GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da siria » 15 dic 2007, 12:16

ragazze scusate mi si è impallato il pc l'ho scritto veramente con i piedi questo messaggio
ma non riesco più ad andare a capo :urka
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 dic 2007, 12:38

Buongiorno pance!!! :sorrisoo
oggi fa veramente troppo freddo e sento che inizio a covare qualcosa... :x:
speriamo di no!!!!!
ho tanto sonno..........
vi faccio come al solito un salutino e spero di tornare più tardi
un bacio :bacio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 15 dic 2007, 16:06

Siria immagino lo spavento..l'importante è che ti senti meglio :ok

Ti mando tanti :incrocini :incrocini

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 dic 2007, 16:33

Buon pomeriggio!
Finalmente neve, ma è quais tutta sciolta...
A quanto pare nevicheràancora, vedremo.
Leggo gli arretrati a ritroso e rispondo.

sarita06 ha scritto:ciao pance :ahaha come va?
io insomma mi sento tanto fiacca ,dicono sia l'entrata del mese :domanda bah, ho dato pure di stomaco.

volevo chiedervi due cose, la prima cosa ne pensate del<cuscino allattamento, me lo vorrei far regalare x natale.
seconda quale sterilizzatore prenderete, o avete preso???

sarita
In tutta questa gravidanza, ho sempre sofferto i cambi mese, e anche il passaggio all'8° non è stato da meno. Mah!

STERILIZZATORE: ho sempre usato quello a freddo con il liquido Sterilsistem della Chicco, e mi sono sempre trovata bene, non è molto costoso come metodo ed è molto pratico.
Per liquidi sterilizzanti, ho deciso che questa volta proverò anche altri tipi, sperando di trovare qualcosa di più economico, tipo della Neo Baby, che sarebbe la linea CHicco da supermercato :che_dici , ha gli stessi articoli marchiati non Chicco bensì Neo Baby, ma moooolto più economici.
Ve lo consiglio!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 dic 2007, 16:49

Finito di leggere.
Oggi finisco la 31a settimana!
E domani via di 32! :yeee

Avete letto il mio post dell'altra sera, in cui vi aggioranvo sulla visita e l'eco?
Ve lo riposto...forse è sfuggito, nessuna mi ha risposto!!!! :buuu
C'è il rischio del taglio verticale, ho subìto 4 tagli orizzontali, sempre sullo stesso del 1° cesareo, e il gine/amico dice che è rischioso...HO PAURA!!!

L'altra sera avevo scritto:
Eccomi un attimo! Grazie per gli .
In effetti è andata benone, la situazione non è cambiata.
Federico è sempre lì, cefalico, con la testa incastrata, ed è un leoncino: pesa 2 kg!!!
Io in 3 settimane ho preso solo 400 gr, quindi va benissimo.
Il nostro caro amico gine mi ha però allarmata: il taglio cesareo potrebbero decidere, lui e l'altro collega che mi segue, di farlo verticale, dice che essendo stato aperto 4 volte è un pò rischioso ritagliare per la 5a volta. Sono in panico totale!!!
Il collo è chiuso ma naturalmente raccorciato.
Abbiamo parlato anche di anestesia, mi sa che rifarò la totale.
Vado a letto.
A domani, panciotte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 dic 2007, 16:51

Ciao a tutte!
Qui niente neve per ora, anche se le previsioni la danno lunedì, vedremo!
Anch'io qualche volta ho usato il liquido per sterilizzare della chicco, però personalmente preferisco il vapore......
stiamo per finire la cameretta di Rebecca!!!!!!!mio martio sta ripulendo tutto l'armadio 4 stagioni, un lavoraccio.....poi la culla è pronta...che emusiun.... :emozionee

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 dic 2007, 16:54

tranquilla marypeppe...
certo che sarai un pochetto in ansia.....ma fidati dei gine.....
anche io come te...domani 32 settimane!!!!!!!

p.s. ma di quanto è raccorciato il tuo collo?prendi la vasosuprina?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 dic 2007, 16:56

E' praticamente piatto.
Si, prendo 2 Vasosuprina al giorno. Il gine mi ha detto anche 3, se ne ho bisogno, ma non voglio esagerare.
E' vero, meg, siamo allo stesso punto!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 dic 2007, 18:39

Marypeppe neanche a me hanno risposto queste biricchine di febbrarine :buuu :prrrr
Quoto Meg fidati del gine certo non sarà proprio il massimo una cicatrice verticale però per il
tuo pupo questo ed altro...
posso chiederti quante contrazioni al giono hai? io oggi molto meno ma da circa un ora ne ho avute 2 durissime :x:

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 dic 2007, 19:17

SIRIETTA prima nn avevo letto gli arretrati............mamma mia che giornatacce hai passato!!! :coccola
cmq mi sembra plausibile l'ipotesi del virus anche xchè se fossero state davvero contrazioni dopo tutto quel tempo l'utero ti si sarebbe come minimo raccorciato o appianato, x nn dire dilatato...quindi vai di suppostina e cerca di riposarti più che puoi!!! :ok
sai in questi giorni ti ho pensata xchè secondo me parigi a natale dev'essere favolosa!!! a me piace tantissimo!!! poi forse avremo l'opportunità di fare un weekend a eurodisney in primavera e magari riusciamo anche a vederci e a far conoscere le due "liviette"!!!! :emozionee

MARY certo che l'esperienza del taglio verticale nn deve essere stupenda...xò immagino che il tuo gine nn voglia rischiare di far riaprire la ferita o peggio, visto che ci sei già passata...purtroppo puoi solo affidarti nelle loro mani, nn credo che la decisione finale la possa prendere tu vero?? :coccola

x quanto riguarda il sacco io ne ho 2 che erano di viola...uno intero senza gambe che xò ho usato veramente poco, giusto appena uscita dall'ospedale e cmq sempre nella carrozzina...e un'altro con le gambine che invece mi è stato molto utile nn solo nell'ovetto ma anche col marsupio che ho usato molto!! :ok
x il cuscino allattamento la prima volta nn l'ho preso anche se l'ho usato sia all'ospedale che al consultorio e mi è parso molto comodo...ora mi sarebbe piaciuto ma costicchiano...certo che se te lo regalano x natale :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 dic 2007, 20:41

Siria..mi immagino che spavento! :buuu io di contrazioni ne ho avute 2 e stop e già mi son venuti i capelli bianchi... chissà averle ogni 10 minuti ... :x:

i nostri piccini sono ancora troppo minutini...devono stare ancora con le mammotte per qualche settimana così incicciottiscono

CORALLUCCIA anche tu cerca di riposarti e stare tranquilla :incrocini

MARYPEPPE io ho letto e ti avevo fatto gli :incrocini se non erro...il taglio verticale non è nulla di particolare ...a mia mamma l'hanno fatto quando aveva 20 anni per una colecistectomia..certo è che devono ricucirti bene perchè è un po' più soggetto a cedimenti..però anche continuare a fare tagli nello stesso punto non mi sembra saggio...

per lo sterilizzatore io ho quello a vapore Chicco perchè il sapore del disinfettante a freddo a me fa :x:
però in effetti non comperatelo adesso..se allatterete non servirà assolutamente ..basta un pentolino con l'acqua che bolle per i ciucci...non vale la pena spendere 50 euro magari per non usarlo mai... :fischia

per il tutone io ne ho uno di Alice 1\3 mesi prenatal con le gambe ed uno dell'oviesse taglia 1 chiuso...

GIOCONDA come è andato il corso? ho letto di tuo marito :bomba purtroppo per la cronologia non si può fare nulla...

PAMELITA :incrocini ...speriamo che tu non stia covando nulla

ZEROFOLLE in effetti la pressione non è bassisima ..però tu continua a tenerla sotto controllo..finchè si mantiene così va bene..mi raccomando allerta il gine se supera i 140\90 :incrocini

vado a mangiare..
che bruciori di stomaco uffffff....

ma solo io partorirò al Buzzi???
ho chiamato per i monitoraggi e mi hanno detto che non ne fanno più... :hi hi hi hi ma tutto a me????
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 16 dic 2007, 8:26

Buongiorno a tutti

Siria io ti avevo risposto e ti rinnovo gli :incrocini :incrocini per lunedì

Marypeppe affidati ail tuo gine, se ritiene che un ennesimo taglio orizzontale non sia il caso di farlo evidentemente ha le sue giuste ragioni......tu cerca di stare tranquilla :incrocini

Oggi ci sentiremo poco...tra un pò arrivano i muratori a buttarmi giù il muro della cameretta. Dovevano venire domani, ma hanno anticipato (sono amici e così non perdono una giornata di lavoro domani)

Mamma mia tra un pò ci sarà un campo di battaglia qui :che_dici

Però alla fine avrò il nuovo armadio a muro nella cameretta...e visti i miei 45 mq di casa mi sembra una grande conquista :yeee

Vi bacio e ci leggiamo sul tardi....

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 dic 2007, 11:53

buongiorno,
passo per augurarvi buona domenica!

SIRIA-CORALLUCCIA.... :incrocini :incrocini :incrocini

MARYPEPPE, perchè hai paura? un taglio orizzontale o verticale che ti cambia apparte esteticamente? cerca di stare tranquilla, anche se so che è difficile.

ZERO vedrai che bella cameretta :cuore ...

STERILIZZATORE: per Angelica mi feci prestare quello a vapore dell'Avent e magari me lo farò riprestare (costa circa 80 eurini :urka ) anche se ritengo possibile ancora sterilizzare ciuccetti e biberono come facevano le nostre mamme, facendoli bollire nell'acqua...lo so che ci vuole più tempo però è sicuramente ancora un ottimo metodo di sterilizzazione.
Credo che si possa fare a meno di comprare lo sterilizzatore (al max farselo prestare) per risparmiare qualcosina, anke perchè va usato solo per tre mesetti. e' un consiglio, vedete voi.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 dic 2007, 12:22

Buongiorno a tutte.
Ecco, sono giunta a 32 settimane :yeee , e tutto procede.

MEIMI: si, lo so che tu mi avevi risposto, e ti ringrazio. Il taglio verticale mi spaventa più per il dolore post-operatorio, visto che invece l'orizzontale asseconda le pieghe della pelle; anche per il fattore estetico, ma per me stessa, non per gli altri, non metto il bikini, anche se metto il 2 pezzi, ma comunque con la mutanda altina...
Poi la mia pancia è già una carta geografica: appendicite (fatta 3 volte), con taglio bello lungo, 2 laparoscopie di cui l'ultima convertita in laparotomia (quindi riapertura del cesareo) che mi ha lasciato un bel taglietto di circa 2 cm sul lato sinistro della pancia, l'altro è invisibile, quasi...poi ho una specie di buco, anche se non incavato, dove ho avuto la tortura del drenaggio...è nascosto tra i peli, ma c'è pure quello.
Poi ho l'ombelico che fa pietà, date le 2 laparoscopie...
E poi tutte queste cicatrici mi portano dolorini, quindi non oso immaginare come sarebbe pure il taglio verticale!
Che più?
Anche mia madre ha avuto il cesareo verticale quando nacqui io, 28 anni fa li facevano solo così, e ieri sera anche mia cognata mi ha ricordato che la 1a figlia 24 anni fa l'ha avuta così...ma entrambe non hanno altre ferite sull'addome.
Mi sa che poi mi toccehrà valutare, tra qualche anno, una plastica...come mi ha detto la mia amica...mah, vedremo.

PREMAMMA: capito, tesoro? Cambia, cambia...non solo esteticamente. Penso proprio che sia più doloroso, e poi avrò 1 o più drenaggi...ma quale paura?! PANICO!!!!! :buuu

ZEROFOLLE, PAMELITA: certo che mi affido ai miei 2 gine. Ci saranno entrambi, e so che posso fidarmi. Non posso di certo decidere io.
Quando a maggio 2006 ebbi bisogno della laparoscopia per le aderenze formatesi dopo soli 4 mesi dall'altro intervento di cisti ovarica, mi fecero firmare un documento in cui li autorizzavo, in caso di necessità, ad aprirmi il cesareo (laparotomia). E andò così.
Anche a quella del 2004 firmai, ma non ce ne fu bisogno, quindi ero sicura al 99% che neanche quella volta ce ne sarebbe stato bisogno, invece...

SIRIA: il numero delle mie contrazioni secondo me non fa testo, perchè predno comunque 2 Vasosuprina al giorno fisse, me ne verranno...mah...5 al giorno, ma distanziate, poi dipende se devo andare in bagno, o ho altri fattori scatenanti...
Ti sarai presa un bello spavento, tu, eh?
Spero che ora vada meglio, riposa tanto, mi raccomando!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 dic 2007, 12:28

Oddio, ho scritto un lenzuolo a 2 piazze giganti!!! :ahah

Ho dimenticato forse di dire che anche per l'anestesia sono indecisa, ne ho parlato anche col gine/amico l'altra sera: a questo punto, dato il rischio di taglio verticale, che si deciderà al momento in sala operatoria, non vale la pena tentare la tortura della spinale (che è ottima, ma lo scorso anno è stato un pò difficoltoso farmi, immagino ora con questo pancione!) quindi penso di decidere per la generale.
Ero convinta per la spinale, visto che l'ho provata e in fondo mi sono trovata bene, anche se un pò a un certo punto mi hanno sedata, dato il prolungarsi dell'intervento...e visto che per le altre 2 ho fatto pure la generale, ma è stato molto traumatico. Ma a questo punto non voglio rischiare di ritrovarmi con 2 anestesia da smaltire...che dite voi?

Un'ultima cosa e non vi affliggo più: nel mercatino ho messo in vendita il mio passeggino PLIKO P3 superaccessoriato, se può interessare a qualcuna a cui piace, e non vuole spendere tantissimo (che so, se viene utile da tenere dai nonni, come molti fanno)...io sono qui.
Forse ho già detto perchè lo vendo, anche se a malincuore: per necessità più di mio marito che mia, dobbiamo prendere il Venezia, col maniglione, quindi non ha senso poi tenere anche questo, visto che abbiamo anche il telaio della mia supercarrozzina Peg Perego Piumotta, su cui montare l'ovetto.

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 16 dic 2007, 14:35

Buona domenica a tutte!!!

Oggi anche io compio 32 settimane!!!!!! Un primo traguardo.....difatti il gine mi disse che l'importante per un'eventuale nascita prematura era arrivare a questo traguardo....il prossimo è quello delle 36 settimane......

bacini a tutte :emozionee

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 16 dic 2007, 14:54

Ciao!!!
:incrocini per Marypeppe, Siria e Coralluccia...andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!
Domani pomeriggio ho la visita al reparto di ostetricia con le ragazze del corso preparto...non vedo l'ora...mi fa stare più tranquilla sapere come si svolgerà...sperando che Margherita faccia la sua bella capriolina!!
E alle 1830 visita dalla gine!!!!!Chissà com'è cresciuta la mia patatina!!!!!!!
La prossima sarà la penultima settimana al lavoro...meno male!!!Poi ci sarà quella di Natale, ma ne approfitterò per fare scatoloni e passaggi di consegne...non mi sembra vero..adesso è proprio dura!
Tanti baci a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 dic 2007, 17:05

Febbrarine biricchine mi avete risposto finalmente :prrrr :bacio
eh si lo spavento è stato tanto ma come dice PAMELITA e come mi hanno ripetuto i Dr
nn sono vere e proprie contrazione cioè sono contrazioni ma sono innocue menomale!!!!
ne ho tantissime nell'arco della giornata anche se e lo dico piano piano oggi va decisamente meglio speriamo che duri :incrocini
Pamelita sarebbe bellissimo far incontrare le LIVIETTE à Paris qui vive anche un altra gollina, Fulgol, non so se la conosci ..ci potrebbe stare un mini mini raduncino mi piace tanto l'idea :yeee
Hoy ovviamente siete invitate tutte quando passate di qui :cuore
Parigi sotto natale è un amore, piana di luci e romanticissima, quest'anno però ancora non ho visto l'albero a l'hotel de ville à rue Rivoli, spero che con la maternità riesca e recuperare un po di spazi per ME ne ho un bisogno vitale!

Tutone sono indecisa se prendere quello a sacco o quello con le gambe, non ricordo chi diceva che quello con le gambe nn è tanto pratico da infilare però è anche vero che il sacco nn si può usare con il marsupio..bismamme che ne dite illuminatemi...

Marolina per domani :incrocini anch'io sono in attesa della capriolina :fischia ve l'ho detto che qui anche se podalica ti fanno partorire naturalmente...io non la sapevo ..se non sbaglio in italia non è cosi
a me però fa un po impressione secondo me si sente un male boia :x: al solo pensiero mi si rizzano i peli
Marypeppe sei giovanissima ..non so perche ti davo 33 34 anni!
Io sono del 77..come passa il tempo mizzica!

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 16 dic 2007, 17:23

Ciao panciotte!!! è una vita che non scrivo...il collegamento internet che ho adesso si può fare solo dopo le 17 e i giorni festivi quindi mi collego di meno. Ho visto il nuovo post!!! ma non so se riuscirò a leggere gli arretrati quindi tantissimi :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno.
Domani inizio l'ottavo mese :yeee :yeee e se penso che manca davvero pochissimo..bè mi tremano un pò le gambe.
Al corso di preparazione al parto ci anno spiegato il massaggio al bimbo e l'allattamento.
Voi state utilizzando l'olio di mandorle per massaggiare i capezzoli???

Ho visto che sul listone avete aggiunto anni e compleanno allora il mio è:

27 anni comp.24.02.1980.

mi aggiungete please???

Baci a tutte

Romy :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 16 dic 2007, 17:28

Bentornata Romy :bacio

Gioconda aggiungi anche me nel listone sono nata il 7/9/77 sono la prima di settembre :ahaha

Bloccato

Torna a “Febbraio”