GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Silvietta7885 » 29 feb 2012, 23:36

mio marito me l'ha chiesto ad inizio anno...io da un lato non ci penso minimamente e dall'altro lato però mi sento in colpa e combattuta..se dirò no e no ql figlio/a non esisterà mai... :buuu
dopo due gravidanze ravvicinate mi sento quasi cattiva a mettermi a dieta e riniziare un po' da me stessa...e lui che ogni volta mi vede vendere roba di bambini che mi fa :"ma te allora non lo vuoi fare un altro figlio?" :buuu
eccomi insomma ormai : la strega cattiva... :impiccata:
lo so che forse qst discussione è un po' "futile" ma avevo bisogno di sputare qst "magone"...
a volte già non mi sembra + di riuscire a fare nulla con 2 bimbe così piccole...come fa lui ad immaginare di avere un altro bambino... :pensieroso ?
io arriverò mai ad avere di nuovo lo stesso suo desiderio?
a voi bismamme come è scattata la molla...? :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bismamme come vi è venuta voglia del terzo figlio?

Messaggio da Silvietta7885 » 29 feb 2012, 23:37

scusate se ho messo abbreviazione sono abituata a fb.. :martello
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 feb 2012, 23:40

ma hai partorito a settembre!!! :urka

si vede eh che tuo marito fa poca fatica :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 23:50

ehmmmm...
e se poi trovi il fiocco nascita con i fiammiferi, mandi tuo marito a quel paese? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 feb 2012, 23:53

beh dai, c'è da dire che farebbe fatica tutto in una volta, e la dieta solo alla fine...

pensaci
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 feb 2012, 23:54

Anche mio marito voleva il terzo figlio. Gli ho risposto che può farlo con un'altra. Per me è dura anche con due.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 feb 2012, 23:56

mafalda2005 ha scritto:Anche mio marito voleva il terzo figlio. Gli ho risposto che può farlo con un'altra. Per me è dura anche con due.
:ahaha :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 mar 2012, 0:02

se devi farlo fallo subito..che nascerebbe all'incirca nello stesso periodo di Sophie e i miei vestitini ti attendono :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2012, 2:21

Cattiva a pensarla così con due figli così piccini e a distanza così ravvicinata?! Ma va!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mar 2012, 7:51

Noi abbiamo sempre pensato entrambi almeno a 3 figli, quindi la cosa è venuta da sè. Non è che all'improvviso ci è venuta voglia.
Comunque la tua seconda è ancora piccolissima... prenditi tempo anche solo fino all'estate e poi... parlate parlate parlate.

Se devo essere sincera comunque, tra due desideri legittimi di una coppia: avere un altro figlio o fermarsi... io penso che sia da assecondare il primo.
Perchè sono certa che di un figlio in più non ci si pente mai, seppure non era nei "progetti", mentre di un figlio nel cuore che non è nato sì.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 mar 2012, 7:52

non se ne parla!
Chiuso!
:ciaociao
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 1 mar 2012, 8:14

Diciamo che il marito vuole il terzo e maschio, per completare l'opera. E non è mica un desiderio sbagliato, ma insomma, datevi tempo, la primogenita non ha ancora due anni giusto?
Io al terzo ci penso ogni tanto, ma poi mi faccio l'elenco dei "contro" (futilissimi contro eh :che_dici ) del tipo: ricominciare a non dormire, perdere quel poco di libertà riacquisita ora che sono più grandini e indipendenti...
però uno gnomino che mi strilla per casa riesco a immaginarmelo benissimo, e nel quadro ci sta proprio bene... :emozionee
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 mar 2012, 9:05

Bah....
io parlo di quarto/a, perchè la terza la sto già facendo :emozionee

La voglia ce l'avrei, sono molto molto trattenuta dai risvolti economici e basta, sinceramente; dato che mi sono auto-imposta come limite i 30 anni, con mio marito abbiamo un patto: se appunto nei prossimi due anni la nostra situazione migliorerà sensibilmente seguiremo il suo desiderio di avere un altro bimbo/a, altrimenti per noi il gioco finirà qui :fischia
Le probabilità sono molto alte, perchè lui aspetta da diverso tempo un aumento+cambio mansione già promesso, e potrebbe arrivarci qualche soldino dal cielo da un momento con l'altro (vendite immobili di famiglia), solo che con la scusa della crisi son due anni che non succede nè una cosa nè l'altra :che_dici
quindi davvero non so se lo faremo o no, la prendo in maniera molto fatalista e se sarà destino succederà :ok

però da come la metti giù mi pare che il tuo caso sia moooolto diverso: a te pesano le bambine cosi vicine (eccecredo! il mio grande è più un aiuto che una fatica :sorrisoo ) e immagino che tuo marito non sia uno di quelli che si ammazza di lavori domestici :fischia
Ricordo che tu sei una patita delle pulizie (eri tu a lavare le tende ogni 15 giorni??? :urka )
ma non ricordo se lavori...
una scelta del genere dipende da tantissimi fattori, e devi analizzarli tutti.
Sinceramente, la tue bimbe sono vicinissime come età, io aspetterei qualche anno senza problemi...
la grande diventerà più indipendente, tu ti sarai un po' ripresa dallo shock di due figlie in due anni :x: e magari lo faresti con più entusiasmo :ok
(io mi sono data come limite i 30 solo perchè il grande ne avrà 12 :impiccata: e non vorrei che un eventuale altro fratellino arrivasse con tantissimi anni di distanza, già 12 sono tanti, ma tu questo problema non ce l'hai! :sorrisoo )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2012, 9:26

Io il secondo devo ancora sfornarlo, ma credo proprio che il terzo non ci sarà.
In primis per motivi economici, poi perchè sono già spaventata della vita a 4 che ci aspetta e non so se sarei in grado di gestirne un terzo, poi perchè il primo sarebbe già grandino quando nascerebbe il terzo, io sarei troppo "vecchia" per il mio standard, l'idea di una terza pancia non mi gasa neanche un po' e, infine, il socio ha "paura" che esca la femmina :che_dici
Se invece fossi in una situazione economica differente e avessi la possibilità di non lavorare, il sogno sarebbe di adottare un bimbo già grandino, ma purtroppo non credo che potrà succedere.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 1 mar 2012, 9:31

pao pao ha scritto:poi perchè il primo sarebbe già grandino quando nascerebbe il terzo
:pensieroso
pao, grandino??? ma ha 4 anni!!!
tutte le altre sono considerazioni assolutamente personali che non mi sogno di obiettare (anche se secondo me alcune le rivedrai tu stessa passati 10 mesi dalla nascita del secondo :fischia ) ma 5 o 6 anni di differenza non mi sembra tantissimo, con un fratello di mezzo insomma!
no??? :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2012, 9:48

nocciolina, hai ragione, 6 o 7 anni non sono oggettivamente tanti, ma a me già peserebbe una differenza d'età così, mi sembra che avrebbero esigenze proprio agli antipodi, almeno io la vedo così.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 mar 2012, 9:50

A me è venuta la voglia quando gli altri due erano più grandi (4 e 6 anni).
prima avevo detto chiuso...poi, a bocce ferme, dormendo la notte, avendo visto che tutto passa e che crescendo diventa più facile (ci sono altri problemi, ma senza pannolini e biberon, è tutta un'altra vita) è tornato fuori un desiderio che in realtà ho sempre avuto e che si era sopito per stanchezza.
E lì ho dovuto convicere io il marito... che ora è felicissimo e sembra che l'idea sia stata sua!

Le tue sono ancora piccolissime! Datti tempo. Io sentivo che non avevo finito l'opera, non so come spiegarlo...
Ora mi "sento" a posto e non mi sembra di avere altri desideri, anche se quando stavo per partorire la consapevolezza che sarebbe stata l'ultima volta mi metteva un po' di tristezza...

Se dovesse arrivarne un quarto "per sbaglio" sarebbe accolto a braccia aperte, ma sarebbe una bella botta!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2012, 9:59

pao pao ha scritto:nocciolina, hai ragione, 6 o 7 anni non sono oggettivamente tanti, ma a me già peserebbe una differenza d'età così, mi sembra che avrebbero esigenze proprio agli antipodi, almeno io la vedo così.
quoto.

Non abbiamo solo gusti nei nomi comuni...

A parte i motivi economici, adesso non farei mai il terzo figlio perchè non mi attira l'idea delle tre P (pappa, pannolini, passeggini) da rinvangare ora che i bimbi sono autonomi e riusciamo a vivere insieme esperienze impensabili con un neonato al seguito.

Inoltre la scelta coinvolgerebbe i miei genitori e non trovo giusto gravare loro di un altro impegno proprio ora che anche loro respirano un po'
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 mar 2012, 9:59

Io ho sempre detto che ne avrei voluti tre, tant'è che quando è nato Andrea già ci cullavamo all'idea di un altro frugoletto...
Adesso invece, che Andrea ha 3 anni e mezzo, Angelica ne ha quasi sette, intravedo un barlume di indipendenza, con loro si possono cominciare a fare tante cose interessanti e non siamo più vincolati alle esigenze di un bambino piccolissimo.
Lo so, è anche egoismo, anzi, forse è solo egoismo, ma adesso proprio non me la sento di ricominciare da capo.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 mar 2012, 10:06

pao pao ha scritto:nocciolina, hai ragione, 6 o 7 anni non sono oggettivamente tanti, ma a me già peserebbe una differenza d'età così, mi sembra che avrebbero esigenze proprio agli antipodi, almeno io la vedo così.
io e mio fratello abbiamo 8 anni di differenza: è letteralmente un abisso, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
Siamo cresciuti come due conoscenti, neanche amici, ovviamente questo è stato influenzato dai nostri caratteri agli antipodi. Adesso che siamo entrambi adulti la situazione è migliorata, ma solo perchè abbiamo gli stessi "problemi" della vita.
Vista la mia esperienza, mi blocca anche il fatto che fra Angelica e un ipotetico terzo bimbo ci sarebbero quasi 8 anni.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”