GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Bloccato
michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ottobrine sotto zero siamo incinta per davvero!!!

Messaggio da michy1983 » 1 mar 2012, 16:41

dolcemare81 ha scritto:Noi abbiamo deciso di sposarci a natale..... :ahah
e il fagiolino non l'abbiamo cercato per niente.... :pensieroso avevamo solo deciso di non prendere più precauzioni..... (dato che abbiamo molti amici che ci provano a lungo ... abbiamo pensato che comunque saremmo stati tranquilli per un pò....) :pensieroso idioti.....

evidentemente voleva venire al matrimonio...... :ahah
bellissimo però :ok

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 1 mar 2012, 16:49

divertente.... davvero.... :ahaha
Ranocchio, ci riempi la vita....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2012, 16:55

dolcemare81 ha scritto:Noi abbiamo deciso di sposarci a natale..... :ahah
e il fagiolino non l'abbiamo cercato per niente.... :pensieroso avevamo solo deciso di non prendere più precauzioni..... (dato che abbiamo molti amici che ci provano a lungo ... abbiamo pensato che comunque saremmo stati tranquilli per un pò....) :pensieroso idioti.....

evidentemente voleva venire al matrimonio...... :ahah
sì, il discorso è stato lo stesso anche per noi "tanto c'è gente che cerca per anni, figurati" :risatina:

abbiamo smesso di prendere precauzioni e tac! Idem per il secondo e per il terzo, non possiamo sgarrare :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 1 mar 2012, 17:02

dolcemare81, Stefi83, siete state molto fortunate!!! Anche noi lo pensavamo e invece ci abbiamo messo tre anni!!! :che_dici
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 mar 2012, 17:14

Infatti lo so che sono molto fortunata, e spero di avere la fortuna ulteriore di avere una gravidanza meravigliosa e un parto splendido come per le scorse due esperienze :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 1 mar 2012, 17:34

Sissi78 ha scritto:dolcemare81, Stefi83, siete state molto fortunate!!! Anche noi lo pensavamo e invece ci abbiamo messo tre anni!!! :che_dici
io invece ci ero partita preparata me lo sentivo che non sarebbe stata una passeggiata :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 1 mar 2012, 18:32

che ci siamo arrivate preparate o no... che sia stato un lungo percorso o no...
la cosa importante è che tutte adesso abbiamo lo stesso problemino... :yeee :yeee :yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Ranocchio, ci riempi la vita....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 mar 2012, 19:09

Buonasera donne,
fatta visita.
Tutto bene, fagiolino c'è.... ma nn abbiamo sentito il :cuore Il gine dice che è troppo presto!
mi ha dato un altro appuntamento per il 22 marzo... allora lo sentiremo!!
Dice che va tutto bene. Che le nausee anche se forti ieri ed oggi vanno bene, che piu' ce n'è e meglio è..ma io mi sento uno straccio!!! :impiccata: :impiccata:
E sentirmi così "straccio" non mi piace per nulla!! vabbè....
Poi ho chiesto per la piscina e mi ha detto che posso andarci tranquillamente, unica cosa: dieta ferrea!!! :urka Purtroppo non sono in formissima, sn un pò sovrappeso e per scongiurare di avere troppi problemi nell'ultimo trimestre allora dieta!!! Niente pasta, pane, zuccheri etc... :impiccata: Ora è anche facile nn mangiare e nn sentrne il bisogno, poi nn so...mangerò frutta a quintalate!!!
Nn abbiamo parlato di esami come bitest, traslucenza etc...
Forse considera l'altra gravidanza andata bene e l'età mia... quindi....
E cmq so che è un gine che nn fa fare mille esami, vuole che la gravidanza sia un fatto fisiologico e basta. Mi è sembrato bravo e competente e simpatico anche...
STEFI :-D ti sei sposata il giorno che è nata Rossella!!! :cuore Maggio è un mese stupendo... Intanto se devi uscire, esci senza tanti cappotti o vestiti.. ed è tutto piu' semplice...
per questa gravidanza diciamo che... ho momenti di alti e bassi...
Non sto benissimo "moralmente" come lo stavo l'altra volta, nn lo so.. Il fatto di affrontare altri 8 mesi quasi... visite... preoccupazioni... il fatto di dover tenere sotto controllo il peso... tutto qeusto mi da ansia e paura... E ho paura di nn farcela!
Il piu' il sentirmi così stanca... sempre, dalla mattina alla sera mi sta distruggendo...
ora dovrei fare il bagnetto a Rossella, e mi dico: se sono già così ora...dopo come sono?!
Bhooooo
Vabbè.....
Vado ora.. buona serata a tutte! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

alexcandy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alexcandy74 » 1 mar 2012, 19:19

Ciao a tutte ragazze,
Le mie sensazioni erano purtroppo fondate. Oggi ho fatto l'eco a 6+6 e la lenticchietta non e' cresciuta molto, da 3 mm a 6 mm ma il problema e' che il battito e' lentissimo anzi flebile...quindi la gine non ci ha dato molte speranze, martedi' faremo una ulteriore eco...ma con poche possibilita'. Mi ha gia' preparato al fatto che potrei avere perdite, pronto soccorso ecc....
Mi rallegra solo il fatto che a casa ho una bimba che mi da' tanto amore.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte
Bye alex

ombretta123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ombretta123 » 1 mar 2012, 21:00

Stefy grazie del consiglio, farò come dici e chiederò a costo di sfinirlo!!!! :-D :-D
arya lo so che non è una passeggiata perdere peso ma ce la farai tesoro ne sono sicura..

alex che dire... non ci sono mai parole adatte per consolare. so cosa provi perchè ci sono passata anch'io, e non una volta sola. PEr fortuna tu hai una splendida bimba a casa che ti aspetta, stringila con amore e trova la forza di andare avarti! io pregherò che la tua lenticchietta sia solo molto pigra, non si sa mai no?

Un bacione buonaserata a tutte!
Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 mar 2012, 21:42

Alex, ma non è troppo presto fare un'eco a 6+6? Spero comunque che alla prossima eco la tua lenticchietta faccia sentire il suo cuoricino in tutta la sua potenza :incrocini :incrocini :incrocini

Dolcemare, io sono originaria della provincia di Venezia, anche se ormai vivo a Padova a quasi 9 anni.

Esami prenatali: vi ha già detto tutto Stefi.

Arya, io ho sospeso la psicina quando ho visto il test positivo; ma quindi ti ha detto che puoi andarci da subito o è mehlio aspettare la fine del trimestre?
Anche io questa volta parto con un discreto sovrappeso (più che discreto :che_dici ) e quindi devo cercare di stare molto attenta.

Stasera sono stata al corso di inglese e stavo malissimo.
L'insegnante non brilla certo in quanto a profumo, e mettete la mia ipersensibilità agli odori di questo periodo e una stanzetta piccola e senza finestre :x:
Spero che i miei colleghi non abbiano capito il perchè del mio malessere.

Ho prenotato la prima eco, ma temo di aver fatto una stupidaggine: è troppo presto a 7+1, vero?
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 mar 2012, 8:26

Buongiorno ragazze!!
Alex anche secondo me è un pò presto! Però ovviamente la gine sarà senza dubbio più esperta. Però tienici informate sulla prossima eco!!

:clap :clap per il fagiolino di Arya! E forza... vedrai che la stanchezza e le nausee passeranno dopo il 1° trimestre!

Io come una sc**a mi dimentico di prendere l'acido folico, sono già 2 gg che non lo prendo.
Non sono per niente entrata nell'ottica della gravidanza.
Sto troppo bene, non ho nessun sintomo a parte un pò di indolenzimento al seno. Bah!!!
Con Daniele invece stavo malissimo! Per carità meglio così, con un bimbo tremendo di 21 mesi a cui badare, ci mancherebbe solo di star male, però la cosa mi fa pensare!
Comunque ho prenotato la 1° eco l'8 marzo, ma per allora non so se riuscirò a fare anche le analisi del sangue. Che palle!!
Oltretutto almeno riuscirò a capire di preciso di quanto sono perchè non ne ho molto idea!!!

Daniela com'è andata l'eco????? :sorrisoo
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 mar 2012, 8:49

Sono sveglia dalle 4.30 :urka
Mi sono svegliata e ho iniziato a pensare a eco, tn, organizzazione varia, e non sono più riucita a riprendere sonno.
E stamattina la nausea mi sta distruggendo, forse anche per la stanchezza.
A proposito, ho scoperto che la mattina non sopporto il dentifricio: avete qualche alternativa da suggerirmi? :risatina:

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 2 mar 2012, 9:26

buongiorno a tutte. alla fine abbiamo deciso di non fare la tn, andrà come andrà.
ho bisogno della vostra esperienza per un altro dubbio. siamo stati seguiti dal centro pma fino all'inizio della 7 settimana e quando l'eco ha confermato la presenza dell'embrione con battito ci hanno dimesso con prescrizione di acido folico e progesterone (a proposito alex il nostro piccolino all'inizio della 7 settimana misurava 3 mm ma non ci hanno posto questioni).
ho preso appuntamento per la prima eco presso l'équipe delle gravidanze a rischio (per via della tiroide) dell'ospedale a me vicino e me l'hanno data per il 22 marzo, sarò circa a 10 settimane.
ora il dubbio è: non devo fare nessun tipo di esame prima di allora? mi prescriveranno tutto in quel momento? o al contrario dovrei andare dal medico di famiglia e farmi prescrivere qualcosa da portare poi il 22 alla prima visita?
grazie!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 mar 2012, 9:37

Cipollarossa, il mio medico di famiglia, quando ha saputo che ero incinta, mi ha prescritto spontaneamente tutta una serie di esami.
Alcuni li avevo già fatti come esami pre-concezionali (tipo toxo e rubeo test).

alexcandy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alexcandy74 » 2 mar 2012, 9:42

ciao ragazze,
il problema non è la lunghezza ovvero i 6mm il problema è il battito che è flebile, io già avevo fatto l'eco a 5+4 ed il battito era presente bello vivo la lucetta pulsava freneticamente, mentre ieri neanche si vedeva tanto bene ...sembravano "spasmi" + che battito. Comunque non ho più sintomi, questo è stato il primo campanello d'allarme...martedì ho la prossima eco non ho molte speranze ma vi farò sapere!!!
Grazie a tutte e sempre :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

She79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da She79 » 2 mar 2012, 9:43

Buongiorno!
E quante belle nuove pancine!!! Vi aggiungio subito al listone in prima pagina!!! :ok

Ieri ho fatto l'ecografia e........... ta-daaan!! :cuore
Mini misura 14 mm, ha un bel cuoricino che batte all'impazzata e si muoveva!!
Inutile dire quanta emozione! :-D
Con la consapevolezza dell'essere gia mamma poi è tutta una roba strana....

Volevo dire una cosa ad Alexcandy74... se il battito c'è ed il piccolo misura 6 mm , sei assolutamente in linea con l'epoca gestazionale in cui ti trovi.
Sii positiva e riposati. Vedrai che non ci saranno perdite e che andrà tutto bene. :incrocini
Immagine
..She... mamma di Thomas nato il 16.11.2005 alle ore 20.50

michy1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michy1983 » 2 mar 2012, 10:06

She79 ha scritto:Buongiorno!
E quante belle nuove pancine!!! Vi aggiungio subito al listone in prima pagina!!! :ok

Ieri ho fatto l'ecografia e........... ta-daaan!! :cuore
Mini misura 14 mm, ha un bel cuoricino che batte all'impazzata e si muoveva!!
Inutile dire quanta emozione! :-D
Con la consapevolezza dell'essere gia mamma poi è tutta una roba strana....

Volevo dire una cosa ad Alexcandy74... se il battito c'è ed il piccolo misura 6 mm , sei assolutamente in linea con l'epoca gestazionale in cui ti trovi.
Sii positiva e riposati. Vedrai che non ci saranno perdite e che andrà tutto bene. :incrocini
che bello...sn contenta per te... spero di poter fare la mia prima eco presto uffffffff... :incrocini :incrocini

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 mar 2012, 10:10

kuz ha scritto:Ho prenotato la prima eco, ma temo di aver fatto una stupidaggine: è troppo presto a 7+1, vero?
Mi date un parere?

She, per la tua eco :yeee :yeee :yeee

Alex, ancora tantissimi :incrocini

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 2 mar 2012, 10:16

kuz magari non sentirai il battito, ma l'embrioncino dovresti vederlo. Ma secondo me potresti sentire anche il battito!!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Bloccato

Torna a “Ottobre”