ma anche no....pisola ha scritto:pensa che era chiaro anche a me....terzi, quarti e un aiutino da faccialibro no????

Messaggio da Roblin » 3 feb 2012, 20:53
Mi ritrovo molto in quel che dici, Stefi, sta capitando anche a me proprio come hai bene descritto tu.STEFI@VALERIO ha scritto:Io su questo mi permetto di svolgere una considerazione perché è capitato proprio a me.Stefi83 ha scritto:per quanto mi riguarda invece l'amicizia era nata sui banchi di scuola, in prima media (11 anni) ed è andata avanti per 13 anni con una frequentazione giornaliera, eravamo quasi una persona sola, i primi amori, le prime delusioni, il lavoro, la scuola, tutto. Poi ho conosciuto mio marito, lei stava con un bravissimo ragazzo, tutto ok finchè loro si sono lasciati. Penso che non mi abbia mai perdonato il fatto che io mi sia sposata e abbia fatto un figlio. L'ho vista l'ultima volta al mio matrimonio (invitata dopo già qualche mese di silenzio...) e poi basta, vuoto totale
Anch'io ho avuto un'amica conosciuta sui banchi di scuola, con la quale ho condiviso tante, tantissime cose.
Ma le situazioni cambiano, le persone anche, e non necessariamente per colpa di qualcuno.
Nel mio caso cominciata l'università siamo state prese da altri impegni, da altre amicizie, ma soprattutto non eravamo più quelle dei 14 anni. Io (e anche lei penso), non trovavo più nella sua compagnia il piacere di prima, inutile negarlo.
Quindi, senza alcun malanimo o invidia o altro, è andata che non ci siamo più frequentate (nonostante lei un tentativo di riavvicinamento lo abbia fatto), è finita proprio con un vuoto totale come scrivi tu.
Sinceramente se ci penso mi dispiace, ma non riesco a farmene una colpa: certe amicizie che sono state così profonde un tempo (soprattutto quelle che si fanno da ragazzi) secondo me non possono poi degradare in semplice "frequentazione", amicizia superficiale, come tante altre. O sopravvivono o non sopravvivono.
Tenermi in contatto periodicamente con lei, ricordarci del suo/mio compleanno, scambiarci gli auguri di natale, sarebbe stato sicuramente un modo di agire più corretto nella facciata, ma nella sostanza quel nostro legame non c'era più, e non tornerà mai più, senza colpe per nessuno.
Messaggio da fifablu » 5 feb 2012, 16:57
ma anche sì....alla fine ho dovuto pulire l'amica e tutto il corollario...ero stanca di leggere i proclami estenuanti che sono proseguiti senza soluzione di continuità evabbè.fifablu ha scritto:ma anche no....pisola ha scritto:pensa che era chiaro anche a me....terzi, quarti e un aiutino da faccialibro no????
Messaggio da ema1 » 5 feb 2012, 17:34
Messaggio da fifablu » 5 feb 2012, 17:56
sì, cancellata. può essere tutto, anche se insomma...non so davvero...mi aspettavo davvero almeno una litigata feroce, un torto, se un'amicizia stempera succede e se ne prende atto, ma questo è essere arrabbiati per qualcosa...ma non saprò mai cosa. evidentemente non ci tiene a dirmelo. certo che ci penso se posso avere involontariamente fatto qualcosa...quando ho potuto le ho sempre dato un aiuto, portata in giro in macchina, prestato soldi che ancora mi deve e che non le ho mai chiesto di restituirmi, ascoltato i suoi sfoghi.ema1 ha scritto:fifa, alla fine l'hai cancellata completamente ? Ho letto tutto, ma ho capito davvero poco, sicuramente e colpa mia.![]()
Pero' io non credo all'invidia, ovvero non in questo caso.Credo che ci siano persone molto invidiose e cattive ma penso che te ne saresti accorta. L'hai definita "carissima amica da dieci anni" insomma se avessi avuto a che fare con una squilibrata accecata dall'invidia te ne saresti accorta, credo.
Secondo me l'hai ferita o fatta arrabbiare forse anche involontariamente. Poi il fatto che non vuole darti spiegazioni mi lascia davvero basita, dopo 10 anni!!!
Ecco, secondo me e proprio in concetto di "carissima amica" che non va bene.
Messaggio da ema1 » 5 feb 2012, 18:06
Messaggio da fifablu » 5 feb 2012, 18:19
sì ma proprio per questo mi sento così spaesata purtroppo, sta anche nel prendere atto che evidentemente da parte sua la cosa probabilmente era di natura opportunistica.ema1 ha scritto:non so fifa, io sicuramente non sono la persona adatta nel analizzare questi rapporti, per i miei occhi troppo contorti e complicati. Senza andare indietro e quotare, io mi ritrovo in quel che dice mariangela. Io non sono molto aperta a certe amicizie, sono molto selettiva, a volte fin troppo e in modo eccessivo perche io voglio rapporti trasparenti, semplici e lineari, voglio rapporti veri e la cosa piu importante voglio fiducia, sentirmi sicura.
Ora io non so nulla di voi, della vostra amicizia, di com'e nata, dei vostri rapporti perche ognuno poi si crea le amicizie in base al suo carattere, alle sue necessita'. Pero se nell'amicizia entrano i soldi, i favori, allora per me, per come sono fatta io, sarebbe gia un campanello di allarme, non mi piace. Tu stessa dici che quest'amicizia dura da 10 anni, pero se il finale e' questo, sempre secondo me, il rapporto non era cosi "puro". Quindi, capisco la delusione che tu possa provare ora pero dall'altra parte il fatto che lei ora non ti rivolge nemmeno la parola, anche se tu le avessi fatto un torto dimostra che il sentimento non c'e. Alla fine, meglio cosi.
Messaggio da fifablu » 1 mar 2012, 16:29
Messaggio da Ari » 1 mar 2012, 16:33
Messaggio da fifablu » 1 mar 2012, 16:35
Ari ha scritto:considerali persi!
lei è stronza e pettegola. andrebbe subito a lamentarsi con tutto l'ufficio di quanto sei meschina a richiederle indietro i soldi proprio ora che non vi frequentate più e farebbe congetture sgradevoli sul perché e percome ti servono.
Messaggio da Ari » 1 mar 2012, 16:38
Messaggio da fifablu » 1 mar 2012, 16:44
Messaggio da violetta75 » 1 mar 2012, 16:51
Messaggio da Ransie » 1 mar 2012, 18:54
Messaggio da SweetLikeHoney » 1 mar 2012, 19:12
Messaggio da ely66 » 1 mar 2012, 19:14
un anno, le hai prestato una cifra non enorme, ma insomma decente.ei mi deve dei soldi da quasi un anno, sono una cifra modesta, nell'ordine di 250 euro, ma in questo periodo mi farebbero comodo.
Messaggio da fifablu » 1 mar 2012, 19:20
l'amicizia è già persa, e non certo per i soldi...SweetLikeHoney ha scritto:da quel poco che ho letto mi sembra che si tratta di un'opportunista..i soldi? 250 Euro? sì,le chiederei di restituirmeli trovando un modo delicato per vedere se é disposta a darmeli e se capisco che non intende restituirmeli..mollo la presa considerandoli persi..e persa anche l'"amicizia"
Messaggio da SweetLikeHoney » 1 mar 2012, 19:22
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”