GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da peffa » 2 mar 2012, 10:17

Io e mio marito abbiamo sempre parlato di 2 figli. Lui, dopo la nascita della seconda, ha cambiato idea e ne vorrebbe un altro. Io no. Certo, c'è una piccola parte di me che condivide il ragionamento fatto da alcune di voi, che magari in futuro me ne pentirò, che penserò a questa figlia o a questo figlio mai nato. Ad esempio, ovviamente, lo penso quando ho paura che possa succedere qualcosa ad uno dei miei figli. Però poi appunto mi dico che comunque avere 3 figli invece di 2 non cambierebbe niente del dolore che proverei, e che non ha senso questo mio pensiero.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 mar 2012, 10:28

io sul piatto della bilancia metterei molto il mio egoismo.
io son una che ho sempre parlato di figlio unico. Poi quest'estate mi è scattata questa cosa: "ma perchè non lo facciamo questo secondo figlio?" e mio marito mi ha stupito perchè è stato d'accordo (a parlarne, per lo meno). Ma mai ne avevam parlato seriamente prima... e sinceramente non so se mi sarei messa a caccia o meno, insomma stavam benissimo con un figlio solo e orologio biologico lo avevo placato (credevo del tutto) con gaia. Non mi sono MAI sentita egoista per questo. Ma non mi sarei sentita egoista neanche se avessi scelto di non far figli eh... sono solo scelte di vita, basta non andare contro il partner.
Dopodichè ogni tanto una sorpresina nella vita arriva :prr (v.ticker)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 10:30

marisetta ha scritto::quoto_1: Ari in merito al discorso rancore dell'incastro!!e l'ho pure spiegato meglio nel post di Pippic. :bacio
:quoto_1: Hamilton siamo tutte sotto lo stesso cielo, putroppo le cose brutte esistono e ci si deve pensare, a me già se mi viene la febbre è un finimondo. Mio marito si confonde e non sa dove mettere le mani, non voglio pensare in caso di malattia o anche di cose peggiori. Con quale pensiero lascerei le mie bambine, per carità poi ci si arrangia e probabilm. la vita continua cmq ma una cosa sono due una cosa sono 4. Sono cose brutte ma ci si deve pensare, non è sbagliato essere lungimiranti per certi aspetti, per altri si può invece cogliere l'attimo.
Veramente il mio discorso era tutto un altro.
Comunque non c'e' problema.
Giorgio ha una personalita' talmente coinvolgente che vale per due! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mar 2012, 10:31

Voglio altri due bambini, non so se per egoismo o cos'altro...ma nella Vita tutto può accadere; se un giorno dovessi mancare...
Voglio dare a Bryan due fratelli e li avrà.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2012, 10:41

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:rientrando invece sull'argomento, io penso che se uno dei due desidera un figlio e l'altro no, debba vincere il si perchè, alla lunga, il rimorso di aver assecondato i desideri dell'altro che non voleva il figlio diventa più pericolo del rimorso di chi, non volendo un figlio, ha accettato di averlo per amore del partner
ovvio che questo se si parla di un numero di figli ragionevole, tipo il secondo figlio o addirittura il primo, se si sta discutendo dell'ottavo figlio le cose cambiano
Sinceramente su questo non sono tanto d'accordo. Per me ogni figlio ha diritto a essere desiderato dai suoi genitori quanto gli altri...
Quoto. E poi vorrei dire che i miei sono divorziati anche per questa ragione :che_dici e i figli non è che l'abbiano vissuta così bene ... la faccenda. E' una bella favola non vera che l'arrivo di un figlio non desiderato da entrambi sia comunque una cosa meravigliosa e tutto si metta a posto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 11:02

io facciomolta differenza a se è la donna a dire non voglio più figli o se è l'uomo
se è l'uomo che lo impone alla donna poi, non riesco proprio ad accettarlo
il motivo è semplice, per l'uomo non è a tutti gli effetti una decisione definitiva perchè, finchè campa, ha sempre la possibilità di cambiare idea
la donna no, la donna deve ad un certo punto fare i conti con questa decisione, deve accettare che effettivemente non avrà più altri figli, e se non è stata una decisione convinta al 100% ma anche solo in minima parte condizionata dal compagno, temo che poi se ne possa pentire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 11:03

lalat ha scritto:
laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:rientrando invece sull'argomento, io penso che se uno dei due desidera un figlio e l'altro no, debba vincere il si perchè, alla lunga, il rimorso di aver assecondato i desideri dell'altro che non voleva il figlio diventa più pericolo del rimorso di chi, non volendo un figlio, ha accettato di averlo per amore del partner
ovvio che questo se si parla di un numero di figli ragionevole, tipo il secondo figlio o addirittura il primo, se si sta discutendo dell'ottavo figlio le cose cambiano
Sinceramente su questo non sono tanto d'accordo. Per me ogni figlio ha diritto a essere desiderato dai suoi genitori quanto gli altri...
Quoto. E poi vorrei dire che i miei sono divorziati anche per questa ragione :che_dici e i figli non è che l'abbiano vissuta così bene ... la faccenda. E' una bella favola non vera che l'arrivo di un figlio non desiderato da entrambi sia comunque una cosa meravigliosa e tutto si metta a posto.
guardate che non ho mai detto che bisogna fare figli per risolvere i problemi di coppia eh

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mar 2012, 11:07

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
certo hai ragione ma se l altro non vuole non e' che posso costringerlo con la forza.

no, certo, ma deve essere consapevole che corre il rischio che tra 10 anni stai inc*****a come una iena
però cinzia secondo me il tuo ragionamento ha una falla.
tu dici che il rimorso di non aver assecondato il proprio desiderio di avere un figlio tra 10 anni potrebbe farti diventare una iena, ma allo stesso tempo parli di "numero ragionevole di figli".

il fatto è che non c'è nulla di ragionevole nel desiderio di maternità/paternità, quindi se ti parte la brocca può partire per il primo figlio come per il decimo!

quindi a che punto è legittimo pensare che debba prevalere il desiderio di uno dei due coniugi rispetto all'altro?io credo che non ci sia una regola.
ogni coppia deve trovare il proprio equilibrio.

e come tu non sottovaluti il rimorso di chi voleva e non ha avuto, io non sottovaluto il rancore di chi potrebbe sentirsi incastrato.
ma infatti non deve prevalere, si tratta di provare a far ragionare l'altra parte...
ad esempio, nel mio caso, mio marito è uno che campa alla giornata (beato lui), cioè lui pensa a quello che vuole, desidera e a come sta OGGI.
io sono una che (povera me) programma tutto, pensa al futuro, anzi no, non ci penso soltanto ma me lo immagino proprio, e dove sta scritto che sbaglio io?(certo campo peggio:che_dici )
quello che va bene oggi potrebbe non andare bene tra 1 anno o tra 10, e siccome si parla di una scelta irreversibile (nel senso che tra 10 anni, o anche prima, io potrei essere out per il discorso figli) l'ho "caldamente" invitato a pensarci benissimo....
e dopo una lunga riflessione (che io ho condiviso) mi ha dato ragione
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mar 2012, 11:13

ci610 ha scritto:io facciomolta differenza a se è la donna a dire non voglio più figli o se è l'uomo
il motivo è semplice, per l'uomo non è a tutti gli effetti una decisione definitiva perchè, finchè campa, ha sempre la possibilità di cambiare idea
la donna no, la donna deve ad un certo punto fare i conti con questa decisione, deve accettare che effettivemente non avrà più altri figli, e se non è stata una decisione convinta al 100% ma anche solo in minima parte condizionata dal compagno, temo che poi se ne possa pentire
quoto.
ecco, oltretutto se lui si sveglia tra 10 anni e gli torna prepotente il desiderio di paternità, il modo di realizzarlo TEORICAMENTE potrebbe trovarlo... :che_dici
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 mar 2012, 11:14

nocciolina ha scritto:
Piorellino ha scritto:
nocciolina ha scritto:ovviamente mi riferisco a quelle/i che soffrono per le limitazioni "imposte" dal coniuge, persone tipo Hamilton non mi pare appartengano alla categoria... per dire :sorrisoo
perche il "problema" si e' posto di recente.
mi spiazzi però :domanda
A 42 anni, un figlio di 5, e immagino qualche anno in più insieme al tuo partner, il problema si è posto "di recente"?
uno dei due avrà cambiato idea (lecito per carità!), altrimenti la cosa non ha nessuna spiegazione logica :pensieroso
mica state insieme da qualche mese!!! :risatina:
no semplicemente non ne parlavamo, Juan e' venuto alla vita spontaneamente senza una ricerca ed e' stato bellissimo...quando ho ventilato l idea del secondo c'e' stato il muro. :sorrisoo
che poi io sto bene come sto, mi dispiace solo molto che Jc sia solo e in fondo ho quel desiderio di un secondo che mi ha sempre tentato e quel no mi rompe...se fosse lasciato al destino lo preferirei ecco.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 11:16

Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 mar 2012, 11:17

hamilton ha scritto:Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia
:urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 2 mar 2012, 11:17

Piorellino ha scritto:
hamilton ha scritto:Comunque io non prendo piu' la pillola dal mese scorso :fischia :fischia :fischia
:urka
:stuzzica

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 2 mar 2012, 11:18

Hamilton :sorry avevo capito male, però intanto ne ho approfittato per infilarci quello che penso :risatina:
Marisetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 11:18

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
certo hai ragione ma se l altro non vuole non e' che posso costringerlo con la forza.

no, certo, ma deve essere consapevole che corre il rischio che tra 10 anni stai inc*****a come una iena
però cinzia secondo me il tuo ragionamento ha una falla.
tu dici che il rimorso di non aver assecondato il proprio desiderio di avere un figlio tra 10 anni potrebbe farti diventare una iena, ma allo stesso tempo parli di "numero ragionevole di figli".

il fatto è che non c'è nulla di ragionevole nel desiderio di maternità/paternità, quindi se ti parte la brocca può partire per il primo figlio come per il decimo!

quindi a che punto è legittimo pensare che debba prevalere il desiderio di uno dei due coniugi rispetto all'altro?
io credo che non ci sia una regola.
ogni coppia deve trovare il proprio equilibrio.

e come tu non sottovaluti il rimorso di chi voleva e non ha avuto, io non sottovaluto il rancore di chi potrebbe sentirsi incastrato.

ma infatti poi ognuno di noi sceglie in base al proprio vissuto e ai propri reali desideri
io, personalmente, e lo so per certo, non avrei accettato di stare con un uomo che non facesse un passo verso il mio desiderio di maternità, un uomo abbarbicato sulle sue convinzioni di non volere un altro figlio, mi avrebbe dato un dolore immenso e, sinceramente, e questo è un limite mio, non sarei mai riuscita a perdonarlo
sul secondo o decimo figlio invece ritengo ci sia una bella differenza tra desiderare un secondo figlio, desiderare almeno un fratello per il primogenito, e desiderare il decimo

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 2 mar 2012, 11:20

Anche se l' hai detto piano ti abbiamo sentita eh! :prr
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2012, 11:20

violetta75 ha scritto:
ci610 ha scritto:io facciomolta differenza a se è la donna a dire non voglio più figli o se è l'uomo
quoto.
ecco, oltretutto se lui si sveglia tra 10 anni e gli torna prepotente il desiderio di paternità, il modo di realizzarlo TEORICAMENTE potrebbe trovarlo... :che_dici

io ho un'amica a cui è successo proprio così, lui non voleva il secondo figlio, lei lo ha assecondato
lei è rimasta con un solo figlio lui nel frattempo si è fatto il secondo e pure il terzo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 11:22

Francesca77 ha scritto:
Anche se l' hai detto piano ti abbiamo sentita eh! :prr
Francesca!!! :ahaha :ahaha
Si si, ma lui lo sa eh?
E vedessi con che precisione...ehm... :risatina: chirurgica, direi!!! :permaloso: :permaloso:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2012, 11:23

violetta75 ha scritto:e dopo una lunga riflessione (che io ho condiviso) mi ha dato ragione
e se dopo una lunga riflessione non ti avesse dato ragione?
se lui ti avesse risposto che il suo ragionamento gli confermava la sua teoria di rimanere con un figlio solo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2012, 11:23

marisetta ha scritto:Hamilton :sorry avevo capito male, però intanto ne ho approfittato per infilarci quello che penso :risatina:
:sorrisoo
Quello che pensi tu, lo penso anche io.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”