GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 1 mar 2012, 17:58

:ok
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 18:30

Qui siamo in pieno tunnel febbricitante, ha di nuovo 38.7 l'effetto della tachi è durato meno di 6 ore. Domani andiamo dal peddy soprattutto perché è venerdì e il pensiero di dovermi rivolgere al PS nel we mi fa tremare!

Ithil bellissima la MHug però che prezzi :urka e poi penso sempre "ma quando la uso?". Immagino di poterci fare delle passeggiate, qui nel mio quartiere c'è una grande area verde e tutti i servizi ma col caldo che fa qui non so, poi penso "magari dentro casa se frigna" ma tanto vale prenderlo un po' in braccio e poi il pensiero di mettermi in cucino col piccolo addosso mi spaventa. A scuola di Tommy devo andarci per forza in macchina quindi niente.... Boh non sono per niente convinta, probabilmente è più la romanticheria dell'idea unita al sentirsi "alternativa" che me la fa piacere. Vedremo......
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 mar 2012, 19:24

cherry76 ha scritto:Qui siamo in pieno tunnel febbricitante, ha di nuovo 38.7 l'effetto della tachi è durato meno di 6 ore. Domani andiamo dal peddy soprattutto perché è venerdì e il pensiero di dovermi rivolgere al PS nel we mi fa tremare!

Ithil bellissima la MHug però che prezzi :urka e poi penso sempre "ma quando la uso?". Immagino di poterci fare delle passeggiate, qui nel mio quartiere c'è una grande area verde e tutti i servizi ma col caldo che fa qui non so, poi penso "magari dentro casa se frigna" ma tanto vale prenderlo un po' in braccio e poi il pensiero di mettermi in cucino col piccolo addosso mi spaventa. A scuola di Tommy devo andarci per forza in macchina quindi niente.... Boh non sono per niente convinta, probabilmente è più la romanticheria dell'idea unita al sentirsi "alternativa" che me la fa piacere. Vedremo......

povero piccolo...facci sapere come va dal pediatra!!
Guarda forse hai ragione sulla questione fascia, il massimo sarebbe provare con quella di qualcuno e se ci si trova bene poi comprarla ( visti i prezzi!!!), a me ispira il fatto di avere le mani libere sia dentro che fuori casa ( certo non ai fornelli!!!!), magari per tenere meglio Sofia ed andare in giro senza problemi...figurati lei ha mollato il passeggino a meno di 2 anni, la pedanina me la tira dietro, quindi già mi vedo a rincorrerla di quà e di là spingendo la culla ( tipo vecchia pubblcità della prenatal, ma io sono molto meno atletica e leggiadra della mamma in foto!!!)o a fare manovre infernali per mettere lei in macchina, poi il pupino, poi culla e ruote... :buuu ; l'esperienza di amiche che la usano è molto positiva, anche per le coliche, la nanna, l'allattamento in giro...però parlo solo per sentito dire...il marsupio io l'ho suato pochissimo, a lei non piaceva ed io soffro di mal di schiena, ma pare che questi Mei tai distribuiscano il peso perfettamente e non gravino su collo e schiena...va beh lo ammetto sono andata un pò in fissa...ma spero di trovare qualcuno pronto a regalarmelo!!!Comunque nei prossimi giorni andrò nel negozio che mi ha trovato Vallina e vederlo e provarlo,magari con la mia amica e la sua neonatina che mi farà da cavia... poi vi dirò meglio!!!
un baciotto e Tommy e buona serata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 20:50

cherry76, Tommy :coccola povero!

Alla fine il mio presentimento si è avverato niente Londra.... :buuu :buuu
Tanto è da Gennaio che ho prenotato....abbiamo spostato a settembre, ma mi ci vedete con la pupa in giro per Londra :domanda :domanda
La mia delusione è tanto. Mi sembrava troppo bello per essere vero...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 1 mar 2012, 20:53

cherry76, povero tommy :coccola :incrocini :incrocini
ithil ha scritto:Comunque nei prossimi giorni andrò nel negozio che mi ha trovato Vallina e vederlo e provarlo,magari con la mia amica e la sua neonatina che mi farà da cavia... poi vi dirò meglio!!!
facci sapere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 mar 2012, 21:08

cherry da un bacio al nano, povero..
Befanina mi spiace, immagino la delusione. :nonegiusto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 1 mar 2012, 21:15

Befanina12, mi dispiace :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 21:37

chery :incrocini :incrocini per Tommy...

Befanina mi spiace tantissimo!!! :coccola
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 mar 2012, 21:56

Prima di darvi il buonanotte volevo rispondere anch'io agli argomenti del giorno.

Linie Nigra... a me niente.

Integratori: per i primi 3 mesi acido folico, dopo multicentrum materna , mi ha detto di prenderlo fino alla fine, anche in gravidanza. Non sono d'accordo esagerare con gli integratori (salvo le carenze e le situazioni speciali) quando una persona sta bene e ha una alimentazione equilibrata. Certo che i farmacisti continuano a consigliarci per vendere la loro roba e male non fanno... però l'organismo cui si abitua, e in più secondo me c'è un nesso tra l'aumento dei casi di bimbi in sovrappeso e questa tendenza di dare vitamini a tutti, con l'idea che sono cose buone... (opinione personale, non sparatemi, eh? :spiteful: ) .

Per i cappelli non mi lamento, per fortuna ne ho tanti e belli, nonostante le tinte e l'uso della piastra arricciacapelli (io li voglio ricci, con boccoli, e chissà perché le donne con i capelli ricci naturalmente usano la piastra per lisciarli :che_dici )

Befanina, mi spiace per la tua vacanza... magari ci andate più avanti, non si può ?

Auguri di buona guarigione a tutti i malati/malate, un pensiero speciale va a Tommy :bacio

'Notte, a domani! :ciaociao

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 22:05

andra1 ha scritto:
Per i cappelli non mi lamento, per fortuna ne ho tanti e belli, nonostante le tinte e l'uso della piastra arricciacapelli (io li voglio ricci, con boccoli, e chissà perché le donne con i capelli ricci naturalmente usano la piastra per lisciarli :che_dici )
Di solito è così..una vuole il contrario di quello che ha.. :ahaha

Cherry potevi evitare di pubblicare il sito per trucco e parrucco..ci sto perdendo un sacco di tempo...che ridere!!! mio marito è scioccato!!! :ahah
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 22:09

andra1,
Abbiamo riprenotato a settembre, vuol dire che sarà la prima a 3 con la cucciola

Son d'accordo con te x gli integratori, infatti quelli che prendo in gravidanza son per carenze dovuta all'ipermetabolismo.

L'integratore per i capelli lo prendo solo al cambio di stagione.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2012, 22:15

Ciao ragazze, passo per augurarvi la buona notte.
Domani non lavoro, quindi in mattinata andrò all'inps e poi da mio papà e il pomeriggio lo dedicherò ai giochi all'aperto con Ennio.
Vi farò sapere cosa mi diranno all'Inps, intanto ho scaricati il modulo da internet e attivato il PIN.
Cherry, un bacione a Tommy :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 22:17

Ragazze grazie siete davvero dolci :cuore Tommy adesso è a nanna ma non so quanto durerà l'effetto tachipirina.
ithil, non è tanto che tu sei andata in fissa, piuttosto è che è strano per il mio carattere abbastanza istintivo e avventato che io mi stia facendo tutti 'sti ragionamenti :hi hi hi hi
Comunque mia suocera è una sarta brava come poche e quindi mi riservo di metterla al lavoro per farmi fare quella con gli anelli che è anche quella che mi sembra più pratica.
Befanina12, che pizza!!! mi dispiace ma vedrai che a settembre andrete benissimo anche con la bimba da scarrozzare :ok
Buonanotte e sogni d'oro panzotte :sonno
Giovanni 20 Luglio 2012

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 1 mar 2012, 22:18

befanina che peccato mi dispiace :bacetto

:incrocini :incrocini per Tommy
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 22:19

Cherry potevi evitare di pubblicare il sito per trucco e parrucco..ci sto perdendo un sacco di tempo...che ridere!!! mio marito è scioccato!!!
L'avevo detto che è troppo divertente :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 22:31

pao pao ha scritto:Ciao ragazze, passo per augurarvi la buona notte.
Domani non lavoro, quindi in mattinata andrò all'inps e poi da mio papà e il pomeriggio lo dedicherò ai giochi all'aperto con Ennio.
Vi farò sapere cosa mi diranno all'Inps, intanto ho scaricati il modulo da internet e attivato il PIN.
Cherry, un bacione a Tommy :bacio
Fammi sapere che ti dicono a me han detto un sacco di cavolate.
:048-Buonanotte1:

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 1 mar 2012, 22:42

Ciao a tutte!!
stasera ikea, dopo il lavoro.. sono stracotta, ma finalmente abbiamo un mobiletto anche nel bagno giù!!

ciccina benvenuta!!
io ho avuto un pò di influenza sett. scorsa, ho preso per la gola latte e miele, per il raffreddore le fialette che si usano per i neonati e quando è salita la febbre tachipirina 500!

cherry, povero Tommy :incrocini perchè guarisca presto!

befanina mi spiace per Londra, immagino che delusione!

linea nigra, a me non è ancora comparsa!

questione capelli.. non ne sto perdendo più del normale, e crescono di più e più in fretta!
mi preoccupa la perdita dopo il parto... già non ne ho molti, sono finissimi e lisci.. se ne perderò tanti sembrerò calva.. :che_dici

buona notte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2012, 23:14

Befanina12, io mi sono sciroppata tutte le informazioni sul sito e sono andata a rivedere la documentazione consegnata per Ennio e sono giunta alla conclusione che preferisco consegnare tutto a mano, domani vado a sentire che dicono.
Per la facoltativa invece, non credo che ci sia scelta, si fa solo on line, ma bisogna mettere 3 dati in croce (quando parte e quando finisce il periodo di cui si intende avvalersi, dati della madre, del bimbo e del padre), niente allegati, niente certificati, solo quel modulo :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 mar 2012, 9:35

Buongiorno ragazze!!!

fatta l'ecografia più lunga della storia...è una bimba!!! e si chiamerà Giulia!

siamo troppo contenti, è andato tutto bene, pare che abbia un femore fuori scala, viene altina la pupetta e pesa 393 grammi!!!

è stato bellissimo rivederla!!! soprattutto perchè si agita tanto ma io sento ancora poco!!!

vi racconto un pò com'è andata...
avevo l'appuntamento alle 17 (in una struttura privata perchè con il servizio sanitario me la davano forse per la prossima gravidanza!!!), siamo arrivati in anticipo di 20 minuti ed entrati in ritardo di 1 ora e 15 minuti...
ma vabbè...però l'attesa non finiva più...avevo imparato a memoria tutti i cartelli appesi nella clinica!!!
Abbiamo cominciato l'eco e la signorina era di schiena, quindi si vedeva la colonna e poco altro...poi ha visto qualcosa che spuntava in mezzo alle gambe e ci ha detto che era maschio, ma visto che non si girava, e doveva anche fare un 'altra ecografia non prevista, mi ha chiesto di uscire, prendere una cioccolata moto zuccherata (lo zucchero piace ai neonati!!!) e fare le scale, forse così si sarebbe girato!
Dopo mezz'ora siamo rientrati ed effettivamente si vedeva molto meglio e la signorina si era girata...
ha ripereso tutte le misure, sentito tutte le valvole del cuore, preso i flussi della placenta...e scoperto che è femmina!!! :risatina:
alla fine mi ha detto che era tutto a posto per quello che ha visto...perchè la mia parete addominale è spessa quindi le immagini erano un pò annebbiate! poi mi ha detto che alcune cose si possono vedere solo nella prossima eco e alcune cose (tipo intestino e palato posteriore si vedono solo alla nascita!)
mi ha però detto di fare attenzione alla pressione perchè dei due flussi della placenta (destro e sinistro), uno è nella norma, l'altro è al limite, quindi mi ha detto che non può dirmi che c'è qualcosa che non va perchè la bimba cresce bene, ma se la pressione dovesse aumentare anche solo una volta, consiglia di anticipare la prossima ecografia alla settimana 26 e non aspettare la 30! insomma questa pressione mi perseguita, anche se è tornata normale negli ultimi due mesi...tocca monitorarla ogni settimana...ma per il resto tutto bene!
siamo troppo contenti!!! :emozionee :emozionee

cherry :incrocini :incrocini
Befanina...mi dispisace, ma a settembre vi rifarete!!! ps: ti capisco benissimo!!!
:bacio :bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 mar 2012, 9:48

buongiorno a tutte!

cherry76, in bocca al lupo per la visita dal pediatra, spero proprio che questa sia risolutiva e che a Tommy passi questa febbre!

befanina12, che delusione! ma vedrai che a settembre andrà meglio. secondo me poi a londra ti troverai benissimo anche con la pupetta. mi sa che ti tocca proprio comprare un mei-tai per l'occasione!!! :risatina:

merycri, la morfo di ieri come è andata? spero tutto bene. se ti va, raccontaci
(ho visto solo dopo che avevi già postato l'esito,sono un po' lenta a scrivere...
ottime notizie e complimenti per la tua spilungona Giulia!)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”