GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 9:59

A costo di fare la rompiballe ho richiamato la ped mi ha rincuorata dicendo che è un'infiammazione che è frequente... non è una roba strana insomma, devo tenerlo riguardato e non farlo sudare...
Poi faremo gli esami del sangue.... ma che ansia!!!

Ragazze scusate...
Sono contenta che state prenotando le ferie, prendo appunti sui campeggi e ne parlo al marito :ok

Per lo svezzamento oggi a pranzo riprovo, c'è anche Filippo magari gli faccio fare un po il pagliaccetto :-D così la distrae e provo a dargliene almeno qualche cucchiaino

Irematti io adoravo epica!!!

Reg, tieni duro mi raccomando

Mammakoala :bacio ho poco da dirti per Matilde... sai? Anche il mio Filippo non è un bimbo semplice... e concordo che ci vorrebbe più aiuto dalla famiglia intorno a noi, per farli distrarre, sfogare, per non farli pensare troppo e per non vederci tanto con il fratellino/sorellina... Si fa quel che si può che dire... ilippo non si è mai ammalato così in vita sua!!! Come mai propio adesso? L'inizio della scuola che lui ha patito? L'arrivo della sorellina? La lontananza dai nonni? Ho ricominciato a lavorare che Filippo aveva 4 mesi, sai che io lavoro con la mia famiglia, quindi lui è stato tantissimo con loro. Adesso che non stò andando da 6 mesi a questa parte sono venuti pochissime volte... Ci siamo arrangiati... ma posso provare a capire cosa ha e sta passando
Le persone sono egoiste... Fingono di amarti e alla prima difficoltà ti lasciano nella M con scuse che fanno sembrare insormontabili, in realtà sono solo motivi futili
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 10:03

forza fufi che presto sarà guarito e con le giornate che si allungano tutto sembrerà più bello :bacio
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 10:16

Ragazze, visto che vi sento afferrate sulla Toscana ed Irematti è di Piombino giusto? Mi dareste qualche dritta sui campeggi dove siete state? Spiagge, lontananza dal centro abitato? Magari per fare una passeggiata la sera?
Ho letto che avete nominato Stella del Mare, Punta Ala, Le Rocchette...
Noi siamo in camper....
Lo sapete che da quelle parti c'è un parco divertimenti molto carino? Cavallino Matto... Cercatelo su internet, è molto carino, noi ci siamo stati, Filippo e mamma sua che adora le giostre si sono mooolto divertiti. Siamo stati in un campeggio molto vicino al parco ci siamo andati a piedi percorrendo la pista ciclabile adiacente alla pineta... cerco di farmi venire in mente il nome del campeggio che adesso mi sfugge, altrimenti chiedo al marito...
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 10:18

mammakoala ha scritto:forza fufi che presto sarà guarito e con le giornate che si allungano tutto sembrerà più bello :bacio
:coccola Teniamoci per mano... amiche mie

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 mar 2012, 10:22

Fufi è il referto di una polmonite (non grave).... a me sembra un pò pochino solo il Clavulin però... :perplesso

Per le vacanze noi siamo ancora in alto mare... nel senso non sappiamo ancora se scegliere mare o montagna...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 11:00

ciaooooo!!!!

fufi :coccola per il piccolo filippo...vedrai che passa, se non sbaglio anche camilla di lori aveva avuto un focolaio e la polmonite, e ne è uscita alla grande lei che è piccolina....certo vederli stare poco bene e spaventati è un colpo al cuore tremendo!...

alexx, ma tu mi devi dire come fai a saperne sempre così tante di salute, malattie e cure, mi è sfuggito, ma tu sei medico?????ne sai veramente troppe..... :-D

ho appena telefonato a una delle mie colleghe e...lasciamo perdere va...sono disperati...
il lavoro è pesantissimo e anche gli orari, anche perchè alla fine sono in 5, ma una con orario ridotto, uno che si divide a metà tra due servizi, qualcuno sempre in ferie, alla fine sono sempre a lavorare anche il sabato.....
la cosa positiva è che gli orari sono a rotazione, anche perchè 3 erano passabili, uno era un disastro, almeno così si fa un pò per uno.......

che dire....oggi mi prendon una giornata di relax, faccio giusto il miimo indispensabile....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 11:01

aleon, in realtà emma non mangia nessun tipo di verdura per cui che ieri abbia mangiato una carota per noi è un evento storico!!! :risatina:

fufi, ma che bello il parco vicino al campeggio, ragazze, mi state facendo venire una voglia.....!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 1 mar 2012, 11:34

Si infatti Alex che lavoro fai??

Fufi :coccola
Leggendo il racconto di filippo e dei nonni che prima lo vedevano spesso mi è venuta una tristezza... Anche a lui devono mancare molto e lui di certo non capisce il perché loro non ci siano..
Ma come fanno ad essere così egoisti? Non pensano che stanno facendo del male anche il nipote?
Scusa la franchezza...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2012, 11:35

Buongiorno!
Sono in ufficio a Milano, quindi passo veloce per un salutino. Vi leggo, ma ho Francesco con attacco d'asma e entrambi impazziti per la mancanza di papino, che ci raggiungerà nel weekend.

Fufi, :coccola anche a me il solo antibiotico sembra un po' poco, ma se la pediatra lo controlla spesso, magari lo fa per risparmiargli uan cura troppo pesante. In Olanda il medico fa spesso così: ti controlla ogni giorno il bimbo e ti chiama a casa anche due volte al giorno per chiedere come va, e noi così abbiamo scampato una volta un ricovero e in più occasioni eccessi con antibiotico e farmaci. :incrocini :incrocini :incrocini
Aleon, ti voglio dire due cose. la prima è che Francesco non dorme e non ha mai dormito, mentre Elisa dorme tutta la notte. Stessi genitori, stessi metodi, eppure risultati diversissimi. Che dirti? Banalmente i bambini son diversi. Il pediatra ci incoraggia perchè Francesco ha già due anni e mezzo, e dice che di solito la situazione migliora dopo i tre anni. Insomma, teniamo duro. Ma coraggio, guarda che davvero dopo un po' ci si abitua e si trova anche il modo di smazzarsi meglio in due le fatiche notturne... e come vedi si riesce anche a farne un altro!
La'ltra cosa che ti voglio dire riguarda la fatica, e mi riferisco a quello che dici alle tue amiche incinte "non sai cosa ti aspetta"; ecco, voglio dirti che in realtà anche tu non sai bene cosa stai vivendo, te ne renderai meglio conto dopo. Perchè quando un bambino è un neonato pieno di bisogni, primari e insindacabili, con nessuna flessibilità, la mamma viene sottoposta a una disciplina non scelta e nemmeno prevista, che ti asciuga fin nelle ossa. Quello che succede dopo, è che ti rendi conto che sotto il guscio duro di tutta questa fatica c'è un piacere grandissimo, che non potrai mai avere in nessun altro modo, che è quello che ti dà tua figlia. Perchè è vero che i figli costano fatica e sacrifici, ma è anche evro che ti danno in cambio qualcosa di enorme. Solo che, come tutte le cose enormi, questo piacere ha il prezzo enorme della fatica. Io lo intuivo con Francesco, all'inizio poco e poi sempre di più, ma mi ci è voluta Elisa per capirlo bene per davvero (ma io sono un po' dura). Vedrai che di questi mesi il ricordo che ti rimarrà non sarà quello della fatica, ma quello dell'emozione grande e intensa, della dolcezza, del senso di protezione e di appartenenza che solo un bambino ti può dare. Per me, la felicità che mi ha dato Francesco non si può nemmeno descrivere tasnto è stata violenta. L'altro piatto della bilancia è che non mi sono ancora ripresa dallo shock!!!
Insomma, non so se mi spiego, ma voglio farti coraggio. E se ti viene voglia di farne un altro... io ho pensato che tanto con uno insonne, due insonni cambiavano poco!!! E poi sono stata fortunata!!!

Mammakoala, noi stiamo vivendo una gelosia meno violenta e più gestibile, ma io sono stata una sorella maggiore moooolto gelosa. Non so darti consigli veri perchè anche qui si naviga a vista, ma una cosa posso dirla con un buon margine: è una fase, passerà. :bacio :coccola
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2012, 11:35

Scusate, torno al lavoro...
baci a tutte!
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 11:38

Alexxandra ha scritto:Fufi è il referto di una polmonite (non grave).... a me sembra un pò pochino solo il Clavulin però... :perplesso
Come mai la pensi così? La scorsa volta per l'interessamento polmonare mi aveva dato il Clacid

Come dovrei comportarmi secondo te?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 11:48

fufi segui la cura che ti ha dato la pediatra
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 11:53

Non mi ha dato solo antibiotico ma anche aereosol con broncovales e forbest....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 12:08

aleon fatti forza e sforna il secondo,così ne avrai uno completo in due metà,come me la grande non dorme e il piccolo non mangia (siamo al 3zo giorno di sputi) oppure,visto dall'altro punto di vista la grande mangia e il piccolo dorme :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2012, 12:13

ah,altra cosa che volevo dirti, non so se a 10mesi allatterai ancora,nel caso rimanderei il viaggio di nozze,perché io vado controtendenza e ti dico VIAGGIO DI NOZZE VOI DUE SOLI. anche solo0una settimana a Roma,senza andare lontano,ma soli come due piccioncini a dare fiato alla coppia :fischia
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 mar 2012, 12:18

Ciao ragazze, passo la volo prima di buttarmi nella pappa.
Fufi, tranquilla, è un inizio di broncopolmonite, ma con antibiotico, aerosol vedrai che passa, hai visto, è guarita la Cami che ha solo 6 mesi...
Ecco, stai solo attenta alle sudate, quello sì, e ai colpi d'aria, per cui niente corrente in casa, attenzione se fa bagno o doccia, e cerca di non farlo scatenare troppo, se ci riesci.

Oggi siamo uscite, ho chiamato mio marito e visto che stava lavorando in macchina sotto casa (no comment!!!) gli ho detto se voleva un caffè con la sua mogliettina e via, sono andata a prendermi un cappuccino e sono appena tornata... in realtà ho preso un pieno di vita e mi ci voleva, anche per scacciare i pensieri.

Oggi mia sore inizia la chemio... ragazze si è già rasata a zero, io ancora non l'ho vista, ma lei ha preferito così, le hanno detto che poi vedersi cadere ciocche intere tra le mani era un brutto colpo e alla ha fatto lei la scelta drastica a priori...

Fufi, forza, anche io sono spessissimo sola, mia mamma abita sotto di me, ma è quasi sempre da mia sorella, giustamente, che abita in un'altra città, e quando c'è ha tutte le cose da fare che le restano sempre indietro... E i miei suoceri, a parte che anche loro non abitano nel mio comune, ma comunque sono anziani... Insomma, a volte è dura, è vero, ma poi cerco qualcosa che mi dia carica e via, si ricomincia, come oggi che sono uscita... e ora mi butto carichissima sulla pappa.
Comunque io resto dell'idea che dovresti trovare il modo di parlare con i tuoi, magari anche dicendolo loro apertamente che mancano persino a Filippo... almeno senti le loro motivazioni, oppure riesci ad aprirgli gli occhi...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mar 2012, 12:50

Reg, ho letto bene adesso di tua sorella. Penso che controlli ulteriori siano d'obbligo anche più avanti. Ad ogni modo tantissimi :incrocini per l'ago aspirato. A quando il risultato? Per i capelli ho visto anch'io fare così, rasarsi a 0 subito e non aspettare. Credo che psicologicamente sia più sostenibile, perchè è una atto scelto e non subito, non so se mi spiego. Ti faccio ancora tanti auguri per tutto. In tutto ciò, tu come ti senti? Stai meglio? E Serena come sta?
Fufi, ma perchè non provi a parlarne co i tuoi? A volte il dente è meglio cavarselo e mettere le carte in tavola. A volte c'è davvero un banale problema di superficialità nell'affrontare le cose. Magari parlarne potrebbe servire a te, per capire se è successo qualcosa che non sai, e magari a loro, che non hanno considerato quello che adesso manca a Filippo, che è davvero un peccato. Io con i nonni sono sempre stata ed è la cosa che mi dispiace di più per i miei bambini, il fatto che non possano vivere la quotidinaità con i nonni come l'ho vissuta io, viziatissima e adorata.
usa il cuore per pensare

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 1 mar 2012, 13:53

Ragazze grazie di cuore per le vostre parole!!!
Come vi sento vicine!!!
Avete ragione sul fatto che guarita la Cami... povera cucciola ero così in pensiero per lei... non potete capire!!! Io sono taaanto apprensiva ma proprio tanto, tanto....

Sono ancora più depressa... avete sentito... è morto Lucio Dalla!!!

Reg... In bocca al lupo per tua sorella... di vero cuore :cuore

Uffa!!! Oggi sono di pessimo umore

Spero di riuscire a superare lo scoglio che mi separa dalla mia famiglia e chiarire il più in fretta possibile, ma ora sono tanto concentrata sui miei bambini...
Poi che giornataccia ieri!!!
Non sapevo come fare per nascondere la cruda realtà a Filippo, una signora si era tagliata due dita... un ragazzo rotto la gamba... una povera anziana signora investita mentre andava a fare la spesa... non ci posso pensare... ero agitatissima... parlavo e parlavo per distrarre il bimbo... Uffa... Uffa.... Per fortuna c'hanno fatto passare in fretta... Un po' di buon cuore... quando la signorina è uscita ed ha chiamato Filippo ho fatto un sospiro di solievo... e dovevate vedere come si sono catapultati gli avvoltoi!!! Ma la signorina secca ha risposto "adesso il bambino"!!! ed è stata tanto cortese con Filippo...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mar 2012, 14:16

anche io ho sentito di lucio dalla, ci sono rimasta davvero male....
non mi è mai piaciuto moltissimo, ma negli ultimi anni lo avevo scoperto grazie al socio....Anna e MArco e Futura sono le mie preferite........mi spiace moltissimo.....
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 mar 2012, 15:38

cinny78 ha scritto:regle rocchette è bello ma nn prenotano le piazzole..e con i bimbi se poi vado e nn trovo posto??
Cinny, ma quindi voi con cosa siete? Camper?

Come è andato il vaccino?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “Agosto”