GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da mafalda2005 » 1 mar 2012, 20:46

ci610 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
rusc ha scritto:Noi abbiamo sempre pensato entrambi almeno a 3 figli, quindi la cosa è venuta da sè. Non è che all'improvviso ci è venuta voglia.
Comunque la tua seconda è ancora piccolissima... prenditi tempo anche solo fino all'estate e poi... parlate parlate parlate.

Se devo essere sincera comunque, tra due desideri legittimi di una coppia: avere un altro figlio o fermarsi... io penso che sia da assecondare il primo.
Perchè sono certa che di un figlio in più non ci si pente mai, seppure non era nei "progetti", mentre di un figlio nel cuore che non è nato sì.
Mi dispiace, ma a mio parere questa affermazione è semplicemente follia. E la parola assecondare porta con sé la negatività della cosa.

Io sono una di quelle persone che probabilmente sarebbe stata bene anche senza figli e mai, dico mai, mi sono sentita nei vari modi scritti su gol da diverse persone (egoista, sterile, non donna...).

Non ci si pente? Forse. Forse semplicemente non ci si può pentire. Non tutte le donne (anzi le persone) sono uguali. E quelli che la pensano diversamente da noi non necessariamente sbagliano, solo hanno dei sentimenti differenti.

però, se posso permettermi, se fossi davvero stata bene anche senza figli, lo avresti capito solo se i figli non fossero arrivati
In effetti è vero.
Vorrei anche dilungarmi sull'argomento, ma non me la sento.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 1 mar 2012, 20:57

Uhm l'istinto materno non esiste è vero. O meglio biologicamente siamo fatte per fare figli ma.....noi siamo essere umani mediati dalla ragione. Una parte di noi è istinto e l'altra è cervello. Se non si spiegherebbero tante cose (non voglio sindacare le motivazioni delle situazioni è troppo complesso) come buttare un bambino in una spazzatura o affogarlo etc...Se fossimo solo istinto materno allora non dovrebbe capitare (come succede e non c'è niente da "scandalizzarsi") che molte donne appena nasce il bambino non provano quel grande amore che ci si aspetterebbe. E' vero Laura spesso è la cultura o meglio gli stereotipi culturali che abbiamo che ci rovinano. Non è mica detto che se si è stecchiti a letto dopo un ceareo e ci si stocca in due dal dolore nel frattempo pensi alla bellezza di essere madri. Poi con il tempo si apprezza e si amerà infinitamente quel bambino.
Non ci dovrebbe essere la depressione post-partum (gli animali mica ce l'hanno) per cui si può dire che ci sono donne portate istintivamente e qui lo sottolineo alla maternità e altre meno o addirittura non lo sono affatto, poi sta a loro averne o non avere figli e non è detto che una donna inizialmente non portata poi non straveda per il figlio.
Per il discorso terzo figlio (io teoricamente sono una donna portata alla maternità, nella pratica no :risatina: , adoro i bambini ma non vivo benissimo le mie gravidanze, sono poco paziente e un tantinello ansiosa :fischia per cui ho dato) diciamo che idealmente lo sogno praticamente non ce la potrei fare più. Non solo economicamente ma proprio fisicamente e mentalmente, ora finalmente che le mie figlie sono più grandette incomincio a intravedere una luce fuori dal tunnel :prr scherzo però effettivamente sono abbastanza stanca già tra lavoro, figlie e casa. Poi in realtà più grandi sono più esigenze hanno: il nuoto, il corso di canto a scuola, gli amichetti etc...e portali a destra e portali a sinistra figuriamoci con un neonatino appresso.
Marisetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 mar 2012, 20:59

ci610 ha scritto:rientrando invece sull'argomento, io penso che se uno dei due desidera un figlio e l'altro no, debba vincere il si perchè, alla lunga, il rimorso di aver assecondato i desideri dell'altro che non voleva il figlio diventa più pericolo del rimorso di chi, non volendo un figlio, ha accettato di averlo per amore del partner
ovvio che questo se si parla di un numero di figli ragionevole, tipo il secondo figlio o addirittura il primo, se si sta discutendo dell'ottavo figlio le cose cambiano
Sinceramente su questo non sono tanto d'accordo. Per me ogni figlio ha diritto a essere desiderato dai suoi genitori quanto gli altri...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2012, 21:13

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:rientrando invece sull'argomento, io penso che se uno dei due desidera un figlio e l'altro no, debba vincere il si perchè, alla lunga, il rimorso di aver assecondato i desideri dell'altro che non voleva il figlio diventa più pericolo del rimorso di chi, non volendo un figlio, ha accettato di averlo per amore del partner
ovvio che questo se si parla di un numero di figli ragionevole, tipo il secondo figlio o addirittura il primo, se si sta discutendo dell'ottavo figlio le cose cambiano
Sinceramente su questo non sono tanto d'accordo. Per me ogni figlio ha diritto a essere desiderato dai suoi genitori quanto gli altri...

infatti non ho detto che bisogna fare il figlio con l'inganno, ovvio che se ne discute e si arriva ad una soluzione
cmq, tantissimi figli semplicemente "capitano" e dopo che sono capitati vengono amati al pari dei figli desideratissimi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 mar 2012, 21:15

Io la voglia del terzo figlio l'avevo fino a poco tempo fa, e ogni tanto ancora mi sorge il desiderio. Ma no, assolutamente no. Se capitasse lo terremmo e gli vorremmo un bene dell'anima come agli altri (con in più il bonus "figlio mio, a te non ti ferma nessuna barriera già da ora, figuriamoci quando sarai grande! :spiteful: ), ma non ce la sentiamo di cercarlo. Il socio pensa alla questione economica di spartizione dell'eredità, io penso egoisticamente a me stessa, alla mia salute, alla dieta che mi ha restituito la voglia di sentirmi carina, alla vita che adesso posso fare e che prima, con due infanti cui stare dietro, era fuori questione.
Sinceramente credo che se uno voglia il terzo figlio e l'altro no, chi lo vuole debba un attimino rendersi conto che non gli è stata negata la genitorialità, che un bebè è un peso non indifferente e che forse le ragioni della controparte hanno il loro valore.
Il socio e io abbiamo sempre detto "almeno due, se capita il terzo bene" (il quarto no perché mi farei sterilizzare appena tirato fuori il pupo :risatina: ).
Ma non vedo niente di egoistico in chi è genitore e vuole esserlo solo dei figli che ha già.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2012, 21:20

mio marito di figli non ne avrebbe fatto nemmeno uno e se stringo Samu a me è perchè è arrivato :emozionee

ovviamente di fare il secondo non se ne parla... dovrei andare con un altro uomo :che_dici

questo NO cosi forte mi fa male.

ora non desidero un'altra gravidanza per vari monitivi, ma non voglio nemmeno escluderla.

in più mi dispiacerebbe lasciare Samu da solo...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 mar 2012, 21:31

Noi siamo a quota uno e se i tempi del cesareo non ci fermassero, sarei di nuovo incinta... Non vedo l'ora di poter cercare il secondo e non nego che il terzo è sempre stato un mio desiderio, ma che ne vogliamo almeno due di bimbi ce lo siamo detti appena conosciuti... :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 1 mar 2012, 21:33

Come potete vedere dalla firma ho appena sfornato il terzo,e se fosse per me ne farei fino a esaurimento scorte di ovuli :risatina: Cmq l'ho sempre voluto il terzo...mio marito ha avuto bisogno di un pò di tempo ed io ho aspettato che si decidesse....
E' dura ,è vero,ma con un pò di organizzazione,pazienza,perseveranza, e TAAAAANTOOOOOO GINSENG,è fattibile!!!!
I primi 2 hanno 20 mesi di differenza ed è stata più dura con loro rispetto ad adesso con la piccola e loro semi indipendenti!
Il consiglio è di parlargli chiedendogli di aspettare e riprendere il discorso quando le bimbe sono un pò cresciute, senza chiudere la porta a nulla.
Con la lucidità che svariate notti di sonno consecutive ti porteranno,avrai sicuramente le idee più chiare!!
Io ho avuto un gran kiul perchè a 3 mesi,Alice se la dorme dalle 22 alle 7 di mattina :hi hi hi hi (idem i suoi fratelli) e non faccio il quarto solo perchè mio marito ha già il biglietto aereo nel comodino per fuggire in Brasile..... :che_dici
Un bacione
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mar 2012, 21:34

Ambra87 ha scritto: ma che ne vogliamo almeno due di bimbi ce lo siamo detti appena conosciuti... :emozionee
Ecco invece noi non avevamo programmato di avere così tanti figli,(anche se da piccola quando giocavo alla famiglia mi immaginavo sempre di avere tipo 5 figli) ,è qualcosa che è maturato strada facendo...tra l'altro all'inizio ho avuto due brutti aborti spontanei ,che mi avevano fatto pensare che non avrei probabilmente avuto più di due figli... :fischia
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 1 mar 2012, 21:37

Francesca77 ha scritto:
Ambra87 ha scritto: ma che ne vogliamo almeno due di bimbi ce lo siamo detti appena conosciuti... :emozionee
Ecco invece noi non avevamo programmato di avere così tanti figli,(anche se da piccola quando giocavo alla famiglia mi immaginavo sempre di avere tipo 5 figli) ,è qualcosa che è maturato strada facendo...tra l'altro all'inizio ho avuto due brutti aborti spontanei ,che mi avevano fatto pensare che non avrei probabilmente avuto più di due figli... :fischia
Che fai, istighi a delinquere??? :prr
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 mar 2012, 21:37

certo hai ragione ma se l altro non vuole non e' che posso costringerlo con la forza.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 mar 2012, 21:39

Piorellino ha scritto:
certo hai ragione ma se l altro non vuole non e' che posso costringerlo con la forza.

no, certo, ma deve essere consapevole che corre il rischio che tra 10 anni stai inc*****a come una iena
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2012, 21:41

ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

no, certo, ma deve essere consapevole che corre il rischio che tra 10 anni stai inc*****a come una iena
io l'ho già minacciato :hi hi hi hi
ma poco importa .

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 mar 2012, 21:42

ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

lo sa gia, sono gia una iena anche perche ho appena compiuto 42 anni. :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 mar 2012, 21:43

Vajana ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

ma poco importa .
Vajana idem come te ma tu di anni n e hai solo 29 mi pare e quindi diciamo che ti puo capitare alla grande che arrivi un altro...anche altri 2 ma io :buuu

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2012, 21:50

Piorellino ha scritto:
Vajana ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

ma poco importa .
Vajana idem come te ma tu di anni n e hai solo 29 mi pare e quindi diciamo che ti puo capitare alla grande che arrivi un altro...anche altri 2 ma io :buuu

credo che mio marito abbia capito come fare per non farlo ricapitare :buuu
42 anni...bè sei ancora una ragazzina :sorrisoo

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 mar 2012, 22:01

Vajana ma che dici :argh ho la menopausa che bussa alla porta :permaloso:

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mar 2012, 22:01

Ambra87 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Che fai, istighi a delinquere??? :prr
colpevole vostro onore...reatoreiterato più volte! :risatina:
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 mar 2012, 22:02

Piorellino ha scritto:Vajana ma che dici :argh ho la menopausa che bussa alla porta :permaloso:
una mia amica ha avuto il 5° figlio a 42 anni...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 22:08

Silvietta7885 ha scritto:io ho qs 34 anni e mio marito ne farà 27 a luglio...
aaaaaaahhhhhhh fai parte del mio club!!!!!
io ne ho 36 e il socio 29.... :fischia
è anche per questo che gli ho detto il terzo si, dopo bqasta, se ne volevi di più ti prendevi una più giovane!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”