Stai tranquilla io ho iniziato a sentirla ma poco....anche se sono magra e dovrei sentirla prima....,poi la placenta anteriore non aiuta!!!ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, io sono di 18 settimane e un giorno, non sento ancora nulla, o meglio poco fa ho fatto un forte colpo di tosse e mi pare aver sentito bollicine sul lato sinistro della pancia
![]()
Non so che placenta ho, so solo che alla translucenza mi hanno detto che era bassa,ma adesso sono proprio curiosa di sapere se è anteriore o posteriore...la morfo la farò verso il 19 Marzo, non vedo l'ora perchè il fatto di non sentire nulla a volte mi mette ansia
![]()
Bacio a tutte voi e alle pancine
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
- New~GolGirl®
io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?
- Befanina12
- Master~GolGirl®
A quanto sei??? Io sono alla 22ima e non ci ho ancora capito niente!!!anton3lla85 ha scritto:io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?
bollicine non le ho mai sentite, ho sentito dei colpetti, ma nemmeno tutti i giorno
Bohhhh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- bamby36
- Original~GolGirl®
Befanina12 ha scritto:A quanto sei??? Io sono alla 22ima e non ci ho ancora capito niente!!!anton3lla85 ha scritto:io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?
bollicine non le ho mai sentite, ho sentito dei colpetti, ma nemmeno tutti i giorno
Bohhhh
E' normale non sentirli tutto il giorno... i bimbi dormono per la maggior parte del tempo! All'inizio sembrano più che altro rumori e brontolii intestinali..poi man mano che il bimbo cresce e lo spazio si fa più stretto si fanno più definiti. Ma è una cosa soggettiva..ho sentito certe che non hanno avvertito quasi niente fino alla fine!
Prova a mangiare della cioccolata

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
-
- New~GolGirl®
sono nel 4 mese
- bamby36
- Original~GolGirl®
zialidia ha scritto:Finalmente ho risolto il mistero, andando a fare la morfologica qualche giorno fa (tra l'altro,mi hanno fatto anche il video in 4D, e il bimbo sembra già come fosse neonato! la tecnologia è strepitosa!!!). La ginecologa mi ha spiegato che chi, come me, ha la placenta anteriore, sente meno i calcetti del bimbo, perchè la placenta anteriore è posta davanti al bimbo, quindi in pratica tra la mia pancia e lui c'è appunto una specie di "ammortizzatore". Chi invece ha la placenta posteriore, cioè tra il bimbo e la spina dorsale, sente di più i movimenti, appunto perchè dopo la pancia c'è subito il bimbo. Insomma, ho usato termini molto semplici e certamente impropri, ma la spiegazione è questa! zialidia
Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??

- ciccina77
- Basic~GolGirl®
Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??

- bamby36
- Original~GolGirl®
ciccina77 ha scritto:Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??è quello che mi chiedo anche io...
non ci capisco niente...ma se qualcuna più esperta ci spiega forse ci rassicuriamo ancor di più...
Sul fatto che il bimbo sia DENTRO alla placenta e non davanti o dietro non ci sono dubbi!!! Fidati!

- topina67
- Bronze~GolGirl®
ecco cosa ho trovato:
"La posizione della placenta dipende dal punto in cui avviene l'impianto dell’embrione nell’endometrio, potrà quindi essere anteriore, posteriore, o laterale e ciò non influisce né sulla gravidanza né sul parto. Tuttavia può succedere che la placenta sia situata più in basso del normale: in questo caso si parla di placenta bassa o di placenta previa. In circa il 5% delle gravidanze nella fase iniziale viene riscontrata la placenta bassa che nella maggior parte dei casi, con l’avanzare della gravidanza, ritorna nella posizione normale. Ciò si verifica perché l’utero, aumentando di dimensioni, spinge la placenta più in alto. Per diagnosticare correttamente una placenta previa è necessario controllare la sua posizione intorno alla 35-36a settimana di gestazione.
Generalmente la placenta previa rende necessario espletare il parto attraverso il taglio cesareo, soprattutto nei casi di placenta previa centrale. In questo caso si verifica un’ostruzione del collo dell’utero che impedisce il passaggio del feto attraverso il canale del parto."
Dalle immagini allegate all'articolo si vedeva la placenta intesa non come l'intero sacco contenente il bimbo, ma piuttosto come una parte più spessa attaccata all'utero e dalla quale nasce il cordone ombellicale ...
"La posizione della placenta dipende dal punto in cui avviene l'impianto dell’embrione nell’endometrio, potrà quindi essere anteriore, posteriore, o laterale e ciò non influisce né sulla gravidanza né sul parto. Tuttavia può succedere che la placenta sia situata più in basso del normale: in questo caso si parla di placenta bassa o di placenta previa. In circa il 5% delle gravidanze nella fase iniziale viene riscontrata la placenta bassa che nella maggior parte dei casi, con l’avanzare della gravidanza, ritorna nella posizione normale. Ciò si verifica perché l’utero, aumentando di dimensioni, spinge la placenta più in alto. Per diagnosticare correttamente una placenta previa è necessario controllare la sua posizione intorno alla 35-36a settimana di gestazione.
Generalmente la placenta previa rende necessario espletare il parto attraverso il taglio cesareo, soprattutto nei casi di placenta previa centrale. In questo caso si verifica un’ostruzione del collo dell’utero che impedisce il passaggio del feto attraverso il canale del parto."
Dalle immagini allegate all'articolo si vedeva la placenta intesa non come l'intero sacco contenente il bimbo, ma piuttosto come una parte più spessa attaccata all'utero e dalla quale nasce il cordone ombellicale ...

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- ciccina77
- Basic~GolGirl®
- topina67
- Bronze~GolGirl®
ma di nulla Ciccina!ciccina77 ha scritto:grazie topina

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- bamby36
- Original~GolGirl®
topina67 ha scritto:ecco cosa ho trovato:

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
bamby36 ha scritto: Sul fatto che il bimbo sia DENTRO alla placenta e non davanti o dietro non ci sono dubbi!!! Fidati!

ma nooooooooooooooooooooooooooooo
La placenta è un "organo" a parte, che serve a fare passare le sostanze nutritive al feto, diciamo cosi
Immaginatela come una specie di ventosa attaccata a una parete del vostro utero (una parete qualsiasi, quindi davanti, dietro, etc) dal quale parte il funicolo che arriva al bimbo...
Tant'è che la espellerete DOPO il parto, si chiama secondamento
dove eravate durante le lezioni di anatomia alle scuole medie?!?

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
forse è passato un po' di tempo dalle scuole medie...
o forse non in tutte le scuole si va così nello specifico.
per esempio, da me avevamo fatto molto bene il ciclo mestruale e la fecondazione, ma tutto quello che veniva dopo era un po' all'acqua di rose...

per esempio, da me avevamo fatto molto bene il ciclo mestruale e la fecondazione, ma tutto quello che veniva dopo era un po' all'acqua di rose...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
e quindi?coloricaldi ha scritto:forse è passato un po' di tempo dalle scuole medie...![]()
ti pare una giustificazione adatta al di sopra dei 15 anni?

Siete (siamo) tutte adulte, incinte, fornite di dita e se siete qui anche ADSL, solo Topina è riuscita a scrivere GOOGLE e poi nella barra che si apre dopo quella magica parola, scrivere PLACENTA???

eddai su

boh è che mi sembra davvero strano che una donna non sappia certe cose, è come se chiedessi a un uomo dove si trova il suo testicolo sinistro e non sapesse indicarmelo :ahah

- topina67
- Bronze~GolGirl®
Dai Nocciolina
non essere così severa ... in questo momento magico viviamo un po' nelle nuvole!

non essere così severa ... in questo momento magico viviamo un po' nelle nuvole!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
colpita e affondata!nocciolina ha scritto: Siete (siamo) tutte adulte, incinte, fornite di dita e se siete qui anche ADSL, solo Topina è riuscita a scrivere GOOGLE e poi nella barra che si apre dopo quella magica parola, scrivere PLACENTA???![]()
eddai su![]()
ci si preoccupa sempre della placenta e della sua posizione ma non del sacco amniotico, e si lasciano per strada altri termini che non si incontrano tanto spesso...

- ciccina77
- Basic~GolGirl®

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
ciccina77 ha scritto:quasi quasi mi faccio i filetti di placenta al forno
...ops volevo dire platessa :ahah :ahah

tu scherzi, ma sai che ci sono persone che la mangiano davvero?!?!?

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
beh, in natura mangiare la placenta è normale. di solito una puerpera ha appena usato moltissime energie e la placenta fornisce tutti i nutrimenti necessari per ridare energie e aiutare anche all'immediato allattamento.
hai mai visto una gatta partorire?
nella nostra cultura, invece, è considerata una cosa un po' schifosa da mangiare e ben poche trovano il coraggio (o la pazzia) di farlo... e io non mi ci proverò nemmeno!
sono quelli di scientology che predicano il parto naturale+cenetta con placenta, no?
hai mai visto una gatta partorire?
nella nostra cultura, invece, è considerata una cosa un po' schifosa da mangiare e ben poche trovano il coraggio (o la pazzia) di farlo... e io non mi ci proverò nemmeno!
sono quelli di scientology che predicano il parto naturale+cenetta con placenta, no?