GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da stelladelnord » 2 mar 2012, 11:59

Col desiderio irrealizzabile che ho in questo momento de/lal terzo/a figlio/a....sto male a leggere questi post.
:buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 mar 2012, 11:59

Non so per quale assurdo motivo mi trovo sempre perennemente io dove hamilton e ci610 attaccano briga. Punizione divina?
Finitela ok?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 12:00

violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:e dopo una lunga riflessione (che io ho condiviso) mi ha dato ragione
e se dopo una lunga riflessione non ti avesse dato ragione?
se lui ti avesse risposto che il suo ragionamento gli confermava la sua teoria di rimanere con un figlio solo?
avrei messo seriamente in discussione tutto.
sì, lo immagino.
e nel tuo mettere in discussione tutto avresti anche considerato il fatto che hai già un figlio e che ce l'hai con l'uomo che ami e che ti ama.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 12:01

credevo stessimo parlando di volontà di avere dei figli, se invece stiamo parlando di possibilià fisica di concepire, lascio volentieri la discussione a voi perchè quest'argomento non mi riguarda più
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 12:02

Pipa ha scritto:Non so per quale assurdo motivo mi trovo sempre perennemente io dove hamilton e ci610 attaccano briga. Punizione divina?
Finitela ok?
dovresti frequentare di più cara, così non ti troveresti SEMPRE e SOLO in mezzo a queste beghe! :prr

ma dove sei finita ultimamente? :buuu

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 12:03

Pipa ha scritto:Non so per quale assurdo motivo mi trovo sempre perennemente io dove hamilton e ci610 attaccano briga. Punizione divina?
Finitela ok?
Pipaaaa mi hai fatto schiantare :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mar 2012, 12:03

Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:e dopo una lunga riflessione (che io ho condiviso) mi ha dato ragione
e se dopo una lunga riflessione non ti avesse dato ragione?
se lui ti avesse risposto che il suo ragionamento gli confermava la sua teoria di rimanere con un figlio solo?
avrei messo seriamente in discussione tutto.
sì, lo immagino.
e nel tuo mettere in discussione tutto avresti anche considerato il fatto che hai già un figlio e che ce l'hai con l'uomo che ami e che ti ama.
sì, certo.
la premessa infatti è che se mi ama tanto quanto dice (e quanto credo) non potrebbe mai infliggermi una sofferenza tanto atroce.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 12:05

Finitela ok?
io non ho offeso nessuno, non ho nulla da finire perchè nulla ho iniziato
cmq, ripeto perchè lo avevo scritto già prima del tuo equo intervento, abbandono la discussione

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 mar 2012, 12:06

Ari ha scritto:
Finitela ok?
dovresti frequentare di più cara, così non ti troveresti SEMPRE e SOLO in mezzo a queste beghe! :prr

ma dove sei finita ultimamente? :buuu
Oh io ogni tanto lavoro anche eh?! :permaloso:
Per il resto intervengo magari poco ma ci sono, ci sono...ehhhhh se ci sono!!!!! :spiteful:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 12:07

ci610 ha scritto:credevo stessimo parlando di volontà di avere dei figli, se invece stiamo parlando di possibilià fisica di concepire, lascio volentieri la discussione a voi perchè quest'argomento non mi riguarda più
Se ti ponessi diversamente, probabilmente non manderesti a ramengo il 99% dei topic ai quali partecipi.
Bryan, 11 Maggio 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 12:09

violetta75 ha scritto:sì, certo.
la premessa infatti è che se mi ama tanto quanto dice (e quanto credo) non potrebbe mai infliggermi una sofferenza tanto atroce.
e perché se tu lo ami tanto quanto dici (e quanto lui crede) gli dovresti infliggere la sofferenza tanto atroce di dover dedicare la sua vita ad un figlio che lui non desidera?

quello che mi lascia perplessa nell'atteggiamento come il tuo (e come quello di tante persone con cui mi capita di affrontare questo argomento) è il pensare che imporre al proprio partner un figlio sia come imporgli la scelta del modello di auto da acquistare.

o, peggio ancora, che tanto il figlio verrebbe sempre e comunque amato dal partner reticente e quindi tutto si risolverebbe in positivo.

non vi viene mai da pensare che obbligare una persona a diventare genitore equivalga ad infliggergli un'immane sofferenza?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 mar 2012, 12:11

Io comunque avevo interpretato il fischiettare di hamilton come l'aveva interpretato Ci610.

Detto ciò, pipa sgridami pure e io sgrido te che non vieni mai con noi al macdonal'd. :permaloso:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 12:13

Ari ha scritto:
non vi viene mai da pensare che obbligare una persona a diventare genitore equivalga ad infliggergli un'immane sofferenza?
Mah, per me le "immani sofferenze" son ben altre. Ad ogni modo, per evitare appunto di doversi scontrare in futuro su questo argomento, si affronta subito, cosa che non tutte le coppie fanno, a quanto pare.
Bryan, 11 Maggio 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 2 mar 2012, 12:15

ci610 ha scritto:
Finitela ok?
cmq, ripeto perchè lo avevo scritto già prima del tuo equo intervento, abbandono la discussione
Tranquilla che so capire benissimo chi è che attacca per prima. Però, come al solito, indifferentemente da chi inizia, l'altra non riesce ad ignorare per cui alla fine rimanete sempre sullo stesso livello.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 12:15

Edera ha scritto:
Ari ha scritto:
Mah, per me le "immani sofferenze" son ben altre. Ad ogni modo, per evitare appunto di doversi scontrare in futuro su questo argomento, si affronta subito, cosa che non tutte le coppie fanno, a quanto pare.
però edera molte coppie si formano da giovani e non è detto che chi non desidera dei figli a 20 anni non li voglia mai per tutta la vita.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 mar 2012, 12:18

Ari ha scritto:
e perché se tu lo ami tanto quanto dici (e quanto lui crede) gli dovresti infliggere la sofferenza tanto atroce di dover dedicare la sua vita ad un figlio che lui non desidera?

quello che mi lascia perplessa nell'atteggiamento come il tuo (e come quello di tante persone con cui mi capita di affrontare questo argomento) è il pensare che imporre al proprio partner un figlio sia come imporgli la scelta del modello di auto da acquistare.

o, peggio ancora, che tanto il figlio verrebbe sempre e comunque amato dal partner reticente e quindi tutto si risolverebbe in positivo.

chi deve cedere.
difficile.
e atroce.
e ingiusto.
perchè uno dei due soffrirà immensamente.
Uno di romorso
l'altro di rimpianto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 12:19

Pipa ha scritto:
ci610 ha scritto:
Finitela ok?
Tranquilla che so capire benissimo chi è che attacca per prima. Però, come al solito, indifferentemente da chi inizia, l'altra non riesce ad ignorare per cui alla fine rimanete sempre sullo stesso livello.

chiedo scusa ma se vengo attaccata ad arte così pesantemente su un argomento che mi ha fatto molto soffrire per anni, non riesco a rimanere indifferente
ma non credo nemmeno che siano in tanti a riuscirci, eh, aspetterò che capiti ad altri, perchè è solo questione di tempo, per imparare dalle reazioni altrui

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 12:19

Ari ha scritto:
Edera ha scritto:
Ari ha scritto:
però edera molte coppie si formano da giovani e non è detto che chi non desidera dei figli a 20 anni non li voglia mai per tutta la vita.
Ari, lo so benissimo, difatti Danny, quando l'avevo conosciuto non voleva aver figli, però ha cambiato idea :sorrisoo (peccato che poi non abbia mai raggiunto la maturità per fare il padre seriamente, ma questo è un altro discorso).
Bryan, 11 Maggio 2008

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mar 2012, 12:25

Ari ha scritto:

io non ho obbligato e non obbligo proprio nessuno.
nel periodo del suo NO io ho rispettato (pur non condividendola) la sua scelta, ma ne abbiamo parlato e discusso tanto, e non ho mai neanche lontanamente pensato di fregarlo.
anzi, ho messo i suoi sentimenti davanti ai miei, e questo lui l'ha capito e apprezzato.

poi la gravidanza è comunque arrivata (non cercata) e quando è pure finita subito, ha sofferto molto.
quindi sì, per la mia personalissima seppur brevissima esperienza, posso dirti che comunque anche un figlio non cercato può essere amato al pari di uno desiderato.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 12:34

ci610 ha scritto:chiedo scusa ma se vengo attaccata ad arte così pesantemente su un argomento che mi ha fatto molto soffrire per anni, non riesco a rimanere indifferente
ma non credo nemmeno che siano in tanti a riuscirci, eh, aspetterò che capiti ad altri, perchè è solo questione di tempo, per imparare dalle reazioni altrui
Chi attacca ad arte sei tu, non io.
Io ho scritto a chiare lettere che mio marito sa perfettamente che ho smesso la pillola, e i fischi non erano certi intesi a voler sottintendere che mi faccio mettere incinta di proposito alla faccia sua.
Tu l'hai scritto, sapendo BENISSIMO che cosi' non e'.
I casi sono due: o hai seri problemi di elaborazione dati, oppure fai apposta.
E io apposta ho inteso che tu avresti mollato tuo marito se non ti avesse dato figli, omettendo, come tu hai fatto con me, la piccolissima differenza che sottolineavi tra il non potere e il non volere averne.
Compri'? Ce semo?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”