GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Bloccato
Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL MOMENTO ORMAI E' VICINO, CHI SARA' IL PRIMO MARZOLINO?

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 11:58

Cambiando discorso, vi volevo chiedere se state controllando la pressione in questi ultimi giorni. Vi hanno detto che e' molto importante, soprattutto verso la fine?
Io ho la macchinetta a casa, stamattina 110/66 quindi a posto. Il battito invece e' sempre accelerato, oggi 92. Il cardiologo mi ha detto che in gravidanza basta che non arrivi a piu di 110...
Stanotte secondo me, quando il defi***te del mio cane ha abbaiato nel silenzio della notte secondo me altro che 110 battiti!!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 11:59

Non ci posso credere, mi hanno bippato sulla parola de.....nte. Ma mica e' una parolaccia!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 1 mar 2012, 12:10

Presente anch'io per le fitte inguine/cosce già da un po'... speravo si trattasse di qualche sorta di contrazione, ma ho capito che sono semplici, dolorosissimi crampi, dovuti alla testolina che scendendo prende qualche nervetto.
La pressione ce l'ho a 100/60. Battito non so, ma ogni tanto ho un po' di tachicardia... l'ECG è ok, quindi penso dipenda più da me che mi agito...
Uff... sono tra l'impaziente e lo spaventato... :freddo
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 12:10

titti79 ha scritto:Sono scesa a comprare un po' di pesce...qualcuna ieri mi ha fatto venire la vogli :fischia
Ho speso 45 euri però ci mangerò almeno 3-4 volte!!!
hihihi... mea culpa :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 12:17

Io sono appena tornata da una passeggiata a buon passo di due (dico due) ore e non per questo si muove qualcosa.
Questione crampi: la sera ho dolore anche io, ma anche da seduta e anche da sdraiata se sto supina. E' un mix di crampo, indurimento, Matilde che spinge con i piedini e ogni tanto qualche fitta nel punto dove un tempo c'erano le ovaie, ora non so :risatina: Ma più che altro sento la pancia pesante, come se si fosse trasformata da palloncino in palla medica.

Comunque questo pomeriggio spero che l'ostetrica riesca a visitarmi.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 12:17

Ha chiamato mia madre e abbiamo chiacchierato un po, le ho detto di non preparare troppe cose x domani a pranzo.
Ah gia, non ve l'ho detto, ma domani x il mio compleanno me ne vado a pranzo dai miei genitori, tanto Federico lavora quindi a casa starei sola. Oltre a Mamma, Papa' e Nonna ci sara' anche mio fratello che il venerdì lavora 1/2 giornata. Ci saranno anche i miei nipoti Irene e Marco che x l'occasione domani usciranno da scuola l'ora di pranzo. Mia cognata dice di essere incasinata al lavoro e quindi non potrà venire.
Va be', comunque ho detto a mia madre di non preparare troppe cose perché ieri sera Federico ha detto che mi porta a cena fuori, nel ristorante dove abbiamo fatto il pranzo di nozze.
Ieri era tutto affettuoso (di solito non lo e' moltissimo), mi ha detto
Pure "quanto sei bella"..... (x via dei capelli fatti dal parrucchiere) e poi mi ha dato un bel po di baci con quell'ebete di Jack che dietro le gambe di Federico si lamentava, xche non vuole che ci abbracciamo o baciamo (vi rendete conto?).
Va be' Mamma mi ha detto che visto che e' venerdì e non si può mangiare carne, farà gli spaghetti con le vongole e poi dei filetti di orata (non ho ben capito come).
Certo che se non fossi stata incinta, 'sto compleanno mi avrebbe veramente portato un po' di depressione: 40 anni sono tanti porca miseria. Oggi e' l'ultimo giorno in cui posso dire di avere TRRR.... da domani incomberà la Q!!
Chi dei vostri pupetti/e festeggerà con me domani il compleanno. Il 2 marzo e' anche il compleanno di Stefano Accorsi.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 12:18

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:TITTI LA NEBBIA E' A MILANO E IN PIANURA, IN BRIANZA SIAMO IN COLLINA E NEBBIA NON CE N'E' NEMMENO MEZZO FILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MAI VISTA QUEST'ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :martello
Ok, ok...non ti arrabbiare :fischia
Allora pare di essere in "Padania"!
Cara, in pianura padana oggi c'è una temperatura primaverile, il sole che splende e un cielo che pare di essere a Napoli :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 12:22

Paoletta72 ha scritto: Certo che se non fossi stata incinta, 'sto compleanno mi avrebbe veramente portato un po' di depressione: 40 anni sono tanti porca miseria. Oggi e' l'ultimo giorno in cui posso dire di avere TRRR.... da domani incomberà la Q!!

anche per me il compleanno è sempre un momento a rischio depressione, quindi ti capisco, però quest'anno c'è da festeggiare :bacetto

Io faccio gli anni il 10 marzo, spero proprio che Matilde non nasca esattamente il 10 anche se è proprio la DPP ecografica... o ad ogni suo compleanno si dovrà subire le paturnie della mamma per i suoi anni che passano!!! :fischia

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 12:22

Titty.... Ti e' andata proprio male!!!! :risatina:

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 12:24

Serena questi figli ci faranno sicuramente sentire piu giovani, ne sono certa!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 12:27

Oh, mi vado a lavare e vestire. Sono le 12:30 e sono ancora in pigiama. A dopo!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 mar 2012, 12:32

Paoletta72 ha scritto:Ancora io.
Voglio chiedervi un parere, soprattutto a chi di voi ha gia figli, io non ho nessuna perdita e nessuna contrazione, ma il dolore pubico che ho e' fortissimo, tanto da non poter quasi restare in piedi o camminare stamattina. Da seduta e da sdraiata non ce l'ho, o meglio da sdraiata lo sento tanto quando cambio fianco.
Ci arrivo si in queste condizioni alla fine della prossima settimana o potrebbe essere un avviso di qualcosa piu imminente?
Io con Alice non ho mai sofferto di dolori pubici...ma lei era podalica! Questa volta invece è dal 3 mese che soffro, e soffro davvero tanto! Quindi ti capisco benissimo e mi sento di dirti che non è certamente un segnale di parto imminente. Quello è un fatto di costituzione: a noi la loro testolina lì fa male più che ad altre!
A me ora il dolore si è spostato tutto a sinistra e nell'interno coscia, mentre fino a 1 mese fa era tutto a destra, insopportabile. Riesco a camminare per 10 min. La vena vulvare a gonfia a destra ce l'ho sempre ma molto meno dolorante...insomma una palla, lo so!
Non possiamo farci molto...penso solo che sarà una sofferenza in più durante il parto :x:

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 mar 2012, 12:36

Paoletta72 ha scritto:Titty.... Ti e' andata proprio male!!!! :risatina:
Ma davvero! Non farò mai più paragoni simili :risatina:

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 1 mar 2012, 12:56

E' morto Lucio Dalla di infarto poco fa. Avrebbe fatto 70 anni il 4 marzo, che peccato!
Io ho dormito un 2 orette, e mi sono svegliata da poco con un crampo alla coscia destra interna. Penso anch'io nervi schiacciati. Fortuna c'è mia mamma, Valeria ha 38 di febbre ed ha bisogno di coccole che io non riesco a darle, ora ho anche qualche dolorino similmestruale, essù fatemi partorire! :argh
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 1 mar 2012, 13:02

lucia1974 ha scritto:E' morto Lucio Dalla di infarto poco fa. Avrebbe fatto 70 anni il 4 marzo, che peccato!
Io ho dormito un 2 orette, e mi sono svegliata da poco con un crampo alla coscia destra interna. Penso anch'io nervi schiacciati. Fortuna c'è mia mamma, Valeria ha 38 di febbre ed ha bisogno di coccole che io non riesco a darle, ora ho anche qualche dolorino similmestruale, essù fatemi partorire! :argh
Cavolo...non ho ancora sentito di Dalla...

:coccola per la piccola...e anche per te...
Dai, dai io :incrocini :incrocini per te che vuoi tanto partorire!
:bacio

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 1 mar 2012, 13:04

69 anni, per la precisione, essendo nato il 4 marzo 1943 come la sua famosa canzone..

a tal proposito leggo che ci sono parecchhie figlie di ex marzoline tra noi...
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 1 mar 2012, 13:12

Quanto mi dispiace di Lucio Dalla!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 13:39

Marnie ha scritto:69 anni, per la precisione, essendo nato il 4 marzo 1943 come la sua famosa canzone..

a tal proposito leggo che ci sono parecchhie figlie di ex marzoline tra noi...
Ho i neuroni addormentati... ho capito solo ora :risatina:

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 1 mar 2012, 13:40

Paoletta72 ha scritto:Quanto mi dispiace di Lucio Dalla!!
Anche a me. Bologna poi si metterà in lutto, immagino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2012, 13:43

riciao!!
A me di Lucio Dalla non me ne frega una cippalippa.

E confermo che il famigerato dolore è la testolina che preme e peeeeeeeeeeeeesa!!!

E potrebbe pesare ancora e ancora senza esseresegno di parto imminente.

:che_dici :che_dici :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Marzo”