GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da coloricaldi » 1 mar 2012, 9:54

Vickylela ha scritto:buongiorno ragazze!!!
dopo tutti sti discorsi mi vedo già al mare..speriamo!!!..quest'anno è la prima volta che non abbiamo parlato di cosa fare in estate ..spero di farci al meno una capatina!!!

Coloricaldi ma daiiii..vai a misano brasile?? io dal 92 che vado a misano adriatico..proprio all'inizio,vicino a portoverde.. :hi hi hi hi .. io sono innamorata di misano,non so perchè,ma se almeno non ci vado un week end è come se non fossi andata in vacanza... :che_dici manco fosse la sardegna.. :ahaha
io ho fatto 1 mese di vacanza tutti gli anni a misano brasile da quando avevo 3 mesi fino ai 16 anni, quindi fino al '97... chissà magari ci siamo anche viste!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 10:03

Befanina12 ha scritto:
Vickylela ha scritto:... a proposito di parrucchiere/capelli..ma anche a voi quando li lavate vi rimangono un bel pò in mano??? :argh ...
per carità ne ho tanti che non ho paura della calvizia (oddio,sperem :risatina: )ma mi dà un nervoso pettinarli e trovarmeli sempre in mano o sulla spazzola... grrrr
Siiiii, una marea è normale in gravidanza, poi io ne ho tanti e lunghi e si nota di più,
Devo dire che da quando prendo il multicentrum materna, ho notato dei cambiamenti sostanziali!!!!
Io ci tengo molto, prima della gravidanza prendevo nei cambi di stagione il lievito si birra, che fa bene a capelli e a pelle, oppure c'era un altro integratore sempre naturale che mi avevano consigliato in farmacia.
Dopo che ho finito di prendere l'acido folico la farmacista mi aveva consigliato di prendere multicentrum materna,ma poi la gine me l'ha fatto sospendere..mah!!.. Del lievito di birra non l'avevo mai sentito!!!
coloricaldi ha scritto:
io ho fatto 1 mese di vacanza tutti gli anni a misano brasile da quando avevo 3 mesi fino ai 16 anni, quindi fino al '97... chissà magari ci siamo anche viste!
Chissà magari si.. :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 10:11

Vickylela, io mi sto riempiendo di multicentrum, ferro, e acido folico ogni 3 gg perchè son partita con valori bassissimi, infatti ogni mese son dietro con le analisi!!!!
Si chiama Lievitosohn compresse: 2 al gg riequilibra la flora batterica intestinale e favorisce il trofismo dei tessuti, pelle capelli e unghie.
Al max male non fa!!!
Di certo lo riprenderò a fine gravidanza!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 mar 2012, 10:44

e questo Liecitosohn lo compri in farmacia? serve la ricetta?
io per ora di capelli non ne sto perdendo molti (però ce li ho molto corti e magari non ci faccio caso) però temo il post-parto e non vorrei mai ritrovarmi con 3 capelli in testa... è il mio incubo!!!

altra domanda: a voi è venuta fuori la linea nigra?
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 10:45

Buongiorno panzotte :sorrisoo
La notte è passata abbastanza tranquilla anche se Tommy aveva la febbre. Stamattina 38.5 ma dopo la Tachi si è ringalluzzito. Grazie a tutte per le :coccola
:incrocini per le morfo di oggi Merycri e chi altro? Perché non facciamo una lista con le date di morfo e visite?
Vedo che a look stiamo tutte una meraviglia!!!! Domani a meno di peggioramenti del nano :incrocini alla parrucchiera non ci rinuncio, viene mia mamma e io mi dò.
A proposito di vacanze noi abbiamo due gg di albergo pagato a Firenze magari entro aprile riusciamo ad andarci. Mio figlio vuole visitare gli Uffizi ma la sala 43 nooooo!!!! c'è la Medusa che gli fa paura :risatina:
Vado a fargli il brodino che me l'ha chiesto per pranzo, a dopo :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 10:48

coloricaldi ha scritto:e questo Liecitosohn lo compri in farmacia? serve la ricetta?
io per ora di capelli non ne sto perdendo molti (però ce li ho molto corti e magari non ci faccio caso) però temo il post-parto e non vorrei mai ritrovarmi con 3 capelli in testa... è il mio incubo!!!

Io in allattamento avevo due "belle" zone quasi calve sulle tempie, non vi dico i pianti che mi sono fatta :urka Linea nigra per me niente neanche con Tommy. Ma forse dipende da quanto è chiara la pelle e quanto si è pelosette? Io sono fantasmatica e quasi glabra :risatina:
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 10:53

coloricaldi ha scritto:e questo Liecitosohn lo compri in farmacia? serve la ricetta?

Avevo Sbagliato a scrivere è Lievitosohn non serve la ricetta è un integratore alla fine son vitamine del gruppo B fermenti lattici, ho cercato, ma al supermercato non c'è. Io lo prendo in compresse perchè le bustine da sciogliere fanno schifo e faccio fatica a digerirle!
Non so ma robe tipo Bioscalin mi hanno sempre dato l'impressione di essere più chimiche.
No niente linea nigra al momento!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 mar 2012, 10:58

Ciao a tutte, ma quanto scrivete? :D

Domandona: mi hanno consigliato un integratore di vitamine e acido folico appena ho scoperto di essere incinta... Ma va preso anche durante tutta la gravidanza?? Non fa male lo so, ma e' meglio prenderlo?

Per le vacanze ho la piccola fortuna che il moroso e' originario della Valle Intelvi dove ho tutti i suoi fratelli/sorelle pronti a darmi una mano.. penso andremo al fresco su da lui... Pero' il mare mi manca.... ma sopratutto le uscite a cavallo....

Ciau!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 mar 2012, 11:05

cherry76 ha scritto: Io in allattamento avevo due "belle" zone quasi calve sulle tempie, non vi dico i pianti che mi sono fatta :urka Linea nigra per me niente neanche con Tommy. Ma forse dipende da quanto è chiara la pelle e quanto si è pelosette? Io sono fantasmatica e quasi glabra :risatina:
aiuto! ti capisco per le paranoie sui capelli!!! dopo la situazione è tornata normale? dopo quanto tempo?

io invece sono fantasmatica solo perché è 3 anni che non vedo la luce del sole se non sulle mani e in faccia, se no mi abbronzo molto bene! e poi... ecco... diciamo che non ho carenza di peli!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 11:07

Zetina, l'acido folico da solo andrebbe preso almeno tre mesi. Poi si può continuare comunque a prenderlo, io per esempio prendo un integratore multivitaminico, multiminerale che ha pure l'acido folico ed è raccomandato dal secondo trimestre fino a tutto l'allattamento.
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 11:10

Zetina ha scritto:Ciao a tutte, ma quanto scrivete? :D

Domandona: mi hanno consigliato un integratore di vitamine e acido folico appena ho scoperto di essere incinta... Ma va preso anche durante tutta la gravidanza?? Non fa male lo so, ma e' meglio prenderlo?

Per le vacanze ho la piccola fortuna che il moroso e' originario della Valle Intelvi dove ho tutti i suoi fratelli/sorelle pronti a darmi una mano.. penso andremo al fresco su da lui... Pero' il mare mi manca.... ma sopratutto le uscite a cavallo....

Ciau!

Z.
Io prendo in multicentrum materna e lo farò per tutta la gravidanza ed è completo e dopo per l'allattamento...., ma perchè io sono molto carente e gli esami del sangue sono uno strazio...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 11:11

aiuto! ti capisco per le paranoie sui capelli!!! dopo la situazione è tornata normale? dopo quanto tempo?

Si i capelli sono ricresciuti ma ci è voluto davvero un sacco, diciamo un anno almeno considerando che nel frattempo continuavo ad allattare l'idrovora :hi hi hi hi Poi mettici pure che di mio ho i capelli mossi, di quelli che appena lavati sono bellissimi e dopo due ore nun se possono guardà, ecco erano pure diventati LISCI :urka
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 11:22

Befanina12 ha scritto::clap :clap bello il nuovo post!!!!!
allora calvario inps per astensione obbligtoria:
-si può fare da subito online
-bisogna richiedere in pin andando sulla home page del sito http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false;
-una volta arrivato il PIN si compila il modulo nella sezione:home<servizi per il cittadino<invio domande di prestazioni a sostegno del reddito<maternità<domanda di maternità<(io ho scelto lavoro dipendente)e poi si segue la compilazione guidata del modulo.
-alla fine viene rilasciata ricevuta con numero di protocollo
-una volta che viene accettata, bisogna portare all'inps e al datore di lavoro il certificato del ginecologo 2 mesi prima in base alla data presunta del parto
pao pao,per la flessibilità c'è l'opzione sul modulo di compilazione, senza farti ore di coda inutile, se chiami il numero verde sono gentilissimi e ti spiegano tutto
per chi è in maternità anticipata come me deve mandare 2 copie del modulo online,
prima cliccando l'opzione di interdizione anticipata indicando come data di astensione il giorno in cui è partita la maternità anticipata e se continuativa senza interruzioni la data presunta del parto. La seconda semplicemente con astensione obbligatoria.
Spero di essere stata chiara..... :domanda
Oggi mi ha chiamato la mia sede INPS, cazziandomi perchè la richiesta di obbligatoria l'ho fatta troppo presto e me la annullano...Alchè mi sono infervorata perchè quello che mi hanno detto è completamente sbagliato!!!!anche di che cosa bisogna fleggare sulla domanda quindi ragazze non tenete conto di quello che ho scritto...l'unica cosa giusta è il percorso guidato :aargh :aargh

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 1 mar 2012, 11:26

cherry76 ha scritto:

Si i capelli sono ricresciuti ma ci è voluto davvero un sacco, diciamo un anno almeno considerando che nel frattempo continuavo ad allattare l'idrovora :hi hi hi hi Poi mettici pure che di mio ho i capelli mossi, di quelli che appena lavati sono bellissimi e dopo due ore nun se possono guardà, ecco erano pure diventati LISCI :urka
ahhhh..non sono l'unica allora..amo i miei capelli appena lavati poi piano piano diventano.. :che_dici bo!?! quel liscio tipo dopo che li piastri e hai preso l'acqua.. :aargh
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 mar 2012, 11:26

Buon giorno!

Per le ferie penso che noi opteremo per stare a casa. Dipende tanto da che tipo è il ragnetto. Ad esempio Sergio i primi mesi mangiava ogni 2 ore (impiegandoci 1 ora) e quindi era praticamente impossibile spostarsi mentre Lisa mangiava regolare ogni 4 ore e quindi si poteva girare in zona.
Sperando che sia un tipino come Lisa l'idea è di passare qualche mattinata al lago (in 20 minuti - traffico permettendo - siamo a Torbole, Riva del Garda) in modo da far sguazzare un pochino Sergio e poi tornare a casa per il pranzo (anche per evitare al piccolo di stare fuori durante le ore più calde). Comunque si vedrà strada facendo.

Capelli: io odio la parrucchiera ma sto pensando di andarci per sistemare un attimo il taglio e magari per cambiarlo. Fortunatamente, nonostante la mia età, ho pochissimi capelli bianchi e quindi non faccio colore!

La mia ginecologa mi fa prendere acido folico e multicentrum materna fino alla fine. Poi io prendo pure magnesio e progesterone per le contrazioni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2012, 11:31

SIMONA72, Oh cara, se solo io abitassi dalle vostre parti!!!!!! Adoriamo la montagna e in specie il Trentino e il pensiero di non poter salire quest'anno..... :stonk
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 1 mar 2012, 11:32

In effetti a noi basta fare poca strada per essere in vacanza!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 mar 2012, 11:49

Vickylela ha scritto: ahhhh..non sono l'unica allora..amo i miei capelli appena lavati poi piano piano diventano.. :che_dici bo!?! quel liscio tipo dopo che li piastri e hai preso l'acqua.. :aargh
i miei sarebbero ricci ricci e una volta ce li avevo lunghi fino a metà schiena... poi ho scoperto che non ce la facevo più a guardarmi! ho delle foto dove sembro una Medusa da tanto paciugo avevo in testa!
quindi ora: zac! lunghezza massima 5cm!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 mar 2012, 11:56

cherry76 ha scritto:Linea nigra per me niente neanche con Tommy. Ma forse dipende da quanto è chiara la pelle e quanto si è pelosette? Io sono fantasmatica e quasi glabra :risatina:
:quoto_1:

Io da quando sono incinta ho i capelli che crescono il doppio di prima, ma perdo sempre gli stessi che perdevo prima, quindi non tanti.
Se mia madre va ad aprile penso che andrò con lei, poi se riesco tornerò a Luglio/Agosto prima di andarmene in Sardegna.

Noi mi sa che quest'anno ferie non se ne parla, però ecco, visto dove mi trasferisco, mi sa che Settembre e Ottobre se le temperature sono come quest'anno me li passo in spiaggia!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 1 mar 2012, 12:14

:sorrisoo
Ciaooooo sono anche io una lugliolina, e mi volevo presentare :thank_you:
la dpp è 31 Luglio e sembra che il cucciolo sia un maschietto, ma devo ancora fare la morfologica.
Sono molto raffreddata in questi giorni e non so cosa fare, mi fa tanto male la gola e un po' l'orecchio, che mi consigliate come rimedi naturali :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”