GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Samu dorme tutta notte, Vajana dalle lugl11 insonni rischia le botte

Bloccato
bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Samu dorme tutta notte, Vajana dalle lugl11 insonni rischia le botte

Messaggio da bujibuji » 29 feb 2012, 19:25

ciao tesori
di la ho scatenato l'inferno :ahaha , pero' alla fine penso che ogni mamma sa come comportarsi col suo bambino e sa se gli crea un trauma oppre no. nn mi sento di condannare una mamma perche una volta ha fatto piangere il figlio 20 minuti. sono altri i comportamenti da condannare secondo me.vajana a volte parli come unlibro scritto , capiscio che tu ti sia fatta una vasta cultura di questi libri e poi abbia scelto una direzione, ma nn dare per scontato che sia legge. ho sentito molto parlare del famigerato esteville (mi pare si chiami cosi) addirittura prima che nascesse samu una mia conoscnte mi aveva detto che con quel metodo aveva risolto molti problemi e so che è una brava mamma e ama sua figlia. n dico che voglio fare quello che dice questo , ma neanche questo è un pirletti qualunque , giusto?
a me è pia ciuto molto il libro della hogg , ma poi per certe cose samu ha preso un altra direzione e nn è stato solo per il fatto della routine, ad esempio addormentarsi nel suo lettino, andava benissimo, finche lui nn ha cominciato a muoversi abbastanza da tirare su il culetto e girarsi, li nn sono piyu riuscita ad ADDORMENTARLO SOLO CON LE PACCHE nel suo lettino.
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 29 feb 2012, 20:05

ragazze Samu sta sera ha mangiato riso zucca e robiola dovevate vedere coem se 'è sbaffato , noi invece risotto radicchio pancetta e stracchino . slurp!!!!!!!!!

ah ragazze un amica di mia sorella che ha la bambina di un anno che nn cresceva e nn dormiva la notte ha provato con i fiori di bach e ha risolto, ma voi ne avete sentito parlare ? perche mi sembra piccola per prenderli, epro effettivamente dice che adesso dorme e sta crescendo e sono tutti piu rilassati anche perche nn sapevano cosa fosse visto le analisi nn davano anomalie
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 20:20

buji scusa, non capisco il tuo inciso, qui tra le luglioline tra l'altro!
ti sei sentita attaccata DA ME che ho parlato della MIA esperienza?
ti da fastidio che io sia cosi serena e determinata?
che non abbai mai ceduto al lettone?
che abbia instaurato una routine NOIOSA ma efficace per i ritmi di mio figlio?
MIO figlio, si perchè io ho parlato di ME e del fatto che IO non lascio piangere Samuele!
e scusa se sbandiero ai quattro venti la mia soffisfazione di avere un figlio che dorme 12/15 ore per notte e che quando si sveglia si riaddormenta da solo.

sono fiera di me e di mio figlio.
sono felice perchè ho trovato il metodo giusto PER NOI!
poi voglio dire,non ti ho nemmeno citata prorpio perchè mi riferivo SOLO al fatto che ignorare il pianto del bambino FA MALE.
e non lo dico io ma la scienza.
(non parlo dei capricci che comunque ancora non fanno)

ho mai attaccato qualcuno di voi?
mi sento superiore secondo te?
o semplicemente vado fiera del percorso che ho fatto con mio figlio?
anzi,pagine indietro ho scritto che ammiro chi come Angel ecc accudisce il prorpio figlio anche la notte, allattandolo ecc...
io questo non l'ho potuto fare per atri problemi, ma credi che non mi piacerebbe avere Samu nel lettone con me? ma non lo faccio per lui perchè so che LUI è sereno cosi e tornare indietro lo destabilizzerebbe.

io parlerò come un libro scritto ma lo faccio con cognizione di causa e se tu citi Estivill ti dico che invece tu non lo fai, perchè se ti fosse ben informata sapresti che il Signore in questione ha scritto il libro SENZA NESSUNA VALENZA SCIENTIFICA, infatti è sotto accusa.

se hai vogli leggiti alcuni link.
http://www.pediatric.it/crudele_lasciar_piangere.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bambinonaturale.it/2011/03/e ... a-bambini/" onclick="window.open(this.href);return false;
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 29 feb 2012, 20:33

bujibuji ha scritto: nn mi sento di condannare una mamma perche una volta ha fatto piangere il figlio 20 minuti. sono altri i comportamenti da condannare secondo me
visto che hai nominato me in questa sessione ti rispondo ancora dicendoti che non ho condannato nessuno.
non rispondere al pianto del bambino non fa bene! e posso urlarlo a squarciagola.

credi che io non abbia i miei momenti down?
ne ho tantissimi!!!
e quando mi sono trovata con Samu nervoso, che al pomeriggio aveva sonno ma non riusciva a dormire, io che dovevo ancora pranzare e togliermi il pigiama , credi che anche io non abbia avuto i miei momenti di esasperazione?
io sono sola e non ho un solo aiuto!!
e in quei momenti vorresti solo uscire dalla porta lasciando il pianto dentro casa.
allora sai che faccio?cambio stanza, respiro e conto fino a 100. ragiono, mi rilasso e torno da mio figlio per consolarlo e ascoltare i suoi pianti.
ma questa sono IO. senza condannare nessuno.
bujibuji ha scritto:finche lui nn ha cominciato a muoversi abbastanza da tirare su il culetto e girarsi, li nn sono piyu riuscita ad ADDORMENTARLO SOLO CON LE PACCHE nel suo lettino.

io ho smesso di dargli le pacche da mesi e mesi.
ha imparato ad addormentarsi da solo?
benissimo. la mamma ti da un bacio, ti da il pupazzino preferito, la maglietta usata ed esce.
piangi? la mamma viene e ti consola!
piangi ancora?benissimo, si torna in sala.
hai sonno? riproviamo ad andare in camera.... e cosi via.

le pacche sul sedere che IL TUO samuele è abituato a ricevere è anche quella un'abitudine che gli hai dato.ovvio che ora non gliela toglierai da un giorno all'altro.
anche ora parlo come un libro scritto?
bè è lo stesso libro che hai letto anche tu.

Samuele 23/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 1 mar 2012, 6:25

Ciao a tutte

mamma passo x un salutino veloce e che succede? Vajana e Buji che bisticciano?! No dai...siamo lugliolineeee!! :bacio
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

roby16
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roby16 » 1 mar 2012, 8:18

Buongiorno
Ciao Anna :bacio state meglio? il jet lag è stato superato?
ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸GLORIA 16/01/2007 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

ღ ☆ (¯`°♥♥♥♫.ღ ☆ ¸DIEGO 16/06/2011 .♫♥♥♥°´¯) ☆ ღ♥♥♥

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 1 mar 2012, 9:19

buongiorno!

vajanuccia guarda che il mio nn era una attacco! ti ho scritto qui proprio perche c'è un certo tipo di rapporto e pensavo nn si potesse travisare la cosa ma eevidentemente mi sono sbagliata. a volte è difficile esprimere i concetti scrivendo. cmq io sono contentissima che il tuo samu dorma tutte quelle ore ma figurati oltretutto con tutti i problemi che hai almeno che nn perdi il sonno!! :sorrisoo dico solo che è vero che io nn sono informata sui libri , ma ti dico un altra cosa, sono contenta, perche se gia un libro come quello della hogg mi ha a volte mandato in confusione figurati farmene un infarinatura di diversi tipi, sono contenta cosi. poi ti ripeto il sonno di samu nn ha niente a che vedere con l'eduacione e labitudine, forse averei potuto insistere sul riuscire a farlo addormentare nel suo lettino ho mollato io la presa ma il sonno disturbato nella notte nn a che vedere coj nessun metodo...cmq lasicamo perdere stacosa.
il fatto del parlare come un libro e che a volte mi sembra che quando scrivi, di leggere delle citazioni, e probabilmente lo fai proprio perche hai letto tantoe certe cose ti sono entrate in testa tutto li.
il fatto di condannare quella mamma, nn vuol dire che tu apertamente abbia scritto la condanno, ma che con la tua frase i bambini nn si fanno piangere, e un po' come se l'avessi fatto come ha scritto anche angel..cmq col mio nns ento di condannarla intendevo che finche nn perdi il sonno nn puoi capire cosa puoi provare a fare e sto parlando di metodi "umani" nn di mettere i bambini sul gas o in lavatrice solo perche nn riesci a dormire intendiamoci. detto questo, mi dispiace che ti sei sentita offesa. guarda cha da un parte io "invidio" /lo metto tra virgolette perche l'invidia è una parola burtta ma è per farti capire il concetto) il modo in cui ti riesci a rapportare in alcune cose conSamu, per esmpio il fatto che lui si addormenti da solo per me è fantascenza e tu e lui siete stai bravissimi, pero' tesoro io credo che tu sei stata brava ma che lui abbia anche un carattere "malleabile" , come spesso dico a mia sorella di Gabry , lui è un bambino di un certo tipo anche perche è un angeo nn solo per come l'ha educato.
con questo spero di essermi chiarita e spero che i nostri rapporti tornino sereni..se no chi me le da le ricettine!!!!! :risatina: :emozionee
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 1 mar 2012, 9:32

vajana cmq la frase parli come un libro scritto, fa ridere pure a me che l'ho riletta , un libro per forza è scritto, che sc**a :ahaha e poi il maiuscolo delle pacche sul sedere nn era per sottolineare niente e che a volte mi parte il tasto lucchetto.

Ciao anna , ciao Roby :bacio
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2012, 10:03

buji, scusami anche tu... credo che sia dovuto al mio pessimo periodo.

:bacio :bacio :bacio :bacio

tutto ok! :emozionee

buongiornoooo

anna, ma a te il succo esce limpido? a me non ma mi piace ugualmente :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 1 mar 2012, 10:04

oh meno male che abbiamo risolto perche c'avevo il patema!!! :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 mar 2012, 10:14

buongiorno!!

buji non stupirti di aver fatto un putiferio!! io me lo immaginavo..su gol nanna-allattamento-ciuccio sono argomenti hot! :spiteful:
a me a volte fanno un pò sorridere..si sbranano alla grande! :risatina: io non scrivo apposta!! ho litigato una volta- come hai letto- e mi è bastato!!

però chiarisco la mia posizione..io non sono d'accordo a farli piangere per dormire secondo me in quel modo imparano solo la rassegnazione..non so se rimangono traumatizzati ma sicuro non provano una bella sensazione..e cmq ognuno fa come vuole..se hai letto il mio vecchio post, Raffi non l'ho mai portato nel lettone, cmq lui non si svegliava e le rare volte che l'ha fatto lo prendevo e lo riaddormentavo in sala sul divano, cmq rispondevo al suo bisogno di contatto e ammetto che sono anche stata fortunata perchè a lui "bastava"...Riccardo non è così..punto..quindi mi comporto diversamente!!
e anche lui al massimo si sveglia una-due volte..se fossero 5 6 7 non so darei di matto probabilmente!
la routine di Vajana io l'ammiro...ma non fa per me, per il mio tipo di vita!! certo pensare al bimbo che dorme tutte quelle ore mi fa pensare che una settimanella così me la sparerei proprio.. :fischia però il Reuccio è il Reuccio!!
ma posso chiederti una cosa...tu perchè non vuoi dargli la tetta? pensi che non abbia fame?

ORA scappo a prenotare la vacanza.. :ok
non litigate altrimenti :sberla:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 mar 2012, 10:41

prenotato!!
una settimana a Sirmione per 685€ in appartamento
http://www.booking.com/hotel/it/camping ... dd3;dcid=4" onclick="window.open(this.href);return false;

con chi potremmo incontrarci??? io già pregusto un mini raduno!! e in zona ci sono anche delle lugl08...evviva!! :ok

hope tu quando e dove vai in Romagna??? :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 1 mar 2012, 11:01

angel ti risp e poi scappo da mia madre :sorrisoo apparte che ho paura che riprenda il vizio, ma poi lo capisco che nn è fame perche se no la votla che cedo e giela do nn si sveglierebbe di nuovo dopo , no? diciamo che in assoluta se nn riesco con le pacche a calmarlo la tetta è la cosa che lo calma di piu.
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 mar 2012, 11:44

capito buji
ma se provi a tenerlo vicino a te e lui può accedere alla tetta come vuole non riesci a dormire...e lui si calma per così dire "da solo"...ovviamente però tu non vuoi questo, altrimenti l'avresti già fatto!
però voglio dire, anche le pacchette sono un'abitudine..ad esempio mi ricordo che la ped mi consigliò, per Raf, di non dargli la tetta ma un bibe di camomilla..ma anche quella era un'abitudine, no?? e in più dovevo alzarmi e prepararlo...ripensandoci ora l'avrei mandata a ramazzare.. :fischia
qualcuno dice che il bibe può prepararlo anche il papà...non nel mio caso...il socio non sente manco quando gli piange ad un cm dalle orecchie!! :x:

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 1 mar 2012, 11:58

Ciaoooo luglioline!!!!

Vajana veramente rischi le botte perchè il mio Andrea si sveglia anche 10 volte per notte anche solo perchè vuole il ciuccio o due coccoline.

Controllo di Andrea: Peso Kg 10,750 Lunghezza Cm. 72

Adesso mangia volentieri le pappe e settimana prossima comincerò con la pappa alla sera con il formaggino.

Vi leggo spesso ma scrivo poco, sapete con tre figli la casa ed il lavoro è proprio dura!!!!

Vi saluto torno a lavorare.
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 1 mar 2012, 12:11

nonnyyyyyyy, io io iooooo vengoooo :-D

qaundo????? dai dai daiiiiiiiiii :vaiii:

pelly, ma io voglio vedere una fotina del tuo cucciolone!!!! :-D è gigantisismoooo :emozionee

Samuele 23/06/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 1 mar 2012, 13:15

vajana saremmo là dal 11 al 18 agosto!!
prometti che ci vediamo..entro le 18 del pomeriggio!! :prr

buji ecco dov'è la differenza, ora ho capito, per te la tetta è un vizio!! :sorrisoo

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 1 mar 2012, 13:26

Buongiorno :bacio :bacio
Buji Linda ha sempre dormito nella sua culla, da circa una settimana fa marcire (stanotte ha preso la tetta ogni ora e non ha mai chiuso occhio). La tengo nel lettone, la porto a spasso per casa, la lascio un po' piangere..niente da fare. dicono che sono periodi e lo spero...ma non mi lamento, visto che Melissa per un anno e mezzo non ha mai dormito :x: Vedrai che si riassesta...per i fiori di Bach ne ho sentito parlare ma affidati ad un ottimo naturopata perchè possono fare peggio che meglio se dati in modo sbagliato...anche per gli abbinamenti.
Vajana tu hai una routine stupenda a mio avviso, sai quante volte ti penso mentre litigo per far dormire Melissa nel suo lettino alle 11 di sera?? Non fa per me nel senso che io con melissa non ho avuto la costanza di insistere e neanche con Linda...mea culpa lo ammetto...però ti invidio taaanto :risatina: Non è che fai stage a domicilio?? :fischia

Angel noi andiamo a San Mauro Mare (è sotto Forlì Cesena) dal 28/07 al 11/08...posto super tranquillo ma comodo per spostarsi un po' ovunque...tu quando vai via?

Raduno: ci sono ci sono ci sono!!!!!!!!!!!!! Ovunque lo si faccia io ci sarò :spiteful:

Roby, Anna :bacio :bacio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 1 mar 2012, 13:30

hope vieni qua dalle mie parti :fischia :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®