GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: Cresce bene il dicembrino (2010), sempre allegro e birichino!
mamma mia, Suzie...davvero inimmaginabile quello che stanno passando madre e figlia.....uno strazio ed è pazzesco che non si possa fare nulla! non ci posso davvero pensare a questa storia, perché mi manda fuori di testa! e i tempi della burocrazia sono sempre troppo lenti...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

A me Clenil e Fluibron l'aveva dato il gine quando ero incinta di Bea....avevano funzionato anche se avevo dimezzato la dose perché avevo una fifa tremenda che potessero nuocerle....e in effetti sento tanti bimbi che lo fanno....ma forse per il broncospasmo in effetti sono leggerini
Stasera è peggiorata...dormendo si è sentito il respiro proprio in affanno e il rantolo è aumentato.
dormiva già, per cui non l'ho certo svegliata per farle l'areosol..ma domani mattina parto subito e poi sento la ped. intanto le ho dato lo sciroppo di lumaca...non so...sotto i due anni non si potrebbe dare, ma è una cosa naturale e mi sono ripromessa di tentare solo per due giorni e vedere....con Bea è stato la salvezza...ma probabilmente Marghe ha un problema più grosso....in ogni caso ho voluto tentare perché non ne posso più di riempirla di farmaci! 
Stasera è peggiorata...dormendo si è sentito il respiro proprio in affanno e il rantolo è aumentato.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, tanti
per la seconda visita della casa. Di solito la seconda visita non si fa così per così
chissà il colloquio di Ginni
va be', provo ad andare di là, anche se immagino che non si dormirà molto nemmeno stanotte....l'ho messa nel passeggino per tenerle la schiena sollevata, se non è un tossire unico...so che non è molto comodo, ma non riesco a farla stare sollevata in nessun altro modo...dal cuscino rotola giù
Buonanotte!
chissà il colloquio di Ginni
va be', provo ad andare di là, anche se immagino che non si dormirà molto nemmeno stanotte....l'ho messa nel passeggino per tenerle la schiena sollevata, se non è un tossire unico...so che non è molto comodo, ma non riesco a farla stare sollevata in nessun altro modo...dal cuscino rotola giù
Buonanotte!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

buongiorno ragazze, come state?
noi siamo reduci dagli effetti del vaccino mpr...con gli altri non mi era successo, ieri mi sono presa un mega spavento..in pratica edo ha fatto 24 ore cn febbre altissima, la tachi la teneva giù per molto poco, ieri pom poi si è svegliato e dopo 10 minuti ha iniziato a tremare e gli è andata su la febbre di brutto..stavo per portarlo in ps...
mi sn spaventata un sacco...stanotte è andata meglio e si è svegliato senza febbre.
Inutile dirvi che mi sn tornati alla mente tutti quei racconti - mai ben approfonditi - di spaventosi effetti collaterali di sto vaccino....
scusate ragazze, ma mi sn davvero spaventata...
cmq.....antolina, anche per noi i preparativi del matrimonio sono stati uno stress incredibile
; con mio marito dicevamo sempre che se avessimo superato quella "prova" non ci saremmo più mollati 
suzie,
per la casa...speriamo davvero!
gappea, io il clenil non lo do di default, lo dò se vedo che è davvero mal messo con il raffreddore o se mi sembra di sentire anche solo un leggero broncospasmo...è vero che è aerosol, però comunque è un farmaco abbastanza forte. chiedi cmq!
noi siamo reduci dagli effetti del vaccino mpr...con gli altri non mi era successo, ieri mi sono presa un mega spavento..in pratica edo ha fatto 24 ore cn febbre altissima, la tachi la teneva giù per molto poco, ieri pom poi si è svegliato e dopo 10 minuti ha iniziato a tremare e gli è andata su la febbre di brutto..stavo per portarlo in ps...
Inutile dirvi che mi sn tornati alla mente tutti quei racconti - mai ben approfonditi - di spaventosi effetti collaterali di sto vaccino....
scusate ragazze, ma mi sn davvero spaventata...
cmq.....antolina, anche per noi i preparativi del matrimonio sono stati uno stress incredibile
suzie,
gappea, io il clenil non lo do di default, lo dò se vedo che è davvero mal messo con il raffreddore o se mi sembra di sentire anche solo un leggero broncospasmo...è vero che è aerosol, però comunque è un farmaco abbastanza forte. chiedi cmq!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

..gappea, scusa ho riletto meglio...ecco io nel caso di Marghe che hai sentito avrei dato clenil e anche broncovaleas, poi pediatra!

- girasole27
- Master~GolGirl®

Spes ha scritto:girasole non ti so aiutare, io devo ancora finire l;esavalente![]()
sono pessima ma sti vaccini proprio![]()
che io sappia tra 10 gg potrebbe comparire il morbillino e/o puntini e/o febbre, subito non ricordo
alla fine sono andata allo studio della ped c'erano bimbi con la febbre e me ne son ritornata indietro
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
- girasole27
- Master~GolGirl®

ciao caraGappea ha scritto:Ciao, Girasole, scusa se non ti ho salutato prima, ma ultimamente sono un po' fuori fase!
Noi l'MPR l'abbiamo fatta 1 sett. fa. Il giorno stesso un leggero innalzamento della temperatura e mi hanno detto sfogo cutaneo possibile tra 10 e 15 gg. dopo. Per ora qui ancora non si è visto nulla...
bhe' oggi febbre non ne ha .. speriamo bene anche tra due sett allora
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Poveri cuccioli malati!!!!
Io oggi alle 3 vado dalla sarta a vedere le stoffe per l'abito.
Ieri le maestre del nido hanno detto al socio che ora Silvia è molto più sicura di sè, tira la tovaglia, esplora tutto il nido, cerca di arrampicarsi, fa dispetti ai bimbi.....
però la maestra ha detto che ci può stare...
Ieri il socio l'ha portata ai giardinetti. Ora che sono belle giornate la porta sempre. Come si stavano avicinando era già che saltellava nel passeggino!
E' andata sui giochi a molla, sulle altalene e su "quel coso che si va in due e va su e giù che da noi si chiama zitolo-zotolo". Poi è arrvato un bimbo strunzo che si è seduto su "quel coso che si va in due e va su e giù che da noi si chiama zitolo-zotolo" e ha detto che l'altro posto era per una sua amica. E ha pure spinto Silvia.
Per fortuna lei non si è risentita, è arrivata la mamma del caprone e l'ha portato via sgridandolo così Silvia è tornata su "quel coso che si va in due e va su e giù che da noi si chiama zitolo-zotolo"!!! 
Io oggi alle 3 vado dalla sarta a vedere le stoffe per l'abito.
Ieri le maestre del nido hanno detto al socio che ora Silvia è molto più sicura di sè, tira la tovaglia, esplora tutto il nido, cerca di arrampicarsi, fa dispetti ai bimbi.....
Ieri il socio l'ha portata ai giardinetti. Ora che sono belle giornate la porta sempre. Come si stavano avicinando era già che saltellava nel passeggino!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- girasole27
- Master~GolGirl®

BLU
che spavento
dio mio questi vaccini
poverino 
- girasole27
- Master~GolGirl®

anto
che brava ma cammina silvia? manu si tiene con mezzo dito, non capisco ancora non si sente sicuro a lasciarsi
perche sa' camminare
ma è un ca@@asotto 
che brava ma cammina silvia? manu si tiene con mezzo dito, non capisco ancora non si sente sicuro a lasciarsi
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

mi sa che il fidanza si è portato via il passeggino
mi inventerò qualcosa perché devo andare a prendere i fiori. non potete nemmeno immaginare come mi sentooooooooo
io amo marzo, il primo mese che mi vede entrate al vivaio e prendo un sacco di fiori...poi non vedo l'ora di pastrugnare in giardino con la terra, è una cosa che mi fà sentire viva e così in contatto con mio papà...
va beh, non ci sarà tempo per piantarli però inizio a comprarli!
blu che spavento!!! anche io sarei andata in ansia
io amo marzo, il primo mese che mi vede entrate al vivaio e prendo un sacco di fiori...poi non vedo l'ora di pastrugnare in giardino con la terra, è una cosa che mi fà sentire viva e così in contatto con mio papà...
va beh, non ci sarà tempo per piantarli però inizio a comprarli!
blu che spavento!!! anche io sarei andata in ansia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Si si cammina pure svelta!! Anche lei era sempre per manina poi ad un certo punto ha cominciato a lanciarsi e ora va come un treno!!!girasole27 ha scritto:anto![]()
![]()
che brava ma cammina silvia? manu si tiene con mezzo dito, non capisco ancora non si sente sicuro a lasciarsiperche sa' camminare
ma è un ca@@asotto
- Gappea
- Master~GolGirl®

Blu!
men0o male che è passata...io sarei andata in paranoia! MA hai fatt osolo MPR, o anche meningococco? A me hanno detto che dell'MPR gli effetti si vedono dopo una decina di giorni...e non mi hanno parlato di rialzo febbrile...mamma mia, questi cuccioli ci mettono proprio a dura prova....beh, meno male che l'abbiamo già fatto 'sto vaccino, se no dopo il tuo racconto non so.....anche io ho in un posto non troppo remoto del cervello uno sportellino che contiene tutte le peggio cose che possono accadere coi vaccini. Ho deciso di lasciarlo chiuso da quando la pediatra mi ha detto che adesso sono sicurissimi e di farli fare tutti tranquillamente.....però lo sportellino è sempre là e, quando qualcuno suona il camapnello 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Noi altra nottataccia...
ha tossito di continuo e si è addormentata solo dalle 4 alle 6
mi faceva proprio pena, poverina, perché frigettava lamentosa per ché voleva dormire, ma non ci riusicva. A un certo punto volevo quasi alzarmi a farle un areosol, ma poi mi sembrava insensato, perché non è che un areosol le faccia tutto questo effetto....oggi sono partita col primo broncovaleas e oggi pom. sento la pediatra. Non ho dubbi: è proprio broncospasmo...ormai lo riconosco benissimo
Suzie, che bello sentirti parlare dei fiori
io sono una frana con piante e fiori e sono il contrario del pollice verde, però è vero che in primavera viene proprio voglia di vedere in giro i colori e i profumi dei fiori! I miei hanno un terrazzo e ogni primavera lavorano come dei matti per sostituire tutti gli stagionali e cambiare faccia ai vasconi. io li ho sempre guardati come se fossero un po' pazzi, però vedere il terrazzo tutto fiorito è incantevole!
Anto, che bello scegliere le stoffe dell'abito!
anche io l'ho fatto fare da una sarta il mio...per risparmiare e per farlo come lo volevo io...poi, essndoci andata sempre con mia madre dalla sarta proprio come volevo io non era
però era bello....
per il resto devo dire che siamo stati bravi a tenere furoi i nostri genitori dai preparativi. Con la scusa che pagavamo noi, abbiamo scelto e fatto tutto da soli!
Suzie, che bello sentirti parlare dei fiori
Anto, che bello scegliere le stoffe dell'abito!
per il resto devo dire che siamo stati bravi a tenere furoi i nostri genitori dai preparativi. Con la scusa che pagavamo noi, abbiamo scelto e fatto tutto da soli!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Noi l'mpr non ha fatto nulla, Silvia ha avuto influenza per conto suo, ma quello tutto ok. Presto avremo il meningo invece, ultimo e dopo stop fino a 5 anni!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ecco, pure io ho lo stesso sportello nella testa...Gappea ha scritto:Blu!men0o male che è passata...io sarei andata in paranoia! MA hai fatt osolo MPR, o anche meningococco? A me hanno detto che dell'MPR gli effetti si vedono dopo una decina di giorni...e non mi hanno parlato di rialzo febbrile...mamma mia, questi cuccioli ci mettono proprio a dura prova....beh, meno male che l'abbiamo già fatto 'sto vaccino, se no dopo il tuo racconto non so.....anche io ho in un posto non troppo remoto del cervello uno sportellino che contiene tutte le peggio cose che possono accadere coi vaccini. Ho deciso di lasciarlo chiuso da quando la pediatra mi ha detto che adesso sono sicurissimi e di farli fare tutti tranquillamente.....però lo sportellino è sempre là e, quando qualcuno suona il camapnello
cmq era solo il mpr e in effetti la febbre si è presentata dopo 8 giorni, come da copione. Mi avevano parlato di rialzo e di possibile comparsa di puntini, ma nella parola rialzo io nn includevo pure possibili convulsioni febbrili...
vabbè, speriamo sia passata...
tanti
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

mi consola sapere che allora noi facciamo parte di quel 5% che reagisce con febbre alta...Antolina80 ha scritto:Noi l'mpr non ha fatto nulla, Silvia ha avuto influenza per conto suo, ma quello tutto ok. Presto avremo il meningo invece, ultimo e dopo stop fino a 5 anni!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

che bello suzie!SuzieQ ha scritto: io amo marzo, il primo mese che mi vede entrate al vivaio e prendo un sacco di fiori...poi non vedo l'ora di pastrugnare in giardino con la terra, è una cosa che mi fà sentire viva e così in contatto con mio papà...![]()
pure io negata con il giradinaggio comunque per la cronaca
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

blunotte9, almeno sei sicura che il vaccino ha preso. Mia sorella nonostante vaccino si è beccata gli orecchioni!!!! 
- Gappea
- Master~GolGirl®

anche marghe ha camminato per mesi attaccata. poi, di punto in bianco, si è lanciata ed è capitato così per caso....chissà cosa passa x la mente a 'sti bimbi!girasole27 ha scritto:anto![]()
![]()
che brava ma cammina silvia? manu si tiene con mezzo dito, non capisco ancora non si sente sicuro a lasciarsiperche sa' camminare
ma è un ca@@asotto
Ginni, dove sei?????
Anto, meno male che ci sono mamme che intervengono.....io al parchetto dò il peggio di me