GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:15

Sto monopolizzando il post lo so scusate!
Oggi ho provato a dare l'omo mela e pera a Bianca.
Il cucchiaino lo detesta, non ne vuole sapere, ma ad un certo punto mi ha preso dalle mani il vasetto e andava a berselo! Non ne ha mangiato moltissimo, le venivano i conati, ma un po' l'ha mangiato... Quindi non è che non le piace... È proprio il cucchiaino... Come faccio?? Così come la spremuta d'arancia... Dal bicchiere la beve, nel biberon no...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 22:15

molla la ricetta!!!
evo: extra vergine di oliva.......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:19

Tempo preparazione e cottura: 45 min. + 1 ora ca.

Ingredienti Torta Salata Francese:
16 pomodori secchi 
20 olive verdi 
100 gr di burro
3 uova 
150 gr di pancetta 
100 gr di farina 
½ busta di lievito di birra granulare 
3 cucchiai di latte 
100 gr di parmigiano
Procedimento ricetta Torta Salata Francese di Benedetta Parodi
Frullare i pomodorini con le olive.
Mescolare burro fuso e uova.
Rosolare la pancetta in padella.
Unire farina, lievito e parmigiano alle uova e lavorare bene.
Far riposare l'impasto almeno un ora per la lievitazione.
Asciugare la pancetta e unirla con il composto di pomodorini e olive all'impasto.
Versare in una tortiera e cuocere a 180 gradi per 30 minuti.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 22:21

prendere spunto da giulia e alternare il bichhiere al cucchiaino?
in effetti ci sono molte novità: il seggiolone, il cucchiaino, la consistenza della frutta, il sapore, la temperatura......forse per loro è troppo, magari andare per gradi prima offrendole un qualcosa che possa succhiare....non so, sparo...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 22:23

slurp, aleon, deve essere ottima!!! :-D
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:31

marexia ha scritto:slurp, aleon, deve essere ottima!!! :-D
Veramente ottima :ok
L'unica cosa è che purtroppo è venuta salatissima perché i pomodori secchi avrei dovuto lasciarli a bagno per far si che eliminassero un po' disale... Vabbe, la prossima volta perfezioniamo il tiro, perché di sicuro la rifarò. Con anche delle varianti... Magari al posto della pancetta potrebbe starci bene il prosciutto cotto...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 22:34

Bene ragazzuole, io vó a nanna... Il socio gioca a calcetto e Bianca si è addormentata ciucciando. Per fortuna oggi non ha febbre, speriamo che sia sulla via di guarigione..Buona notte a tutte
:ciaociao Mara! Notte!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 23:09

http://com.new.chicco2010.fabbricadigit ... pappa_.PDF" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il manuale d'istruzioni del cuocipappa chicco
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2012, 7:54

grazie fufi :bacio come sta filippo oggi?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2012, 8:00

aleon,ma sai che anche luca vuole bere? Piangeva continuamente è ci guardava sempre intensamente mentre bevevamo tutti. Gli ho messo l'acqua nel suo bicchiere, quello col beccuccio, e si è fatto una gran bevuta. Dopo era tutto soddisfatto. Aveva una gran sete.
Per Matilde,non so bene, ma mi sembra che quello sia stato un po' uno spartiacque nel suo comportamento. Devo ancora focalizzare.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 2 mar 2012, 8:14

Fufi ha scritto:Ciao ragazze grazie per l'affetto.
Sull'esito c'è scritto:
Si osserva sfumato addensamento flogistico polmonare, del lobo inferiore di sinistra con broncogramma aereo. Ombra cardiaca regolare.
Ma che paroloni, la ped dice solo che c'è un interessamento polmonare, non nomina la polmonite nemmeno la broncopolmonite, non so che pensare.
Una settimana di antibiotico Clavulin, areosol con broncovales e Forbest, ed a casa da scuola. Tenerlo riguardato e non farlo sudare.
Sono angosciatissima, Filippo ieri si deve essere spaventato molto, soprattutto all'ospedale... Stamattina ha bagnato un pochino il letto, l'ultima volta sarà capitata quando aveva due anni....
... ed io mi sento sola....

ohh....fufi cara,,,,ci siamo noi !! ma so che in questo momento avresti bisogno di qualcuno con cui sfogarti di persona..che venga li anche solo per due ciance e per farti rilassare un pò----
:coccola
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 2 mar 2012, 8:27

buondi...notte pessima :x:
Ale ha la tosse...Aurora post vaccino febbre a 38 :che_dici che balllleeeeee...
il socio torna da Cagliari stasera..appena arriva gli sbologno i nani e scappo :risatina:

giulia/aleonnn per buttarvi giu...ma Ale ha 5 anni e nn ha mai dormito..le notte di filata le conto :che_dici se nascono cosi :fischia
come sono buona ehhh... :hi hi hi hi contente???...hhihihi...vedrete che vi abituate...haahhhh

fufidov'è qusto parco giochi il cavallino ???

come va oggi ??
concordo con le altre se puoi chiarisci con la family... :incrocini è importante..

reg :incrocini per tua sorella...chissa che schock per i capelli..

senti ma il camping stella del mare è pulito??
noi credo prendiamo la spiaggia a pagamento davanti...è vicina vero??

mara :spiteful: teeesttttt
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2012, 9:42

Buongiorno, ho un sacco di arretrati da leggere uffi
ma ho il maritino a casa convalescente e mi sballa la routine e la quiete
spero di passare dopo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 mar 2012, 11:15

Ciao amiche, ieri sera mia sorella è poi stata male, ha vomitato un sacco, mia nipote si è spaventata, ha anche chiamato il papà, ma lui ha risposto che non gliene frega più niente...
Poi lei gli ha mandato un sms chiedendo se poteva pensare ai ragazzi nel we e lui le ha scritto: venerdì, sabato e domenica te li cucchi tu...
Che tristezza...
Oggi non l'ho ancora sentita perchè dorme.... uff, se almeno abitasse qui la potrei aiutare di più, così invece non è per niente semplice, ho tutto il tris con i suoi orari...

Pensando a cose carine... oggi Gabri partecipa ai campionati di matematica, è stato selezionato dalla prof insieme ad altre due ragazzine, era tutto agitato stamattina, chissà... Tornerà stasera alle 19...

Cinny, Stella del mare è bello, i bagni li ricordo abbastanza puliti e anche il campeggio, ma è molto affollato in agosto. La spiaggia è vicina, perchè è l'ultimo campeggio e non devi attraversare nessuna pineta, volendo passi dalla zona piscina e arrivi direttamente. Poi da lì parte la striscia delle Rocchette, stretta ma lunga, c'è subito un bagno privato, ma è molto stretto e se l'acqua si alza bagna persino le prime file di ombrelloni, quindi meglio scegliere uno o due bagni subito in successione, secondo me, perchè hanno più spiaggia. L'acqua del mare era limpidissima!!! Poi c'è anche la piscina, noi facevamo sempre un po' e un po'.
Ma non ho capito, tu hai il camper o sei un bungalow?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 mar 2012, 11:16

Prati, ma come sta tuo marito? Per quanto starà a casa?

Fufi, come sta andando? Va meglio Filippo?

Cinny, mi spiace per i malanni, uffi, poi sempre quando non ci sono aiuti, vero??? :argh
Oggi anche io sono sola, mio marito ha una fiera per tutto il we e stasera tornerà dopo cena, tardi e poi via, sia domani sia domenica...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 mar 2012, 11:21

CINNY, GIULIA, MAMMAKOALA, mandatemi peso/lunghezza dei 6 mesi e PROGRESSI dei vostri cuccioli/e :sorrisoo

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 2 mar 2012, 11:26

Buongiorno mamme!!!! Oggi sto uno straccio, Stefano con la laringite non dorme e ci sto andando di cortisone perchè niente sembra farlo migliorare.... :buuu e in più mi è arrivato il ciclo dopo quasi sette mesi dal parto. E io non ci son più abituata quindi mi sento una schifessssa! :buuu :buuu :buuu

Torno dopo a trovarvi per leggere indietro.... intanto ringrazio Reg per le info sui camping e inizio a sognare l'estate! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 2 mar 2012, 11:26

PS. 900 messaggi....dai che tra cento mi riabilitano le fotooooo!
(Oggi ho bisogno di gratificazione e la prendo anche da queste piccole cose!)
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2012, 11:50

Reg un abbraccione per tua sorella.
Progressi: 7800g x 70cm ride come un matto se vede saltare la sorella. Imita chi fa ciao ciao con la manina. Si dà dei gran colpi di reni x girarsi na riesce solo a fare il giro come le lancette dell'orologio.
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 mar 2012, 11:53

http://www.cavallinomatto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cavallinomatto.it/dove_siamo.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ho postato il sito del parco divertimenti Cavallino Matto ed anche la sezione Dove si trova così riuscite a farvi due conti su dove andate in campeggio e la relativa distanza. per fare gli itinerari io di solito uso Google Maps
Cinny calcolando il percorso, arrivando da Torino prima incontri Cavallino Matto, da lì al campeggio Stella del Mare sono 60km e 57 minuti di strada risalendo verso Torino... ok?
provo a inserire la mia ricerca vediamo se la carica
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl" onclick="window.open(this.href);return false;
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”