Dubbiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia

ODDIO!!!!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Scusa Dub ma dopo questa enorme risata che personalmente mi ha permesso di chiudere in bellezza, lascio il topic come sono stata gentilmente invitata a fare.
:sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 mar 2012, 13:19

Ah, visto che ci siamo, mi chiedevo se per voi è uguale voglia di neonato e voglia di figlio. Perché io voglia di neonato ne ho, e tanta tanta tanta tanta. Prendo perfino in braccio la gatta come un bebè :risatina: (con suo grande apprezzamento devo dire)
Solo che i bebè... crescono. E lì non riesco a immaginarmi con un ragazzino/a che mi chiede le stesse cose dei miei bambini, che andrebbero divise in tre (non parlo di questioni economiche, ma di cose pratiche tipo la camera tutta per sè - ora ce l'hanno, un terzo dovrebbe dividerla col fratello/sorella, oppure di attenzioni, o semplice tempo da dedicare)... mi scoraggio se ci penso.
Un bebè lo vorrei. E' il resto che mi frena.
Si grazie, lo so che non sono normale, il socio mi ama per questo (e per le mie lasagne) :prr
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 13:20

Dubbiosa ha scritto:

Vedi di tenermi da parte i vestitini che mi piacciono :permaloso: non si sa mai, la cicogna potrebbe arrivare anche a Dicembre :spiteful:
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2012, 13:22

lemming :ahaha :ahaha

Io oggi, guarda caso, ho rivisto una mia amica che ha partirito una bellissima bambina. L'ho vista, cosi piccola, stava dormendo nella carrozzina, un amore.

Ecco, il neonato morbido in carrozzina fa venire la voglia anche a me, mi fa venire voglia anche la gravidanza pero quando penso alla prima elementare potrei svenire! :ahaha

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 mar 2012, 13:22

Ho visto che è in atto una discussione.

Io non mi intrometto.
Vorrei solo dire che io in questo momento sto soffrendo come un cane perchè mio marito va a periodi...o forse non sa nemmeno lui cosa inventarsi più per farmi stare zitta. Comunque in questi giorni è sul NO categorico. O meglio, è per il sì tra qualche anno. Ma per me o se ne parla di farlo subito o per me è argomento chiuso, perchè non voglio fare figli lontani d'età mentre i primi due sono vicini. Mi ha detto che ne rifaremo due vicini i prossimi anni, ma io quattro figli non so se li desidero (perchè sono davvero tanti)...e poi comunque se dopo il terzo non potessi più fare il quarto? Il terzo resterebbe isolato. Quindi in questi giorni, che si avvicina la mia "scadenza ideale" per il terzo figlio, sto soffrendo disperatamente. La sera non mi addormento, la mattina sono uno straccio e faccio fatica a fare tutto. Mi sembra di dover elaborare una perdita molto grave. Sto lottando per non cadere in depressione. Mio marito nonostante la mia sofferenza è categorico sul no.

Per rispondere al titolo del topic: io ho sempre desiderato 3 figli. Mio marito lo ha sempre saputo. Anche lui li ha sempre desiderati. Dopo la nascita della bambina però ha cambiato idea.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2012, 13:23

Edera ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

Vedi di tenermi da parte i vestitini che mi piacciono :permaloso: non si sa mai, la cicogna potrebbe arrivare anche a Dicembre :spiteful:
uhm... posso mettermi in fila? Gia che ci siamo.. :prr

Io dopo Edera, ovvio. :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”